Gioco Chiuso
The Plague Gdr risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Plague Gdr è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Plague Gdr
URL: http://theplaguegdr.altervista.org/home.htm ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #streghe #fattucchieri #Fantasy Moderno #Cacciatori #vampiri #Licantropi #Mutaforma #Serie Tv #Anime #GdR
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Marzo 2016 › Gioco più visitato a Agosto 2015
Data Pubblicazione: 26/07/2015
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
06/09/2018 - Gioco Chiuso!
06/09/2018 - Land CHIUSA - Trasferimento
08/07/2018 - Aggiornamenti e Futuri Cambiamenti
17/12/2017 - Aggiornamento Documentazione III parte
21/11/2017 - Aggiornamento Documentazione II parte
04/11/2017 - Aggiornamento Documentazione I parte
17/10/2017 - Aggiornamenti vari al 17/10/2017
11/10/2017 - Aggiornamenti vari nella documentazione di gioco
24 5 7
Valutazione media su 36 recensioni:
7,56
10/08/2016 - GRAFICA: I toni scuri sono attinenti con l'ambientazione, la possibilità di scegliere la skin da quel tocco in più se non ci si trova con un'impostazione (io ad esempio, con l'anniversary vedo il tutto incasinato, mentre altre mi sono piaciute parecchio trovandole più fruibili). Ottimo
AMBIENTAZIONE: E' una land moderna horror con anche i vari cliché del suo genere, c'è da dire che l'ambientazione è ben scritta, approfondita, ed ho visto che il gioco ON ha influito molto sul suo evolversi, quindi il parere è positivo, è come dovrebbe essere
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Trovo gioco quasi a tutti gli orari, sempre di qualità, ho appena partecipato ad una quest (la prima), nonostante sia un niubbo sono stato assistito e mi sono divertito
SERVER: un paio di volte ha fatto delle bizze, ma sono durati pochi secondi, niente di rilevante
CODICE: GDRCD, non mi piace, ma chi l'ha implementato sa quello che fa pulendolo da tutti i difetti (e per far giocare me su un GDRCD ce ne vuole :P)
FUNZIONALITA': manca un tasto "indietro" nella chat (bisogna cliccare "mappa"), metterei un conteggio caratteri e la possibilità di inviare l'azione direttamente dalle note in chat, ma comunque è tutta roba secondaria che si potrebbe fare a tempo perso, l'essenziale c'è
DOCUMENTAZIONE: E' tutto ben spiegato, c'è stato perso del tempo e si vede
GESTIONE: niente da dire, ogni volta che ho chiesto ho ricevuto risposta, il corpo master sta sempre a questare (e siamo ad agosto)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Secondo me fareste il salto passando su un codice proprietario, per il resto non mi sento di dare nessun consiglio o suggerimento, non ne hanno bisogno
CONCLUSIONI: Indubbiamente da provare ed approfondire (lo so, faccio solo recensioni positive, ma vi assicuro che quando entro in un gioco ne ho scartati già altri 10, che non recensisco perché non mi viene nemmeno la curiosità di crearmi un pg)
nostos è iscritto dal 25/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/11/2024 e ha recensito 17 giochi di cui 16 positivi, 0 neutri e 1 negativi
nostos ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sean"
29/07/2016 - GRAFICA: La grafica è uno dei punti migliori della land; curata, intuitiva e con più skin. Personalmente adoro ogni versione proposta, e si nota che dietro c'è del lavoro non indifferente. Recentemente è stata anche rinnovata la homepage e la pagina di logout, e trovo che entrambe siano state 'modernizzate' e rese allo stesso tempo più 'classiche' per quanto riguarda il tema streghe.
Posso trovarmi d'accordo con uno o più utenti per quanto riguarda la gif in alto delle skin degli stregoni, anche se personalmente dopo un po' di tempo ci ho fatto l'abitudine, trovandomi comunque a mio agio. Gli avatar in chat, invece, li trovo molto utili, perché essendo una tontolona di prima categoria molto spesso sbaglio a scrivere cose, indirizzandole alla persona sbagliata - che non riconoscerei senza un qualcosa di visivo, ecco.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è una delle ambientazioni che, finora, ho preferito. Non mi sono mai dilungata molto in nessun gioco di ruolo, tutti perché, vuoi o non vuoi, hanno un'ambientazione che a) non rientra tra le mie preferite o b) esageratamente sproporzionata, lunga chilometri e che forse, dopo un mese di permanenza in land, riusciresti a finire. Qui invece no, mi sono trovata bene fin da subito, perché appunto i documenti non sono tanti, e si capisce facilmente tutto ciò che c'è da capire per riuscire a giocare.
Mi piace molto l'idea dei concili che gestiscono un po' il mondo sovrannaturale, come appunto quello delle streghe con sede a Londra, la Plenaria, la Confraternita e gli Antichi. E' un'idea bella, che offre diversi spunti di gioco e che ho apprezzato - e che sto apprezzando tutt'ora.
Anch'io comunque ero rimasta un tantino perplessa sulle origini delle razze, e sul fatto che non fosse scritto da nessuna parte nulla del genere. Fortunatamente poi, sono riuscita a trovare qualcosa a riguardo, e diciamo che mi va più che bene.
Complessivamente, l'Ambientazione - così come la grafica - è uno dei punti forti della land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Altro punto di forza della land, la gente è brava aoh. Mi sono ritrovata un attimino in difficoltà, perché davvero, non pensavo ci fosse gente in gamba - e invece, al solito, mi sono sbagliata. Tutti molto fluidi nelle descrizioni, e c'è gente che scrive papiri in dieci minuti, tant'è che una bradipa come me ogni volta ci rimane male. Ovviamente ci sono anche i meno portati, o semplicemente c'è il novellino nel mondo dei gdr che deve ancora ambientarsi, ma è tutto nella norma, insomma.
Fin da subito mi sono ritrovata coinvolta in una trama, comunque, che mi ha lasciato spazio e spunti di gioco non indifferenti, tant'è che ancora ho tantissime cose da potermi giocare, e ogni giorno spuntano fuori cose nuove.
Altra cosa che ho riscontrato, comunque, è che non ci si dilunga mai troppo, né si scrivono due righe in croce, a meno che non sia richiesto da un master in quest. Ovviamente c'è anche chi papira, ma quelli sono gusti personali, e come direbbe Enzo Miccio: 'lungo è meglio'.
Altro piccolo appunto; sì, ci sono dei 'gruppetti', se così vogliamo chiamarli, ma sono tutti coerenti con le corporazioni o comunque con il gioco svolto in passato, quindi sinceramente non vedo niente di così esclusivo, visto che anch'io pian piano sto riuscendo a giocare con tutti. E' necessario semplicemente essere sé stessi e non vergognarsi a chiedere di giocare, altrimenti siamo alla frutta.
SERVER: Altervista. Personalmente non mi ha mai dato alcun tipo di problema, quindi oh, bene così e contenti tutti.
CODICE: Non me ne intendo, quindi mi astengo dal dare consigli o suggerimenti.
Mi affido alla bravura di G1, che lo sappiamo tutti quanti che aggiorna continuamente tutto l'ambaradam.
FUNZIONALITA': Tutto molto chiaro, l'ho già specificato che sono riuscita a muovermi benone all'interno della land fin da subito. Tuttavia vorrei dare alcuni suggerimenti, o magari far notare qualcosina che potrebbe essere più ordinato, ma nulla di più.
Avrei creato più topic per i cambi razza, ognuno con la razza di riferimento, e magari creato dalla gestione in sé, più che dal caporazza - giusto per una questione di ordine.
Mi trovo comunque in disaccordo con l'utente che ha commentato qui sotto o un paio di commenti più in là; la guida per i nuovi utenti è disponibile, in voce documentazione, dove appunto vengono illustrate tutti i regolamenti e ciò che serve sapere all'inizio, il resto vien da sé.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è tutta, non è prolissa ed è chiara quanto basta per capirci qualcosa. Anche qui, mi sono trovata benissimo nella scelta della razza e nel capirci qualcosa su come muoverla, anche grazie al caporazza di riferimento e alla miriade di utenti che mi hanno fatto un po' da guida, all'inizio.
Non penso ci sia altro d'aggiungere, semplicemente è tutto come desideravo, quindi grazie Babbi Natale/Gestori.
GESTIONE: Fateli santi, davvero.
Una uccide tutti i pg in quest, una grafica anche il più piccolo pixel del più piccolo riquadro, e l'altro pensa ai codici.
Il tutto, rimanendo completamente a disposizione dell'utenza per qualsiasi cosa, dubbio o richiesta. Sono molto ben organizzati, e non c'è mai 'na volta che li becco senza niente da fare, ecco. Aggiornano continuamente la land, portando avanti trame e sviluppandone di nuove, accogliendo tutti e insomma, facendo quello che devono fare, in breve.
Anche il resto dello staff è molto disponibile, e mi sono trovata bene anche con loro, dato che sono tutti molto simpatici.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se ho capito come combattere io in tipo mezz'ora, dopo mesi e mesi di land random dove ho tentato inutilmente di muovere una pg cazzuta, può farlo chiunque. Sì, anche il figlio segreto di Winnie the Pooh e Biancaneve.
Non ho davvero nient'altro da aggiungere, la land a me sta bene così, e le continue modifiche ed implementazioni sono sempre ben accette. Continuate così, ed avrete una nigga in più nella vostra land - che non è poco.
CONCLUSIONI: Tralasciando la mia continua voglia di scherzare e la serietà praticamente inesistente con cui mi pongo ogni singola volta, mi sento di consigliare The Plague a chiunque volesse sperimentare un gioco nuovo, bello e innovativo, che lascia continui spunti di gioco e che permette ad un singolo di pg di muoversi a tutto tondo. Lo consiglio anche a chi volesse farsi qualche ora di gioco spensierato, senza pensare alla trama in generale e volesse muoversi un pg umano, tipo. Voto positivissimo, ve se ama.
blueness è iscritto dal 29/07/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/11/2017 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
blueness ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jayden/La nigga di fiducia"
20/06/2016 - GRAFICA: La grafica è attinente allo stile del gdr, ha quel senso di giusto dark e ti fa entrare da subito nello spirito della land. E' studiata e ben curata, e anche solo passare tra la scelta delle varie chat ti lascia un buon senso estetico. La possibilità poi di cambiare le skin e così la cornice e il colore delle scritte è una piacevole personalizzazione che non fa mai male. Se proprio dobbiamo trovare una pecca a tutto è che lo sfondo così nero, se sei al sole, rende il tutto un po' più difficile da leggere. [Voto 9/10]
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione e le razze sono il fiore all'occhiello di questa land. A muovere i primi passi c'è una documentazione snella e facilmente comprensibile e ben spiegata (ma per quella ci arriverò), ti ritrovi comunque, fin da subito a immergenti in pieno nell'ambient che vige in land e hai la possibilità di sfruttale le 1000 e 1 trame che ti offrono i vari filoni di gioco e le tantissime quest che vengono organizzate dai master. Le razze sono ben studiate ed equilibrate, ognuna con le proprie capacità e skill, dove si denota una cura quasi maniacale (in senso positivo) per un lavoro svolto e che porta i propri frutti. Abbiamo, come in altre land, i vampiri e i mannari certo, ma qui troviamo anche 4 classi di stregoni (che non è poco) e anche razze nate ongame come i Wendigo e i nuovi Elysium che infittiscono ulteriormente le trame di gioco. Anche il lavoro con le corporazioni è studiato così che ogni razza abbia le proprie e comunque abbonda anche di clan e altro che permetta non solo di essere legati al gruppo di propri "simili" ma anche di svolgere attività integrandosi con le altre razze. [Voto 10/10]
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto, per non dire altissimo (non lo dico perché ci possono sempre essere degli elementi negativi come in altri posti). Da subito ho iniziato a trovare di ché giocare e dopo pochi giorni mi sono lanciato in una quest (accettato senza problemi nonostante la possibile niubbaggine), E ogni role e ogni quest mi danno sempre così tanti spunti e gioco che mi devo tenere un agenda per stare dietro a tutto. Mai riscontrato problemi a trovare qualcuno disponibile per una role ed entrare in una delle trame è praticamente impossibile. E qui posso permettermi (mi verrebbe da chiederlo ma la recensione è mia lol) di fare un appunto a chi ha messo delle recensioni negative sul fatto di non trovare role. Mi chiedo come sia possibile visto che veramente i pallini verdi di disponibilità sono alti e in ogni caso, laddove si scriva a qualcuno, si riceve sempre una risposta che fosse del tipo "stasera non posso ma giovedì ci sono". Sono dell'idea che se uno appena arrivato si parcheggia in mappa con il pallino verde e stringe i pugni pensando "voglio giocare, voglio giocare, voglio giocare" ma non si osa di contattare qualcuno è rimane lì nella speranza che siano gli altri a chiedere, beh, in quel caso è arduo. Ma ci sta anche la timidezza, per questo c'è anche la sezione "Presentazioni" nella bacheca, dove uno può alzare timidamente la mano in caso - e nessuno lo giudica per questo, anzi, gli utenti tendono già a scherzare e ridere con il nuovo arrivato. Quindi anche qui un voto più che positivo e sì, concordo su uno che diceva che purtroppo a volte gli utenti hanno tutta la settimana impegnata, ma ora mi ci metto anche io da quella parte, perché basta un minimo per avere, volendo, tutte le sere e i pomeriggi a giocare. [Voto 9/10]
SERVER: Mai avuto nessun problema, forse una volta per tipo 5 minuti quindi non lo considero come un vero problema. [Voto 10/10]
CODICE: Non me ne intendo molto ma a questa domanda: Qualora vengano segnalate proposte al fine del miglioramento del gioco che risultano da tutti gli utenti idonee ed importanti, lo staff interviene per apportare le modifiche proposte (nel caso in cui non apportino le modifiche in questione, spiegano la loro decisione agli utenti)? Risponderei di sì, che ci si prodiga sempre per migliorare e modificare cose. [Voto 9/10]
FUNZIONALITA': A funzionalità non c'è nulla che non vada. Abbiamo la comodità di un colore per l'azionato e un colore in evidenza per il dialogo; abbiamo il nostro nome evidenziato nel caso venisse nominato il nostro pg. Il sistema di dadi è studiato e completo, anche l'uso di skill e oggetti viene riportato in chat quando vengono usati. E' tutto studiato perché l'utente abbia chiaro dove andare e muoversi, sia a livello di chat sia a livello di comandi come possono essere il profilo, la guida e i vari servizi come le corporazioni, le razze e il servizio di messaggistica. [Voto 10/10]
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è studiata alla perfezione. Basta veramente poco per trovare tutto quello che serve per conoscere tutto di questo gdr, l'anatomia e le abilità di ogni razza, i bonus e i malus. Ma anche le regole on/off, come funzionano i combattimenti, come sono strutturate le corporazioni. Insomma, c'è un lavorone dietro non da poco e si vede dal fatto che è snella, facilmente comprensibile, chiara e funzionale. Una veloce lettura e tutti gli eventuali dubbi vengono meno. [Volto 10/10]
GESTIONE: Anche sulla gestione voto più che positivo; non ho avuto molto a che fare con loro in realtà ma ho notato una presenza costante e continuativa, e una risposta in tempi praticamente della luce a eventuali richieste/dubbi/proposte. In generale l'utenza viene ascoltata, tutte le proposte vengono vagliate e prese in considerazione per migliorare qualunque aspetto; se una richiesta non viene approvata viene sempre data una spiegazione chiara e logica sul motivo del rifiuto. Il sistema di raziamento è seguito e curato, così come il lavoro di corporazione. [Voto 8/10]
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ragazzi non so proprio cosa consigliare al momento, tranne che andare avanti così, perché si vede il lavoro che ci sta dietro e la continua voglia di migliorare tutta la land venendo incontro a qualunque necessità (come può essere il sistema di dadi ampliato dopo una richiesta).
CONCLUSIONI: Come si può capire da quanto ho detto, The Plague è sicuramente uno tra i gdr più piacevoli dove passare il proprio tempo libero, dove svagarsi in un mondo studiato così da avere tutto quello che vuoi: dalla chiacchierata davanti a una birra, ai combattimenti con creature oscure, alla caratterizzazione del tuo pg man mano che vai avanti. C'è veramente di tutto e tanto gioco dove buttarcisi
morguttino è iscritto dal 17/06/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/06/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
morguttino ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Alexys"
17/05/2016 - GRAFICA: La grafica è decisamente uno dei punti a favore del GDR. Semplice, ben organizzata intuitiva. Inoltre si ha la possibilità di scegliere fra tantissime diverse skin (8 mi pare), tutte curatissime e davvero eccezionali.
Manca solo una piantina totale della land. Nel senso: non c'è una visione totalitaria dei luoghi e di dove sono piazzati: ci sono le solite 4 macro aree che introducono a successivi ambienti (insomma capita di perdersi, sopratutto per i nuovi).
Voto: 9/10
AMBIENTAZIONE: Ottima. Davvero. Ben studiata, perfettamente giocata. E il tutto senza pedanti sovrastrutture pallose ed inutili. Tutto documentato con chiarezza, sinteticamente e pensato solo per il divertimento dell'utenza, senza tutti quei fronzoli menosi ed assolutamente inutili che nessuno giocherà mai che si ritrovano in altri gdr. E fin qui sarebbe tutto ottimo MA..Arriviamo ai punti negativi.
Razze: tutto okei, perfetto, ottimo chiaro..Come vivono/come giocano/cosa sentono..tutto curatissimo. Il punto è.. Solo le razze sono perfettamente chiare. Ma passiamo ai clan, alle gilde, ai mestieri. E' tutto completamente casuale! Senza logica alcuna, senza spina dorsale alcuna (sopratutto i mestieri!!!). Ci sono personaggi con 60 000 simbolini perchè sono in trenta gilde/corp/congreghe diverse, in quaranta corporazioni di mesteri diverse, senza contare i mestieri liberi. Stregoni in clan di stregoni e mannari contemporaneamente, e così via. Con tutta questa confusione, si finisce per dare importanza solo alle congreghe e gilde e mestieri praticamente non vengono giocati. No ragazzi, su questo bisogna davvero lavorare..è inconcepibile ed ingiocabile!
Voto: 6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo.Giocano tutti benissimo, con coerenza, le azioni sono fluenti e piacevoli in generali. A volte c'è una generalizzata lentezza che può davvero essere esasperante (no dai mezzora per neanche 5 righe è davvero troppo), ma ci si passa sopra.
Il punto dolente è la chiusura verso i nuovi. Che per un motivo o per l'altro c'è. Spesso dovevo chiedere anche a 10 persone prima che qualcuno mi rispondesse/accettasse. Questo perchè c'è tanto parcheggio, non sempre il simbolino della disponibilità è usato, le giocate devono essere programmate alla nausea, anche settimane prima!I gruppi di gioco sono un po' chiusi, e spesso neanche interagiscono fra loro, fondando i gruppetti più su simpatie off, che su coerenza on (almeno ad impressione mia!). Vogliamo parlare infine dei capricci OFF di alcuni giocatori che "perchè è diventato capo lui, e volevo diventarlo io, muovo il mio pg in on in modo completamente incoerente?". Suvvia manca a tratti la maturità
E se tu sei un nuovo, come ti infili nelle loro trame? Un modo c'è!Sono le tantissime quest proposte ed adatte a tutti, anche ai più sfigati dei pg! (tanti punti e cuori per voi per questo <3). Il punto è..anche qui capita che ci siano sempre gli stessi persino nelle quest, ma qui è questione di velocità nel prenotarsi, quindi le pari opportunità ci sono.
Ed infine.. e agghiacciante che alcuni pg abbiano come note in scheda frasi come "SIA CHIARO, NON GIOCO CON TUTTI." o "SE NON VI RISPONDO E' PERCHE' NON VOGLIO GIOCARE CON VOI, QUINDI NON RISCRIVETEMI" o ancora "ODIO IL SIMMING, SE NON SAPETE COME INSERIRVI NELLE TRAME CHE PORTO AVANTI, NON CHIEDETEMI NEANCHE DI GIOCARE". E che commenti del genere compaiano nelle schede di CAPORAZZA, MASTER, ADMIN. E'terrificante. Completamente contro lo spirito di un gdr by chat.
Voto: 7/10
SERVER: Il server è ottimo e stabile (altervista)
CODICE: Noon ne so, ma penso proprio ci sia un'ottimo lavoro, costantemente in aggiornamento e in miglioramento
Voto: 9/10
FUNZIONALITA': Anche qui, le funzionalità sono ottime, semplici, intuitive e niente, mi sono trovata benissimo
Voto: 10/10
DOCUMENTAZIONE: Come detto precedentemente la documentazione c'è, è curata, sintetica, semplice da capire
Voto: 10/10
GESTIONE: La gestione è presentissima. Master e gestrici sono iper disponibili, adorabili e simpatiche. Ascoltano le proposte di tutti, rispondono immediatamente ai messaggi con cortesia ed ammore.
**MODERAZIONE***
Voto..Se potessi votarvi separatamente direi che alcuni si meritano un voto decisamente superiore. Ma come gestione in generale vi posso dare un 7.5/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sono anni che giro per GDR e il più grande problema che sembra incurabile è sempre uno: l'off. ***MODERAZIONE*** Quindi non so che dirvi, provate davvero a creare gruppi più aperti, in off ed in on, coinvolgete nelle vostre chiacchierate skype tutti, non solo i vostri cuoricini. Provate a essere più distaccati possibile quando dovete giocare l'on, e non giocate sempre coi vostri preferiti.
Secondo consiglio: fate togliere vi prego le note del "non gioco con tutti" ecc, o togliete il masterato a chi le ha. Sono inaccettabili, cribbio
Terzo consiglio: Chiarite l'appartenenza a mestieri e gilde. Limitate la possibilità di appartenere a più di una!
CONCLUSIONI: La land è bella. Bella e popolata. La voglia di giocare c'è, e c'è la possibilità di creare un GDR stupendo, ma spesso si rimane con l'amaro in bocca. Il mio voto è neutro perchè per quanto il mondo che avete messo a disposizione fosse affascinante, piacevole ed invogliante, io non mi sono trovata bene. Grazie per la gentilezza e tutto, spero che chi leggerà il mio commento si iscriverà a questa splendida land, e non ci troverà uno solo dei problemi che ho riscontrato.
Note della Moderazione: E´ altresì vietato inserire nelle recensioni illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge la recensione non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità. [Protocollo MOD1951] e [protocollo MOD1954]
sun è iscritto dal 16/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/12/2016 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 19/05/2016 23:37:31 da melblake
23/03/2016 - GRAFICA: La grafica è pulita, ben organizzata e sì, lo devo dire, proprio bella e dà una chiara idea di cosa ci sia là fuori, per le strade della città degli angeli. Insomma, lo staff sa il fatto suo. Ci sono ben nove skin, per tutti i gusti.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata ben delineata ed è in continua evoluzione. Nonostante sia molto semplice, offre la possibilità di arricchirla costantemente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è ottimo, sia per quanto riguarda il gioco libero degli utenti, che per le quest. Non c'è giorno che non ci sia almeno una quest aperta a tutta l'utenza e qualora qualcuno ne volesse richiedere una, la gestione può contare su parecchi master pronti a soddisfare le richieste dell'utenza.
SERVER: Il server è stabile. Personalmente non mi è mai capitato che il sito si bloccasse. Non mi ha mai dato problemi di alcun tipo finora.
CODICE: Non ne capisco molto di codici, ma posso dire che la gestione può contare su un bravo programmatore perché il risultato del suo lavoro è bello, semplice e funzionale. Quelle poche volte che hanno dovuto affrontare dei "problemi" sono stati rapidi ed efficienti ed in ogni caso non ha mai bloccato il gioco dell'utenza.
FUNZIONALITA': Per quanto riguarda le funzionalità, l'organizzazione all'interno del sito è impeccabile. Potete trovare facilmente tutti i documenti di cui avete bisogno, senza dovervi scervellare o stressare nella ricerca.
DOCUMENTAZIONE: Come sopra, la documentazione è ben organizzata, ben scritta e facilmente reperibile. E qualora qualcosa risulti poco chiaro, basta contattare lo staff per ricevere delucidazioni.
GESTIONE: Per la mia esperienza personale in materia, posso dire che la gestione è ognipresente e sempre disponibile ad aiutare gli utenti, cosa abbastanza rara. Nel rispetto della coerenza, sono sempre pronti ad accettare suggerimenti, e le critiche, se costruttive, sono più che ben accette perché è nel loro interesse migliorare sempre di più la land. La dedizione dello staff è a dir poco esemplare, sia on-game che per le problematiche off-game. Non c'è spazio per metagame, e da questo punto di vista la gestione è ferrea.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente per ora non mi viene in mente niente perché la land è perfetta così com'è.
CONCLUSIONI: Voto finale? Dieci e lode.
E se posso permettermelo, vi suggerisco di dare al gioco una possibilità.
Ne rimarrete piacevolmente sorpresi.
oppio è iscritto dal 14/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/04/2020 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
17/03/2016 - GRAFICA: 10/10 | Pur essendo Los Angeles una città nota per la sua luminosità, trovo che le tinte scure della grafica si adattino al clima di mistero in cui personaggi sono calati all'interno del gioco. E' stata curata nel dettaglio, inoltre di recente la Gestione ha implementato la possibilità di selezionare una moltitudine di skin, ognuna con caratteristiche particolari, facendo riferimento alle razze presenti nel gioco, e non solo. In nessuna land ho mai riscontrato tanta dedizione verso l'opportunità di andare incontro ai gusti di diverse fette di giocatori. Immagino sia stato un lungo lavoro, che denota la dedizione della Gestione al proggetto che stanno coccolando.
AMBIENTAZIONE: 8/10 | L'ambientazione c'è, è chiara, non prolissa, consente di entrare nell'ottica del gioco senza sforzo, non demoralizza un nuovo iscritto che si trova davanti chili di documentazione da dover digerire. Le inimicizie tra le razze sono costante fonte di stimolo nelle giocate masterate, ma anche in quelle libere. Qualche razza e corporazione al momento è meno attiva delle altre, ma mi pare di aver capito che sia solo una momentanea condizione di stallo, dovuta alla mancata costanza di giocatori che dovrebbero tenerne le redini o movimentarne le trame.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10/10 | Non ho riscontrato problemi nel trovare gioco. Sono una player audace, sono giunta in land senza alcuna conoscenza pregressa di altri giocatori, e sono stata accolta bene. Sono dell'idea che all'inizio il gioco bisogna cercarselo, e restare fermi in mappa in attesa di essere trascinati in chat dagli altri non sia edificante; i players "storici" notano la volontà del nuovo giocatore intraprendente, e basta un pizzico di iniziativa per essere accolti nelle trame già esistenti e in quelle da tessere insieme. Il livello di gioco è buono, con picchi di eccellenza e casi un po' più disperati, come ovunque del resto.
SERVER: 7/10 | Non sbiliancio troppo perché sono una capra in materia, anche se devo appuntare che riscontro dei rallentamenti nell'apertura delle bacheche, e quando ricevo delle missive capita spesso che il browser si blocchi. Ma questo potrebbe dipendere anche dalle condizioni pietose del mio pc.
CODICE: 7/10 | Idem come sopra, non è il mio campo. Però da quando sono registrata in land sono state apportate migliorie al sistema di gioco, e deduco che ce ne siano anche altre in programma.
FUNZIONALITA': 8/10 | Le funzioni ci sono tutte, facili da raggiungere e intuitive. Unico appunto: la guida del gioco che si apre in pop-up è un po' scomoda, ma non di certo un problema insormontabile ai fini del gioco. Quando ho bisogno di una consultazione rapida per qualche piccola dimenticanza mi rallenta un pochino. Per ogni dubbio, comunque, lo Staff e i giocatori più esperti sono sempre disponibili ai chiarimenti - senza farti sentire un disagiato.
DOCUMENTAZIONE: 10/10 | Trovo le documentazioni troppo prolisse tediose, ma allo stesso modo una land fantasy necessita di nozioni ben scritte e dettagliate per evitare che un giocatore non abbia da subito un'idea chiara del tipo di personaggio che andrà a muovore, e del contesto in cui prenderà vita. Su The Plague è stato raggiunto il perfetto equilibrio tra estensione della documentazione e presenza di tutti i punti fondamentali per capire le dinamiche di gioco, sia dal punto di vista teorico, che da quello pratico.
GESTIONE: 10/10 | Il fiore all'occhiello della land. Presente, disponibile, mai altalenante. Se un Gestore non è attivo, nessun problema: ce n'è un altro. Mai mi è parso che la land sia stata abbandonata a se stessa, e ogni mio dubbio ha ricevuto opportuno chiarimento nell'arco di tempo di massimo una giornata. Nessuna attesa indecente che abbia mai rallentato il mio gioco. Vorrei parlare in particolare della dedizione dello Staff verso le Quest: in nessuna land mi era mai capitato di avere una frequenza così alta di quest alle quali possono partecipare tutti, senza distinzioni di razza, anzianità, amicizie off. Anzi, sono proprio gli Umani e i nuovi arrivati quelli che sono spronati a partecipare alle iniziative della Gestione e dei Master, affinché possano catapultarsi subito in trame avvincenti. Di solito - anche se così non dovrebbe essere - la Gestione tende a privilegiare il gioco relativo ai proprio personaggi principali, con Quest di contorno nei momenti liberi. Qui no. La prioprità dello Staff è palesemente quella di muovere i meccanismi di gioco per tutta la land, basti dare un'occhiata all'apposita bacheca per l'organizzazione delle Quest - che tra l'altro sono differenziate dal livello di pericolosità, in modo che ogni player, prima di partecipare, sappia a che tipo di esito possa andare incontro, per non scontentare le preferenze dei singoli giocatori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così! State dando vita ad un prodotto di qualità, e chi non se ne rende conto probabilmente ha un concetto di gioco troppo limitato o non è abbastanza acuto da cogliere tutte le opportunità che la land offre.
CONCLUSIONI: Di solito aspetto qualche mese prima di lasciare un commento positivo ad una land, perché le prime impressioni spesso si rivelano ingannevoli. L'impatto qui è stato positivo da subito, e con il tempo ho rafforzato la mia idea, ed ho deciso di dare un contributo concreto ad un progetto valido e che merita di crescere. Consiglio caldamente la land a chi sta leggendo le mie parole, non ve ne pentirete!
senzaritornello è iscritto dal 06/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/07/2023 e ha recensito 9 giochi di cui 4 positivi, 2 neutri e 3 negativi
Il gestore di The Plague Gdr ha risposto alla recensione il 17/03/2016:
Grazie per il commento, ci ha fatto molto piacere, soprattutto dopo il lavorone di questi giorni.
03/12/2015 - GRAFICA: Accattivante, non stanca piu di tanto e finalmente un layout della scheda che si scosti da quelli usati e triturati da buona parte delle altre land
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione ci sta, per carità, ma è il gioco perpetrato dai singoli pg e dall'auilio dei master che crea lo "zoccolo solido" della land
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come dovunque, ci sono ottimi player e gente che ancora deve trovare la propria dimensione, nessuno viene escluso tanto che i master sono disponibili a questare qualsiasi cosa anche al singolo pg che dovesse ritrovarsi senza nessuno con cui giocare
SERVER: boh
CODICE: boh
FUNZIONALITA': boh
DOCUMENTAZIONE: esauriente e facilmente consultabile
GESTIONE: presentissima con account esclusivi di gestione che portano anche a loro la libertà di muovere i propri pg senza venir bombardati di messaggi, un ottimo modo per evitare che si dica che il cugino di mio fratello è stato favorito dalla zia della gemella eterozigota de Gestore
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: keep it up
CONCLUSIONI: gioco consigliatissimo, potete LETTERALMENTE proporre QUALSIASI COSA vogliate e se non è irrealizzabile in quanto improbabile potete giocarvela, farvela questare e bla bla bla. Bene bene bene, era da un sacco che non trovavo un gdr così funzionale e funzionante.
wereternal è iscritto dal 07/01/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/05/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
wereternal ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Luther"
02/12/2015 - GRAFICA: 6/10 - E' il punto debole, secondo me. Va bene che il nero è riposante, ma il grigio su nero è illegibile. Secondo me avete un contratto con qualche oculista. Che poi è bella da vedere, è solo tutto troppo piccolo e troppo scuro. Poco efficiente.
AMBIENTAZIONE: 7/10 - Classico Urban Fantasy, ma ci sono due o tre cose personalizzate che lo rendono meno sterile. Le razze hanno delle cose nuove, ma niente di rivoluzionario. Quella più approfondita è quella delle streghe che da proprio degli spunti nuovi. Non è un difetto ma nemmeno un pregio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10 - Chi dice che in questa land non c'è gioco è solamente pigro. Io sono entrato due mesi fa e sono coinvolto in tutte le trame di gioco, ho talmente tante giocate da fare che ho bisogno di farmi una lista per capire chi è il prossimo. Il gioco si crea, è sempre stato così, si manda un messaggio e si chiede di giocare. A me non è mai stato detto di no.
C'è un ottimo numero di utenti, molto raro che sia così stabile e più o meno la metà sono tutti bravi giocatori. Di questi ce ne sono una decina veramente di serie A.
Ci sono quest molto frequenti e la gestione si premura sempre di non limitare il gioco degli utenti CHIEDENDO spesso di creare spunti come meglio credono, persino da BG. Meglio di così.
SERVER: 10/10.
CODICE: 8/10. E' molto semplice, niente di elaborato. Ma l'alto voto è dovuto al fatto che ad ogni richiesta dei player, la gestione cerca di adempiere contattando il programmatore e chiedendo l'implemento della funzione richiesta. Se possibile, ovviamente. Non ci sono aggiornamenti spontanei, ma soddisfacendo le richieste dell'utenza, non sono veramente necessari.
FUNZIONALITA': 7/10 - Alcuni documenti sono poco semplici da trovare, alcuni menù sono troppo "profondi". Può essere migliorata.
DOCUMENTAZIONE: 8/10 - C'è tutto quello che serve per giocare, niente di estremamente complesso. Dall'iscrizione alla chat ci vuole molto poco proprio per questa semplicità. E per qualsiasi aggiunta necessaria la Gestione si è sempre impegnata tempestivamente.
GESTIONE: 10/10 - 4 Gestori, diversi Master. Trovare un momento in cui non c'è la Gestione presente è veramente, veramente difficile. Anche alle 04 del mattino. Sempre presenti, sempre disponibili e per quanto ho visto ora, perfettamente corretti con l'utenza e tutte le sue richieste. Sanno come occuparsi della land in modo esperto e si vede.
Incitano gli utenti a trovare spunti e aiutano a far crescere ogni tipo di gioco che sia coerente. E di per se sono giocatori eccellenti, senza manie di potere e senza attitudini al Drama.
Per quello che ho visto fin'ora hanno il voto pieno.
L'unico appunto è che a volte sono troppo amichevoli e secondo un mio parere personale, bisognerebbe essere leggermente più distaccati. Ma sanno fare entrambe le cose, perciò per ora sono perfetti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: 1) Grafica più leggibile.
2) Più originalità nell'ambientazione. Magari aggiungendo una razza del tutto nuova inventata solo per questa land.
3) Lieve miglioramento delle funzionalità dei menù.
CONCLUSIONI: 8/10 - E' una Land dove è permessa qualsiasi cosa che sia coerente, dove il palcoscenico è dato al GIOCO. E nient'altro. I giocatori lo sanno e per questo rimangono sempre in tanti stabilmente. Ci sono tantissimi spunti, se si ha la pazienza di entrarci e dopo un mese di permanenza si è sempre estremamente coinvolti. La Gestione è molto solida ed incoraggiante. Problemi zero per ora.
Venite, provate e vedete. Per me è stato un ritorno al GDR dopo 3 anni di assenza. E non potrei essere più felice.
dakruon è iscritto dal 02/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2018 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 1 negativi
reiyel
ha giocato come
Elaine
gipple
ha giocato come
Suzume Hasegawa
jackgriffin
ha giocato come
Orin
wildheart
ha giocato come
Winter Maeve Walsh
senzaritornello
ha giocato come
Vincent
meavestilinski
ha giocato come
Doug
arcadia88
ha giocato come
Stephanie Alexandra Astor MacQueen
nostos
ha giocato come
Sean
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Tesi Gdr Live - Live action role play: Un trentennio di storia dimenticata. Influenze inaspettate e peculiarità del Gioco di Ruolo dal Vivo.
Hogwarts Mystery GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Hogwarts Mystery GdR
Hero Wars - Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Dunedan - I Dunedan: Indagine etnografica della popolazione tolkieniana
Hogwarts Legacy - Non solo Hogwarts Legacy: tutti i videogame ispirati a Harry Potter
Statistiche Tecniche 2019 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2019. Spulcia i dati disponibili!