Gioco Chiuso
The Witcher: Children Of Tomorrow risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Witcher: Children Of Tomorrow è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Witcher: Children Of Tomorrow
URL: http://twcot.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy d'autore
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Altro
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #The Witcher
Data Pubblicazione: 21/10/2016
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista alla gestrice di The Witcher: Children of Tomorrow
22/06/2017 - Torneo di Gwent nella fiera di Cidaris
22/03/2017 - Calendario quests e un po' di statistiche
19/03/2017 - It's Gwent time
08/03/2017 - Calendario quests
06/03/2017 - Nuovo record, aggiornamenti tecnici.
03/03/2017 - Il ritorno dell'imperatore nel nord
07/02/2017 - Progressioni nella storia e ancora records!
31/01/2017 - Ancora nuovo record presenze
54 8 7
Valutazione media su 69 recensioni:
8,51
26/01/2017 - La grafica di gioco è piacevole e rilassante e andrei per punti. Senza troppi fronzoli e ridotta all'esenziale senza far mancare nulla la grafica come già detto è riposante e piacevole, l'uso dei toni di marrone e l'avaba delle scritte non stancano l'occhio e si può stare in chat a lungo tempo senza aver problemi nella lettura o trovare spiacevole eventuali "wall text". Piccole modifiche come ad esempio il colore di alcuni font potrebbero essere resi meno accesi ma è totalmente una scelta mia personale dato che, comunque mi ritengo soddisfatto dell'impatto che si ha stando in chat o parcheggiati in mappa. Tutto l'essenziale ti cade subito all'occhio, tutto è "trovabile" facilmente e la grafica in questo aiuta molto.
AMBIENTAZIONE: Per ora non ho trovato alcun problema legato all'ambientazione, ci sono qualche piccolo rimaneggiamento ma questo non dispiace ai fini stessi del gioco, non si sono visti personaggi della serie giocanti e questo è un grande punto a favore in virtù del fatto che mi darebbe piuttosto fastidio vedere i personaggi di Andrzej Sapkowski fare qualcosa o giocati diversamente da quello che ci si aspetterebbe. Ho fatto fatica ad accettare Cirilla del Videogioco dopo aver letto i libri figuriamoci qualcosa una libera interpretazione...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La gestione e le cariche in gioco sono estremamente amichevoli, disposti alla ruolata e prendono volentieri l'iniziativa, il loro gioco è parecchio soddisfacente, senza "Wall Text" ma con descrizioni egualmente ricche e particolareggiate. Giocatori comuni se ne trovano di ogni qualità, come ovunque dopotutto, a partire dallo "Sconoscitore" della lingua italiana, passando per il metaplayer che suggerisce cose via sussurro e che conosce alla "profumiera" da gioco fluido e piacevole. Quindi mi direi soddisfatto del livello visto fino adesso.
SERVER: Il server fino ad ora è stato stabile e sicuro, non ha mai dato alcun tipo di problemi, quindi direi che ci siamo.
CODICE: Per quanto riguarda il codice io sono un affezionato del GDRCD ma anche trovandomi davanti ad un sistema alternativo personalizzato mi son trovato incredibilmente bene. Il codice è pulito e funzionale, senza problemi legati aformattazioni o stringhe di qualche tipo. Tutto funziona squisitamente, come già detto il sito in se non mi ha ancora dato alcun problema.
FUNZIONALITA': Se non fossi pratico di GDR online o comunque se fossi un novellino con poche esperienze sulle spalle mi sarei trovato non immediatamente a mio agio. Alcune funzioni restano un pò ostiche da comprendere e da padroneggiare ma basta davvero molto poco per abituarsi e dimenticare precedenti esperienze. La navigazione nelle singole parti della mappa avviene fluidamente e senza problemi di sorta e il comodo sistema a "popup" permette di giocare tenendo anche d'occhio eventuali schede di player, guida o strumenti utili alla consultazione.
DOCUMENTAZIONE: E' tutto descritto molto bene. Non posso dire di no, trovo parecchio fastidioso il regolamento legato a scudi/armature e assorbimento dei danni/parate ma anche questo dipende dallo stile che si è voluto dare al gioco e l'impronta narrativa in quest che purtroppo (per colpa mia e del mio scarso tempo) haimè, non ho potuto provare. Tuttavia malgrado questo il resto della documentazione è fruibile, non enciclopedico ed estremamente chiaro.
GESTIONE: La gestione è presentissima, disposta, disponibile e attenta alle singole richieste e suggerimenti e sono cosciente di poter essere logorroico per determinate cose.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi sento di dare suggerimenti personali ma posso dire che i mercati sono un pochino scarni e gli oggetti non tutti e solo in parte appartengono all'universo di Andrzej Sapkowski o dei videogiochi della CD project e andrebbero deciamente ampliati che ad ora consentono una scarsissima personalizzazione dell'equip che in un gioco di questo timbro è parecchio importante. Il gioco però ha dalla sua che è giovane e può crescere anche da questo punto di vista in modo progressivo.
CONCLUSIONI: Il voto finale è un pieno 8 su 10 che sta seguendo la buona strada per salire.
munchkinking è iscritto dal 26/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/03/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 26/01/2017 14:43:58 da munchkinking
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 26/01/2017:
Si ci lavoriamo costantemente a migliorare la land, cosi come il numero di oggetti al mercato, abilità, difetti.
19/12/2016 - GRAFICA: Semplice, non pretenziosa e in toni scuri, perfetta e adatta al tipo di gioco. Non stanca la vista durante tutte le ore passate a giocare.
AMBIENTAZIONE: Ho giocato un poco al gioco ma solo al primo della serie e mi è piaciuto molto. Sono a digiuno tuttavia dei dettagli completi ma l'ambientazione non li pretende. E' ben delineata, sfruttata nelle giocate e dai master. Devo dire che mi piace molto. E' interessante il gioco dei regni, delle gilde e quant'altro. Storie da vivere e raccontare ce ne sono molte, spazi di sviluppo tanti e di ogni genere. Sarebbe magari bello avere un dettaglio delle chat, ad esempio come sono strutturate, cosa c'è in una città o una mappa, ma alla fin fine ce la si gioca anche con la fantasia senza problemi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tanto, davvero tanto. A qualsiasi ora ci si connetta ci sono persone collegate, anche negli orari più impensabili. Negli orari standard poi il livello di presenza è molto alto ma anche di player che giocano e non se ne stanno parcheggiati. Molto disponibili tutti, accoglienti, sia master, guide ma anche semplici player e ci si sente subito benvenuti e invogliati a giocare. Livello di gioco medio\alto per quello che ho potuto vedere io al momento.
SERVER: Sia senza giocare che durante le role il server si è presentato piuttosto stabile e veloce. Non l'avrei mai detto da altervista (ma c'è sempre una prima volta per tutto). Finora il gioco non si è mai bloccato ne ho mai avuto difficoltà a raggiungere il sito.
CODICE: Direi codice proprietario, pulito, veloce. Non è uno di quelli confezionati e questo è sicuramente un punto a favore. Finora non ho riscontrato alcun errore. Eventuali segnalazioni sono prontamente analizzate e risolte dalla gestione. C'è una sezione apposita per farlo.
FUNZIONALITA': Funzionalità facilmente accessibili. Ce ne sono diverse, comode da raggiungere e trovare. Anche il menù in alto è intuitivo e permette di trovare quello che si sta cercando ed esplorare tutto il resto. Anche il sistema di gioco è semplice, con la gestione dei dadi interna e senza troppe complicazioni. Adoro anche la gestione dei difetti, che permettono di caratterizzare il personaggio.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione mi sembra ben definita e abbastanza completa. Magari da aggiustare qualcosa qua e là ma col tempo e coi consigli penso che sia possibile aggiustare e rifinire il tutto. Magari qualche esempio e qualche spiegazione in più per quanto riguarda la gestione delle magie e incantesimi potrebbe essere un valido aiuto. Anche una sezione su come iniziare per un primo approccio al gioco da parte di un utente sarebbe carino ma comunque non fondamentale, tante sono i player disponibili a dare consigli e aiuti.
GESTIONE: Ottima, non c'è altro da dire. Arrivare ed essere accolti, come detto prima, fa sentire i benvenuti. Gentile, disponibile ed organizzata.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli già dati nei vari punti ma ad ogni modo niente di particolare da aggiungere. Perfetto così, a mio parere.
CONCLUSIONI: Piacevole, tante possibilità di gioco e di creare la propria storia come più piace e diverte. Consigliati agli amanti del genere ma anche a chi ha voglia di giocare attivamente, in quanto qui... "tutto è possibile"
lilith è iscritto dal 18/12/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/01/2019 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lilith ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Shayla Layras"
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 19/12/2016:
Che dire: Grazie tantissime per la recensione!
17/12/2016 - GRAFICA: Un fattore a cui solitamente non do molto conto, a meno che non sia orrenda oppure fastidiosa. O fastidiosamente orrenda. Non rientra in questi casi.
Semplice e incisiva, non stanca la vista.
AMBIENTAZIONE: Sono un profano del tipo di ambientazione, sia riguardo la fonte stessa cui si ispira la land (la saga videoludica e cartacea di "The Witcher") sia in merito al genere di universo in cui si colloca (quello fantasy). Dunque, quanto dico, è da prendere con le pinze.
A mio avviso si tratta di un buon lavoro, capace di far facilmente comprendere al lettore, o meglio al player, il tipo di gioco a cui sta approcciando. Vi sono alcune lacune dovute a qualche superficialità di troppo, sono però da attribuire non al lavoro della gestione ma al tipo di fonte cui si ispira.
Nulla di grave, insomma. Da un certo punto di vista, l'assenza di rigidità in alcune parti dell'ambientazione potrebbe favorire una maggiore autonomia e personalizzazione ad opera dei pg (dei player) contribuendo a rendere la land più originale rispetto al gioco ed i romanzi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è vario. Preannuncio che la premiazione in PX è distribuita ad ogni azione, prendendo come criterio di assegnazione il numero di caratteri; il regolamento premia, con maggior compenso in punti esperienza, i player che si attestano verso i 500 caratteri. E' ovviamente possibile spingersi oltre, molto. C'è qualche player che si sposta verso i 1000/1500 caratteri. Qualcuno, più sparuto, viaggia anche sui 2000.
Questi non sono troppo "penalizzati" dal regolamento, potendo contare su una premiazione quasi paritaria a chi scrive meno.
Niente disturbatori, alta presenza durante l'arco di tutta la giornata. Da sottolineare, e apprezzare, la regolamentazione sugli spostamenti: E' molto blanda, così da permettere un ampia scelta sul dove e con chi giocare.
Forse, dico forse (l'impressione è del tutto soggettiva), c'è una tendenza un pochino troppo elevata alla formazione di gruppi chiusi basati sulle gilde. I nuovi sono tampinati, più o meno esplicitamente, dagli esponenti di questo o quel regno. Almeno fino a che non compiono una scelta, di regno e di gilda.
A quel punto c'è un drastico calo dell'interesse.
E' naturale, ciò non toglie che questa sensazione, legata ad una ricerca di gioco solo per "utilità", sia un po brutta.
Inoltre, trovo che il gioco dei reami sia troppo subordinato a quello delle gilde. Molto spesso ho visto "cambi di casacca", il che mi fa credere che sia difficile creare le fondamenta di uno stabile, coinvolgente e profondo gioco di reame, se il rischio che la sua parte attiva (i pg) cambino cittadinanza tanto facilmente per l'una o l'altra ragione. Che sia di gilda o meno.
SERVER: Limito la risposta alle sole domande:
Il server è stabile.
Il gioco non si è, almeno a me, mai bloccato.
Il sito è sempre stato raggiungibile/accessibile.
CODICE: Non mi espongo, farei brutte figure XD
FUNZIONALITA': Sito estremamente funzionale e con meccanismi chiari.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione segue la stessa struttura dell'ambientazione.
Un poco generica, sopratutto riguardo le differenze tra razze, usi e costumi di stampo simil-medievale (che per una persona come me, non pratica di questo sottogenere, sarebbe la manna dal cielo), più quanto è strettamente attinente alla seconda categoria (peculiarità di armi, corazze ecc; vestiari e simili; caratterizzazione peculiare, specifica e dettagliata dei regni e delle popolazioni autoctone).
Alcune parti non vi sono, altre vengono esposte quanto basta per dare un'infarinatura generica. Ancora una volta, non sono mancanze gravi ma la loro risoluzione aiuterebbe ad aumentare il livello di "coerenza" dei singoli giocatori (me primo tra tutti) con il contesto "storico".
GESTIONE: Un punto di forza, pronto a metterci la mano sul fuoco. Quella buona, dico.
Presenti e disponibili. Accoglienti, pazienti quando si cercano consigli, indicazioni ecc. In piccola parte ho introdotto il mio pensiero riguardo la documentazione (espresso sopra a grandi linee) alla gestrice stessa, senza subire insulti, risposte piccate o altro.
Viene da sé che, a mio avviso, ambedue siano parecchio aperti al confronto purché lo si ponga in maniera doverosamente rispettosa e dialogante.
In ultimo, un qualcosa da ritenersi estremamente ammirabile, i gestori fanno parte dell'utenza attiva, con ruoli decisionali a capo di regni più o meno importanti. Nonostante ciò, non sembrano inclini all'accentramento del gioco verso di loro, oppure a protagonismi eccessivi.
Di rado mi è capitato di vedere un gestore, con pg attivo, essere così poco invasivo e ostracizzante verso il gioco dei player comuni, gravitanti attorno alle figure dei pg gestionali o meno.
Complimenti!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Andrò per gradi, seguendo la scaletta di questa scheda:
-Stimolare la diversificazione tra la saga "The Witcher" ed il gdr "The Witcher", senza che il secondo sia troppo legato al primo e, allo stesso tempo, evitando di snaturalizzarlo.
-Coadiuvare quei player che propongono uno stile di gioco legato a divinità "minori" (Ragno Leonino, Dagon ecc), dando maggiore profondità a questi culti, permettendone una comprensione maggiore.
-Creare trame ad ampio respiro, tali da portare consociati di diverse gilde a cercare reciproco aiuto. Ma, il tutto, in maniera che tutte le gilde in land abbiano pari coinvolgimento e possibilità di attivarsi. Quale che sia il substrato etico, morale, religioso che animi i suddetti gruppi.
-Un regolamento più stringente sui cambi di cittadinanza, al fine di permettere ai sovrani l'attuazione di iniziative anche a medio e lungo termine. Non di meno, un maggiore bilanciamento del gioco dalle gilde ai regni. Con un poco più riguardo per i secondi sulle prime.
-Integrare alla documentazione, progressivamente e con l'aiuto dei player, tutti quei "manuali" che possano permettere l'instaurazione di un gioco più coerente. Sia civile che militare, sia individuale che collettivo, sia locale che "continentale" (ovviamente, nessuna segregazione per le isole!).
-Alla gestione: Non cambiate il vostro approccio, funziona così come è!
CONCLUSIONI: Si gioca, ci si diverte e non è mai pesante. C'è ancora molto da costruire, quindi lo spazio per l'azione dei pg esiste ed è potenzialmente immenso. Bisogna essere però pazienti e darsi almeno un mesetto di tempo, affacciandosi sul sito e cercando di giocare con tutti, prima di decidere se la land valga o meno il tempo di cui si dispone.
Per me è stato un si.
In una scala da 1 a 10, a questa land do voto 7. Inerente a quanto fatto ed in fase di creazione, ed anche per come mi sono ambientato.
Alla recensione, invece, do valenza neutra in relazione al paragrafo "consigli e suggerimenti".
In conclusione, è un "nì". Più tendente al positivo che al negativo.
tosatore è iscritto dal 16/12/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/04/2017 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
tosatore ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aalim"
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 17/12/2016:
Anzitutto grazie per la recensione!
16/12/2016 - GRAFICA: La grafica è molto ben curata e attinente al contesto The Witcher. Non sono presenti skins aggiuntive, ma la skin presente è molto armoniosa e ben fatto.
AMBIENTAZIONE: Tutto nell'ambientazione è molto ben spiegato ed è di facile lettura in quanto fluida e scorrevole.
Tutti i punti trattati fra razze, mostri, combattimenti, quest ecc. ecc. sono molto ben spiegati ed è anche per questo che il lavoro dei Master e Guide è più semplice, perché il nuovo pg non ha problemi a capire la documentazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' possibilissimo!!!!
Tutti i players sono disponibili (orario permettendo) a giocare e il livello del gikoco secondo il mio avviso è ottimo e scorre bene. Player che non sono prolissi nelle azioni, ma che scrivono poco e in maniera soddisfacente.
No, non è possibile, in quanto verrebbero direttamente richiamati dalla gestione o dai moderatori.
Il gioco in land scorre pacifico.
SERVER: Per il momento mai.
CODICE: Non so rispondervi in quanto su questo tema sono un perfetto niubbo xD
FUNZIONALITA': Secondo me è tutto funzionale e le Guide (o giocatori in assenze di guide e master) sono sempre disponibili a dare una mano e/o a dare spiegazioni ai nuovi arrivi.
DOCUMENTAZIONE: Yessss e secondo me sono complete...comunque dovesse mancare qualcosa, basta missivare l'Admin e hop!! ci pensa lei.
GESTIONE: E' una gestione attiva in tutto e per tutto.
Non mi lamento.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che li posso dare è:
Continuate cosi che state facendo very veramente bene xD
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è un dieci. A me piace tantissimo la land e sto bene con gli altri player e lo staff, tanto che appena accendo il pc è il primo sito che apro.
durotan è iscritto dal 16/12/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/04/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
durotan ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Durotan Ashwood"
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 16/12/2016:
Alcune tue frasi sembrano risposte alle domande base di gdronline quando devi fare la recensione purtroppo alcune non sono cosi scontate, e non vedendo le domande è complesso comprendere alcune frasi.
15/12/2016 - GRAFICA: Ben strutturata e non fastidiosa, nonostante si tenga sulle tonalità scure. Rende positivamente l'ambientazione un po' dark/noir alla The Witcher, il che è perfetto.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione che riprende il gioco di The Witcher, di cui io sono assolutamente digiuna. I Documenti sono tuttavia esaustivi e facilmente comprensibili anche a chi come me non sa nulla di quel mondo videoludico.
Sarebbe molto carino se nell'ambientazione venissero spiegate anche la nascita di tutte le corporazioni presenti perchè attualmente si toccano solo alcune - le più importanti, mi rendo conto, per comprendere meglio come e in seguito a cosa si sono sviluppate. La parte relativa alla Politica è ben dettagliata e molto affascinante, lasciando spazio a notevoli tipi di gioco d'intrigo e d'intrallazzo, così come le quest e le avventure per chi ama menare le mani.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La disponibilità degli utenti è totale, sono tutti squisiti e gentili, non esiste il "parcheggio" e dunque c'è sempre una facilità di comunicazione fra utenti e altri utenti/moderatori/master/admin. Di gioco ce ne è a tutte le ore e i presenti sono molti. Il livello di gioco è, come in tutte le land, variegato anche se sono molti di più quelli con un alto/medio livello, almeno da che ho potuto vedere io.
SERVER: Ottima esperienza, mai avuto problemi finora.
E considerando che il Dominio è Altervista è anche un miracolo.
CODICE: Non me ne intendo, passo parola.
Non ho riscontrato errori di script o cose del genere, finora.
Lo Staff è presente e tiene monitorate le avvertenze dell'utenza, attivandosi subito per correggere o fixare gli errori riscontrati. Essendo in beta test, è possibile che si verifichino.
FUNZIONALITA': Funzionalità fluida ed immediata, sia per raggiungere le locazioni che per il sistema di gioco. Accontenta sia gli amanti del puro interpretativo sia gli amanti del tiro di dado, ammettendo solo il dado fortuna e quello di difesa.
Il tutto è spiegato per bene, anche se si lasciano un po' per scontate alcune nozioni sulla Magia che suggerisco invece di spiegare nel dettaglio, in maniera "idiot proof" onde poter permettere ai giocatori meno esperti del sistema di The Witcher di comprendere come funzionano certi meccanismi.
DOCUMENTAZIONE: Ben descritta e curata il giusto.
Come detto, suggerisco di implementare il sistema magico con qualche dettaglio in più (esempio, spiegare meglio come funzionano i Punti Magia, come usarli, da cosa sono determinati etc. sia da quando si parte a livello 0 sia quando si sale) e di spiegare un po' meglio le varie corporazioni. Se il lato politico è molto ben spiegato e strutturato, il lato delle corporazioni - a parte quelle principali - ha poco rilievo nella storia ed è un peccato a mio parere.
GESTIONE: Uno dei punti di forza della land.
E' presente, affabile, gentile e disponibilissima, attiva sia sul piano organizzativo che di gioco. No, davvero, non si può volere di meglio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come già spiegato, a parte quelle piccole migliorie sulla documentazione, non ho altri suggerimenti al momento. Continuate così!
CONCLUSIONI: E' una land che ha molti punti di forza e davvero pochissime pecche. Consiglio a tutti gli amanti del genere di farci un salto, perché merita davvero!
jill è iscritto dal 01/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2024 e ha recensito 7 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 1 negativi
jill ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aster Victaaga"
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 15/12/2016:
Grazie per il commento positivo.
03/12/2016 - GRAFICA: Non molto pesante, anzi, leggera e sopportabile
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben strutturata, nella documentazione fortunatamente c'è scritto tutto il necessario per permettere a chiunque, chi già navigato nel gioco (per console/pc) e chi, come me, non ha mai giocato a "The Witcher" di poter creare la propria storia senza problemi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Decisamente alto, spesso però, anche chi è più navigato, si perde in azioni di due righe per spiegare una cosa davvero importante e questo fa calare di molto la validità del gioco.
Per il resto però, non ci si può assolutamente lamentare.
SERVER: Ultimamente è capitato che il Server laggasse un bel pò ma dopo qualche minuto si è sempre ripreso, il problema è che ultimamente sta accadendo sempre più spesso.
CODICE: Non me ne intendo assolutamente ma mi toccherà seguire le opinioni degli altri utenti.
FUNZIONALITA': Sono tutti propensi a dare una mano e a spiegare ai nuovi se c'è qualcosa che non li convince, comunque il sito è strutturato in maniera semplice e intuitiva, nulla da dire su questa cosa.
DOCUMENTAZIONE: Sulla documentazione avrei in realtà da dire qualcosa... da raggiungere è semplice, c'è un tasto apposta ma, personalmente, la aggiornerei, alcuni appunti riguardo la magia per esempio sono un pò lasciati a se stessi. Questo era un esempio ma preferirei che fosse aggiornata.
GESTIONE: La Gestione è sempre presente e cerca di aiutare come può, per dubbi o problemi, loro hanno sempre una soluzione a tutto. Gentili ed educati, nulla da dire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come detto sopra, aggiornare un pò la documentazione, soprattutto ora che si sta arrivando a dei punti, importanti.
Per il resto, state andando alla grande! Continuate così!
CONCLUSIONI: Se dovessi dare un voto da 1 a 10, direi 8 e 1/2, gioco valido, staff valido, utenza valida, tutto è al suo posto e tutto è in regola, lo consiglio vivamente a tutti!
Continuate così!
morganius è iscritto dal 21/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/07/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
morganius ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nicolas Artiel"
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 03/12/2016:
Grazie tante per la recensione positiva.
04/11/2016 - GRAFICA: La grafica è poco pretenziosa, semplice. Si può sicuramente migliorare ma non è fastidiosa, ho visto decisamente di peggio.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è palesemente derivata da una saga videoludica, da dei romanzi. Tuttavia non conosco abbastanza bene questi per poter giudicare al meglio. Personalmente l'approfondirei maggiormente, caratterizzerei meglio le razze in gioco, la magia etc.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' facile trovare gioco e da quando ho effettuato il primo login non ricordo di aver mai trovato le chat vuote in orari consueti. Il livello di gioco è mediamente buono, alcuni giocatori sono molto validi, altri meno. Non sono presenti disturbatori.
SERVER: Non mi è mai capitato che la land andasse in crash. In genere mi è sempre risultata disponibile e raggiungibile.
CODICE: Non ho le competenze sufficienti per valutare il codice, ma è palesemente un codice open source.
FUNZIONALITA': Il sito ha tutte le funzioni di base richiesta dal pbc. Alcune pecche sono l'impossibilità di cancellare le missive in blocco, il dover impostar manualmente le missive come "lette".
DOCUMENTAZIONE: C'è un menu apposito dedicato alla documentazione. Tuttavia questa, dal mio punto di vista è un po' scarna. Come ho già detto per l'ambientazione andrei ad approfondirla in alcune sue parti. Se mi fossi dovuto basare solo su di essa prima di registrarmi probabilmente non l'avrei fatto.
GESTIONE: La gestione è molto presente, sempre disponibile a rispondere a dubbi, a dare chiarimenti. Si preoccupa di seguire il gioco in modo diretto o a mezzo del suo staff. E' aperta ad ascoltare le proposte degli utenti, mi è parsa talvolta restia ad effettuare modifiche ad alcune "funzioni" e documenti, ma ha sempre motivato il tutto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ci sono delle buone basi per creare qualcosa di realmente valido. Ma non bisogna fermarsi lì, dovete puntare a un continuo miglioramento. La facciata della land è molto importante, curate maggiormente l'ambientazione, tutta la documentazione leggibile a chi esterno ad essa per rendere il pacchetto più intrigante.
CONCLUSIONI: Per adesso mi mantengo sul neutrale. La parte OFF della land non mi piace particolarmente, sono abituato a qualcosa di più preciso e curato e delle solide basi OFF danno modo ai giocatori di muoversi più agevolmente, con maggiore sicurezza. Tuttavia mi piace l'ON che è sicuramente molto importante.
claymore è iscritto dal 25/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/02/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 0 negativi
claymore ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Blaine"
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 04/11/2016:
Non è affatto open source, il codice. È pero copiato da altre land sempre da me gestite e da sempre son stata programmatrice. Non è il codice più bello del mondo, è vero, ma dopotutto non è il mio lavoro principale facendo tutt'altro in real.
30/10/2016 - Dopo un anno sento che è arrivato il momento di modificare il mio commento.
GRAFICA: (invariato) 8 : Funzionale, con colori adatti, abbastanza semplice e non fastidiosa. Piacevole alla vista e che non presenta grossi problemi. Non è un "graficone" ma fa la sua bella figura.
AMBIENTAZIONE: 6 : E' The Witcher, già questo basterebbe. Infatti a mio avviso è l'unico motivo, ad ora, che ha fatto fare grandi numeri a questo gdr in passato (inesorabilmente calati ora). Di fatto il mondo è quello di TW, con (più o meno) i suoi regni e le sue città, più una gilda di strighi, fine. Il resto, ciò che si vede nel gioco e in quello che dovrebbe essere la sua ambientazione, non esiste. Nessuno che si gioca la xenofobia verso le altre razze e l'odio verso i maghi, sovrani giocati come se fossero gli ultimi dei viandanti, con ubriacate in taverna e elicotteri con l'uccello. Gente che ricopre 2-3 ruoli insieme e che non c'entrano nulla l'uno con l'altro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6 : Di base non si hanno problemi a trovare buoni giocatori, così come si trovano gli sgrammaticati e quelli che ne sanno poco di gdr, ma come succede ovunque. Il mio voto si assesta su un 5 più che altro perchè c'è poco da fare. Il gioco si basa fondamentalmente su due cose: Quest estemporanee fini a se stesse e piani di conquista del mondo da parte di qualcuno, che poi puntualmente non vanno ovviamente mai a segno. Sbuca fuori ogni tanto il personaggio di turno che crede di poter rigirare gli "equilibri" col suo pg, poi si rende conto di non poterlo fare e sparisce..
Il resto sono tutti meccanismi, è tutto automatizzato, alla lunga scoccia.
SERVER: // : Su queste cose mi astengo sempre. Comunque è altervista. E non mi è capitato di notare blocchi del sito in generale per ora.
CODICE: // : Come sopra, mi astengo anche qui nel dare un voto non essendo esperto di codice.
FUNZIONALITA': 6 : Nella norma, niente di esaltante. La cosa più carina è il gioco del gwent che però non mi pare così sfruttato. Per il resto ha veramente le cose base.
DOCUMENTAZIONE (invariato): 2 : Scritta male, manca di vari punti, regolamenti fatti veramente a caso.
GESTIONE: 4 : Per me il gdr è gestito male. E non è un attacco questo, ma un parere. All'inizio c'era più attenzione e un admin più capace, col tempo ci sono stati alcuni "cambi" discutibili e sono state messe persone a mio avviso non in grado di adempiere al loro ruolo. Il gestore e uno degli admin inoltre ricoprono ongame ruoli troppo importanti e vanno a braccetto in gioco, la cosa a mio avviso condiziona molto in un gioco dove dovrebbero esserci scontri e guerre, che puntualmente loro se fanno, fanno insieme, con due dei regni più grandi del gioco, modificando subito gli equilibri. Un gestore che permette in un gdr una guerra fatta da 5 stati vs 1, portandola a suo favore così, per me non è un buon gestore. Gruppi di gioco smantellati perchè il gestore decideva di "invadere" quelle terre con guerre fini a se stesse e col risultato già scritto a suo favore. Cose che comunque ho sempre fatto presente anche a loro, ma non mi è stato mai dato troppo ascolto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho provato già a darne quando lo ritenevo opportuno, ma come detto, sono sempre stati abbastanza ignorati. Al gestore piace circondarsi di Admin e persone che siano d'accordo con llei e che la seguano in ogni scelta, quindi difficilmente si possono cambiare le cose. Spero per loro che con il millantato "supermegaaggiornamento" di cui si parlava mesi fa le cose migliorino. Per ora è un gdr destinato a calare molto secondo me se non si cambia un po' la rotta.
CONCLUSIONI: 5.5 : In generale do un 5.5, un insufficienza, per i motivi sopra citati.
toniuccio è iscritto dal 03/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2018 e ha recensito 15 giochi di cui 8 positivi, 2 neutri e 5 negativi
toniuccio ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Auron"
toniuccio ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
toniuccio ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Recensione modificata il giorno 03/01/2018 18:03:14 da toniuccio
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 30/10/2016:
Grazie davvero per la recensione, è un orgasmo per gli occhi (si può dire?) Leggere tutto questo piacere nel giocare con noi. La ambientazione abbiamo sempre cercato di renderla variopinta e chiaroscura, quanto basta per fare capire che non esiste bene e male ma solo interessi personali e quelli sono a volte peggio del male. Apprezziamo che questo messaggio arrivi alla utenza.
chrysalis
ha giocato come
Chrysalis
wolverine17
ha giocato come
Davion
mimy87
ha giocato come
Asashawa
wilson
ha giocato come
Vorin
hidra
ha giocato come
Elen De Tal Vek
gemini9000
ha giocato come
Gemini
gilgameshhhh
ha giocato come
Gilgamesh Demetrius
palmer
ha giocato come
Cecil
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
New Reality - Intervista alla gestione di New Reality il play by chat hentai ambientato in un mondo virtuale
Antico Regno - Intervista alla gestrice di Antico Regno, play by chat fantasy aperto da 10 anni!
Successo dei PbC - Una chiave di lettura del successo dei Play by Chat in Italia a cura di Yoshi
Ballad of Serenity - Recensione del gdr fantascientifico Ballad of Serenity ambientato nel mondo del telefilm Firefly
Kick - I segreti del successo: come rendere popolare il tuo canale gaming su Kick
Yahoo Leak! - Yahoo: rubate mail e password di mezzo miliardo di persone. Cosa fare?