Punto 1° “Come Creare le chat“
Come creare e amministrare la chat?
Semplice, vedete il menu’ qui sotto raffigurato?
Perfetto!! Premete l’unica immagine cerchiata di rosso, una volta fatto vi comparira’ una pagina simile a questa:
Premete il seguente link evidenziato di rosso nell’immagine qui sopra raffigurata, ovvero gestione luoghi, fatto ciò vi apparirà una pagina simile a questa.
Arrivati a questo punto la cosa è abbastanza semplice, non dovete fare altro che premere il link scritto in rosso “Inserisci Luogo”, fatto ciò vi apparirà una pagina simile a questa:
Ora non dovete fare altro che compilare i moduli di questa pagina:
- inserite nel campo nome il nome della chat
- inserite nel campo img L’url della immagine della chat
- inserite nel campo descrizione la descrizione della chat.
Inoltre le amministrazioni delle chat offrono delle opzioni, potete scegliere il tipo per esempio, se scegliete il tipo "chat" il luogo sarà aperta al pubblico, invece se cambiate tipo e selezionate il tipo "sede" la cosa cambia
Come potete ben notare nel menu’ a tendina “se è sede” compaiono le gilde e i mestieri da voi create, questo denota che si possono creare apposite chat riservate solo per i membri di una determinata gilda o mestiere.
Sotto al campo “tipo” troviamo il campo “ se è sede, alert” “se è sede, tasto forum” “se è Sede, tasto Chat”, come potete ben vedere voi dovete compilare questi tre moduli solo se il tipo della chat che state creando è impostato su sede, viceversa non compilateli.
Punto 2° “Come Collegare Le Chat Fra Loro”
Bene Ragazzi!!!!! Siamo arrivati al secondo punto, forse il piu’ semplice e meno faticoso, ovvero collegare fra loro le chat.
Una volta create tutte le vostre chat il sistema genererà automaticamente per voi un id da attribuire alle chat come potete notare nell’immagine qui in basso
Una volta aver capito, anche se superficialmente, cosa sono gli id per collegare le chat non dovete fare altro che inserire nei campi “nord, sud, est, over e anche entra e uscita” gli id delle chat. Per schiarirvi le idee vi faccio un esempio pratico, supponiamo che noi dobbiamo collegare la chat con id 1 alle corrispettive chat con id 31, 32, 33, 34, 35, 36, ah ah!! Dimenticavo una chat può avere al massimo sei collegamenti, comunque ritornando a prima, basta premere il pulsante modifica della chat a cui vogliamo aggiungere i collegamenti, nel nostro caso quella con id 1 .
Una volta premuto modifica apparirà questa pagina che noi già conosciamo
Non dovete fare altro che riempire i moduli evidenziati di rosso nell’immagine con i numeri id delle chat. Se per esempio voglio collegare a nord la chat con nome Regno di Rhon dovete inserire l’id che la rappresenta come fatto nell’immagine e poi sotto scrivete il nome del pulsante che comparirà nel menu’ corrispettivo alla mappa.
Siamo arrivati alla fine della lezione non ufficiale di come creare le chat, un ultima cosa voglio dire per concludere, se voi nello smanettare avete cancellato la chat con id 1 dovete ripristinarla perché il fram evidenziato di bianco nell'immagine qui sopra raffigurata seleziona la chat con id 1 quindi se non l’avete non selezionerà nulla.
Se avete dubbi o non avete capito qualche mia spiegazione scrivete al seguente indirizzo: Dark_evil@hotmail.it