Sesso:
Iscritto il: 26/01/2017
Ultimo Accesso: 16/03/2017
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Roma
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
munchkinking non ha nessun gioco fra i preferiti
munchkinking non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
The Witcher: Children Of Tomorrow
- 26/01/2017 - La grafica di gioco è piacevole e rilassante e andrei per punti. Senza troppi fronzoli e ridotta all'esenziale senza far mancare nulla la grafica come già detto è riposante e piacevole, l'uso dei toni di marrone e l'avaba delle scritte non stancano l'occhio e si può stare in chat a lungo tempo senza aver problemi nella lettura o trovare spiacevole eventuali "wall text". Piccole modifiche come ad esempio il colore di alcuni font potrebbero essere resi meno accesi ma è totalmente una scelta mia personale dato che, comunque mi ritengo soddisfatto dell'impatto che si ha stando in chat o parcheggiati in mappa. Tutto l'essenziale ti cade subito all'occhio, tutto è "trovabile" facilmente e la grafica in questo aiuta molto.
AMBIENTAZIONE: Per ora non ho trovato alcun problema legato all'ambientazione, ci sono qualche piccolo rimaneggiamento ma questo non dispiace ai fini stessi del gioco, non si sono visti personaggi della serie giocanti e questo è un grande punto a favore in virtù del fatto che mi darebbe piuttosto fastidio vedere i personaggi di Andrzej Sapkowski fare qualcosa o giocati diversamente da quello che ci si aspetterebbe. Ho fatto fatica ad accettare Cirilla del Videogioco dopo aver letto i libri figuriamoci qualcosa una libera interpretazione...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La gestione e le cariche in gioco sono estremamente amichevoli, disposti alla ruolata e prendono volentieri l'iniziativa, il loro gioco è parecchio soddisfacente, senza "Wall Text" ma con descrizioni egualmente ricche e particolareggiate. Giocatori comuni se ne trovano di ogni qualità, come ovunque dopotutto, a partire dallo "Sconoscitore" della lingua italiana, passando per il metaplayer che suggerisce cose via sussurro e che conosce alla "profumiera" da gioco fluido e piacevole. Quindi mi direi soddisfatto del livello visto fino adesso.
SERVER: Il server fino ad ora è stato stabile e sicuro, non ha mai dato alcun tipo di problemi, quindi direi che ci siamo.
CODICE: Per quanto riguarda il codice io sono un affezionato del GDRCD ma anche trovandomi davanti ad un sistema alternativo personalizzato mi son trovato incredibilmente bene. Il codice è pulito e funzionale, senza problemi legati aformattazioni o stringhe di qualche tipo. Tutto funziona squisitamente, come già detto il sito in se non mi ha ancora dato alcun problema.
FUNZIONALITA': Se non fossi pratico di GDR online o comunque se fossi un novellino con poche esperienze sulle spalle mi sarei trovato non immediatamente a mio agio. Alcune funzioni restano un pò ostiche da comprendere e da padroneggiare ma basta davvero molto poco per abituarsi e dimenticare precedenti esperienze. La navigazione nelle singole parti della mappa avviene fluidamente e senza problemi di sorta e il comodo sistema a "popup" permette di giocare tenendo anche d'occhio eventuali schede di player, guida o strumenti utili alla consultazione.
DOCUMENTAZIONE: E' tutto descritto molto bene. Non posso dire di no, trovo parecchio fastidioso il regolamento legato a scudi/armature e assorbimento dei danni/parate ma anche questo dipende dallo stile che si è voluto dare al gioco e l'impronta narrativa in quest che purtroppo (per colpa mia e del mio scarso tempo) haimè, non ho potuto provare. Tuttavia malgrado questo il resto della documentazione è fruibile, non enciclopedico ed estremamente chiaro.
GESTIONE: La gestione è presentissima, disposta, disponibile e attenta alle singole richieste e suggerimenti e sono cosciente di poter essere logorroico per determinate cose.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi sento di dare suggerimenti personali ma posso dire che i mercati sono un pochino scarni e gli oggetti non tutti e solo in parte appartengono all'universo di Andrzej Sapkowski o dei videogiochi della CD project e andrebbero deciamente ampliati che ad ora consentono una scarsissima personalizzazione dell'equip che in un gioco di questo timbro è parecchio importante. Il gioco però ha dalla sua che è giovane e può crescere anche da questo punto di vista in modo progressivo.
CONCLUSIONI: Il voto finale è un pieno 8 su 10 che sta seguendo la buona strada per salire.
Recensione modificata il giorno 26/01/2017 14:43:58 da munchkinking
munchkinking non ha partecipato a nessun sondaggio
munchkinking non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
munchkinking non ha aperto nessun annuncio di ricerca
munchkinking non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Fuoco e Sangue - Intervista alla gestione di Fuoco e Sangue il GdR play by chat ambientato nel mondo di Martin!
Multiplayer - Multiplayer: al tavolo con la tecnologia dei casinò online
Nimenia - Leggi la nostra recensione di Nimenia... gdr fantasy..
The Plague Gdr - Intervista allo staff di The Plague Gdr, play by chat chat urban fantasy!
Pvp, ON e OFF - Trattato Sociologico: Gli effetti distruttivi del Pvp e Confusione On e Off
Tipi di Videogame - I diversi tipi di giochi di ruolo per computer e console