Gioco Chiuso
The Witcher: Children Of Tomorrow risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Witcher: Children Of Tomorrow è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Witcher: Children Of Tomorrow
URL: http://twcot.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy d'autore
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Altro
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #The Witcher
Data Pubblicazione: 21/10/2016
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Presentazione del gioco The Witcher: Children Of Tomorrow
Racconto: La rinascita di Lyria
Intervista alla gestrice di The Witcher: Children of Tomorrow
22/06/2017 - Torneo di Gwent nella fiera di Cidaris
22/03/2017 - Calendario quests e un po' di statistiche
19/03/2017 - It's Gwent time
08/03/2017 - Calendario quests
06/03/2017 - Nuovo record, aggiornamenti tecnici.
03/03/2017 - Il ritorno dell'imperatore nel nord
07/02/2017 - Progressioni nella storia e ancora records!
31/01/2017 - Ancora nuovo record presenze
54 8 7
Valutazione media su 69 recensioni:
8,51
07/04/2017 - GRAFICA: Mappa molto molto carina! I "limiti" delle zone della mappa sono segnati in modi diversi, sempre in base a come evolve il gioco, e ottima è anche la scelta dei colori, non stancante né altro!
AMBIENTAZIONE: Ripresa dai libri dello Strigo. Ci sono diversi gruppi / corporazioni e, nell'ambito del gioco, alcune razze sono state leggermente riviste a livello di abilità, così da renderle un po' più fruibili per un Play By Chat.
Buona scelta!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In land c'è sempre almeno qualcuno e, fra le varie Quest, c'è sempre una vasta scelta di giocatori, dal bravo al meno bravo (ma direi che qui si tratta più di gusti personali); ad ogni modo vi si trovano davvero tantissimi stili di gioco diversi e ben mescolati.
Per quanto riguarda gruppi e quant'altro, non di rado ho visto giocatori che hanno fatto proposte e queste sono state approvate ed inserite.
Picco quantitativo di utenza alla sera!
Non condivido, personalmente, la regola dei 10 minuti massimi ad azione, ma del resto se c'è accordo Off la si può bypassare, quindi non si pone granché il problema.
SERVER: Mai crashato anche se è Altervista (che, essendo gratuito con tutte le conseguenze del caso, di solito non ha una buona fama in questo senso, sebbene sia molto migliorato negli anni recenti)!
CODICE: GdRCD, ma con innumerevoli modifiche! Ben poco riconoscibile!
Ottimo lavoro ragazzi!
FUNZIONALITA': Ci sono svariate funzionalità, ma tutte sono ottimamente strutturate sin da principio e non confondono assolutamente l'utente!
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto, ogni minima cosa, persino malattie di sorta! Quel che manca (si è pur sempre in Beta) sta venendo inserito rapidissimamente dallo Staff!
GESTIONE: C'è sempre qualcuno dello Staf pronto ad aiutare e, sul piano più pratico, ho visto più volte giocare gli Staffer; nella sezione "Conclusioni" ne accennerò un po' meglio!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Solo pochi suggerimenti!
- Non appena l'utenza sarà aumentata e ve la sentirete, passate ad un dominio a pagamento, magari su Aruba! Altervista alla lunga, se l'utenza cresce, diventa problematica!
- Vi consiglierei anche di rivedere la regola sul Backchatting! Ne capisco perfettamente il senso e l'utilità, ma forse sarebbe meglio essere un pochino meno stretti dato che stare in backchat ha anche la sua buona utilità per ispirarsi e quant'altro. In fondo siamo su un Play By Chat: se nascono problemi dal leggere le giocate altrui, gli si toglie la buona parte del divertimento, ossia quella della lettura!
CONCLUSIONI: Una bellissima land la cui maggiore caratteristica è data dall'apertura degli Admin alle proposte e dalla loro ottima capacità di accettare critiche e giudizi (alle volte anche quelli un po' meno gradevoli e disinteressati)!
THUMP UP ragazzi!
Tenete duro e buona fortuna e auguroni di buon lavoro!
wingsofmemories è iscritto dal 08/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/10/2020 e ha recensito 11 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 4 negativi
wingsofmemories ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
wingsofmemories ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 07/04/2017:
Grazie per la recensione mi permetto solo di contraddirti circa GDRCD.
31/03/2017 - GRAFICA: 9/10 - La grafica è ottima, semplice, intuitiva. Ci sta perfettamente con questo tipo di ambientazione. Non stanca alla vista, anche dopo aver giocato un bel po'.
AMBIENTAZIONE: 10/10 - Per me è un dieci secco. Sono sempre stato affascinato dalla saga dello Strigo, subito dopo aver completato i giochi mi sono fiondato su questa land, col tipico sorriso beffardo di chi sa di non trovare tutto delineato. Ed invece la documentazione è ampia, tutti i player sono immersi in questa, le corporazioni sono tante e ben descritte.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10 - Anche questo punto gioca a favore della land. Non mi sono trovato mai qualcuno che mi vietasse di giocare, o una missiva ignorata, o problemi col gioco. Direi che esiste un ambiente maturo, dove ci si può organizzare perfettamente.
SERVER: Non mi esprimo con un voto perché sono ignorante in materia, ma in quattro mesi di gioco credo non sia crashato mai.
CODICE: Idem come sopra, ma se sono apportate modifiche, vengono immediatamente manifestate dallo staff.
FUNZIONALITA': Il sito riporta estrema funzionalità, dato che si mantiene nella semplicità. Non ci sono particolari artifici, ogni voce rimanda ad una ben definita informazione.
DOCUMENTAZIONE: 9/10 - Come già detto è molto completa, c'è davvero di tutto, si spazia dalle situazioni di guerra, a pace, a malattie, disastri, cure, per non parlare delle razze, che sono ben descritte e danno una idea di come si dovrà affrontare il gioco, senza negare le situazioni atipiche ovviamente.
GESTIONE: 10/10 - Mi ritrovo spesso a fare domande, richieste, forse a volte in maniera petulante dato che sono molto curioso e molto preciso. C'è stata sempre una tempestiva risposta. Si trova spesso un membro dello staff ongame, a cui chiedere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Di tanto in tanto me ne viene qualcuno, se ne discute tranquillamente nel forum interno, dove vi è una bacheca apposita dove si può proporre una idea. Ma in questo momento mi trovo esente.
CONCLUSIONI: 9/10 - Il voto che mi accingo a dare è molto alto, ma vi è un substrato interno che mi ha permesso di giungere a questa conclusione, dopo circa quattro mesi di gioco. Ho atteso infatti prima di lasciare una recensione, perché volevo capire a fondo tutti i parametri. Ed oggi finalmente posso dire che questa land merita davvero. Venite a farci un salto.
sirinox è iscritto dal 31/03/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/03/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
sirinox ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kaedras"
sirinox ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
sirinox ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
14/03/2017 - GRAFICA: 9/10 - La grafica è piacevole, non stanca gli occhi ed è ricca di dettagli, molto consona all'ambientazione
AMBIENTAZIONE: 10/10-Tratta dai celebri romanzi dello Strigo, l'ambientazione si presenta perfettamente nello spirito dei libri. Ci si diverte ad immergersi per ritrovare citazioni della Saga o richiami alla suddetta anche tra giocatori.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10- Si trova sempre qualcuno con cui giocare, e spesso il livello è di qualità buona ed appagante. Le quest non mancano ed arricchiscono l'esperienza personale di ognuno.
SERVER: 10/10- Per quanto ne so, direi di si. Non ho mai avuto problemi con il sito
CODICE: 8/10 Le modifiche esposte sono sempre visibili in bacheca e dichiarate.
FUNZIONALITA': 8/10 - La struttura del sito è semplice, ogni pulsante fa il suo dovere e ce ne sono per tutti i gusti.
DOCUMENTAZIONE: 10/10- Chiara, efficace. C'è tutto il necessario per poter iniziare a giocare e anche oltre!
GESTIONE: 10/10- Personalmente ho fatto un cambio pg e si sono dimostrati sempre disponibili e celeri nel risolvere anche la mia scelta errata nella creazione del mio alterego.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Passaparola.
CONCLUSIONI: 8/10- Una bella Land, con un quantitativo moderato di gente con cui giocare. Con una maggiore affluenza sono certo che si darebbe vita a molti più spunti di gioco, sebbene quelli a disposizione al momento siano più che sufficienti.
daryth è iscritto dal 14/03/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/03/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
daryth ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Syrius Aep Edar"
daryth ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
07/03/2017 - GRAFICA: La grafica è piacevole e molto funzionale. Vi è un solo difetto che non causa un danno grosso: La mappa risulta ridotta rispetto alla finestra causando sui bordi una riproposizione non molto carina. Tutto sommato è fatta molto bene 8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è rispettata dai più, sia dai nuovi arrivi che dai giocatori di vecchia data. Risulta ben delineata nella sua totalità anche se la piccola falla riguardante l'ultimo periodo causa un attimo di incertezze con non rovinano certamente il gioco. 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è molto vario. Ogni role è diversa grazie ai giocatori che trovi. È abbastanza facile trovare qualcuno con cui giocare. Come in ogni gdr vi è metagame, ma lo staff è molto attento alla cosa e lo punisce pesantemente. Ovviamente ci sono giocatori a tutti i livelli dall'ottimo giocatore al pessimo, ma vedendo il lavoro che fanno le guide si spera che si possa raggiungere un livello ottimo a breve termine. 8/10
SERVER: Non Pervenuto. Da quando gioco vi sono stati un paio di problemi risolti velocemente, ma non so se fossero relativi al server o meno.
CODICE: Non Pervenuto. Non capisco molto di codici, ma è visibile un continuo aggiornamento da parte degli Admin.
FUNZIONALITA': Il gioco risulta essere molto intuitivo e di facile gestione per qualunque giocatore anche alle prime armi.
DOCUMENTAZIONE: Presente ed esaustiva nei punti cardine che permettono ad uno che non conosce l'ambientazione di lanciarsi dentro a testa bassa. Inoltre è in continuo aggiornamento in modo da fornire maggiori informazioni ai giocatori. 9/10
GESTIONE: Molto presente e disponibile ad aiutare ed indirizzare non solo i nuovi arrivati ma anche i "veterani". Spesso lo stesso staff lo si ritrova nelle free role o durante le sessioni mentre muovono i propri pg. Ora è in fase di refresh, ma promette bene. 8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli non ne ho, essendo in fase sperimentale ha ottime potenzialità solo il futuro potà dirci cosa si può suggerire di migliorare.
CONCLUSIONI: Un buon gioco che ha buone potenzialità, vanno smussati alcuni angoli, ma potrebbe andare lontano. 8/10
bjornson è iscritto dal 02/12/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/05/2021 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
bjornson ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Veldrin"
bjornson ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
bjornson ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
06/03/2017 - GRAFICA: 8.5/10: Grafica semplice, ma piena di dettagli che la valorizzano molto come l'uso dell'araldica nella mappa, confini segnalati da diversi colori e cose simili (tutte soggette a cambiamenti ed evoluzioni date dal gioco). In chat poi i colori non sono stancanti e di fatto permettono anche di giocare per ore, senza avere problemi alla vista.
AMBIENTAZIONE: 9/10: L'ambientazione è quella che ci si aspetta se si son letti i libri o si è giocato qualche videogioco. Si scosta molto da quella di D&D così come da più o meno tutte le altre. E' molto particolare, motivo per cui a volte può risultare ostia per giocatori digiuni di informazioni, ma su questo punto torno più tardi. Inoltre l'ambientazione che è forse il punto focale offerto dalle land viene sfruttata spesso, magistralmente e volentieri dallo staff, così come viene giocata in ogni role, anche fra semplici giocatori.
Le razze giocabili sono quattro: umani (la quasi totalità degli abitanti della regione ), elfi (Pochi), nani (ancor meno) e witcher i famosi mutanti.
Ci sono anche altre razze, mosse nelle ambientali, così come i mostri, ma sono ad uso e consumo del solo staff.
Inoltre l'ambientazione viene ripresa e sfruttata anche dai gruppi di gioco che si possono trovare in land, costituite sia in base alle cittadinanze che alle corporazioni che possono essere di varia natura. Da quelle commerciali a quelle magiche a quelle illegali, senza contare che se si offrono progetti, questi verranno presi in considerazione e se coerenti probabilmente verrebbero sviluppati e creati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10: Il livello di gioco interno è piuttosto variabile. C'è chi scrive di più, chi di meno, ma la media s'attesta tra i 1200 ed i 500 caratteri ad azione. Poi ogni role è a sé e ce ne sono di più rapide, come di più complesse. Non si fatica mai a trovare gioco e più o meno a qualunque ora ci si connette, se si chiede, qualcuno che dice sì lo si trova in pochi minuti.
Giocando non ho mai notato spammer o disturbatori, ma basterebbe segnalare la questione e sono certa che verrebbe risolta in pochissimo tempo.
SERVER: 8/10 Il server è stabile, non si è mai bloccato da che ci gioco, seppure di tanto in tanto ha subito qualche rallentamento (più che altro le missive o quando si era tantissime persone online) data l'enorme mole di dati (missive che la gente non cancella mai, colpa dei giocatori :P ) ed il fatto che sia un server altervista.
CODICE: 9/10: Un GDRCD cui sono state apportate moltissime modifiche e che è in costante sviluppo e perfezionamento. Inoltre tutti i cambiamenti sono prontamente segnalati dalla gestione in un'apposita sezione in forum (interno alla land).
FUNZIONALITA': 8/10: Il gioco presenta molte funzionalità, dai dadi, alla parte economica e commerciale, con il mercato, la banca, i nomi e via dicendo.L'interfaccia utilizzata rende praticamente immediata la sua comprensione e di fatto il sito risulta subitaneamente usufruibile.
DOCUMENTAZIONE: 7/10: La documentazione c'è, è molta, ma alcune cose mancano ancora e lo staff ci sta lavorando moltissimo per implementarle. In ogni caso tutto è ordinato, voce per voce, dalla magia, all'economia alla storia in soldoni poveri.
Insomma, per crearsi un pg con una storia coerente ed iniziare a giocare correttamente l'ambientazione c'è già tantissimo, ma non permette (per chiunque sia digiuno dei giochi, così come dei libri da cui comunque la land si scosta dati certi avvenimenti on game) di creare un background estremamente approfondito o dettagliato e molte questioni, riguardanti soprattutto usi, costumi, religioni e cose simili, sono attualmente affrontate in modo da dare una spolverata, un'infarinatura e nulla più.
GESTIONE: 9.99/10 : Assieme all'ambientazione è il punto forte di questo gioco. Sempre disponibile nonostante il lavoro costante sulla land, nonostante gli impegni reali, nonostante il fatto che chiunque li contatti sempre per qualunque cosa, hanno sempre quel po' di minuti da dedicarti e per risponderti. Sono sempre aperti al confronto, così come accettano costantemente sia proposte che critiche e moderano laddove necessario, permettendo lo sviluppo di un ambiente in cui si può passare il proprio tempo rilassandosi e spesso, giocando anche con loro attivamente e non solo in quest. Tanto amore <3
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ne ho, davvero.
Elen invece consiglia al Conte che abbandoni le isole. :p
CONCLUSIONI: Penso di non aver altro da aggiungere ed il voto finale è chiaramente, indubbiamente ed insindacabilmente positivo. Una land che consiglio a chiunque: amanti e non della saga.
22/07/2017
Ho delle aggiunte da fare.
AMBIENTAZIONE: 5/10
Bella. Come sopra.
Poco rispettata se non ignorata però.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6/10.
Il voto si è abbassato visto che l'ambientazione è praticamente ignorata o schifata dalla stragrande maggioranza dei giocatori. Paradossalmente, nonostante in guida sia chiaro il concetto, farsi un pg umano che rispettando l'ambientazione è un po' razzista, vorrà dire avere moltissimi problemi in più che giocarsi un elfo mago o un mutante mago o ancora un pg che da regolamento, da difetti (che sarebbero da giocare ma vengono praticamente ignorati), dovrebbero essere evitati o comunque si dovrebbero trovare in difficoltà in tutte le occasioni di interazione sociale in cui, di fatto, sono invece avvantaggiati.
CODICE: 9.5/10 Non è un GDRCD modificato.
GESTIONE: 8/10.
Le critiche vengono prese più come lamentele che come critiche o almeno, questo è diventato quello che ho personalmente recepito discutendo anche con staff e gestione. Inoltre l'ambientazione non viene fatta rispettare ed anzi, s'incentiva spesso l'iniziativa dei singoli e di fatto ora più che una land di the witcher, ci si ritrova a giocare qualcosa di diverso. Vero, quando i singoli hanno inserito e prodotto delle atrocità che stravolgevano l'ambientazione, sono intervenuti chiarendo la situazione di malcontento dei png, che di fatto si è risolta in un nulla se non con qualche cosa minima.
Nel complesso il mio voto positivo resta invariato. E' un gioco che consiglio a tutti, appassionati e non.
30/11/2017
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 5/10.
I problemi riscontrati in precedenza sono peggiorati con il passare del tempo. Inoltre on game si sono formate fazioni per cui non è più possibile giocare decentemente le guerre tra regni, tanto che ciclicamente il pg della gestrice (ora deceduto) ed i suoi alleati dichiarano una guerra ed i nemici spariscono in massa, lasciando i loro alleati o le persone che avevano allacciato il loro gioco con suddetti nemici, in mutande e senza gioco, dall'oggi al domani.
GESTIONE: 6/10.
Stesso discorso di prima. C'è chi è aperto al dialogo e chi non lo è. Per cui se vi confrontate con alcuni elementi piuttosto che altri nello staff, le cose variano molto.
In conclusione
Consigli e suggerimenti ne ho dati molti nel corso del mio anno di permanenza qui e bene o male, sono quasi totalmente stati ignorati come tutti gli altri. Anzi, mi e ci è stato detto che si sarebbe lavorato in tal senso, ma di fatto non ho visto nessun risultato a seguito di tali discussioni. Per cui alla fine ho anche perso la voglia di discutere o proporre.
Inoltre è da quando sono in land che si parla di miglioramenti e dei cambiamenti ci sono stati (la mappa, il gwent, variazioni minime di certi vantaggi per cercare di rendere meno brutale il dislivello fra certi pg ed altri), ma c'è ancora uno sbilanciamento non indifferente fra le varie classi, fra le skill e pure gli equipaggiamenti. Inoltre certi sistemi -soprattutto quello di gestione delle guerre fra regni- eccetto mezza volta, si è rivelato essere un flop a più riprese.
Questi i motivi per cui consiglio questo gioco ai non appassionati della serie.
Per gli appassionati della saga sarà diverso. Provate, giocate... vedete poi da voi cosa pensare riguardo a quello che offre questo sito.
hidra è iscritto dal 28/02/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/06/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
hidra ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jytte Ostergaard "
hidra ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
hidra ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 30/11/2017 22:16:08 da hidra
04/03/2017 - GRAFICA: La mappa di gioco è ben fatta e non troppo pesante e i colori della chat di gioco sono azzeccati e non danno fastidio e facilmente leggibile.
AMBIENTAZIONE: Non ho mai giocato alla serie ma ho rimediato e hanno ripreso fedelmente quando appare nel videogioco, certo con qualche differenza ma fatti appositamente per adattarla ad un ambiente play by chat.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: buono, anzi piu che buono, è ottimo. C'è sempre gente disponibile a giocare in quasi tutte le fasce d'orario , certo di sera c'è ne è di piu ma è una cosa normale. La possibilità di giocare è sempre presente vista anche il numero di persone connesse quindi basta solo chiedere.
SERVER: Mai dato problemi, forse mi si è bloccato una volta ma molto probabilmente era colpa della mia connessione.
CODICE: Non se so molto però ma la gestione è sempre pronta a intervenire se e quando serve.
FUNZIONALITA': Mai avuto problemi nel trovare nella bacheca quello che mi serviva e ben strutturata. Poi se la documentazione non ti soddisfa può sempre chiedere alle varie guide e master che ti risponderanno alle tue missive.
DOCUMENTAZIONE: Ce ne è molta anche molto dettagliata, ben suddivisa per ogni categoria quindi facile da trovare e soddisfa ampiamente le necessita di capire come funziona la land.
GESTIONE: é il cardine della land, sempre disponibile ad aiutarti per dubbi, chiarimenti e anche proposte sempre con imparzialità e correttezza e in piu partecipa anche al gioco interno della Land in modo molto attivo sia per masterare quest sia per giocare direttamente come un normale PG.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Niente da dire, continuate cosi poi c'è una sezione apposta nella bacheca quando si vuole proporre qualcosa
CONCLUSIONI: Per essere un gioco in beta sta andando alla grande, le basi ci sono e se si continua di questo passo non puo che venir fuori un ottimo gioco cosa che, a parer mio, gia lo è.
mingo è iscritto dal 15/12/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/09/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mingo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
mingo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
03/03/2017 - GRAFICA: Non sono la persona ideale per giudicare qualcosa che sia generato da numeri e codici, ma il risultato è gradevole e attinente.
Noto, inoltre, che lo sviluppo continua e che non ci si fermi al risultato raggiunto: bene così.
AMBIENTAZIONE: Forse il punto forte. Quantomeno, uno di quelli che citerei positivamente.
Chi ha letto i libri o svolto i giochi in questione, saprà apprezzare la coerenza e la vicinanza alle dinamiche partorite dal creatore; chi è un novizio dell'opera cartacea o digitale, potrà sfruttare i suggerimenti interni, propri della documentazione, per farsi un'idea di gioco e iniziare a immergersi nell'avventura.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il ritmo è senza dubbio dinamico e continuativo. Molte sono le richieste di gioco; e molte le risposte positive alle richieste inviate.
Quanto all'abilità descrittiva, l'equilibrio fa parte del pacchetto: può capitarti un novello romanziere, in grado di ispirarti e farti calare nella storia, e un giocatore pienamente nella norma, dalla capacità descrittiva più essenziale. Ce n'è per tutti i gusti, insomma.
SERVER: Neppure qui sono un intenditore, ma mai m'è capitato d'esser lasciato a piedi dal gioco.
CODICE: Come prima: la gestione si impegna piuttosto spesso a cambiare, aggiornare e migliorare il gioco.
FUNZIONALITA': E' tutto lì, a tua disposizione: chiedi e ti sarà dato, cerca e troverai.
DOCUMENTAZIONE: Premesso che si possa migliorare su ogni fronte (una regola che vale per qualsiasi aspetto e per ciascuna situazione), tutto è abbastanza intuitivo: una volta compreso il quadro generale, non dovrai più eseguire troppi clic per trovare ciò che ti serve.
GESTIONE: C'è forte riguardo nei confronti delle richieste e delle proposte, che vengano dai veterani o dai novizi. Pur vestendo i panni dei giocatori e dei moderatori/amministratori/master, i gestori sono attenti alle dinamiche interne: mi pare ci sia un buon equilibrio di fondo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento, The Witcher: Children Of Tomorrow è un buon gioco e, pur non brillando (ancora: è un giovanotto!) nell'olimpo dei gdr online, è sulla strada giusta. Non ci sono eccessiva fiscalità o dannosa burocrazia, pertanto non lasciatevi tentare dalla possibilità di inspessire il regolamento, in favore di interpretazioni più precise ma, magari, di spaesamento dei giocatori più fedeli. Avete bisogno di nuova gente e fidelizzazione dei vecchi, ma sapete come si fa.
CONCLUSIONI: 7/10. Dipendesse da me, ritoccherei alcune situazioni legate ai dadi e al mastering, lasciate un po' troppo al caso, ma il gioco merita ampiamente di stare un gradino abbondante sopra la sufficienza. Ad maiora!
ferrero è iscritto dal 03/03/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/03/2019 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ferrero ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Axel"
ferrero ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
ferrero ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
01/03/2017 - GRAFICA: Caratterizzata bene e fedele all'ambientazione che si aspetterebbe. E' sicuramente molto curata ma non appesantisce nè disturba la vista. Ottima scelta anche dei colori.
AMBIENTAZIONE: Quella che ci si aspetterebbe da The Witcher, anche se indubbiamente la gestione ha limitato alcune razze e alcune abilità probabilmente con l'intento di rendere il gioco maggiormente accessibile all'utenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-alto. Si trova gioco a tutte le ore, c'è sempre molta utenza, varia e attiva sia in orario serale che durante il giorno.
SERVER: Non ho riscontrato alcun problema.
CODICE: Funzionale e non ho riscontrato problemi, si vede che dietro c'è del lavoro consistente.
FUNZIONALITA': Tutto il sito è abbastanza funzionale ed intuitivo, anche le Guide sono disponibili e pronte a dare spiegazioni esaustive là dove magari la Documentazione non approfondisce molto alcuni concetti.
DOCUMENTAZIONE: E' buona e fruibile, anche se in alcuni capitoli sembra mancare di qualche approfondimento soprattutto per alcune razze o anche per i Witcher stessi, cosa che viene rapidamente colmata con la disponibilità dello Staff.
GESTIONE: Non ho avuto modo di interagirci moltissimo ma sono sembrati disponibili e aperti al dialogo e alle nuove proposte da quello che ho potuto leggere nelle bacheche.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cercare di approfondire un po' la documentazione, anche per aiutare gli utenti ad orientarsi meglio tra le varie razze e nei vari regni visto che non tutti hanno alle spalle l'esperienza del videogioco. Consiglierei anche di concedersi maggiormente delle quest "a sorpresa" che mi sembrano nettamente inferiori a rispetto a quelle organizzate (cosa che a mio parere renderebbe tutto molto più "imprevisto" e adrenalinico).
CONCLUSIONI: Una buona land, gioco valido, staff valido, utenza valida sebbene con un po' di sporadici alti e bassi... una land sicuramente da provare per gli amanti del genere.
zeno85 è iscritto dal 19/03/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/11/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
zeno85 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zeno"
zeno85 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
zeno85 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Lista MMO - Lista degli MMO presenti sul portale
Fumetto di GeArcani - Intervista ai creatori del fumetto di GeArcani presentato a Lucca Comics and Games 2003
Anime and Dragons - Intervista al gestore di Anime and Dragons gdr fantasy riveduto in chiave ironica!
Tokyo Reborn - Intervista a Gnammy gestrice del gdr Tokyo Reborn.. il primo ad ambientazione Hentai (v.m. 18)!
Breizh - Recensione del GDR Moderno Breizh. entra nel mistero di una strana cittadina...
Letteratura Giovanile - Tradurre per i ragazzi: il fantasy nella letteratura giovanile degli ultimi anni