Gioco Chiuso
The Dark Side of Miami risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Dark Side of Miami è chiuso puoi provare FragPunk ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Dark Side of Miami
URL:
http://thedarksideofmiami10.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Fantasy Moderno #WoD #Vampiri #mannari #Nephilim #Horror #esoterismo #Soprannaturale #Miami
Data Pubblicazione: 05/05/2017
Ultimo Aggiornamento: 04/02/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
04/02/2020 - Gioco Chiuso!
03/08/2018 - Revisione
26/04/2018 - Guida
24/04/2018 - Aggiunta Skills Memelith
18/04/2018 - Work in Progress - Homepage
29/01/2018 - Modifica Skills Nephilim
16/01/2018 - Modifica Ricerche
30/10/2017 - Passaggio a Beta
7
1
2
Valutazione media su 10 recensioni:
7,7
03/07/2017 - GRAFICA: Niente di non visto. Sarà che il nero snellisce ma qui veramente ne troviamo troppo. La trovo vuota, poco intuitiva e il font usato anche in chat addirittura, è poco chiaro.
AMBIENTAZIONE: Miami puó piacere come anche non piacere, ma quello che suscita la mia perplessità è perché non si sua scelta una tinta più noir. Trovo che la frivolezza della città e un fantasy basato su contrapposizione di razze sia poco adatto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho avuto la fortuna di incontrare un paio di giocatori validi, non che gli altri non lo siano, ma l'utenza "storica" è imbavagliata. Per provare a introdurmi ho anche testato le Quest, ma è un esperienza che non ripeteró. Comunque su una decina di loggati che ha, gioco si trova, anche se per i non razziati non c'è tanto.
SERVER: Il server funziona
CODICE: Il codice è un OS con alcuni lavori in corso. È in Alfa, ci può stare.
FUNZIONALITA': Il gioco è discretamente ordinato, nonostante il font terribile se cerchi qualcosa la trovi. Non ci sono guide.
DOCUMENTAZIONE: Ordinata ma fatta in casa, su misura dei personaggi gestionali, per quanto riguarda le razze. Il resto è ok, in fondo è una moderna.
GESTIONE: Se da un lato si sbatte, fa tutto da sola o quasi, dall'altro sembra possedere una skill che la rende odiosa. Ho letto in bacheca quanto poco tenga in considerazione il prossimo, e in che modo si prenda certe confidenze che nessuno le ha dato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Molte perplessità. Non capisco perché le razze siano praticamente off limit, perché le abilità non siano libere e soprattutto perché si debba aprire una landa se poi non si considerano i nuovi giocatori che sono la vera forza di un gioco.
CONCLUSIONI: Un neutro che tende al negativo. Il mio voto è tale per le cose ambigue che vedo, e anche per i modi della gestione che potrebbero tranquillamente essere più distensivi. È il sequel di un GDR che, quando ha chiuso non ha lasciato un grande vuoto. Affatto.
mandragola è iscritto dal 11/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/07/2017
e ha recensito 18 giochi di cui 1 positivi, 4 neutri e 13 negativi
Il gestore di The Dark Side of Miami ha risposto alla recensione il 03/07/2017:
Buongiorno
06/06/2017 - GRAFICA: Premettendo che non ho il diploma dell'Istituto d'Arte né tantomeno laurea in Belle Arti, a me piace, rispecchia drammaticamente i miei gusti, perché di questo alla fine si tratta, semplicemente gusti personali. Dark quanto serve, semplice, molto suggestive le foto, sembrano quasi vere!
La struttura della pagina è quella "classica" con pochi fronzoli e pulsanti ovunque, semplice e lineare, per quello che mi riguarda più che idonea!
AMBIENTAZIONE: Questa land è stata la luce nel buio appunto perché, di primo impatto, NON riprende alcun telefilm, già un passo avanti, e sembra ben strutturata e pensata con una certa usta. Ben organizzata si offre già in partenza come bibbia per spunti di ogni genere, offre un sacco di idee anche solo per la creazione del pg.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A livello di role non credo di aver mai trovato una resa più omogenea per quanto riguarda le role. Nonostante la land sia appena aperta, nonostante ci siano pochi player, sono sempre attivi, sempre pronti a rispondere alle richieste di role ed il livello di role stesso lo ritengo particolarmente, di ottima qualità. Poco simming, almeno due quest a settimana, spunti di gioco semplicemente ovunque, dalla base dell'ambientazione stessa alle masterate. Per chi volesse role tranquille c'è comunque la possibilità di passare qualche ora in lieta compagnia, per chi volesse il gioco attivo l'adrenalina si spreca a volte!
SERVER: Me ne intendo poco, ma non ha mai dato problemi sin'ora.
CODICE: Anche qui, avendo scarse conoscenze mi limito semplicemente a commentare la cura con la quale la gestione si occupa di risolvere problemi e non sorti in corso d'opera. Ogni commento o consiglio viene comunque tenuto in considerazione e sono anche particolarmente svelti nell'implementare quanto richiesto. Queste cose strane che a volte accadono...
FUNZIONALITA': Estremamente intuitiva, qualsiasi primate con un pollice opponibile riuscirebbe a destreggiarsi all'interno della Land, e nel caso ci fossero problemi, la Gestione si occupa anche di fornire cani guida per i ciechi della land, perché di fatto è tutto bene in mostra ed evidenziato quando serve,
DOCUMENTAZIONE: A livello di documentazione c'è di tutto, diviso per Regolamento ed Ambientazione. Essendo ancora in fase di apertura immagino ci sia ancora qualcosa da inserire ma per quello che mi riguarda non ho avuto difficoltà nel reperire informazioni. Dalle razze alle corporazioni, skills e particolarità sono inserite, ben schematizzate e spiegate bene. Si può sempre fare meglio da questo punto di vista, la sin troppo libera interpretazione del regolamento ed il mancato controllo sono tuttavia fantasmi che per il momento non sfiorano questa land. La sezione del forum è ben strutturata e divisa una parte On e una Off con sezioni chiuse per eventuali corporazioni e razze chiuse. Poco spam, poche frivolezze, solo gioco!!
GESTIONE: La gestione oltre che essere presente, sempre, incredibilmente... gioca! Con tutti quanti! L'ansia da prestazione viene velocemente meno con loro, disponibili, gentili, a volte anche decisamente divertenti. Non c'è settimana che non organizzino qualcosa, role, masterate e gestione della land, io non credo che un gestore possa fare più di così! Dall'arrivo, dall'accoglienza all'inserimento in gioco, forse c'è troppa attenzione a volte, come se temessero di deludere qualcuno, a tal proposito l'unica "critica" che mi verrebbe da muovere è riferita a questo, ma essendo abituati a gestori dispotici ed indifferenti a tutto, questo non è un cambiamento è un salto nel vuoto a cui non tutti sono abituati.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico suggerimento che potrei dare è creare maggiore utenza, c'è troppo gioco e troppi pochi pg!
CONCLUSIONI: Non sono neanche un professore, non darò voti!
La land era ciò che cercavo da tempo, dopo infruttuosi tentativi di trovare gioco attivo e non solo onanismo da urban fantasy!
Continuate così!!
Bravi!
latristeveritas è iscritto dal 06/06/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/03/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di The Dark Side of Miami ha risposto alla recensione il 06/06/2017:
Ti rinrazio per la recensione
Pagine Recensioni → 1 2
estsularusuothmithas
ha giocato come
Alexay
jonna
ha giocato come
Aaron
varian
ha giocato come
Lewis
lizzola
ha giocato come
Noah
bettylou01 ha recensito Salvation GDR
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - il dono di Morwell
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Alohomora Gdr: Temporanea chiusura delle iscrizioni
hyperion ha recensito Salvation GDR
aluc ha recensito New World GDR
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Metin2: Server Pasquali... l'attesa è finita!
Ynis Witrin: Caos in quaresima: di gitani, muffe e disordini
La Cour des Miracles: Aggiornamento Alpha e via libera alle iscrizioni
Enlisted: Modifiche al Battle Rating di armi e veicoli!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Milestone, premi e altre belle cose!
Legacy of Magic: Richiesta di aiuto - II
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Live Action Role Play - Analisi dell’attività ludica LARP per mettere in evidenza i suoi utilizzi come strumento terapeutico, didattico e di teambuilding
Underworld of Rome - Intervista alla gestrice di Underworld of Rome.. il play by chat ambientato nel World of Darkness romano!
Pokémon New Adventures - Intervista allo staff del play by chat Pokémon New Adventures!
Videogame e Gdr - I gdr sono associati con i videogiochi del tipo Neverwinter Nights o The Elder Scrolls?
Young Riders - The Young Riders Italia: ode all’Ovest americano!
Donne nei GdR - Articolo sulle diverse tipologie di personaggi che le donne muovono nelle land dei play by chat
The Bunny Hole - Intervista ai gestori di del GdR erotico The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition
Saint Seya City - Recensione di Saint Seya City. Scopri dentro di te il settimo senso...