Gioco Chiuso
Tenjou Tenge City risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Tenjou Tenge City è chiuso puoi provare NosTale ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Tenjou Tenge City
URL: http://www.welesd.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Manga
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 04/11/2005
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Tenjou Tenge City
14 2 3
Valutazione media su 19 recensioni:
8,05
11/09/2009 - Sono uno dei gestori, lo ammetto.
Lo scrivo dopo la chiusura, comunicata in giornata.
TTC è stato un esperimento bellissimo, di una land che provava a fare le cose come era giusto farle: il sistema di danni matematico e senza possibilità di favoritismi, la flessibilità dell'ambientazione, e una certa atmosfera familiare che lo faceva diverso dai MMORPG testuali che vedo spesso in giro.
Purtroppo, ferite ne ha subite tante, e alla fine non ce l'ha fatta più. L'abbiamo sempre portata avanti dignitosamente, cercando di mettere pezze dove ce ne volevano.
Ora che tutto è finito, chiamatemi stupido, ma mi si è creato un vuoto.
E lasciatevi dire un'ultima cosa:
Le cose che vi piacciono, non datele per scontate. I giocattoli vecchi, se trascurati, non funzionano più, e alla lunga si perdono.
A titolo personale, non cancellate questo post.
Frà
frank33 è iscritto dal 16/05/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/02/2013 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
28/07/2009 - Premesse:
Sono ormai un frequentatore dei GDR da 7 anni. Sette, signori. Ho sfogliato circa 1/3 di tutti i gdr di gdr-online,
fantascienza, storici, classici, fantasy, manga, harry potter, vampiri, epici, perfino erotici. E (dopo quelli di Harry Potter) il genere Manga è quello che ho sempre odiato di più. Perchè di solito il manga significa un gioco creato da un ragazzino che ci prova e ci si mette per poter impersonare Goku o chi-per-lui, ma alla fine appiccia GDRCD, ci butta qualche patch del nostro MrFaber, e morta lì.
Premetto anche che io ODIO il GDRCD e NON CREDO nella sua potenzialità. Perchè ha reso il 70% dei GDR inutili, aiutando la loro moltiplicazione ma distruggendo la media di qualità.
Eppure..
Lo ammetto, sono capitato a TTC per caso. O meglio, per fare uno scherzo a due amiche che ci giocavano (e ci giocano). Io giocavo (e gioco) su un gdr fantascientifico e quindi mi sentivo superiore, certo. Chi vuoi che giochi ai GDR di manga? i dodicenni, neanche.
Eppure..
sono entrato e woh. Mavà? Non è poi così male. La grafica è -FINALMENTE!- rilassante, non ha i mille duemila colori che i gdr di oggi hanno. sfondo nero scritte gialle immagini rosse lampeggianti, suoni quando ti arrivano le email, fastidiosissimi, schede ultracolorate piene di gif, simbolini iridescenti... no, è grigia (anche se tecnicamente è un violetto), rilassante e calma. Perfino la mappa non pretende troppo. Non è in 3D, non è accuratissima, ma va bene lo stesso. funziona.
è un GDRCD adattato. ma funziona, va bene.
La gente ci gioca, ci si diverte.
Ha un paio di pecche collegate si, l'utenza ammonta a quanto? 30-40 player stabili e attivi? è dir tanto forse. Ed essendo pochi, c'è una bella atmosfera familiare. tutti si conoscono, anche off, tutti sono amici, c'è qualche disguido ma ok.
Ma in questo caso c'è anche da fare i conti con
-Player Stagnanti (eh si, perchè quando da 3 anni son sempre gli stessi a giocare e i nuovi che rimangono sono una rarità, ti trovi gente che ha lo stesso simbolino da 2 anni e mezzo, e non si schioderà MAI dalla sua posizione e se tu nuovo gli metti in discussione il posto.. che succede?)
- Casini Off.
Ovvero, il magico mondo degli insulti in msn che diventano magicamente motivi on di piallare un pg appena entrato. O quello che in on era il miglior amico del tuo pg pochi giorni prima.
Ma, sono cose che succedono, in comunità piccole. Cose che TUTTE le comunità hanno affrontato agli albori (anche se qui gli albori sono i primi 3 anni di game, ma non tutti si evolvono come Lot). e cose che col tempo (e uno sperato rimpinguarsi dell'utenza) spariranno. Lasciando il posto alla più calma e ordinata freddezza tra pg che dietro non hanno nessuno. O non sembrano averlo.
E si, aldilà delle pecche, dalla grafica tranquilla ma non certo abbagliante, e da una presenza di Master -discorso lungo-, strana (un giorno 5 e l'altro 1?)
io mi diverto.
e mi diverto un mondo.
io odio i manga, non ho mai letto quello a cui si ispira la land, ma ormai sono 4 mesi che me la spasso come un cretino, a fare cretinate e a fare cose serie. Ho fatto degli amici, gentili e disponibili, ho un bellissimo PG e mi piace l'atmosfera.
Se gli utenti hanno i loro scazzi, li evito, io gioco. E da quando sono entrato TUTTI mi hanno sempre aiutato, TUTTI hanno sempre giocato con me.
I giocatori sono spaventosamente bravi, le schede sono stupende (sono tutti dei grafici, ho pensato quando mi sono iscritto) e se ottieni qualcosa in quest ce l'hai in scheda venti secondi dopo.
In questi ultimi anni tutto è stato offuscato da grafiche spettacolari, script assurdi che rendevano il GDR più simile ad un videogioco che ad un gioco di ruolo. Ricordiamoci che il primo gdr al mondo non è neanche disegnato. è cartaceo. non ha grafica. non ha script.
Gentilezza, Buon Gioco, Divertimento.
QUESTO è il gdr.
e TTC li ha, quindi vale la pena giocarci.
Jay
redder è iscritto dal 27/06/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/03/2012 e ha recensito 8 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 1 negativi
04/06/2009 - bello, lo adoro...bella grafica, ottimo sistema di combattimento...bello!
sbroffus è iscritto dal 04/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/06/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
07/02/2009 - Non darò alcun voto ma non posso fare a meno che dare un punto a favore a questa land.
In anni di gioco la land è cambiata gradualmente, per alcuni versi in meglio, in altri, in peggio. Questo penso faccia parte del corso naturale dell'evoluzione o solo del mero cambiamento così come l'articolazione del sistema di combattimento e della sua continua rivisitazione: si cerca sempre di rendere sommariamente plausibile ed accettabile ed adattarlo all'enorme libertà resa disponibile dalla personalizzazione totale del proprio personaggio, punto di forza inaudito per la land che è stata un esempio per alcune altre aperte in seguito. Una vera e propria scuola che col tempo magari avrà perso maestri e principi ma che in compenso rimane sempre grande, enorme.
Impressionante il livello di gioco che anche se si abbassa man mano che si procede col tempo rimane sempre ben sopra a molte altre, merito anche della vecchia guardia che trascina come può i nuovi che a quanto pare riescono ad assimilare per lo meno le basi del buon gioco.
Qui difatti il metaplay è sicuramente molto meno che in altre land e la Gestione, parzialmente mutata nel tempo nei suoi componenti, in linea di massima è abbastanza ragionevole e comunque aperta al dialogo. Anche questo non è poco. Ovviamente s'è lontani dalla perfezione ma mi metto in prima fila se si parla di essere imperfetti.
Gli spunti di gioco ce ne sono a bizzeffe, casomai è spesso l'utenza a preferire, talvolta e non in toto, un gioco più chiuso e meno dinamico se non per le proprie vicende personali del personaggio che muove il giocatore. Questo però non viene condannato dalla Gestione che semplicemente cerca sempre di stimolare ad un gioco sempre migliore.
Inutile dire che scelte sbagliate ed errori sono stati fatti ma, come già detto, s'è umani e sbagliare è previsto nella nostra natura.
Un elogio quindi ad una land che da anni mantiene alto il suo nome, mutando, ma comunque restando sempre di alta qualità.
Infine mi permetto di porre pubblicamente una risposta alle accuse mosse da kakashi tempo fa nel commento da lui postato:
- Prima di tutto si scrive "land" e non "lend". Perdona la mia pignoleria ma non sopporto aspre e spartane critiche mosse a chiunque da chiunque da chi non sa nemmeno scrivere correttamente.
- In secondo luogo i Gestori hanno risposto correttamente al tuo esser sbigottito di fronte ai frequenti PK all'interno della land. Anzitutto dubito che tu sappia esattamente le ragioni per le quali un pg ne uccide un altro ma il solo carattere o gesto istintivo è una motivazione plausibile se non va contro la coerenza di gioco. Dato che dubito tu la intendessi in questi termini m'immagino che intendessi il frequente fatto di uccisioni o comunque pestaggi all'interno della land. Come tu hai affermato è una land combattiva. Vi fu anche un periodo dove c'erano più di uno scontro al giorno e non ci si lamentava di nulla. Il combattimento, il pestaggio, è previsto, è alla base del gdr. Se non ti interessa nessuno ti obbliga a giocare a Tenjou Tenge City. Gioca a Hello Kitty Island Adventures, lì non avrai di questi problemi. Oltretutto la condotta dei pg forti è affar loro perchè appunto come è libertà del pg neogiunto sfottere il veterano, così il veterano ha il diritto di pestare il neogiunto. La condotta dei pg non ti deve interessare (e ripeto: la condotta dei PG non dei PLAYER). Infine la tua lamentela mi fa quasi ridere: un conto il personaggio fosse irrecuperabile ma se leggessi le regole scopriresti che c'è differenza tra pg in coma e pg morto. E anche nel malcapitato caso che il tuo prezioso pg morisse c'è un modo per tornare a giocare con lo stesso, oltre che poter ruolare anche da morto in apposite chat.
- Ultima cosa, legata a quanto appena detto. Il tuo commento deriva a mio parere da un eccessivo legame che instauri col personaggio. Il timore di perderlo sembra attanagliarti. Questo è un tuo problema. Smetti di giocare di ruolo se non ci riesci perchè evidentemente non fa per te. Oppure impara a condividere la filosofia secondo la quale se ti iscrivi in un gdr dove è previsto lo scontro ed eventualmente la perdita del pg bisogna accettare questa condizione e quindi mal che vada ricrearsi un altro personaggio. Fortunatamente per te TTC non ti obbliga nemmeno a questo ma per una miopia come la tua penso che più di così non si possa fare.
Ossequi.
ulqiorra è iscritto dal 03/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/11/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
22/01/2009 - Ci gioco ormai da un bel po', circa 10 mesi, e mi sento in grado di darne un giudizio positivo.
La grafica è tutto sommato carina, non stanca, scritte con contrasto di colore che le rendono ben leggibili ed abbastanza facile.
Di programmazione tecnica ci sono alcune, anche se poche, cose carucce anche se cose rivoluzionarie non ce ne sono. Tenendo conto che la base di partenza è GDRCD il lavoro svolto è buono e si vede, di bug ce ne sono pochi e man mano i programmatori cercano di risolvere.
L'ambientazione è bellina, nuova e anche per chi non ha mai letto il manga o visto l'anime può dare spunti di gioco e da capire c'è ben poco. L'unica cosa che forse è un poco incasinata è il sistema di combattimento, con l'utilizzo dei dadi (che personalmente a me non piace, però ci son gusti e gusti. è una cosa soggettiva).
L'accoglienza buona, l'utenza non è numerosissima ma il livello medio di role è sicuramente molto più alto di altre land molto più popolate.
Le guide ci sono e sono abbastanza disponibili (almeno per quanto mi è capitato di vedere) e qualcuno che ti spiega se qualcosa non è chiaro di solito lo si trova sempre.
Per quanto riguarda la gestione, punto dolente in molte land, anche qui non è che sia tutto rose e fiori, qualche piccola discussione o decisione discutibile ogni tanto c'è però tutto sommato non crea vincoli fastidiosi nel 90% dei casi.
In toto direi che una sufficienza più che meritata :)
Voto complessivo personale: 7-
champ è iscritto dal 12/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/07/2008 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
04/01/2009 - MMMMh c'è un voto oltre il positivo? no,perkè se c'è io lo metto subitoXD
a parte gli scherzi, io adoro troppo questo gdr primo impatto mi sono detto "bha sarà la solita land scadente" ma entrando mi sono ricreduto, ho visto una grafica spettacolare,dei pg che ti aiutino in qualsiasi ora.
Non me ne itnendo di funzionalità ecc...ma a me il gdr va velocissimo XD
CONSIGLIATISSIMOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
By Deki
itsue è iscritto dal 16/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/12/2007 e ha recensito 13 giochi di cui 13 positivi, 0 neutri e 0 negativi
13/10/2008 - Sono rimasta molto delusa da questa land in particolare dalla gestione, che secondo me, con il suo comportamento, fa sminuire l'enorme potenziale che latita in attesa di esser utilizzato. E' un vero peccato, anche perchè le uniche cose buone le ho potute "vedere" solo da parte di alcuni PG e non da chi dovrebbe in primis comportarsi in una determinata maniera.
uta è iscritto dal 13/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Tenjou Tenge City ha risposto alla recensione il 13/10/2008:
Premettendo che i poteri presenti in land sono interamente costruiti dai player, e noi ci limitiamo a mettere dei confini a quello che le tecniche possono fare, sarei molto interessato a sapere qual'è questo potenziale che tu vedi e che a tuo avviso non stiamo sfruttando. Logicamente gradirei, in caso avessi voglia e tempo di rispondermi, un'esposizione privata di questi punti, così da poter, in caso fossero cose che ci sono sfuggite mentre eravamo presi da altro, provvedere a correggere eventuali errori senza fare un botta e risposta nei commenti.
29/06/2008 - Come gdr sta bene, la presenza dei pg è molto elevata, ma riguardo le regole non ci siamo per niente.
Si fa uso di pk come se niente fosse, ne fai parola con gm o gestori e trovano la cosa normalissima. Ma riguardatevi, il pg è un pg che non deve coesistere in una lend combattiva o non combattiva.
Per di più le buone maniere per i pg più anziani dove l'anno restata??
Ora solo perchè sono pg forti quando arriva un niubi lo prendono in giro o lo massacrano?? ma vedete dove andare.
Per il quanto accaduto vi parlo di un pò di tempo fa, e non c'è bisognio che ora viene un gestore dicendo (è si questo che è accaduto negli anni trenta??) di tempo non ne è passato molto, quindi se rispondete fatelo con intelligenza.
Con questo chiudo -.-'
kakashi è iscritto dal 29/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/07/2007 e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 1 negativi
einvece ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
kebullo ha aperto una nuova discussione: Giocatori di Cremona
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
kebullo ha aperto un annuncio di ricerca: Descent o d&d ricerca Altro
Sea of Conquest: Buone feste dai nostri cuccioli! 🎄
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Naruto x Boruto GDR → La nostra storia, inizia con te. Vivi il momento della resa dei conti, il tuo Paese ha bisogno di te!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
TdL Open Source - Scarica l'open source per giochi di ruolo online TdL Open Source
Giochi Nuovi - Lista degli ultimi giochi online inseriti sul portale!
Naruto Legend - Intervista allo staff del play by forum Naruto Legend!
Omeyocan - La cosa più importante sarà sempre e comunque sopravvivere! Il che è reso più difficile quando cala il buio e il paese muta il suo aspetto...
Principato delle Tre Torri - Leggi la recensione di questo GDR-online fantasy...
Island Artist GDR - Intervista alla gestrice del peculiare play by chat moderno di Island Artist GDR