Sesso:
Iscritto il: 12/07/2008
Ultimo Accesso: 12/07/2008
Provincia: Napoli
Genere Preferito: Manga e Anime
champ non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
2
08/08/2009 - la solita land aperta da un player che se ne va da un'altra perché non può fare ciò che gli pare e quindi, rosicando, ne apre una per fatti suoi, scopiazzando e buttandoci dentro un po' di cose per convenienza.
non mi spreco nemmeno al commento tecnico, non meritevole. una land che era meglio se non nasceva proprio.
05/07/2009 - Ho deciso di postare un secondo commento a distanza di un anno, visto che di cose ne son cambiate parecchie e io amo tenermi aggiornato :D
In fondo lascio comunque il mio precedente commento, così da poter eventualmente fare un confronto.
Partendo con le novità:
- server cambiato
- gestione cambiata
- codice cambiato (in parte)
e di seguito i miei voti:
-Grafica: 8/10
sempre carina, ma la stessa ormai da molto tempo. la 4.0 doveva essere un rinnovo e invece diventerà una land a sè stante e questa tirata a forza chissà fino a quando. comunque buona rispetto a tante altre.
-Originalità: ?/10
qui non riesco a dare un giudizio. novità on e off game ce ne sono tante, ok, ma senza buon senso e ai limiti della follia.
-Programmazione: 4,5/10
scesa molto negli ultimi tempi. poi con tutta sta gente che mette mano stanno facendo solo danni e di tanto in tanto pure casini (come tabelle cancellate e backup vecchi di settimane). alcune funzioni che c'erano interessanti si sono rivelate buggate e ancora non si riescono a mettere a posto... davvero un disastro. prima il server impallava spesso e pare ne abbiano preso uno nuovo su una vps. sorpresa: si impalla pure lì. e questo è davvero grave. rallentare in quel modo su una vps se ci si prova apposta magari manco si ottengono 'sti risultati eccelsi!
-Utenza (numero): 9/10
i bimbetti e i niubbi non mancano mai, il numero resta alto.
-Gioco fornito: 5/10
leggera inflessione anche per quanto riguarda il gioco. tante giocate fatte e poi annullate, altre stravolte, la coerenza lasciata chissà dove. bah.
-Utenti (qualità): 3/10
a parte qualcuno bravo sul serio e ancora lì per spirito di devozione (e non parlo dei finti bravi, quelli bravi a fare i PP che scrivono tre righe in croce con azioni assurde che si prendono gli elogi dei master più niubbi di loro) la situazione è sconcertante. tante ma tante mezze tacche anche a gradi altissimi... in fondo il reset non sarebbe stato tanto malaccio... no?
-Gioco (qualità): 2/10
fra giocate invalidate, altre discutibili, alcune inguardabili e tanti niubbi allo sbaraglio... meglio non pensarci o andiamo sotto lo zero. il 2 è per la media con quei pochi bravi (1%, forse. sono fiducioso)
-Amministrazione: 1/10
prima già era pessima, ora proprio si è a livello catastrofico. ma d'altronde la land l'hanno "comprata" (con tanti soldi altrui...) e si tengono il grado comprato... davvero una pessima cosa.
-Gestione: 1/10
praticando lo zoppo (v. Amministrazione)
-Comportamento: 1/10
presunzione senza confini. una land dovrebbe essere una community in un certo senso, questo è un covo di niubbi, bimbiminchia ed esaltati (+1% che sono quelli bravi che ancora non si sa perché continuano a restarci). il tasto log-out è l'unica salvezza. meglio starsene fuori da certi ambienti...
In sintesi: voto medio 4-/10
voto anche molto generoso salvato giusto dalla grafica e dal numero di utenti, per il resto davvero una cosa pessima. era la miglior land di Naruto ma non ne resta che cenere di quella land che fu. questa magari può restare al top per la categoria, per ben visibile mancanza di concorrenza, ma come GdR lascia troppo a desiderare. forse è troppo anche chiamarlo Gioco di Ruolo. mi risparmio su come sia meglio chiamarlo...
Se prima la land era in declino ora cola a picco. già tanto se dura fino a Natale, ma scordatevi i vecchi fasti, ormai indietro non si torna più. il mio parere è meglio 10 utenti bravi che 100 niubbi, spammoni e con manie di PP. la scelta fatta qua è un'altra e si vede con i tanti player capaci che hanno mollato ed altrettanti neofiti dei GdR che per maturare son dovuti andare altrove (io mi includo in quest'ultima categoria, non vogliatemene) perché il livello di gioco lì è piatto e tendente a decrescere.
Ok, il commento è stato duro ma data la situazione non voglio certo addolcirvi la pillola. piccola speranza che valga come monito e spunto di riflessione, ma dubito che verrà recepito il messaggio e magari mi si risponderà con argomentazioni stupide ed insensate pur di giustificarsi e screditare il mio giudizio. anche se il vecchio Arus in questo era proprio bravo, coi nuovi non lo so.
Rifletteteci!
(L) Flà
˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜
˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜
12/07/2008 - Inizio con le cose buone, che non sono poche:
-Grafica: 9/10
-Originalità: 8/10
-Programmazione: 9/10
-Utenza (numero): 9/10
-Gioco fornito: 6/10
E spiego. Come land è strutturata benissimo, la migliore di quelle a tema, probabilmente fra le migliori esistenti, almeno italiane che le altre non ne ho idea. Reno/Arus ci programma tutti i giorni ed il lavoro è davvero buono, da dicembre ad oggi è diventata proprio un'altra land, nonostante già allora fosse la migliore con quella ambientazione. Le funzioni sono tante, le idee applicate molte ed i problemi che c'erano per la programmazione credo si siano andati limando quasi fino a non farsi nemmeno notare più. Solo il gioco è sufficiente, benché abbastanza alimentato dalla gestione, ma su questo ci penso dopo.
Ma con queste sono finite le parole dolci.
Passiamo al lato B:
-Utenti (qualità): 5/10
-Gioco (qualità): 4,5/10
-Amministrazione: 3/10
-Gestione: 3/10
-Comportamento: 2/10
L'utenza è comunque in abbondanza formata da niubbi perchè molti di loro si ritrovano iscritti lì cercando tipo "Naruto" su un motore di ricerca senza nemmeno sapere cosa sia un GDR, ma su questo non c'è nulla di male visto che è successo pure a me ed in un modo bisogna pur iniziare. Tutto sommato il gioco resta quasi mediocre, non tanto per i soliti niubbi che si divertono a fare i PP, quelli bene o male si riescono sempre ad arginare, quanto al condizionamento sul gioco dei pg da parte della gestione stessa, ma su questo approfondisco dopo.
L'amministrazione è pessima, troppa presunzione di aver creato qualcosa di bello che va a rovinare il tutto. Piccolo consiglio: saper programmare non vuol dire saper gestire/amministrare ;)
E' ovvio ci sia un'oligarchia, ma un Regno è fatto al 90% dal popolo, non da chi comanda. Di questo pare se ne sia reso conto solo il buon Ryuken. Troppe decisioni fatte senza motivazione e soprattutto senza coerenza, gente che cambia un clan 2-3 volte è inammissibile, come pure inammissibile è mandare all'aria lavoro di tante persone per fare tecniche e clan per poi potenziare solo quelle che interessano a chi comanda ed indebolimento di tutti gli altri, forse perchè nessun altro tranne loro possono permettersi un PG particolarmente forte(?).
Passando alla gestione ho potuto constatare un calo netto di qualità da 6 mesi a questa parte. Prima il livello era buono e tutti lavoravano per il proprio villaggio e con profitto, le "mele marce" pure non mancavano ma vennero estromessi subito, fortunatamente. Ora invece pare che l'andazzo si sia ribaltato, ora molti gestori pensano solo ai fatti propri e basta, il lavoro di quei pochi ancora rimasti che facevano il loro lavoro e bene viene spesso vanificato e messo in secondo piano, il tutto perché purtroppo permesso dagli admin, che dovrebbero vigilare su questo invece si preoccupano di tutt'altro.
Questo tipo di comportamento così egocentrico e fastidioso credo sia alla base di tutti i problemi che ha la land. Per carità, son problemi risolvibilissimi e non servono chissà quali competenze tecniche per farlo, solo che non c'è interesse nel riportare in auge la Coerenza e questo manda all'aria tutto quanto di buono c'è, rendendo alcune volte il gioco su questa land impossibile. Il divertimento sta alla base di tutto, insieme alla Coerenza. Il sentirsi fighi dietro un PG forte o una carica importante è solo effimero, ed inoltre vorrei anche ricordare che Gestione non è sinonimo di privilegio ma di responsabilità, non è un premio ma quasi un lavoro che va fatto bene e per il bene di tutti, non finalizzato a sè stessi.
(L)
22/01/2009 - Ci gioco ormai da un bel po', circa 10 mesi, e mi sento in grado di darne un giudizio positivo.
La grafica è tutto sommato carina, non stanca, scritte con contrasto di colore che le rendono ben leggibili ed abbastanza facile.
Di programmazione tecnica ci sono alcune, anche se poche, cose carucce anche se cose rivoluzionarie non ce ne sono. Tenendo conto che la base di partenza è GDRCD il lavoro svolto è buono e si vede, di bug ce ne sono pochi e man mano i programmatori cercano di risolvere.
L'ambientazione è bellina, nuova e anche per chi non ha mai letto il manga o visto l'anime può dare spunti di gioco e da capire c'è ben poco. L'unica cosa che forse è un poco incasinata è il sistema di combattimento, con l'utilizzo dei dadi (che personalmente a me non piace, però ci son gusti e gusti. è una cosa soggettiva).
L'accoglienza buona, l'utenza non è numerosissima ma il livello medio di role è sicuramente molto più alto di altre land molto più popolate.
Le guide ci sono e sono abbastanza disponibili (almeno per quanto mi è capitato di vedere) e qualcuno che ti spiega se qualcosa non è chiaro di solito lo si trova sempre.
Per quanto riguarda la gestione, punto dolente in molte land, anche qui non è che sia tutto rose e fiori, qualche piccola discussione o decisione discutibile ogni tanto c'è però tutto sommato non crea vincoli fastidiosi nel 90% dei casi.
In toto direi che una sufficienza più che meritata :)
Voto complessivo personale: 7-
champ ha risposto al sondaggio "Quanti anni hai?" scegliendo "18 - 24"
champ non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
champ non ha aperto nessun annuncio di ricerca
champ non ha aperto nessuna discussione sul forum
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Statistiche Tecniche 2022 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2022!
Skype Chiude! - L'Addio a Skype: un'era volge al termine, ma il futuro è in Teams!
Galadriel - Lo Specchio di Galadriel e l'immaginario femminile nell'opera di Tolkien
Comunicazione e GdR - Tesi di Laurea in sociologia del Dott. Cataldo Scatamacchia sui giochi di ruolo tra fantasia e realtà
Motivo Tristaniano - Geis, beivre e lovendrant: la riscrittura nel motivo tristaniano del filtro d'amore
Stargate Command - Stargate Command Online, un gioco da gaters presentato da Fantascienza.com
Mazze e Martelli - Armi Contundenti del Medioevo: Clava, Mazza, Mazzafrusto e Martello da Guerra!
Gamindo - Gamindo la piattaforma per donare in beneficenza semplicemente giocando!