Gioco Chiuso
Tana del Ladro 2 risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Tana del Ladro 2 è chiuso puoi provare War Thunder ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Tana del Ladro 2
URL: http://www.tanadelladro.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Chiuso
Email: scrivi
X: tanadelladro
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 11/09/2008
Ultimo Aggiornamento: 03/04/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista al gestore di La Tana del Ladro lo storico play by chat su Dungeons and Dragons!
Comunità virtuali: Gli eroi siamo noi!
09/07/2009 - Progetti in corso d'opera già finiti o che
07/04/2009 - Informiamo che ad oggi 7 aprile 2009 Tana del Lad
06/04/2009 - IMPORTANTE: In data 6 aprile 2009 è stata introd
16 7 5
Valutazione media su 28 recensioni:
7,14
11/11/2009 - Dunque... Premetto che, sconvolta da una fattore che ho trovato in questa land, mi sono iscritta solo e soltanto per dire la mia qui.
Di solito non mi capita di commentare i gdr ma in questo caso lo faccio sperando che le cose cambino e, in quel caso, prontissima a cambiare il mio giudizio.
La grafica è sensazionale, lo staff, dagli admin ai master, preparato e molto disponibile, gli altri giocatori attenti e disposti ad aiutare, il livello utenza decisamente ottimo come anche il gioco e le quest. Una land Splendida.
Perchè il mio commento è negativo?
Il Web Master credo non abbia la benchè minima idea di come si gestisca una land online. Impone delle scelte obbliga gli utenti ad iscriversi a siti esterni, si comporta da bambino impedendo agli utenti di loggare quando incontra una minima resistenza alle sue volontà del tutto fuoriluogo oserei aggiungere. Completamente incapace di gestire la situazione, non si affida, come invece gli consiglio caldamente, a chi ci sa fare più di lui come gli ottimi admin e i bravissimi master.
Peccato. Perchè da ogni altro punto di vista questa land è eccellente. Spero di poter cambiare il mio cmmento al più presto, alzate d'ingegno del WebMaster a parte è una land dove si gioca divinamente.
mad_hatter è iscritto dal 11/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/11/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Tana del Ladro 2 ha risposto alla recensione il 11/11/2009:
Estremamente goliardico questo commento, scritto da un/a master/ex master dello staff che si finge un personaggio :)
30/06/2009 - Ho letto con interesse alcuni commenti alla land.
Lascio ogni valutazione a chi vorrà provarla, ma mi preme fare qualche piccolo appunto.
La "scrematura" all'atto dell'iscrizione di questa land avviene sì, in gran parte (tuttavia non solo), sulla base della lettura del background, ma NON è assolutamente legata a valutazioni soggettive. NON si accettano soltanto quei BG dove si trovano ondate di errori grammaticali, tali da far arrossire un bambino al suo terzo anno di scuola elementare.
Si crede che al fine di permettere a tutti un sano divertimento, sia auspicabile che un appassionato a questa tipologia di giochi impari quanto meno la lingua con la quale racconterà le gesta del proprio personaggio: non si chiede una laurea in lettere antiche, ma semplicemente la base dell'ortografia.
Dispiace inoltre vedere criticare scelte amministrative solo perchè non si condividevano. Ogni traccia di "amicizie" extra gioco e ogni sospetto, pur minimo, di metaplayer è stato duramente censurato con la chiusura di Tana 1. Il sito tutto, che ormai conta un numero notevole di giocatori quotidiani, ha applaudito alle scelte dell'amministrazione e nessuno è più sfiorato dall'idea che possano esservi strani intrighi dello staff per favorire questo o quello. Tutto avviene alla luce del sole, e questa nota di merito andrebbe sottolineata anzichè discussa.
Sono il primo a dispiacermi dell'addio di alcuni giocatori storici, che tuttavia hanno troppo spesso salutato più per antipatie e simpatie personali, o per convinzioni di truffe basate su queste anche là dove, alla luce dei fatti, non ve ne erano.
Ovvio che chiunque volesse tornare a provare il sito sarebbe accolto a braccia aperte e chi mi conosce sa che quanto dico non è assolutamente una semplice cortesia, bensì una convinzione profonda.
Infine i turni...valutare negativamente un GDR on line perchè si è deciso di non applicare i turni mi pare come valutare negativamente una maglietta perchè non è del nostro colore preferito: è questione di gusti.
Abbiamo almeno 5 - 6 pg per ogni chat intenti a giocare. Utilizzare i turni obbligatori vorrebbe dire costringere ciascun utente ad aspettare in media 15 - 20 minuti tra un'azione e l'altra. E' stata una scelta che non abbiamo voluto imporre. Chi preferisce i turni sempre e comunque ha altre splendide land alle quali rivolgersi, Arshmork tra tutte, a mio parere il miglior sito di GdR on chat a turni che possiate trovare. Chi preferisce giocare con maggiore libertà può venire a trovarci e valutare di persona secondo, appunto, i propri gusti.
Gli altri appunti che ho letto non credo valga neanche la pena di discuterli.
Buon divertimento a tutti.
andriel è iscritto dal 29/11/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/12/2012 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
03/06/2009 - "Tutto deve cambiare affinchè nulla cambi..." faceva dire Tommasi di Lampedusa al simpatico principe Salina e questo vale anche per TDL.
Tutto il casotto fatto per "rinnovare" il sito, per cancellarne magagne e maneggi, errori e porcheriole varie, abusi e soprusi e chi più ne ha più ne metta, è servito a ben poco.
Certo, ci si trova di fronte un sito apparentemente nuovo...
Nuova veste grafica, gradita da alcuni meno da altri e personalmente debbo dire che non è la grafica a fare la ricchezza o la giocabilità di un sito. Certo aiuta, ci mancherebbe, anche l'occhio vuole la sua parte ma ci si può divertire anche con le immaginette non sberluccicose o le mappe strafigherrime. La grafica di tana non è mai stata un problema.
La programmazione impeccabile. Uno dei punti a favore del sito. Una persona geniale che trasforma, smanettando sulla sua tastiera, il "potremmo fare che..." in un dato di fatto trasformando le parole in codice come il miglior mago Merlino. Certo gli si può imputare una presenza discontinua nel tempo ma, si sa, il genio non ha regole e le innovazioni non sono sempre la priorità della gestione di un sito.
L'utenza, come credo ovunque, è variegata. C'è chi fa passare la voglia anche solo di leggere ciò che scrive in chat. Gente che magari, vuoi per età, vuoi per l'incapacità dei suoi insegnanti di fargli apprendere l'uso elementare della lingua italiana, oppure chissà, magari per una peperonata indigesta che gli blocca la capacità di coniugare correttamente i verbi o che fa loro coniare neologismi degni del miglior Dario Fo tipo “loqua” o il più blasonato “profera”, fa letteralmente ribrezzo e vien da chiedersi: “ma invece di star qui a dire certe vaccate, non sarebbe per loro più utile andare a studiare?”
Ovviamente ci sono anche fior fior di giocatori che sanno rendere piacevole il tempo trascorso ad interagire con loro. Persona che magari han condiviso con te ore, giorni, alcuni anche anni di piacevole divertimento “nonostante tutto”, quel caro vecchio adagio che ricordi a te stesso quando puntualmente salta fuori qualcosa che ti fa storcere il naso.
Il gioco... beh, rimpiango ciò che è andato perso nel “rifare il trucco” al sito... L'unica cosa che, ovviamente a parer mio, rendeva Tana del Ladro differente dagli altri siti. Una storia lunga anni... anni di “nonostante tutto” ovviamente ma pur sempre anni di gioco.
Eccolo qui, dirà qualcuno, uno dei tanti “vecchi” che rimpiange i tempi andati. Forse è vero, chissà, ma non sono poi tanto vecchi i tempi di cui parlo basta tornare a meno di un anno fa.
Non mi soffermo sulla questione perchè qui si parla di TDL 2 non di TDL 1...
Ma si può dire che un sito sia differente quando si cambia il “dove e quando” ma non il “come”?
Si può dire che si parla di altro sito quando la gestione, e intendo il MODO di gestire, resta il medesimo?
Mi verrebbe da scrivere il famosissimo slogan che credo in molti avranno sentito dire almeno una volta nella loro vita scolastica “potrebbe ma non si applica!”
Già, potrebbe...
Un programmatore geniale + un gioco fantasy + voglia e impegno + persone capaci a pensare al gioco altrui e non al proprio = il sito ideale per chiunque.
Ma, ahimè, non è così.
Non voglio lasciare un voto negativo al sito, per affetto forse... ma ovviamente non può essere positivo.
Ho ricordi piacevoli di questi anni passati a bazzicare sulle chat di Tana ma ne ho anche molti poco piacevoli. Un po' di amarezza forse, nel vedere tutto cambiare e tutto tornare come prima nonostante il tempo dedicato a, non dico risolvere le cose ma almeno a provarci.
Tana del ladro è il posto ideale per chi vuole e sa divertirsi “nonostante tutto” senza guardarsi troppo intorno e senza pretendere che le cosa si svolgano sempre nel più corretto e coerente dei modi.
Se sapete farlo, beh, oltre alla mia invidia avete anche il mio augurio affinché, per voi, sia sempre così.
Saluti
Il Jarlo.
il cippa è iscritto dal 31/01/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/01/2006 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Tana del Ladro 2 ha risposto alla recensione il 03/06/2009:
Non ho molto da dire ad un ex-amministratore e DM. Non perchè sia corretto o giusto quello che scrivi, semplicemente perchè non ho voglia di discutere ancora, di nuovo, su idee e opinioni di cui abbiamo già parlato fino allo stremo.
19/04/2009 - Dopo averci giocato un bel po, posso dire che questo gdr, ha ottime potenzialità inespresse.
Tecnica 10: Impeccabile, meravigliosa, d'esempio per qualsiasi GDR
Grafica 6: Ma spero che le mappe verranno rifatte, sono un po scarne e poco rispecchiano il continente di D&D dove c'è neverwinter.. ci sarebbe pure un vulcano al centro del bosco.. che non c'è nel gdr.
Server 8: Mai dato problemi
GDR 2: veramente scarso, il sistema che ogni 3 minuti ad azione assegna un px, fa si che tutti giochino senza turni, con azione di 20.. 30 parole al massimo, senza interpretrazione, ne caratterizzazione, dove è palese che si gioca cosi per "fare il px".
Quest 2: Nonostante mi sia messo spesso in chat da solo, tentando di fare gioco e di dare spunti di gioco.. nessun DM e nessun player tranne uno, si è mai interessato al mio gioco (e non ho giocato poco) :) è vero che spesso ci sono i DM, ma raramente fanno quest, ancora più raramente sono attivi e non "in viaggio.." cioè parcheggiati.
Giocabilità 2: L'ambientazione e gli attuali spunti di gioco, fanno si, che a parte quel capannello di player con super pg, gli altri non possano giocare in determinati luoghi, come ad esempio il bosco. Gli stessi DM sono più interessati al gioco fatto da determinati player e non capiscono, che loro non hanno bisogno di essere incoraggiati a restare nella land.. un nuovo pg si ^^i luoghi proposti nelle chat sono pochi e stereotipati alla grande, se ci si aggiunge la pochezza del livello di gioco, se non c'è il DM o non fai parte di una stretta cerchia, semplicemente ti annoi.
Idea 2: Se avessi saputo che il gdr non è basato su un ambientazione di D&D, non ci avrei mai fatto il pg, un gdr che prende spunto da un videogame non incontra il mio gusto personale. Con tutte le magnifiche locazioni e ambientazioni diverse di D&D che si potevano sviluppare ancora inesplorate e che potevano dare mille spunti di gioco.. (magari inserendo anche qualche razza in più) .. si è andati a scegliere un videogame ^^ e probabilmente più che un gdr testuale, tana è più un videogame, ...veramente, una bellissima occasione, con una meravigliosa tecnica, sprecate.
Ah, il mio pg in tana è Kahil :) o era Kahil, visto che sto valutando di lasciare :)
hectore è iscritto dal 29/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/11/2007 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
16/04/2009 - Premetto che la mia osservazione si basa su una finestra temporale di un mesetto, ma limitata ad ore morte della giornata (di mattina) quindi non so quanto possa conoscere le tematiche del gioco. Ma mi riserbo di commentare quanto osservato secondo lo schema classico
Grafica
Ben strutturata, forse il banner prende TROPPO spazio, tagliando e spostando in basso le cose decisamente importanti come la chat ed i menu. Personalmente preferisco avere sempre tutto in una sola schermata senza scroll, ma son gusti. Ben fatta, qualche rallentamento con i vari plugin in flash, ma nel complesso gradevole.
Tecnica
Programmato ad hoc e si vede, forse un pò macchinoso in certi meccanismi, ma il lavoro c'è e si nota.
Livello di Gioco Interno
Ad esser sinceri, non ne ho visto. Mi è arrivata una mail di una gilda, due volte, il che mi fa pensare che era automatica, ma non ho visto gilde, non ho visto gruppi di potere, non ho visto molto "movimento" nel complesso. PARE che il gioco sia stagnante e fermo, ma non saprei giudicare meglio di così. Per quanto ho notato, siamo in rosso. Senza contare che mai nessuno si è fatto sentire per una giocata, se non quando l'ho chiesta io di persona. E solo in un paio di casi ho ottenuto una risposta.
quanto ai master, mai vista una quest. Non saprei nemmeno chi sono, se il loro nome non fosse in rosso...
Ambientazione
I forgotten. C'è a chi piace, a chi ha stufato. di pro ha che è ben definita ed affascinante. Di contro che è troppo troppo troppo (passatemi il termine) sputtanata ormai. Quanto a cose più "specifiche" nella città di neverwinter, non ho visto nulla. piuttosto evanescente...
Server
Ogni tanto rallenta un pò, ma è gestibile...
Codice
sto campo mi fa un pò ridere. Che ne so io del codice, quando e se mi passeranno i dati di accesso lo commenterò xD
Funzionalità
Quel che serve c'è. Forse anche troppo, il che alle volte risulta un pò ostico. Mi ha seccato un pò il quiz a premi che ho dovuto fare prima di loggare l'altra volta, quel questionario a cui ho risposto con tutti 1 politici perchè parla di molte tematiche che non conoscevo e non mi faceva proseguire nel gioco se non avevo risposto. un pò coatta come scelta.
Lascio un voto neutro perchè, sebbene non mi abbia schifato, non mi ha lasciato nulla se non un "boh"
_sway_ è iscritto dal 15/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/12/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 3 negativi
11/04/2009 - Allora...
GRAFICA 8: ispirata a Neverwinter Nights 2 è davvero ben fatta.
PROGRAMMAZIONE 9: mai visto, in altre land, qualcosa di così carino e complesso...ha qualcosa in più. decisamente.
SERVER 9 . praticamente nessun problema
LIVELLO DI GIOCO 7...si potrebbe creare un po di sessioni di gioco in più, anche one shot, per attirare e invitare l'utenza a rimanere. e anche gli utenti stessi, dovrebbero giocare un filo di più.
nel complesso una buona land, a cui manca soltanto di sviluppare un po di gioco in più...
_garth_ è iscritto dal 11/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/04/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
03/04/2009 - Pur facendo parte dello staff, in quanto dm, voglio ugualmente dire la mia, parlando da giocatore. Sicuramente diverse cose sono cambiate, soprattutto nel modo di gestire il sito, perchè i controlli da parte degli admin e del webmaster ora sono al di sopra delle parti e non si vedono più le nefandezze a cui si assisteva qualche anno fa e chi gioca da diverso tempo, sa a cosa mi riferisco. Certo c'è ancora da fare per renderla migliore, ma mi sento di dire che la base sia ottima, ma la cosa migliore da fare è che ognuno la provi e si faccia la propria opinione. Ultimo punto a favore della land, ma questa volta non dipendente dallo staff, è la correttezza della stragrande maggioranza dei giocatori, anche perchè non si accettano scorrettezza e maleducazione da parte di nessuno.
fei wong shezar è iscritto dal 07/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/10/2006 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/04/2009 - Mi sono iscritto circa tre giorni fa, ero curioso di provare la Tana anche per vedere come fosse un gdr con base D&D, non avendo molta dimestichezza con questo ho subito trovato la cordialità nelle risposte degli admin e dei DM alle mie domande.
L'ho trovata subito molto ben strutturata, sia per quanto riguardo la grafica, la scheda del pg le chat e le descrizioni. Sicuramente molti i documenti da leggere, fortunatamente in una breve giocata sono stato assistito da un DM che mi consigliava, soprattutto nei comandi e nei test da fare.
cirius è iscritto dal 01/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/08/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Asce e Mazze - Breve manuale sull'utilizzo di asce e mazze nei giochi di ruolo da leggere se utilizzate queste armi distruttive!
Giochi Ultima - Lista dei giochi online ambientati nel mondo di Sosaria
Google Analytics - Google Analytics è uno strumento indispensabile per monitorare i vostri siti: scopriamone assieme le principali caratteristiche
Gamindo - Gamindo la piattaforma per donare in beneficenza semplicemente giocando!
Covid-19 e GdR - I GdR ai tempi del Covid-19: Come la quarantena ha fatto riscoprire un genere dimenticato.. il play by chat!
Mistery of Akasha - Intervista al play by chat fantasy ambientato su una misteriosa isola continente: Mistery of Akasha