Sesso:
Iscritto il: 29/11/2004
Ultimo Accesso: 07/12/2012
Provincia: Milano
Genere Preferito: Altri Generi
andriel non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2
0
0
01/11/2010 - Quando è iniziata la diaspora dal sito di Tana del Ladro, ho visto la cosa con occhi negativi. Ho sempre pensato che il Gdr on line perfetto non possa esistere e che, nel momento in cui varie teste si mettono a ragionare tra loro sulla propria idea di sito, sia impossibile riuscire ad mettere daccordo tutti mantenendo alto il livello di gioco e una buona utenza. Nel tempo ho tuttavia mitigato questa mia idea, apprezzando gli sforzi e le diverse land, in grado di offrire scelte e opportunità diverse al parco di utenza, comunque molto ampio, e creare diversi moduli e stili di gioco.
Il lavoro fatto per la realizzazione di "age of rebellion" è sicuramente di prima scelta. Dalla grafica, sobria ed efficace, alle scelte amministrative e di gestione. La serietà dell'amministratore garantisce l'alto livello di gioco e l'onestà nel rapporto staff- utenti, punti fondamentali in qualsiasi comunità.
L'ambientazione è bella e sopratutto nuova, finalmente ci si sposta dal Forgotten Realms che in effetti è stata, in questi ultimi anni, un po' abusata.
Insomma, un gioco di ruolo da provare, secondo me.
Resto dell'idea che un giorno sarebbe bello poter riunire alcuni Gdr On line nati dalle costole di TdL, magari in un unico portale che offra diverse scelte e ambientazioni, ma intanto per chi apprezza il fantasy e ha letto la saga di Dragonlance, Age of Rebellion può rappresentare la fine di una ricerca. E ogni lavoro fatto con tanta cura va premiato.
30/06/2009 - Ho letto con interesse alcuni commenti alla land.
Lascio ogni valutazione a chi vorrà provarla, ma mi preme fare qualche piccolo appunto.
La "scrematura" all'atto dell'iscrizione di questa land avviene sì, in gran parte (tuttavia non solo), sulla base della lettura del background, ma NON è assolutamente legata a valutazioni soggettive. NON si accettano soltanto quei BG dove si trovano ondate di errori grammaticali, tali da far arrossire un bambino al suo terzo anno di scuola elementare.
Si crede che al fine di permettere a tutti un sano divertimento, sia auspicabile che un appassionato a questa tipologia di giochi impari quanto meno la lingua con la quale racconterà le gesta del proprio personaggio: non si chiede una laurea in lettere antiche, ma semplicemente la base dell'ortografia.
Dispiace inoltre vedere criticare scelte amministrative solo perchè non si condividevano. Ogni traccia di "amicizie" extra gioco e ogni sospetto, pur minimo, di metaplayer è stato duramente censurato con la chiusura di Tana 1. Il sito tutto, che ormai conta un numero notevole di giocatori quotidiani, ha applaudito alle scelte dell'amministrazione e nessuno è più sfiorato dall'idea che possano esservi strani intrighi dello staff per favorire questo o quello. Tutto avviene alla luce del sole, e questa nota di merito andrebbe sottolineata anzichè discussa.
Sono il primo a dispiacermi dell'addio di alcuni giocatori storici, che tuttavia hanno troppo spesso salutato più per antipatie e simpatie personali, o per convinzioni di truffe basate su queste anche là dove, alla luce dei fatti, non ve ne erano.
Ovvio che chiunque volesse tornare a provare il sito sarebbe accolto a braccia aperte e chi mi conosce sa che quanto dico non è assolutamente una semplice cortesia, bensì una convinzione profonda.
Infine i turni...valutare negativamente un GDR on line perchè si è deciso di non applicare i turni mi pare come valutare negativamente una maglietta perchè non è del nostro colore preferito: è questione di gusti.
Abbiamo almeno 5 - 6 pg per ogni chat intenti a giocare. Utilizzare i turni obbligatori vorrebbe dire costringere ciascun utente ad aspettare in media 15 - 20 minuti tra un'azione e l'altra. E' stata una scelta che non abbiamo voluto imporre. Chi preferisce i turni sempre e comunque ha altre splendide land alle quali rivolgersi, Arshmork tra tutte, a mio parere il miglior sito di GdR on chat a turni che possiate trovare. Chi preferisce giocare con maggiore libertà può venire a trovarci e valutare di persona secondo, appunto, i propri gusti.
Gli altri appunti che ho letto non credo valga neanche la pena di discuterli.
Buon divertimento a tutti.
andriel non ha partecipato a nessun sondaggio
[Articolo] I giochi di ruolo online hanno ucciso Dungeons and Dragons?
03/01/2011 - Capisco l'idea e in linea di massima la condivido.
Ma il gioco di ruolo by browser è una cosa diversa sia dal cartaceo che dal WoW di turno. Cercare di paragonare questi diversi vettori ludici è, a mio modo di vedere, un errore.
Un utente che, come da te detto, pretende di entrare in un gioco di questo tipo e avere la super spada +5 due giorni dopo il suo ingresso, ovviamente è distante anni luce dall'idea stessa del gioco di ruolo on line e, per mio parere, anche dal gioco di ruolo più in generale. La caratterizzazione potente del proprio personaggio è figlia di un gioco diverso (il WoW di turno) e certamente non delle creazioni di Gygax e compagni, quindi trovo decisamente contrastante la tua analisi in difesa di uno scontro con un drago accompagnata dall'affetto con il quale ricordi il gioco di ruolo più classico e puro.
vero è che un unico gestore non potrà mai gestire e assicurarsi la totale ed equa suddivisione del divertimento per tutti gli utenti iscritti, ma uno staff capace può cercare di sopperire a questo problema.
Vero altresì che l'età media dei player è bassa, quindi forse la conoscenza del fantasy letterario non sarà quella che noi giocatori "più maturi" riconosciamo come essenziale, ma anche questo fa parte, credo, dell'evolversi di un genere. Restare aggrappati alle proprie esperienze pensando siano le uniche valide è troppo conservativo. Ciò non toglie che i forum liberi all'interno di una land possono aiutare nell'interscambio culturale, con suggerimenti su letture da parte dei più anziani e questo è un bene.
Detto ciò, ti invito se vorrai a fare un salto sul nostro sito. Sarò aperto a qualsiasi critica, ovviamente, ma l'intento base di Dragonland era proprio di creare un gioco di ruolo vecchia maniera. Certamente non si può accontentare chiunque, gli scontenti ci saranno sempre per idea di approccio al gioco, allo stare insieme, e diverse filosofie di divertimento. Tuttavia siamo moderatamente soddisfatti e se non vorrai avere l'armatura +5 il secondo giorno, o pensare di poter raggiungere il 10 livello in una settimana, ma saprai cogliere il bello dell'interpretazione ruolistica che parla di una crescita del proprio personaggio, dai suoi albori colmi di paure e incapacità, a una rinnovata sicurezza in sè stesso, forse ti divertirai.
Andrea
andriel non ha aperto nessun annuncio di ricerca
andriel non ha aperto nessuna discussione sul forum
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Avventura - Gaming, quando l'avventura conquista tutti!
Heaven's Door - Intervista alla gestione del play by chat hentai Heaven's Door Yaoi
Omeyocan - La cosa più importante sarà sempre e comunque sopravvivere! Il che è reso più difficile quando cala il buio e il paese muta il suo aspetto...
Ynis Witrin - Intervista al gestore di Ynis Witrin.. il play by chat fantasy storico ambientato nel Wessex!
Gdr su Radio Zammù - GDR-online.com on Air su Radio Zammù con Gemini a fare da cicerone!
Sondaggio Gdr 2006 - Risultati del sondaggio 2006 svolto sul fenomeno dei GdR
Mappa dei giocatori - Mappa della provenienza geografica dei giocatori di ruolo online italiani
Morsmordrecurse GDR - Intervista alle gestrici di Morsmordrecurse GDR.. il gioco di ruolo Potteriano!