Gioco Chiuso
Starfleet Headquarters risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Starfleet Headquarters è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Starfleet Headquarters
URL: http://www.starfleetheadquarter.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 21/05/2008
Ultimo Aggiornamento: 12/06/2018
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
25/08/2012 - Starfleet Headquarters si unisce a Star Trek Gene
09/07/2012 - Nonostante il caldo estivo, Starfleet Headquarter
22/05/2012 - L'equipaggio ha neutralizzato un ologramma
09/05/2012 - L'equipaggio ha esplorato l'anomalia,
03/05/2012 - La U.S.S. Sitak è pronta ad entrare in un'a
26/04/2012 - Conclusa con successo la prima missione, per la U
24/04/2012 - L'equipaggio della U.S.S. Sitak arresta un
16/04/2012 - Starfleet Headquarters si rinnova ancora una volt
26 5 6
Valutazione media su 37 recensioni:
7,86
27/02/2012 - Premetto che ho osservato parecchio questo GDR prima di darne un commento allo stesso, siamo intorno a qualche mese di attività (anche se ammetto non assidua, ma comunque sufficiente a darne una valutazione complessiva di insieme).
Da un punto di vista tecnico e grafico potrei tranquillamente dire che mi ricorda qualcosa. Come ho detto precedentemente in altra valutazione nello stesso genere, i GDR Trek sono divenuti ormai uno la fotocopia dell'altro ed anche questi non fa ovviamente sconto. Questo non è un punto negativo, anzi. Seppur fotocopie tecnicamente sono stabili e graficamente sono accettabili ed accattivanti in molti casi come headquarters stesso.
Dunque da dove ne scaturisce il commento negativo ? Ovviamente sempre per le stesse ragioni. In questo caso, come in altri, la questione principale è sempre quella. Un giocatore in ambiente Trek si aspetterebbe di vedere Trek entro il GDR e non un gioco di fantascienza generico come invece accade. Anche in headquarters il livello master non è sicuramente buono, per carità non siamo ai livelli di altri, però nel complesso ho potuto assistere a vere e proprie assurdità vendute come canon, quando invece di canon non era nulla. In alcuni casi addirittura si arrivava a piegare l'attualità come per esempio quando in una lezione di medicina si apprende che il codice bianco è il codice assegnato ad un deceduto (in buona sostanza al giorno d'oggi nei pronto soccorso entrano zombi e non esseri viventi).
Ovviamente questi è solamente un esempio generico, e non specificatamente Trek, però tale da segnalare come in alcuni casi l'impreparazione dei master sia eccessivamente evidente e notevole. Il tutto decorato dalla solita superbia di sottofondo (ciò che è nelle "nostre" dispense è canon, ciò che non c'è non lo è).
In buona sostanza non posso che esprimere un commento negativo su un GDR destinato a divenire la fotocopia di un altro dello stesso genere che definii come in pieno attacco di muschio. La presenza infatti è molto ridotta, oserei risicata come termine. Vi è stato un periodo dove ho visto più attivismo per la comparsa di qualche giocatore, che però con il passare del tempo via via se ne è andato poichè non ho più visto nemmeno questi ultimi.
andry_87 è iscritto dal 25/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/07/2013 e ha recensito 8 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 7 negativi
Il gestore di Starfleet Headquarters ha risposto alla recensione il 27/02/2012:
Grazie di aver lasciato un commento, ma non riesco veramente a capire da dove arrivino tutte queste critiche così pesanti.
26/12/2011 - Grafica: 7 su 10 i colori non stancano la vista.
Livello di gioco interno: Buono
Staff: Master e Admin sempre disponibili.
Codice: Buon Codice
Server: Non sono mai caduta e non ho mai avuto problemi.
Che dire, davvero bravi continuante così.
anarkidruid80 è iscritto dal 03/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/12/2011 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 1 negativi
18/10/2011 - Dopo il cambio di gestione, quello che è venuto fuori, non rispecchia la positività di gioco, che ci si augurava.
In buona sostanza, il playing level. ha subìto un deciso contraccolpo, sia di presenza che di qualità.
Si ha l'idea di osservare uno scrigno, il cui interno è vuoto e purtroppo, non ci sono le possibilità, al momento, per riempirlo.
Mi sono iscritto, in un periodo dilatato nel tempo, necessario alla valutazione effettiva.
Tutta la parte inerente la grafica, il server, il codice e la funzionalità, sono di buona fattura, seppur non aggiornata.
Le dispense, sono estremamente semplicistiche e di breve redazione.
La Gestione è presente ed attiva, ma l'approccio al game è davvero allucinante!
E' impensabile, non proporre gioco ma esclusivamente lezioni a carattere teorico e quasi mai, simulativo, annoiando e quindi allontanando i possibili utenti. Tra l'altro, ho potuto osservare la mancanza in diverse lezioni, di continuità canon e di padronanza delle materie insegnate.
Al momento, l'utenza collegata e giocante, raramente sale sopra le cinque unità, (i cui nickname, soprattutto nell'ultimo periodo, hanno evocato pietre miliari di ricordi perduti nel tempo, delle vecchie Land), se si esclude la Gestione.
Davvero pochi giocatori, per una Land, che potrebbe proporre qualcosa di migliore.
Il mio augurio è diretto al cambio di rotta, che possa permettere a Starfleet, di riprendersi il prestigio che possedeva in passato.
sirio187 è iscritto dal 30/05/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/01/2013 e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 6 negativi
Il gestore di Starfleet Headquarters ha risposto alla recensione il 18/10/2011:
Inizio dicendo che ciò che hai scritto all'inizio del tuo commento è falso. Il cambio di gestione è appena avvenuto (fine settembre), e c'era solo lo staff e nessun "player semplice". Quindi nessun calo nè niente, siamo ripartiti ancora una volta da zero cambiando ambientazione e meccanismi di gioco, seguendo una strategia ben precisa che per ora sta funzionando. Ti invito quindi a informarti prima di basare i tuoi ragionamenti su cose false.
01/10/2011 - Sono da poco iscritto su Starfleet HQ ma il mio commento è decisamente positivo.
Ho trovato immediata disponibilità dei master e soprattutto mi sono sentito a mio agio nel gioco, sia sul come muovermi e sia sul cosa fare.
La struttura dell'accademia mi ha permesso di iniziare a sentirmi parte del gioco praticamente da subito e ammetto che, nonostante fossi entrato con qualche titubanza, ho provato piacere a cimentarmi insieme ad altri cadetti e professori...
Grafica: 8
Ben fatta e gradevole.
Tecnica, Codice, Server: 9
Senza intoppi e molto veloce.
Funzionalità: 9
Le istruzioni che ho trovato sono immediate e semplici, in grado di farmi capire subito dove devo andare, cosa devo fare e dove muovermi...Ammetto che la cosa mi ha colpito positivamente.
Ambientazione: 9
Ben fatta, atmosfera ben ricreata dai master, da subito disponibili e presenti. Rispettato il canon Trek, cosa a cui, come giocatore, tengo particolarmente.
Livello di Gioco Interno: 9,5
Fin da subito "c'è sempre qualcosa da fare", al momento sono ancora cadetto e mi sono divertito sia durante le lezioni (spesso d i taglio pratico) sia nelle simulazioni. Bene.
Staff: 10
Davvero sempre presenti e molto cortesi. Cosa più importante mai invadenti.
Null'altro da dire.
valas è iscritto dal 01/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/03/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Starfleet Headquarters ha risposto alla recensione il 01/10/2011:
Grazie del commento positivo. Ce la stiamo mettendo tutta per mantenere alto il nostro livello di qualità e far divertire tutti. A giudicare dal tuo commento, siamo sulla buona strada :)
28/09/2011 - Sono un appassionata di Star Trek, ho giocato in diversi gdr Trek, ma non credevo di divertirmi così tanto su Starfleet HQ!!!
La cosa che mi ha colpito più dall'inizio é l'ampia libertà di gioco e respiro lasciato ai giocatori insieme all'atmosfera canon dell'ambientazione e delle avventure.
Giocate e simulazioni ogni sera insieme ad una compagnia estremamente divertente che fa trascorrere le ore come fossero minuti...
Mi ha fatto davvero piacere scoprire l'ultima novità,l'accademia, cosa che personalmente ho sempre adorato...
E mi ha fatto piacere rivedere vecchi e nuovi amici sempre attivi e pronti a giocare!!!
Grafica: 8++
Piacevole, gradevole e come ho detto...accademia!!! ^_^.
Tecnica, Codice, Server: 9
Tutto funziona bene e velocemente...davvero ottima.
Funzionalità: 9
Mi sono ritrovata sin da subito a mio agio e ho notato netti miglioramenti nelle prime informazioni. orari lezioni, corsi di studio, unità operative... tutto ancora più rapido, immediato, semplice e intellegibile.
Ho sempre gradito il "master per tutti" in sala ologrammi.
Ambientazione: 9
Viene resa piacevole e perfetta dallo stile di gioco, sempre molto canon e fedelmente legata al mondo Trek, senza però essere eccessivamente burocratizzata.
Le giocate scorrono via veloci tanto che spesso mi sono trovata a fare le ore piccole senza rendermene conto...
Ottimo in tutto questo il lavoro dei master.
Livello di Gioco Interno: 9
L'accademia e le ambientazioni relative sono ben fatte e i master e i gestori estremamente disponibili e presenti.
Le quest sono ben strutturate e sia le lezioni che le simulazioni creano la giusta atmosfera, inoltre la libertà di azione lasciata ai giocatori e gli interventi al punto giusto dei master fanno sì che si crei un reale connubio tra giocatore e il gioco, permettendo quell'immersione che a me piace tanto.
Staff: 10
Disponibili, presenti e gentilissimi sin dal primo passo...eccellente.
borealis è iscritto dal 28/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/09/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Starfleet Headquarters ha risposto alla recensione il 28/09/2011:
Grazie mille per il tuo commento e la tua presenza in gioco. L'accademia è stata una decisione non semplice da prendere e soprattutto da organizzare, ma siamo contenti di come stiamo riuscendo a farla funzionare. Abbiamo la ferma intenzione di crescere, ed è quello che faremo con l'aiuto di bravi player volenterosi, che a quanto vedo non mancano ;)
05/12/2010 - Dopo quasi quattro mesi dal mio arrivo in questa land, e dopo averci giocato quotidianamente, credo di essere in grado di esprimere un "giudizio"… giudizio che non può che essere assolutamente positivo.
Premetto che ero (quasi) del tutto priva di conoscenze del mondo Trek, anche se con una pluriennale esperienza di gdr (sia online sia cartaceo), ma con l'onnipresente aiuto sia da parte di membri dello staff sia da parte degli altri players, per non parlare della vastissima documentazione messa a disposizione, le mie lacune sono state ben presto colmate.
Grafica: 9
Curata nei dettagli senza esagerazioni che potrebbero distrarre dal gioco vero e proprio. Piacevole e senza stancare gli occhi.
Tecnica, Codice, Server: 9
Per quel (poco) che ci capisco, tutto funziona bene
Funzionalità: 9+
Ci sono parecchie funzioni che rendono il gioco "reale", e ne vengono implementate delle altre quando si rende necessario. A mio avviso è da lodare anche la possibilità per chiunque di masterare delle simulazioni (incluso l'inserimento di immagini) in sala ologrammi
Ambientazione: 9+
Basata sul canon, è stata portata avanti nel tempo (quasi come una nuova serie), con i dettagli ben curati, dando così la possibilità di giocare anche razze non federali, integrandosi nel gioco.
Livello di Gioco Interno: 8
In continuo aumento, grazie ai consigli e l'esempio dato dai membri dello staff e dai giocatori più esperti. Ci si viene trascinati a dare il meglio sia nelle quest "ufficiali" (che non mancano praticamente mai, anche se per ovvi ragioni si svolgono soprattutto di sera), sia nel free role (per il quale esistono tantissimi spunti e che spesso viene "movimentato" e reso ancora più "reale" da interventi dei masters).
Staff: 10
Sempre presenti e disponibili, aperti anche a nuove proposte. Nonostante la mole di certo non piccola di "lavoro" da fare, si prendono anche il tempo di partecipare al free role.
Per riassumere: una land assolutamente da frequentare per chiunque abbia voglia di divertirsi, con la possibilità di "fare carriera" senza restrizioni. Anche le cariche alte sono raggiungibili: basta impegnarsi un pochettino e giocare assiduamente.
ariela_37 è iscritto dal 04/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/12/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Starfleet Headquarters ha risposto alla recensione il 05/12/2010:
Ti ringrazio per il tuo commento, ma ancora di più per la tua presenza in gioco...
30/11/2010 - Dopo aver provato alcuni gdr online di diversa ambientazione, sono capitato su Starfleet Headquarters.
Con la nuova gestione il sito è completamente rinnovato ed ho trovato un ambiente sereno, propositivo e pieno di buona volontà.
Per quanto riguarda i miei giudizi:
Gestione molto trasparente con admin disponibilissimi, master preparati, simpatici ed attenti alle esigenze di tutti.
Livello di gioco adatto a tutti, sia ai super-esperti sia a chi si affaccia per la prima volta all'ambientazione Trek/ai gdr in generale, proprio per l'attenzione della gestione.
Grafica del gioco pulita e semplice, funzionalità del server e del sito buona.
Ambientazione Trek rispettata ma senza eccessive ingessature burocratiche.
Dopo aver personalmente dato una possibilità ad HQ, ed essendomi trovato molto bene, lo consiglio a tutti gli amanti del genere (Trek o gdr in genere) ed anche a chi si affaccia per la prima volta a questo tipo di gioco. Fate un tentativo e sono sicuro non ve ne pentirete.
Edit commento:
dopo un anno di gioco, ho deciso di rinnovare sicuramente la mia fiducia a Starfleet Headquarters.
La community è cresciuta molto sia per numero di utenti sia per presenza di player/master; il gioco è sempre più vario ed interessante, con una particolare cura per i dettagli ed il coinvolgimento di tutti; l'ambientazione evolve e si sviluppa in modo dinamico sulla base delle scelte e del comportamento in missione dei giocatori stessi.
Questi sono solo alcuni dei motivi che confermano il mio giudizio assolutamente positivo al gioco, al sito, allo staff ed ai player che vi partecipano.
Continuiamo così!
mr_morgan è iscritto dal 21/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/07/2009 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
10/09/2010 - Premettendo che ho giocato veramente poco a questo gioco, devo votare positivamente Starfleet Headquartiers.
Grafica: 7
Non proprio semplice per chi arriva, si riesce a comprenderla dopo un'attenta analisi. Forse dovrebbe essere cambiata.
Ambientazione: 9
Non molto canon, comunque interessante e particolare
Server: 10
Nulla da aggiungere.
Funzionalità: 7,5
tutto quello che doveva esserci c'era
Livello di Gioco Interno: 6.
Questo mi è parso basso. Le poche giocate che ho fatto non mi sono piaciute molto, mancavano di fantasia e erano monotone. I master non molto esperti.
Staff: 10.
Qui mi devo assolutamente complimentare.
Arrivederci,
Guardiamarina Nimiz
nimiz è iscritto dal 10/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/07/2010 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Starfleet Headquarters ha risposto alla recensione il 10/09/2010:
Ciao, grazie per aver inserito il commento, anche se devo dire che era l'ultimo che mi sarei aspettata... se non altro perchè a parte due o tre volte che sei entrato dopo l'iscrizione non è che ti avessimo visto in gioco per molto tempo. Saranno passati ormai 6 mesi...
veneficium00 ha recensito Age of Crystals
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Brightest Star: Carta igienica e ludopatia
The Eyrie GdR: Il Seme della Discordia
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Creazione di una Chat Off accessoria
Metin2: Chiamata a tutti i Metin2 Warriors!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Dalemyr: Arresto ed Esecuzione ad Arabel
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! 5️° anniversario e annuncio Tohei 2.0!🎉
Lineage II: Promozione di fornitura antica
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
werekoala ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
werekoala ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] U vagante nelle caselle
Legacy of Magic: Labirinto della mente
Lineage II: Primo evento di partecipazione dell'anno
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Giochi di Sport - Lista completa dei giochi di ruolo online sportivi
Evoluzione MmoRpg - Giochi di ruolo online e MmoRpg.. da guardie e ladri a nani ed elfi il passo è davvero breve!
InnoGames - Scopri con noi i Browser Game della InnoGames uno dei maggiori produttori di gaming mondiali!
Introduzione ai Mud - Breve descrizione dei Mud, di come si presentano al giocatore e alcuni suggerimenti su come iniziare questa avventura per un neofita!
Intervista TdL OS - Intervista ad Alberto Kody sviluppatore di TdL Open Source
Risorse Mud - Lista dei siti e portali che parlano dei Multi User Dungeon in italiano