Sondaggio pubblicato il 22/03/2011
Autore: GIANLUCA
Assolutamente Si!
14,79% (21 Voti)
Si
21,83% (31 Voti)
Si ma con limitazioni in base al numero di post presenti sul forum
4,23% (6 Voti)
Si ma con limitazioni in base al numero di utenti iscritti sul forum
4,93% (7 Voti)
No
19,01% (27 Voti)
Assolutamente No!
19,72% (28 Voti)
Indifferente
14,08% (20 Voti)
Altro (specificare nei commenti)
1,41% (2 Voti)
Vota Lascia Commento Proponi Sondaggio
13/07/2013 - Direi che dopo qualche anno sia stato decisamente un bene aprire ai play by forum... :) Sarei curioso di sapere cosa ne pensa oggi la gente delle implementazioni di altri generi sul portale :)
03/03/2013 - Voto Espresso: Altro.
Arrivo in ritardo, la Categoria è già stata implementata, ma c'è un aspetto molto grave non presente... l'obbligo di dichiarare l'effettiva attività degli utenti iscritti ALMENO una volta al mese. I dati sono alla portata degli Amministratori, e devono considerarsi ESCLUSI interventi OFF.
Il motivo è semplice. Garantire trasparenza e correttezza. Molti PRESUNTI Play By Forum partono e/o finiscono con l'essere dei comuni Forum di cui parlare di tutto un pò. Non lo trovo giusto nei confronti di chi, magari con tutte le motivazioni del caso, dopo un lungo lasso di tempo per compilare e farsi accettare una "scheda" si renda conto di essere finito in una Community. NON E' GIUSTO.
26/01/2012 - Nulla in contrario. Il sito è gdr online. Non specifica unicamente il play by chat
01/04/2011 -
Chissà come, invece, sono più i no :D
30/03/2011 - E' antipatico, ma da un punto di vista statistico questo sondaggio è assolutamente nullo :)
Ci sono 4 opzioni "si", 2 "no" e 2 "altre" (indifferente ed altro).
Questo rende il sondaggio automaticamente falsato, in quanto la proporzione più alta di si come possibile risposta alle domande fa si che ci siano... più si che no :) E' quasi automatico.
Consiglierei di riformulare il sondaggio :)
26/03/2011 - Io sarei d'accordo, ma a patto che si seguano particolari standard imposti da una scheda specifica.
Esistono migliaia e migliaia di forum by gdr, questo è il punto chiavo della discussione, e con un numero tale di luoghi gioco mi sembra praticamente impossibile postarli tutti su GDR online. A mio avviso bisognerebbe compilare una scheda con delle specifiche che bisognano seguire per poter essere postato sul suddetto sito.
Che poi a certe persone piacciano o meno, beh questo commento potrebbero tenerselo per loro dato che non è richiesto nulla a riguardo.
23/03/2011 - Beh un'offesa ai gdr mi pare un'esagerazione altamente fuori luogo. Basta farsi un giretto tra alcuni Pbc per trovarne di alcuni di veramente obrobriosi...queste prese di posizione assolute non le ho mai capite, bah!
Yourole è un ottimo strumento, quanto delizioso, ma è adatto per giocatore che sono appassionati dei Pbc. Indicarlo come eventuale soluzione, se mai dovesse servire una soluzione in tal senso, la considero una forzatura, essendo due approcci al gioco che vogliono stimolare due target differenti di giocatori.
Detto questo ho votato sì. E' una tra le forme di gioco più diffuse, proprio per questo andrebbero valorizzate e sono relegate alla sola directory del Portale.
Sicuramente si rende necessario un "filtro" che funga anche da selettore, un pò come succede con i Pbc. Dopo un tot di tempo che il gestore non si collega o fa sentire, il gdr viene relegato nel cimitero dei Giochi Chiusi.
Non trovo invece indicativi il numero di post o di giocatori attivi. E' un lavoro esterno al portale, che porta via non solo tempo inutile, ma non diventerebbe equo come metro di misurazione, perché allora sarebbe da fare una cernita anche di quei gdr che tengono aperti con pochi utenti. E comunque ritengo che non rientri, in ogni caso, nei parametri di valutazione di un progetto buono o meno.
Una soluzione, magari anche solo momentanea, potrebbe essere quella di fare dei menù a tendina anziché fissi. Si poneva però il problema, se non vado errato, dei giochi che pagano per avere la scritta in rilievo, i quali potrebbero però rimanere invece sempre visibili. Ad esempio su Fantasy classico mentre su play-by-chat, by mail e MUD si vedrebbe solo il titolo della tipologia di gioco e poi cliccando comparirebbero le land, nel caso dei Broswer Game il gioco Guerra dei Draghi rimarrebbe sempre visibile.
23/03/2011 - Io ho votato "Assolutamente sì!".
Spesso i PbF sono i più mortificati perchè richiedono una bassa capacità di programmazione ma un'alto livello di scrittura. Per questo molti utenti li snobbano perchè spesso gli admin (giustamente) li riprendono per il loro italiano indecente o sgrammaticato.
Tuttavia penso (con tutto il rispetto dei PbC) che abbiano le trame più avvincenti e curate proprio per questo.
Condivido comunque le opinioni di mirmidone, in quanto moltissimi forum vengono abbandonati per la dilatazione temporale delle quest e delle missioni, che hanno una durata media di due-tre settimane.
Questo contribuisce a creare una rete d'utenza affiatata per i forum migliori, quindi non metterei limitazioni all'iscrizione, poichè ci sono PbF di 10 persone molto più attivi di alcuni con 30, in gran parte per colpa dello staff che organizza pochi eventi.
23/03/2011 - Ho votato "Altro".
In linea di massima direi di "Si" un pò per equità un pò perchè è comunque gdr via rete.
MA ... il gdr via forum ha una quantità immensa non tanto d'utenza quanto di campagne che iniziano e s'arenano (e parliamo di numeri veramente alti).
Una mole immensa di lavoro che offrirebbe una scelta tanto immensa quanto deludente il piu delle volte.
Direi "Si" se ci fosse una definizione piu precisa ed elitaria dei PbF che s'intende immettere nel portale.
P.S. quello che offre un PbF lo può far benissimo YouRole evitando le dispersioni di un'utenza non così ampia come vorremmo.
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Mani Nude - Il combattimento a mani nude in un gioco di ruolo online: tecniche e strategie
Universi per Gioco - Scrivere l’ambientazione per un gioco di ruolo non è un compito facile! Scopriamo perchè...
Ricerche Staff a Pagamento - Tutte le ricerche staff che prevedono un compenso! Sviluppa un GdR e guadagna!
Anima - Intervista al gestore di Anima.. il play by chat fantascientifico con i robottoni!
Lista Play by Blog - Lista dei giochi di ruolo via blog presenti sul portale
Games as a Service - I videogiochi "games as a service": è la fine di un'era?
The Black Eye - Intervista al gestore del play by chat storico-piratesco The Black Eye! Ahoy!
Hogwarts la magia antica - Intervista ai gestori del play by forum potteriano Hogwarts, la Magia Antica!