disarmonic90 ha giocato a The Hive con il personaggio "Ivankov"
4 7 0
The Hive
- 14/04/2013 - GRAFICA: La grafica c'è. Risulta essere estremamente semplice ma con un tema di scelte e colori ben preciso che per me è la scelta migliore quando si parla di GdR by forum.
Voto: 7.5
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è particolarmente ricca per quanto riguarda la storia in generale ma penso che questo sia stata una scelta volontaria dei master per lasciar maggiore spazio ai player ai master durante possibili quest. Si parla di uno dei tanti baluardi dell'umanità che tenta di barcamenarsi tra zombie, alieni e mostri allucinanti. É un classico reso lievemente più dark del solito.
Voto: 7
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco varia da player a player visto che ognuno ha il suo modo di concepire un'azione all'interno dei gdr by forum. Tutto sommato possiamo dire che il livello è buono. I giocatori scrivono azioni comprensibili e c'è anche chi azzarda post molto lunghi tentando di entrare nel vero spirito del GdR. I players sono amichevoli e ben disposti nei confronti dei novellini e anche se il forum per un periodo di tempo ha avuto problemi e ora si ritrova con una community decisamente diminuita il gioco si riesce sempre a trovarlo.
Voto: 8
SERVER: Forumfree, nuff said.
Voto: 8
CODICE: É un sito "precostruito" grazie a forumfree/forumcommunity. In genere sono un amante dei mod dunque per me sta bene così com'è, al naturale.
Voto: 7
FUNZIONALITA': Il sito è totalmente dedicato alle sessioni GdR. Le sezioni sono ben divise e composte in maniera chiara e logica. Poi l'intuitività dei forum è sempre un surplus di base.
Voto: 8
DOCUMENTAZIONE: La sezione adibita al regolamento spiega in maniera semplice e veloce tutto ciò che bisogna sapere per poter giocare. Io stesso mi sono trovato a creare la scheda solamente dopo 5/10 minuti perchè tutto il comporto tecnico della documentazione è stato semplice da decifrare.
Tra l'altro vorrei far notare la parte che concerne le skill e i ranghi. É raro trovare una land dove è possibile dare sfogo alla propria fantasia creando da zero le proprie tecniche (Sempre nel limite del buonsenso) e questa è una cosa che ho sempre apprezzato.
Voto: 8.5
GESTIONE: Dopo il periodo di secca che il GdR ha visto rimango tutt'ora stupito. Sono rimasti solamente due GM di cui uno, che ho avuto il piacere di conoscere, si sta facendo a pezzi per creare gioco e seguire la land. É una gestione molto alla mano, meno asettica rispetto alle altre land, che ti fa sentire più un compagno di "sventura" e non semplice player numerato. Sono aperti alle critiche e prendono con grande entusiasmo le proposte che gli vengono messe sotto mano.
Voto: 9
CONCLUSIONI: É un gdr aperto da poco che mostra parecchie potenzialità. La libertà di gioco che si trova al suo interno è davvero molto ampia e anche se io non sono proprio un amante sfegatato dei post apocalittici sono riuscito a trovare in questa land qualcosa di nuovo sul quale trovare nuovi spunti. Ogni personaggio giocante ha il proprio stile di gioco e una scheda a sè stante che non risulterà mai simile a quella di un altro per via della grande libertà che si ha durante la creazione e la crescita del pg.
Se siete amanti dei post-apocalittici/horror questo gdr fa sicuramente al caso vostro.
Voto: 8.5 [Media non matematica]
disarmonic90 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ivankov"
Resident Evil GDR Global Infection
- 20/03/2013 - GRAFICA: La grafica del gdr è ben curata. La home superiore è carina e presenta anche link utili su cui cliccare per andare direttamente nelle sezioni che interessano maggiormente. Le sezioni sono divise con un unico esemplare di immagine, idea carina. I colori non si confondo e tendono tutti verso un unico tono. Niente male.
Voto ~ 9/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella di Resident Evil, quindi non molto su cui lavorare. Sarà bella e quant'altro, zombie e bla bla bla, ma non ci sono veri spunti chiave per creare un gioco differente rispetto alle altre land. Si dovrebbe aggiungere qualcosa di proprio per rendere il gioco un po' più interessante.
Un'altra nota, non ho apprezzato molto il fatto di poter mettere i volti di personaggi famosi dentro il GdR. Mi sembra l'ennesima corsa a Mister/Miss America 2013.
Voto ~ 6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Entrando in un GdR by forum di solito mi aspetto un livello di gioco differente rispetto a quello by Chat. Invece qua no. Le tempistiche sono ristrette a tempi parecchio brevi rispetto agli standard, questo ovviamente si riflette sullo stile di gioco in generale. Un player di ruolo su forum troverà parecchie difficoltà a cambiare stile in questo ambito. E personalmente avendo giocato in molto Forum questo non mi va a genio.
Voto ~ 5/10
SERVER: Forumcommunity, niente da dire.
Voto ~ 8/10
CODICE: L'Header è stata modificata basilarmente ma in maniera marcata giusto per presentare qualcosa di differente. Non capisco la protezione di tutte le sezioni, è una cosa senza senso. A mio parere bisognerebbe metterle libere affinchè un nuovo player possa vedere a che livelli si ruola perchè non si stiamo parlando di Chat dove 6 righe fanno la differenza.
Voto ~ 7/10
FUNZIONALITA': Niente plug in, nada de nada a parte i pulsanti veloci sull'header.
Voto ~ ?/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione del sito, a parte la storia, è davvero molto scarna. Ci sono unicamente le linee guida del comportamento di un giocatore. Niente skill e il resto non lo si può neanche vedere se non si viene abilitati. Dunque un nuovo giocatore non sa assolutamente cosa aspettarsi da questo GdR. In questo caso bisogna realmente prendere in considerazione il detto "Non giudicare il libro dalla copertina" perchè in questo caso dovrete proprio giudicare se entrare o meno solo tramite una facciata di cui non potete leggere le pagine, perchè appunto protetta.
Voto ~ 4/10
GESTIONE: I GM ci sono e chiariscono tutti i dubbi dell'universo però a volte mi viene in mente che il cattivo porti lo stendardo della simpatia suprema. Non capisco dunque i quei tag senseless.
Voto ~ 8/10
CONCLUSIONI: Concludendo: il gioco è carino, ha delle potenzialità ma purtroppo non vengono sfruttate a pieno. Non si può prendere una saga di Resident Evil (che è di fatto incentrata su pochi personaggi) e poi farci un GdR. Questo in parecchi modi lascia l'idea ai giocatori di essere delle semplici pedine, o almeno questa è stata la mia impressione. Oltre questo bisogna prendere in seria considerazione la rimozione delle protezioni delle sezioni di gioco per permettere a chi vuole entrare di capire se chi sta dentro gioca in maniera quanto meno decente.
Voto Complessivo (Non matematico) ~ 7/10
NB ~ Personal suggestions ~
- Eliminare la protezione dalle sezione (A parte per la sezione GM e per le cose zozze)
- Espandere il regolamento
- Espandere il gameplay (Mettere skill e quant'altro. Un gdr by forum permette molto di più rispetto ad uno by chat, sfruttate la cosa con parsimonia)
- Rivedere le tempistiche medie ad azione
Kingdom Hearts II Empires
- 18/10/2010 - Premetto che forse questo è uno dei miei rari voti positivi, quindi i master dovranno essermi grati per questo u.u . Orsù dunque, non dilunghiamoci troppo in inutili premesse, diamo un paio di votacci schifosi (?)
• Grafica - 8.5/10 › Promette bene, in qualche modo i master sono riusciti a dare una mano decente su quel nero . I bottoni sono fatti bene, anche se alcuni non esprimono in maniera chiara il concetto del loro funzionamento, tipo "Option" oppure "Osserva", con il tempo però si tende ad ignorare questo particolare . Le gif corporative sono finalmente uscite dal classico 50x50, non sono animate però rendono quel tratto classico di KH, mi piace assai . La mappa è ben congegnata e fa piacere non vedere sempre quel macello di galassia con quei pianetucoli sparsi qua e là . Per il resto ( Ossia poco ) non c'è nulla di eclatante, il classico dei classici
• Regolamento - 8/10 › Ben articolato, spiega molte cose e non c'è bisogno di scervellarsi troppo per capire cosa diamine ci sia scritto sopra . L'epsressione di ogni minimo particolare fa sì che si possa apprezzare ogni singolo anfratto del gioco .
• Tecnica e Programmazione - 7.5/10 › Personalmente mi sarei aspettato qualcosa di eccelso, però forse ho sopravvalutato la cosa . Indubbiamente ben fatto, su questo non ci piove, però di tecnica personale da parte del programmatore ne ho vista ben poca, a parte quel link che manda sul forum . Ho apprezzato particolarmente il sistema di punti automatico e il calcolo delle conseguenti stat: questo a suo modo è un punto di vantaggio, almeno non si deve stare sempre a caccia di quest per poter costruire un personaggio quanto meno decente . Ammetto palesemente che c'è stato un lavoro dietro, anche se si sono fermati dove c'era maggior bisogno di mano d'opera
• Gioco Interno - 7.5/10 › Ci sono player eccelsi ed altri particolarmente annoianti, come in ogni gdr che si rispetti . Alcuni tendono a fare azioni bibliche esprimendo un concetto che basterebbe inserire in poche parole, troppi pensieri ed errori di sintassi . Alcuni addirittura per apparire maggiormente esperti riempiono l'azione rendendola pesante alla lettura e rappresentante di gran lunga il limite di un'azione reale, ossia 8/10 secondi . Alcuni sorpassano su questo genere di cose, ma a me da particolarmente fastidio vedere una persona che si arrampica su una roccia alla velocità di un siluro oppure di un personaggio particolarmente logorroico che esprime all'incirca una decina di frasi . Ci sono alti e bassi .
Rivisitazione - Ho abbassato di mezzo punto la media, perchè ho giocato con svariati player e alcuni sono davvero catastrofici dal punto di vista della tempistica media di un'azione, c'è chi impiega addirittura venti minuti per inviarne una .
• Master - 8/10 › Allora, i master ci sono, anche se fanno a cambio di presenza . A volte si vede uno, a volte un altro . Personalmente trovo la mancanza di staff assai profonda, dato che bisognerebbe trovare qualcosa per stimolare i player al gioco . Io personalmente mi sto ritrovando con le idee a secco non avendo nulla su cui lavorare . Ogni qualvolta entro una quest è già in corso, oppure post messi da quattro o cinque giorni ancora vengono visionati . Non che sia una critica verso i master, anzi, questi sono simpatici e cordiali però si ha bisogno di maggior personale .
• Quest - 8/10 › Ho avuto modo di giocare una quest, il master devo ammettere che era un pazzoide, però a conti fatti faceva il suo lavoro a dovere ed è riuscito a farmi scappare più di un sorriso, ha anche adattato la pericolosità della quest ai nuovi arrivi o a quelli che, impossibilitati ad un combattimento contro l'heathless, non potevi arrecargli danno alcuno . Conoscendo anche gli altri non mi aspetto nulla di meno, voto più che positivo .
• Player - 7/10 › La presenza dei player non è eccelsa, a volte il gdr si ritrova a secco di giocatori, d'altro canto la sera si può trovare una maggiore affluenza . Questi sono cordiali e raramente sono indisponenti, a meno che non si prenda il/la classico/a bimbominchia del momento, e devo dire che può essere molto fastidioso . Il fatto che ignorino il sistema dei bottoni " Online / Offline " tende a non agevolare il gioco, dato che una persona non vuole rischiare di rimandare una giocata sicura, dato che ognuno, si sa', ha i suoi impegni
• Server - 6/10 › É lui signori, lo conosciamo tutti, lo amiamo e soprattutto, lo odiamo con tutto il cuore... Si parla di altervista, che a volte ti fa gioire e altre invece ti fa dannare l'animo nella speranza che carichi una stupida pagina .
• Economia - 6/10 › Allora, trovo praticamente inutile piazzare 100 munny ad azione e dare la stessa erogazione giornaliera alla banca . Quanto meno sarebbe cosa buona e giusta alzare la posta remunerativa del lavoro, dato che alla fine io manco ritiro lo stipendio e gioco, tanto guadagno di più ruolando che lavorando, il che è strano, molto strano . Ovviamente conosco il motivo di ciò quindi non serve che i master rispondano, però magari alzare giusto un pò può essere una buona idea . Il mercato tende ad essere piuttosto ostico, prezzi davvero esorbitanti per oggettistca, certo, si accedono a pezzi di armeria unici con il passare del tempo, però ho notato che per alcune cose non serve una role fissa, ma una vera e propria devozione al gdr . In bacheca qualcuno si è lamentato per la mancanza di alcune cose, non ho ben capito cosa però tanto piazzare una base di x999 all'armeria classica e un semplice x10 o x1 alla fine non cambia la situazione . Basta armarsi come rambo per vincere . Tra l'altro alcuni prezzi sono troppo alti, per esempio ho notato che per comprare un'arma di una fattura quanto meno decente, bisogna mandare oltre 300 azioni in chat, se invece si punta a qualcosa di più alto, anche 800 azioni, il che mi pare un pò troppo difficoltosa, come accessibilità .
• Voto Finale [ Media non Matematica ] - 8/10 •
C'è la grinta, c'è la forza e c'è lidea di un ottimo gdr, però manca lo staff e bisognerebbe rivedere alcune sezioni economie/amministrative . Consiglio questo gdr a chiunque abbia voglia di giocare e divertirsi, perchè tanto la gente è disponibile e simpatica . Nessun favoritismo di sorta e niente rotture di scatole per qualsivoglia tipo di meta play, tanto il sistema di stat è chiaro . Comunque, venite in tanti, KH vi attende
Reiki Society
- 22/07/2010 - Ma sì, dai lo lascio positivo questo voto, sicuramente la land avrà molte pecche che dovranno essere colmate, però in fin dei conti i voti sottostanti spiegheranno il perchè di questa mia, alquanto rara, decisione.
˜ Grafica | 7 - Non fa gridare al miracolo, però nonostante ciò si riesce a giocare senza scendere in depressione. La skin non mi ispira particolarmente, essendo grafico la cosa mi tange molto. Le gif sono fantasiose peccato che un paio siano fatte con dei semplici brush di photoshop, ok niente da ridire, però la fantasia è sempre ben accetta, ricordiamolo. L'impostazione casuale delle opzioni in alto è stata un'idea, però avrei preferito qualcosa di ponderato, perchè sono veramente posizionate a caso.
˜ Regolamento | 7 - Allora premetto che io non sò una mazza di Air Gear e ciò sinceramente non dovrebbe darmi spazio per una sezione di voto del genere, però ciò nonostante vorrei dire qualcosa in merito. Apprezzo il fatto che si possano inventare tecniche personali e che il ki possa quanto meno fare una grande differenza in base alla sua quantità, ciò mi ispira particolarmente, però il sistema di dadi in un gdr by chat non m'è mai piaciuto. Sicuramente ben accetto in quelli carta e penna però in un posto dove c'è sempre e comunque un master che osserva la situazione, sarebbe bene quanto meno evitare il suo utilizzo.
˜ Giocabilità | 8 - Per quanto l'ambito del gioco la cosa da un certo spazio al player. Il gioco è incentrato sugli Air Trek, strane armi simili a pattini che non ho la benevolenza di poter spiegare perchè ignorante nell'ambito. Comunque risulta piacevole che non ci sia sempre queste guerre assurde da gilde e via discorrendo, anche perchè si cerca di seguire un filo logico e di non far mai scoprire la natura del proprio gruppo, il che è un bene dato che nella maggior parte dei gdr questa cosa si tende ad ignorare palesemente, approfittando tra l'altro del proprio livello e via discorrendo. I Player sono amichevoli e simpatici e ho già fatto la conoscenza della creme de la creme della land, questo indica il fatto che la gente ha voglia di giocare e che non sta mai tutta la giornata a parcheggiare. Tant'è che molte volte ho ricevuto sms anche da capogilda che volevano ruolare con un nuovo arrivo, questo mi ha molto colpito personalmente.
˜ Gestione | 4/8 - Qua arriva la nota dolente, perchè a mio avviso, in questi un mese dentro la land, non mi pare di averne intercettato uno, solamente fati. Il che porta a pensare che entrino una volta ogni morto di Papa per cambiare qualcosa. O per lo meno non sò se ci siano simboli a riguardo, probabilmente sì ma io non ho avuto l'accortezza di rendermene conto, se è così, mea culpa. [ Ecco perchè il doppio voto ]
˜ Livello di gioco | 8 - Sicuramente medio-alto, fino ad ora non ho notato nessuno giocare ad un livello quanto meno mediocre, fatta eccezione per le new entry, questi è normale per tutti i gdr. Ho notato che le descrizioni sono sempre accurate e raramente vengono espressi pensieri per evitare che un personaggio si trovi disarmato di fronte la cosa. Bene, molto bene.
˜ Idea | 8 - Sicuramente è una novita avere un gdr su Air Gear solo che bisogna visionare meglio gli ambiti combattivi. Aver perso tempo dietro delle idee che se giocate male potevano portare una land mediocre è stata una mossa assai buona da parte dello staff, tanto di cappello.
˜ Server | 6 - Stiamo parlando di altervista, niente di eclatante quindi. Ciò nonostante non collassa, meglio così, siamo fiduciosi nel fatto che non imploda.
˜ Programmazione | 6 - Non è stata cambiata di molto, ci sono stati molti cambiamenti grafici ma il vecchio gdr cd si vede come sempre. Io non me ne intendo di programmazione solo che posso notare ad occhio le cose che si possono quanto meno portare in "hide" per evitare il momento "sgamo".
Voto Finale [ Media non matematica ] 7 - Sicuramente un buon gdr che ha delle potenzialità nascoste ma che per ora sembra non volerle sfruttare. I player in media sono 10/12 il pomeriggio e 8/14 a variare delle serete, il che mi lascia perplesso. Nonostante la gente sia amichevole e si gioca molto i presenti continuano ad essere pochi. Probabilmente è l'idea che non piace o quanto meno non si conosce il manga abbastanza da poterci giocare. Come esperienza personale posso dire, che pur non sapendo una mazza in merito, mi sto divertendo e ciò penso possano farlo tutti.
New World GDR
- 04/07/2010 - Ecco un'altra vittima del mio solito voto neutro, ovviamente per i seguenti motivi:
˜ Regolamento - 8 - Il regolamento è Ok, ci sono molte descrizioni degli ambienti, del tipo di gioco presente e di svariati cavilli che potrebbe, quanto meno, dare maggiori indicazioni per problemi sia ON che OFF, nulla da ridire su questo campo
˜ Grafica - 8 - Molto colorata e variopinta. I colori vengono impostati secondo una precisione logica della scala cromatica, questo evita, quanto meno di stancare la vista del lettore in una fase avanzata di gioco. I bottoni sono molto ben fatti, l'unica cosa che non ho apprezzato sono state le gif, sicuramente divertenti e molto animate, però veramente pesanti e personalizzate nelle ciurme per ogni personaggio, questo è un grave errore.
˜ Livello Gioco - 6 - Una sufficenza quanto meno striminzita, e ora vado a spiegare il perchè. Le azioni dei player sono sì, lunghe e stracolme e caratteri, però la metà di quel che viene scritto è roba inutile e senza fondamento. La descrizione troppo approfondita del luogo e le i numerosi dialoghi non fanno altro che presuppore l'inesperienza di un giocatore. In media un'azione da spazio al player ad un massimo di 7/8 secondi, che un giocatore, in questa land, va ad eccedere senza rendersi conto che facendo tutte queste cose, si lascia spazio ad una reazione di eventuali compagni di giocata, che a loro volta sono costretti, a scrivere azioni kilometriche cercando di rispondere a tutto ciò che succede intorno a loro, come in un circolo vizioso. Questo cosa risulta priva di spessore e assai mediocre. Forse sarò io che scrivo poco, ma vedere che un giocatore scrive ben cinque volte "Si passa una mano per spostare la ciocca" in una sola azione mi mette il nervoso.
˜ Gestione - 5 - Mai conosciuti fino ad ora, ad eccezioni dei fati e compagnia bella. Il fatto di aver messo un sistema di codici che permette al giocatore di avanzare senza problemi non significa che bisogna sparire per gli affari loro. Tralasciando il fatto che ho visto gente appropriarsi di un frutto con una role davvero pessima, la cosa mi lascia palesemente interdetto dalla questione. Ognuno fa la sua scelta, però sinceramente sparare meriti di gioco solo ai capitani delle ciurme, perchè ovviamente più anziani non fa di loro dei bravi player.
˜ Sito - 7 - Dopotutto non sembra collassare a causa dell'eccedenza di codice immesso, anche se creare un sistema di pagamento per cambiare razza o nome dopo tot tempo mi sembra ridicolo, dato che non lo farà mai nessuno, o almeno non nel tempo previsto, per aggirare ovviamente le scadenze indette dai master.
˜ Gioco ON - 4 - Praticamente inesistente, dato che tutte le ciurme, in un modo o nell'altro, hanno fatto una gif personalizzata per quel player affinchè lui si possa sentire un figo. La cosa mi pare leggermente scioccante, e alla risposta di un capo ciurma "Io per fare qualcosa di concreto per il mio giocatore c'ho messo un anno" sono rimasto quasi interdetto. Cioè una persona per poter cercare gioco all'interno di una ciurma deve aspettare un anno ? Un giocatore non è che può trovare spunti solamente con il gioco libero, deve quanto meno sviluppare una storia con il passare del tempo e questo mi pare che i master non lo capiscano. Basta semplicemente guardare la marina, strapiena di gente, perchè ovviamente non si trova una ciurma dove divertirsi. Ho visto un sacco di persone prettamente caotiche e casinare diventare dei damerini solo per far parte di un qualcosa e trovare gioco. O almeno è questo quello che mi hanno riferito in missiva. Questa parte della land deve essere assolutamente sistemata.
˜ Codici - 8 - Qui nulla da obiettare, dato che il gioco, sembra essere fatto in manierà più che discreta.
˜ Amministrazione - 8 - Sono state istruite alcune gilde OFF che danno una mano ai player in caso di necessità. Questa è cosa buona e giusta, nonostante si dovrebbe avere un bisogno più palese di mantenere l'ordine. E non di lasciare entrare un pg solo perchè si chiama Usoop e non Usopp come vuole il manga.
˜ Voto Finale [ Media non matematica ] - 7 -
Si potrebbe decisamente fare meglio per questo gdr, o almeno a mio parere. Che non si venga a dire che, siccome vi sono oltre i 100 player presenti, la land non ha bisogno di modifiche. Il mio è un consiglio e come tale va preso o meno. Io mi limito a dire che è un buon posto dove ruolare, almeno se si ha voglia di stare dietro a gente che per fare un'azione ci mette 10 minuti con il risultato di una descrizione talmente lunga e inutile da lasciare quasi scioccati i primi momenti. Il fatto che il personaggio possa essere autogestito è un voto in più, ma resta solo questo, nient'altro.
mostra tutte le recensioni di disarmonic90
disarmonic90 ha risposto al sondaggio "Vorresti vedere pubblicate le schede dei Play by Forum sul portale?" scegliendo "Si ma con limitazioni in base al numero di post presenti sul forum"
disarmonic90 ha risposto al sondaggio "Quale genere letterario preferisci?" scegliendo "Fantasy"
[Sondaggio] Vorresti vedere pubblicate le schede dei Play by Forum sul portale?
26/03/2011 - Io sarei d'accordo, ma a patto che si seguano particolari standard imposti da una scheda specifica.
Esistono migliaia e migliaia di forum by gdr, questo è il punto chiavo della discussione, e con un numero tale di luoghi gioco mi sembra praticamente impossibile postarli tutti su GDR online. A mio avviso bisognerebbe compilare una scheda con delle specifiche che bisognano seguire per poter essere postato sul suddetto sito.
Che poi a certe persone piacciano o meno, beh questo commento potrebbero tenerselo per loro dato che non è richiesto nulla a riguardo.
[Articolo] I giochi di ruolo online hanno ucciso Dungeons and Dragons?
18/10/2010 - Trovo parte di quest'articolo veritiera . Sicuramente ingozzare il mondo con GDR online da parte di gestori che non hanno la minima idea di cosa significhi essere tale è piuttosto frustrante . D'altro cante è sempre un piacere ruolare, sia dal vivo che su una tastiera, infondo si riesce comunque a raggiungere lo scopo che si vuole: Immergersi in un mondo che noi abbiamo scelto a cui dedichiamo parte della nostra giornata . Sicuramente i GDR online non hanno ucciso D&D, anzi, hanno sicuramente reso maggiormente famoso il genere . Ma non si parla solo di questo gioco in questione come in tanti altri [ Ad esempio Vampire: La masquerade ] . Come tutti gli articoli deve mandare un messaggio diretto, che sicuramente non trova mezze misure, infondo l'articolo ha il medesimo scopo del saggio, ossia inculcarvi in testa ciò che vuole lo scrittore .
disarmonic90 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
disarmonic90 non ha aperto nessuna discussione sul forum
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
blancks ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Star Trek Horizon - Intervista ai gestori del play by chat Star Trek Horizon! Attivazione!
Giochi Storici - Lista completa dei giochi di ruolo online storici
Videogame Online - Come si crea un videogioco online? Scopriamolo!
Opéra - Intervista ai gestori del GdR storico ambientato in un oscura Francia di fine 800... Opéra!
Cookie Law - Cookie Law Europea: come adeguare velocemente il proprio gioco grazie ad Iubenda
GdR by Forum su Altervista - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito Altervista