Sondaggio pubblicato il 23/03/2016
Autore: SARA
Assolutamente si! E' un processo molto utile per scremare giocatori poco interessati e/o preparati!
6,78% (8 Voti)
Si! Mi rendo conto che è una scocciatura ma è utile
12,71% (15 Voti)
Si.. ma solo se prevede un piccolo background
6,78% (8 Voti)
Dipende dal gioco.. alle volte si alle volte no..
33,05% (39 Voti)
No! E' una perdita di tempo che mi scoccia
12,71% (15 Voti)
Assolutamente no! Voglio giocare e subito non passare un esame!
19,49% (23 Voti)
Altro (specificare nei commenti)
8,47% (10 Voti)
Vota Lascia Commento Proponi Sondaggio
16/09/2020 - Secondo me dipende dalla land e dal BG.
Dalla land perchè se, per dire, è una land con una base storica - parlo per esperienza personale - alcuni controlli sono purtroppo necessari (come luogo d'origine del pg), ma chiedo sempre un BG molto stringato, non mi serve sapere tutto quanto piuttosto assicurarmi per dire che non venga da luoghi ancora inesplorati xD
Dal BG perchè se - sempre per esperienza personale - ha interazioni con organizzazioni o razze bisogna assicurarsi che sia coerente con le loro storie e genesi, che magari sono diverse da ambientazione ad ambientazione.
07/08/2017 - No. il bg di un personaggio è proprietà intellettuale del giocatore. Ovviamente questi deve creare un personaggio adatto all'ambientazione. Personalmente quando entro in un gioco dove il mio personaggio deve essere deciso da altri, mollo. Ovviamente la gestione ha il compito di garantire al gioco la fedeltà all'ambientazione magari consigliando con gentilezza al giocatore di uniformare meglio il proprio pg, ma non più di tanto.
17/09/2016 - Né favorevole né contrario: penso che dipenda solo da che tipo di gioco si desideri impostare, e per che numero di utenza.
Naturalmente una land con approvazione preventiva difficilmente potrà aspirare ad un'altissima utenza, ma di contro si potrà provare un minimo a "scremare" cercando di individuare ad occhio i "cattivi soggetti", e questo è un indubbio vantaggio; tuttavia, per mandare avanti una land simile servono di sicuro una caparbietà e una tenacità enormi date le difficoltà che si potrebbero incontrare!
18/05/2016 - Lo trovo valido SOLO se è per avere una razza da Bg all'iscrizione...altrimenti sono dell'opinione che per fare un Bg, devi prima vedere la land, capirla, passarci qualche giorno e vedere come funziona...
22/04/2016 - Concordo con quanti hanno già detto che per fare un BG decente, bisogna passare un po' di tempo all'interno della land. Se no è solo un'accozzaglia di informazioni...
05/04/2016 - Dipende dalla situazione, se sono troppo maniacali nel background è una perdita di tempo perchè alla fine diventa laborioso in modo tremendo per il candidato e visto che difficilmente viene fornita la spiegazione del perchè della bocciatura tutto prende toni un po' sospetti, soprattutto se lo staff non è davvero superpartes.
Io tempo fa ho provato un gdr con approvazione con solo modulo di richiessta, nessuna possibilità di contatto o visibilità sulla land. Ho provato l'ammissione assieme ad un compare di gioco, morale della favola uno è stato preso e l'altro no ed i background erano similari, l'invio della richiesta fatta lo stesso minuto etc, insomma il naso si storce. E si sente puzza di dubbio tra una decantata di grande livello di gioco interno e l'altra.
Questo esempio per dire che su carta è geniale come metodo, ma poco funzionale nella realtà dei fatti.
01/04/2016 - Altro- sono concorde se il Bg è particolare e richiede una revisione dello staff per essere coerente alle trame,fattibile,e soprattutto se chilo ha richiesto è in grado di giocarsi le conseguenze positive e negative che in On ne deriveranno dalla sua storia.
30/03/2016 -
Altro: favorevole se serve al giocatore per comunicare con il gestore e viceversa. Nella maggioranza dei casi, come si intuisce anche dalle opzioni di questo sondaggio, l'approvazione del bg è più una barriera di diffidenza contro l'armata di estranei che viene a bussare alle porte della tua preziosa, speciale, unica land. Una specie di Ellis Island dei poveri in cui un autoproclamato esperto butta un'occhiata alla prima e all'ultima riga per vedere se ti sei fustigato abbastanza a leggere tutta tutta tutta l'ambientazione (scritta di suo pugno). Pagato il biglietto all'ego, sei libero di entrare. Del tuo personaggio che ce frega?
Per come è stata ideata, la condivisione preventiva del bg dovrebbe invece essere un primo tavolo di contatto tra un master, che ne sa, e un giocatore, che non ne sa e vorrebbe creare un personaggio che non sia un pugno in un occhio. Contatto che è essenziale, sia per rompere il ghiaccio tra due persone che dovranno condividere un tavolo di gioco per mesi/anni, sia per dare corpo alla storia futura di quel personaggio.
In pillole: giocare di ruolo è un'opera creativa di gruppo, non una tesi di laurea con una commissione sorda e distratta - tipo quella reale. Se questo è falso è evidente che non ho mai capito una minchia.
29/03/2016 - Ho selezionato la risposta "centrale" come la maggior parte, a quanto vedo, perchè dipende da cosa c'è da controllare.
Se si deve controllare solo che in un gdr medievale il nuovo iscritto metta un prestavolto attinente (quindi senza swatch/jeans in bella vista), oppure che non scriva di avere super poteri strani, allora i controlli del BG vanno benissimo.
Se invece si stabiliscono regole iperdettagliate sui BG, in un'ambientazione magari non presa da nessun libro/film dove i nomi delle terre/città sono inventati di sana pianta, allora farsi un BG sarebbe un'impresa perchè succederebbe più o meno questo:
Missiva Gestore: "Il tuo pg non può abitare in Kgjsidjara perchè quella è la terra dove il primo elfo mise piede e tutti lì si lavano i piedi quando entrano e siccome il tuo pg puzza non può entrare!"
Quindi il pg cambia luogo.
Missiva Gestore: "No, non puoi essere nato a Fhsinrae perchè nei documenti abbiamo scritto che lì non si nasce. Si può solo morire"
Quindi il pg cambia luogo di nascita.
Missiva Gestore: "No, non puoi essere biondo perchè siccome il primo nano aveva deciso che i biondi erano antipatici 1000 anni prima dell'attuale ambientazione, li ha decapitati tutti e quindi sono rimasti solo i bruni!"
... e la storia continua.
Ecco. In questo caso i controlli sui BG sarebbero solo stress per gli utenti che saranno portati a fuggire a gambe levate da quel gdr!
28/03/2016 - ALTRO: mai necessaria l'approvazione preventiva del background per iscriversi ad un gioco. Assolutamente necessaria la compilazione del background, però, per iniziare a giocare.
24/03/2016 - Ho votato Sì perché sarà anche una scocciatura ma serve, soprattutto per dirottare i giocatori meno capaci verso quegli ambienti di gioco dove possono essere maggiormente seguiti.
Mi rendo conto, d'altra parte, che l'approvazione deve avvenire in giornata di modo che il giocatore non perda realmente tempo.
Aggiungo che questa approvazione preventiva del bg sia necessaria in particolare nei gdr storici, per avere ben chiaro che idea abbiano i giocatori riguardo al periodo trattato.
24/03/2016 - Ho risposto "Altro" perchè mi pare una scelta prettamente gestionale che non deve dipendere da altri.
E' vero che il bacino d'utenza si restringe drasticamente ma è anche vero che se qualcuno ha voglia di dedicarsi quel tipo di land, allora potrà anche "perdere" quei 10/20 min della sua giornata a scrivere qualcosa da sottoporre.
E' una lama a doppio taglio.
Si evitano maggiormente player che si iscrivono per pura curiosità uscendo subito dopo ma si penalizza tantissimo anche un neo-player che, non avendo conoscenza di base del gioco, difficilmente potrà entrarvi.
23/03/2016 - Anche io quoto enverfrasheri.
Non sarei mai in grado di creare un bg senza prima essermi data un'occhiata intorno all'interno del gioco per capire effettivamente quali possibilità ci sono. L'esterno raramente è sufficiente per farsi un'idea di quello che c'è effettivamente dentro, senza contare che moltissime land ha solo una parte della documentazione disponibile fuori mentre quella completa è consultabile solo dopo il login.
23/03/2016 - ALTRO: Secondo me non dev'essere necessario un bg per ISCRIVERSI, ma dev'essere obbligatorio per GIOCARE. Una persona secondo me può iscriversi in una land, guardarla, girarci, e se vuole giocare deve avere la scheda completata in modo che nessuna parte del suo pg sia oscura e che quindi nel suo pg non ci sia un buco interpretativo.
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Nox Venetiae - Recensione del gdr Nox Venetiae ambietato in una oscura Venezia governata dal Doge Mocenigo
Giochi Far West - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel Far West
True Calling - Intervista al gestore del play by chat fantasy True Calling GdR
Seguici su Telegram! - Segui GDR-online.com su Telegram per essere aggiornato ovunque ti trovi!
Gianluca e GDR-online - Il gestore di GDR-online.com viene intervistato per la seconda volta e parla delle ultime novità del portale
PvP - Ti piace combattere contro altri giocatori per decidere chi è il più forte? Ecco la lista dei giochi!