Gioco Chiuso
SidusAnguis risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che SidusAnguis è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: SidusAnguis
URL: http://sidusanguisgdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: SidusAnguis
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Ottobre 2015
Data Pubblicazione: 06/10/2015
Ultimo Aggiornamento: 19/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Presentazione del gioco SidusAngui
Fra i giochi in progettazione, e già annunciati, quale attendi di più?
02/11/2016 - Novità
28/10/2016 - Ultime Beta - Iscrizioni Aperte
01/08/2016 - Rettifica
23/07/2016 - Sidus va in ferie!
22/07/2016 - Novità Struttura e Gioco
07/07/2016 - Info di Gioco
11/06/2016 - Aggiornamenti Trame
02/06/2016 - Lavori in corso e novità
21 0 2
Valutazione media su 23 recensioni:
9,22
09/03/2016 - GRAFICA: Mi piace, niente nero opprimente che toglie tutto alla fantasia. Belle mappe, con i toni giusti dei colori che non stancano la vista, dettagliate e veramente ben curate. Per altro in continua evoluzione, da poco sono state aggiunte nuove sotto mappe che arrichiscono ancor più il tutto.
AMBIENTAZIONE: Fantasy classico che si è ritagliato una sua storia, ma non è qui la differenza che fa Sidus rispetto alle altre land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Più che giudicare il gioco dei players, che si sa, come da tutte le parti ci sono buoni e meno, scrittori da lunghi papiri e amanti della sintassi, preferisco dare un giudizio del gioco in genere e qui devo dire: difficile. E sia chiaro, è un complimento. Non è il classico gioco che entri, dopo due minuti sai tutto e giochi spaccando il mondo, per poi annoiarti dopo due giorni e sparire. Qui devi metterci un po' d'impegno, capire i meccanismi, imparare a muoverti e lentamente fai crescere il pg. Ecco un bel sistema per non annoiarsi mai.
SERVER: Altervista, fino ad oggi non mi ha mai dato problemi.
CODICE: Non ne capisco una cippa.
FUNZIONALITA': Land comoda, ti muovi facilmente e trovi tutto con estrema comodità. Questo aiuta molto i nuovi a integrarsi, perchè non dover impazzire per cercare questo o quel documento, non è poco.
DOCUMENTAZIONE: Esaustiva, chiara e senza troppi voli pindarici che ti fanno leggere tutto il giorno, per poi capire di aver perso il filo.
GESTIONE: Punto di forza indubbiamente. Appasionati e capaci, ma sopratutto con i piedi per terra. E' un bel gruppo, ho avuto a che farci e posso dire in tutta onestà che sono un bel gruppo. Forti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non voglio sbilanciarmi, ma se dico che nel panorama dei Fantasy Classico, questo, sia il gioco che spicca maggiormente, credo di andarci molto vicino. Se dico che nel prossimo futuo, probabilmente sarà il gioco che sbanca il tavolo, credo di averci preso. Quindi niente consigli, non voglio rovinare quanto state creando :)
CONCLUSIONI: E' una land in beta e già da diversi giri di pista alla gran parte dei fantasy. Personalmente ho avuto due momenti diversi di approccio alla land. Il primo sbagliai completamente modo di pormi e ho incontrato una gestione, matura, capace, che ha saputo approfondire le cose e darmi una mano a sistemarle. Nella seconda parentesi ho avuto più difficoltà nel rapportarmi con le gilde per riuscire ad accedervi e devo dire, che ancora, la gestione si è dimostrata molto competente nel cercare uan soluzione. Quindi, in bocca al lupoe continuate così.
manendra è iscritto dal 13/01/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/05/2023 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
manendra ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Andred"
Il gestore di SidusAnguis ha risposto alla recensione il 09/03/2016:
Grazie per il tuo incoraggiamento e per la tua impressione positiva. L'ottimo spirito dell'utenza aiuta noi dello staff a gestire al meglio delle nostre possibilità, gli eventuali "intoppi" che possono venire a crearsi. Speriamo di mantenerci sempre costanti, sia da un lato che dall'altro. Crepi il lupo (poverino).
07/03/2016 - GRAFICA: La grafica ricalca i colori di molti PBC Fantasy Classici, così come pannelli e funzionalità (sviluppato con codice GDRCD), ma è curata e si vede che c'è un grande lavoro dietro. Ultimamente è stata fatto un aggiornamento grafico che secondo me ha giovato agli occhi ed i bug sono stati sistemati in fretta.
AMBIENTAZIONE: Attinge alla Classicità del Fantasy con una cura del dettaglio, un puzzle in cui le razze, le gilde ed i momenti salienti della storia si incastrano perfettamente a formare un quadro completo. Se vogliamo essere puntigliosi io gradisco sempre una cronistoria più fitta da cui i giocatori possono prendere spunti diversissimi per i BG, ma forse ad altri la cosa darebbe invece, paradossalmente, fastidio poichè i documenti diverrebbero fin troppo corposi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Decisamente buono, ho trovato ottimi giocatori motivati e corretti che sono sopravvissuti ad una prima scrematura di curiosi, BP e tutti gli esserini che popolano lande in Beta per poche settimane. Ora sembra ci sia una nuova ondata di gente nuova che vedremo a cosa porterà, sicuramente ci sono ampi spazi di manovra nell'ambientazione, negli spunti e nelle possibilità di inserirsi nelle Gilde e nelle trame del gioco.
SERVER: Mai crashato, mai buttato fuori, nemmeno mentre la gestione faceva aggiornamenti durante una mia giocata. Anzi, spesso si riesce a recuperare la pagina anche se la si è chiusa per sbaglio senza dover aspettare i fanomatici "5 minuti" (cosa che succede solo in altre situazioni, come chiudere la pagina senza fare logout e ricordarsene dopo un bel po' di tempo).
CODICE: GDRCD coi suoi pro e contro, la gestione però mette mano ad ogni Bug con sollecitudine e si sta impegnando fisicamente nell'aumento delle nozioni di programmazione per poter, parallelamente, sviluppare SidusAnguis 2.0
FUNZIONALITA': Classiche, quello che la gran parte dei giocatori abbisogna per fare il contorno del gioco di ruolo stesso tra Missive, Schede, Banca, Bacheche e Menù ove consultare tutta la documentazione. Nota di merito ai Mercati ben organizzati e più che sufficientemente ricchi. Anche i pannelli (avendo preso da poco un ruolo che prevede di utilizzarne di "supplementari"), sono intuitivi e semplici da usare.
DOCUMENTAZIONE: In fase di ultimazione con grande costanza da parte dello Staff e della Gestione, la documentazione è ben redatta e non presenta incongruenze. La si può leggere tutta d'un fiato, recepirla e farla propria facilmente trovando gli spunti per dare un senso al proprio personaggio. Che sia per gioco di razza, di gilda o per fatti suoi, vi sono i giusti paletti che consentono comunque ampia libertà d'interpretazione in un connubio tra "diritti e doveri" del giocatore.
GESTIONE: Due bravi ragassuoli come Gestori fanno da perno ad Admin che, per ciò che ho potuto vedere, sono preparati, risoluti, cortesi e pazienti.
Non hanno tirato sù un gioco tanto per, nè per poter spadroneggiare, nè per farsi la landa Gni-gni ce l'ho solo io così imparate a buttarmi fuori dall'altra landa tiè.
Hanno un obbiettivo in mente, hanno la capacità per raggiungerlo, il tempo, la costanza e la voglia. Non sono delle mammolette malleabili dalle vocine infilate nell'orecchio dà qualche amichetto nè dispotici da non ascoltare il suggerimento di quello iscritto da 1,3 petosecondi. Ove c'era da usare i guanti bianchi lo hanno fatto e ove c'era da usare il pugno di ferro non si sono tirati indietro. Certo, nel mezzo tra bianco e nero c'è sempre la giusta tonalità di grigio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio non può che essere quello di continuare così, di restare sempre attenti alla selezione dello Staff e continuare a migliorare SidusAnguis con ogni aiuto possa arrivare dai Player che, dimostrando il loro valore e consolidando la fiducia riposta, si dimostreranno la migliore risorsa di cui si possa godere.
CONCLUSIONI: Dal lontano '99 ne sono passati di anni e non sono mai riuscito a star troppo lontano da questa mia passione... ma sinceramente nell'ultimo periodo la voglia di giocare era andata parecchio a farsi benedire, tra grossi problemi personali e delusioni inanellate una dopo l'altra in questo "settore". SidusAnguis ha saputo riaccendere la scintilla che credevo sopita e di questo gliene devo rendere atto. Sono tornato a giocare a mente leggera, ho ritrovato la voglia di ricoprire ruoli che, sinceramente, non pensavo più di voler avere affibbiati perchè solitamente portano più guai che gioie. Spero vivamente che questa sensazione possa trovar posto negli animi di quei player che si rispecchiano nella mia condizione e che daranno a SidusAnguis una possibilità.
djibrail è iscritto dal 02/02/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/04/2021 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
djibrail ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Djibrail"
Il gestore di SidusAnguis ha risposto alla recensione il 07/03/2016:
Riallacciandoci alle tue conclusioni, speriamo davvero che tu possa preservare ed arricchire questa scintilla ed anche noi lo auguriamo alla nostra utenza. Un sentito grazie per le tue parole e per il tuo punto di vista espresso esaustivamente. Ci auguriamo di non deludere le aspettative nostre e dell'utenza che ci segue. Il lavoro da fare è ancora tanto (a livello di idee, codice, funzionalità, assetto..), ma più che altro c'è la voglia di creare un luogo dove divertirsi e stare tranquilli.
05/03/2016 - GRAFICA: Bella molto curata, le nuove sotto mappe sono un vero gioiello. Un utente entra e si ferma, anche solo per fare un giro, proprio perchè la grafica lo invita a rimanere. Ottimo.
AMBIENTAZIONE: Fantasy classico. Buoni, cattivi e neutrali. Se vi piace il genere, qui lo trovate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land per come è strutturata basa molto il gioco ( almeno attualmente) sul contributo portato dalle corporazioni. Per questo, è sottolineato e ribadito nelle bacheche dalla gestione, vengono effettuate selezioni rigorose nella scelta dei master. Questo un po' mi fa storcere il naso, perchè alla fine se il gioco stenta a decollare, la colpa la vedo proprio nei master delle corporazioni. Non che non siano bravi, anche se scrivere frasi di 5000 caratteri non sempre è segno di bravura, è più difficile sintetizzare in 800 caratteri riuscendo a raccontare tutto quello che sta in 5000. Ma, il punto cruciale a mio modo di vedere sta nel fatto che vedi i master girare, giocare, scrivere nelle bacheche, ma che non fanno nulla ( o poco, molto poco), per ampliare il gioco della propria corporazione, cercare nuovi aderenti, aiutarli a crescere, mostrare il gioco e istruirli. Invece lì vedi giocare, magari tantissimo, ma da soli, al massimo con l'amichetta. Sembra quasi che non vogliano portare nessuno al proprio interno della corporazione, perchè poi diventa noioso dover costruire gioco, seguirli, istruirli ecc. Molto meglio girare con il simboletto e pensare solo a se stessi, meno lavoro, meno stress. Morale: le corporazioni sono vuote ( gli unici ingressi negli ultimi mesi sono stati in una corp. senza master e in una dove il master è il PnG della gestione), l'utenza è al 90% in parking, nelle chat ci sono i soliti 5- 6 pg. Questo secondo me è il tasto dolente attuale della land, che non è grave, perchè risolvibile, ma se da una parte vedo starci bene una tiratine d orecchie ai master delle corporazioni, dall'altra si deve darla alla gestione, perchè fare selezioni rigorose per poi vedere queste cose lascia nascere dei dubbi.
SERVER: Altervista, va bene fin quando l'utenza è un certo numero, poi si dovrà per forza pensare ad alternative.
CODICE: Credo sia un gdr cd che sta per passare a proprietario.
FUNZIONALITA': Ottimale, anche dopo le nuove modifiche, semplice, si trova tutto con facilità. Ottimo.
DOCUMENTAZIONE: Esaustiva, per altro vista l'ambientazione classica, non serve arrovellarsi a leggere libri su libri, con un po' di attenzione si arriva a capire da subito il gioco.
GESTIONE: Presente, gentili, disponibili e sopratutto molto appassionati. Continuate così e non potete fallire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho evidenziato nel gioco quella che considero la pecca principale e credetemi, parlo a ragione veduta, ho voluto personalmente provare ad entrare in tre corporazioni diverse e non ci sono santi di accedere. I master sono gentili, cortesi, ti aiutano, giocano, ma ..."si dimenticano" alla fine di fare l'ultimo passetto per portare qualcuno in corporazione. Il suggerimento viene da se.
CONCLUSIONI: E' una bella land, piace e diverte, ancora in beta può solo crescere e i numeri di utenza che crescono di giorno in giorno, fanno capire quanto sia buono il lavoro svolto fino ad oggi.
Continuate così e in bocca al lupo.
bedivere è iscritto dal 29/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/01/2019 e ha recensito 7 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 4 negativi
Il gestore di SidusAnguis ha risposto alla recensione il 05/03/2016:
Anzitutto ti ringraziamo per aver lasciato la recensione.
02/03/2016 - GRAFICA: 8/10 - In costante miglioramento. Non do 10 semplicemente perche' ATTUALMENTE ci sono ancora alcuni errori sui quali pero' la Gestione (attivissima) sta lavorando senza sosta.
Tutto molto chiaro, mappe fatte molto bene, luoghi descritti con precisione e via dicendo.
AMBIENTAZIONE: Ottima l'ambientazione visto lo standard GDR Classico. Libro dei mostri da consultare, un BG della Land che davvero e' interessante e che si incorpora bene con varie gilde e via dicendo.
Vengono continuamente menzionate le varie religioni e le gilde che ne seguono.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il punto migliore. Nonostante sia ancora in Beta la Land i player sono attivi, vi sono diversi filoni di gioco che vanno avanti (anche se quello Negativo e' un po lasciato da parte.. uff!) con Fati presenti, Master di Gilda idem e con loro anche la Gestione vera.
Player disponibili e aperti a idee per giocate, cosi' come aperti all'inserimento di nuovi player.
SERVER: Perfetto. Mai bloccato senza che vi fosse un precedente avviso
CODICE: Di questo non me ne intendo quindi non posso dare un giudizio :P
FUNZIONALITA': Giocatori nuovi e vecchi pronti a spiegare tutto quello che serve. Gestione idem, quasi sempre presente e disponibile ad eventuali chiarimenti se ve ne fossero bisogno, ma a mio modesto parere non ce n'e' proprio bisogno visto che tutto e' facilmente intuibile e chiaro.
DOCUMENTAZIONE: Tutto facile e conciso, con spunti originali e visioni differenti da quelle che sono ormai diventate la "normalita'" per un GDR Fantasy Classico/
GESTIONE: MAGNIFICI !!! (Non ho bisogno di aggiungere altro)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno a dire la verita' :D Unico e' forse quello di cercare di coinvolgere un po di piu' entrambe le parti della "barriccata" degli allineamenti.
CONCLUSIONI: 10/10 !!
ajvalerio86 è iscritto dal 05/02/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/05/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di SidusAnguis ha risposto alla recensione il 02/03/2016:
Grazie per la tua recensione e per i tuoi consigli; è vero c'è da focalizzare meglio il concetto degli allineamenti, nel senso che purtroppo attualmente abbiamo uno squilibrio di personaggi che virano più al lato positivo rispetto il negativo. Ad ogni modo, si cerca di svecchiare il ruolo del malvagio e quello del positivo che nel passato sono stati estremizzati, dando loro un contesto più maturo; crediamo fermamente che anche il giocatore stesso può cercare di coinvolgere e di crearsi una sfera di gioco non per forza restando a guardare perchè è in minoranza.
17/02/2016 - GRAFICA: 9/10: la grafica è ben curata ed è piuttosto pertinente all'ambientazione e al gioco. Il feeling è quello di un ottimo lavoro sottostante alla elaborazione grafica, si nota infatti la cura per numerosi dettagli visivi e i colori non stancano la vista risultando morbidi e funzionali anche a numerose ore di gioco.
AMBIENTAZIONE: 9/10: l'ambientazione è forse il secondo punto di forza della land. Risulta al contempo curata, completa, essenziale e di facile consultazione. Il tutto è raggiungibile in modo intuitivo e la suddivisione in paragrafi scritti in ottimo italiano, permette anche al giocatore meno esperto un'immediata comprensione della situazione passata e attuale, fornendo al contempo tutti gli strumenti per calarsi nell'interpretazione senza nessuna difficoltà.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10/10: non ho riscontrato nessuna difficoltà nel trovare gioco, anzi, sono stata immediatamente contattata dai giocatori più anziani, coinvolta nelle trame di gioco e aiutata pazientemente in ogni mio dubbio. Ritengo il livello di gioco ottimo da parte di tutti i giocatori che ho potuto osservare, corretto e privo di elementi di disturbo che potessero inficiare la tranquillità in land.
SERVER: Benché la piattaforma si trovi sul caro vecchio altervista, il sito non ha mai dato problemi. Non a me, perlomeno.
CODICE: 8/10: il codice è un gdr cd molto modificato, consentendo un distaccamento dalla piattaforma open source e riuscendo in tal modo a dare agli utenti un feeling di personalizzazione del codice sorgente. Questo viene comunque costantemente migliorato, anche grazie a una sezione nel forum dedicata alla segnalazione di bug e imperfezioni.
FUNZIONALITA': 7/10: dal punto di vista delle funzionalità il gioco non offre sostanziali novità rispetto al panorama medio, se non le classiche funzioni presenti nel pbc. La navigazione nel sito è comunque fluida e non risulta appesantita. Un'unica pecca è riscontrabile nella navigazione fra le pagine della land: sarebbe più comodo che le finestre si aprissero in pop-up o qualcosa di simile.
DOCUMENTAZIONE: 9/10: la documentazione è un fiore all'occhiello. Accorpata in una sezione facilmente raggiungibile, intuitivamente consultabile e completa in ogni punto. All'iscrizione si viene subito indirizzati alla consultazione e viene spiegato come raggiungere tale sezione. I vari manuali spaziano dalla geografia alla storia, alle leggi on e off game, al manuale del gioco corretto e quello d'arme. Insomma, c'è davvero ampio spazio di lettura: i dubbi hanno vita breve.
GESTIONE: 10/10: il punto di forza assoluto della land. Sono cordiali, gentili, praticamente sempre connessi e celermente responsivi. Sono estremamente disponibili al dialogo con l'utenza, i primi a mettersi in discussione e a cercare di smuovere il gioco con le proprie trame. Particolare menzione va anche all'utenza veterana che, anche se non parte dello staff, è disponibilissima a fornire tutti gli aiuti del caso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico suggerimento che mi sento di dare è quello che ho citato nelle funzionalità: il ricorso a metodiche tipo pop-up.
CONCLUSIONI: Giocatori presenti e attivi, anche estremamente variegati nei loro personaggi; gestione ottima; comparto tecnico del sito assolutamente soddisfacente. Direi che la land merita appieno il voto complessivo, dato dalla media aritmetica, di 9/10. Continuate così!
auroradalonzo è iscritto dal 17/02/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/01/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di SidusAnguis ha risposto alla recensione il 17/02/2016:
Ti ringraziamo per il commento, per la fiducia e il supporto. Confidiamo sempre nel migliorare, nonostante riceviamo valutazioni positive, siamo sempre pronti a metterci in gioco.
14/01/2016 - GRAFICA: La grafica è perfettamente pertinente l'ambientazione, ben organizzata e molto curata. Attualmente non sono presenti skin alternative a quella base, tuttavia non escludo che possano essere a breve implementate dato il continuo aggiornamento e miglioramento della grafica.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara, ben curata e quotidianamente richiamata nelle giocate sia da master che dagli utenti. Parte delle corporazioni sono richiamate nella storia e nell'ambientazione di cui sono parte formante (in particolar modo per quanto concerne la parte magica dell'ambientazione).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Le role sono aperte a tutti, non è difficile inserirsi in queste e i giocatori sono molto disponibili al gioco. Non appena giunto sono stato ben accolto tanto da parte dello staff quando dai semplici utenti che mi hanno invitato da subito a entrare a far parte delle trame del gioco. Fino ad ora non mi è mai capitato che nessuno disturbasse in alcun modo le role quindi non è stato mai opportuno un intervento da parte dello staff in tal senso. Per quanto il livello di gioco è buono, i tempi di attesa per azionare sono accessibili e le azioni sono ben curate (né scarne, né troppo cariche di dettagli futili), fino a ora tutti i giocatori con cui ho giocato si sono mostrati corretti e ogni role è stata piacevole.
SERVER: Il server non mi ha mai dato problemi da quando sono presente in land, non mi è mai capitato che il gioco si bloccasse per cause che dipendessero dal serve e il sito mi è sempre risultato disponibile.
CODICE: Non ho le competenze sufficienti per giudicare nel migliore dei modi il codice. Attualmente il gioco è in beta test quindi vi sono aggiornamenti abbastanza frequenti, la gestione è aperta ai suggerimenti e sembra ben disposta ad andare incontro alle richieste e necessità dell'utenza.
FUNZIONALITA': Il sito è di facile comprensione, qualora vi fossero dei dubbi lo staff o gli stessi utenti sono ben disposti a dare indicazioni e chiarimenti. Tra le documentazioni è presente una Guida che fornisce tutte le informazioni necessarie.
DOCUMENTAZIONE: Nel gioco sono disponibili documenti necessari tra le quali Cambio Razza, Resurgo, Punti Ferita, Manuali per combattimento ed incanti. Le razze hanno una sezione dedicata nella quale sono descritte singolarmente, lo stesso dicasi per le gilde e gli equipaggiamenti di queste. Tutto è facilmente reperibile e comprensibile ed è esposto in maniera completa.
GESTIONE: La gestione è molto presente, quando un componente di questa ha necessità di assentarsi segnala la assenza in un topic apposito della bacheca. E' molto disponibile a dare risposta ai dubbi degli utenti, ad accogliere le proposte e le eventuali critiche. La sua presenza è sia sul piano organizzativo che in quello del gioco che cerca di animare al meglio delle sue possibilità anche quando impegnata nella gestione off (codice, bug, etc.).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Siete sulla giusta strada, continuate a dare il vostro meglio ed avrete sempre in cambio il meglio da parte dei vostri utenti.
CONCLUSIONI: E' una land nata da poco ma che promette il meglio. Basta avere fiducia e impegnarsi quotidianamente per renderla ogni giorno migliore.
claymore è iscritto dal 25/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/02/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 15/01/2016 10:22:49 da claymore
Il gestore di SidusAnguis ha risposto alla recensione il 14/01/2016:
Ti ringrazio per la recensione, il parere dell'utenza è essenziale per il mantenimento dell'armonia e molte volte ci è stato utile per perfezionare e perfezionarci. Continueremo su questa strada, insieme.
01/11/2015 - GRAFICA: Direi azzeccata! Semplice, pulita, coerente con l'ambientazione, con un piccolo tocco personale da parte della gestione, che non guasta mai. A mio parere, però, consiglierei lo staff di non mi fermarsi qui. E' senz'altro promossa per questo primo periodo iniziale, ma non scoraggerei dei tentativi di miglioramento in futuro. VOTO: 8/10
AMBIENTAZIONE: C'è una sostanziale cura dei particolari nella delineazione dell'ambientazione, che trovo chiara e sufficientemente ricca da favorire un gioco vario e stimolante: Certo, essendo in beta, la storia è ancora tutta da scrivere, ma questo dipenderà solo dall'utenza che dovrà sfruttare il sonoro LA dato dalla gestione. VOTO: 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Devo ammettere che, per essere solo in beta, una buona porzione di gente ha già messo radici e sembra intenta a rimanerci. L'atmosfera è calda, accogliente e rispettosa, si stabilisce subito un buon legame con ciascuno e tutti sembrano propensi a contribuire allo sviluppo delle trame. VOTO: 9/10
SERVER: Server stabile, nessun problema di nessun tipo ed è facile e intuitivo. Non me ne intendo, perciò lascerò le votazioni a gente più esperta di me.
CODICE: Se di server non me ne intendo, di Codice ancora meno XD Perciò anche qui non mi esporrò oltre e mi asterrò da votazioni.
FUNZIONALITA': La struttura del sito è molto intuitiva, le funzionalità sono standard ed essenziali, ma sono contenta di dire che funzionano alla grande, tutto è ben sistemato e curato nei dettagli. VOTO: 9/10
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione è perfetta. Nulla da dire. Pratica, funzionale, facilmente accessibile, in aggiornamento sempre continuo, completa e chiara sia nell'esposizione che nel linguaggio. Bravi! VOTO: 10/10
GESTIONE: La vera punta di diamante di questo GDR credo sia proprio la Gestione. Presente, ma soprattutto attiva, gentile e disponibile. Ho sentito dire che è stata considerata severa e determinata, ma non vorrei scoraggiare la futura utenza, perché, a parer mio, questo è un punto di forza. Non ho mai visto una gestione lottare così tanto con gli artigli e con i denti per favorire il benessere dell'utenza intera e nonostante questo non ho mai avuto il minimo problema ad interagire con loro. Un altro sonoro Bravi! VOTO: 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per adesso consigli spontanei non me ne vengono, non ho esperienza nella gestione di un GDR e lungi da me il voler mettere becco in ciò che non so. L'unica cosa che mi sento veramente di dare è un in bocca al lupo a tutti!
CONCLUSIONI: Sommando il tutto, io una possibilità a questo GDR la darei, perché ha tutte le basi solide per puntare in alto. D'altro canto se si avessero delle perplessità, si possono sempre postare in bacheca, perché sono tutti pronti a gettare luce sui dubbi, ad argomentare non solo le proprie idee, ma anche ad accettare con piacere le proposte che avanzano.
iedelle è iscritto dal 01/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2016 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
11/10/2015 - GRAFICA: La grafica è sicuramente attinente, ben strutturata per una land che a primo impatto sembra ricalcare ed evocare nuovamente il Fantasy Classico della vecchia scuola, quello derivato dai primi pbc in cui gli utenti anziani (e ormai stagionati) come me hanno imparato a giocare. C'è molta cura del dettaglio e la Gestione provvede a rinnovarla costantemente cercando di adattarla e riadattarla a quelle che sono le necessità tanto di gioco quanto della maggior parte dell'utenza. Non sono una grande sostenitrice dei fondi chiari o particolarmente luminosi, quello è vero, tendo e tenderò sempre a preferire le land con una grafica scura o molto desaturata: de gustibus, l'importante è che non ci siano mai eccessi.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione originale, scritta senza particolari rimandi a nulla di conosciuto: è piacevole apprezzare le influenze date dai 'grandi classici' della letteratura fantasy come il Signore degli Anelli o da rpg che hanno dato vita -a loro volta- a mondi interi e paralleli a quelli già conosciuti. Nulla di tutto questo è stato portato ad un'esagerazione, si sono premurati comunque di articolare al meglio tutto senza sobbarcare l'utenza con una mole di documentazione infinita.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono una media di dieci/dodici utenti connessi ogni giorno e durante l'arco di tutta la giornata e vengono fatte almeno due o tre giocate al giorno in più chat della mappa. La media della qualità di gioco dei player è alta, non ci sono attese eterne per le azioni e in generale -cosa più importante a mio avviso- giocare senza ansia o stress anche da postazioni non congeniali (ahimè, maledetto lavoro) è possibile.
SERVER: AlterVista è quello che è in attesa auspicabilmente di qualcosa di più stabile. Finora non ha dato così tanti problemi, a parte qualche sporadico mancamento a cui tutti ormai siamo abituati in un modo o nell'altro.
CODICE: GDRCD con tutti i suoi pro e i suoi contro: hanno cercato di personalizzarlo e adattarlo alla veste grafica e alle esigenze della land trovando un buon compromesso, nonostante abbia tutti i limiti del caso. Vista l'impresa di trovare un programmatore in grado di scrivere un codice proprietario, ricadere su questo è quasi -ormai- una scelta obbligata.
FUNZIONALITA': La land rimane funzionale, non aggiungerei altro in merito. L'accoglienza è ottima, sia da parte dello Staff che degli utenti già navigati. Sono cordiali e pazienti e la disponibilità al dialogo o a nuove proposte c'è sempre.
DOCUMENTAZIONE: Come detto nella sezione 'Ambientazione' la documentazione è esaustiva e articolata al meglio senza esagerare in termini di mole di cose da leggere. Ad intuito e senza necessariamente chiedere aiuto o spiegazioni, è facile arrivare ovunque e trovare quanto serve.
GESTIONE: La Gestione è più che presente, c'è sempre un membro dello Staff online e presente in land e sono i primi a preoccuparsi delle problematiche o dei dubbi che nascono proseguendo tanto con il gioco che con l'apertura effettiva di questo. Sono molto severi e intransigenti su alcune cose ma ancora, non lo vedo come un punto negativo ma il contrario. Questo a lungo andare dovrebbe evitare un proliferare di cattivo gioco (e giocatori) o una maggioranza di personaggi -ad esempio- con una razza speciale, a discapito del caro, vecchio e discriminato umano di turno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio unico consiglio è di continuare a mantenere la rotta e non 'ammorbidirsi' sui regolamenti della land o su quello che potrebbe essere l'approccio con la famosa utenza rosicona. Da quanto ho capito Sidus è un progetto nato con il proposito di creare una piattaforma di gioco dove la coerenza e la correttezza dovrebbero essere i principi cardine di tutto, continuare su questa chiave -se sarà possibile farlo- è di sicuro la cosa migliore.
CONCLUSIONI: Entrate e provate, da player ormai sfiduciata e rassegnata da anni qui sono riuscita a trovare nuovamente la mia piccola nicchia di gioco senza eccessive difficoltà. Un miracolo? Staremo a vedere, per ora di sicuro il voto rimane e rimarrà positivo.
maddyokane è iscritto dal 11/10/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/05/2019 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di SidusAnguis ha risposto alla recensione il 11/10/2015:
Un sentito grazie per il tuo commento, speriamo di non deludere le aspettative di nessuno sempre nel limite umanamente concesso.
claymore
ha giocato come
Claymore
shynys
ha giocato come
Morgane
lulusariel
ha giocato come
Sariel
wanderer
ha giocato come
Aleteya
nostos
ha giocato come
Thomas
alexandre_n
ha giocato come
Allanon
shalimar
ha giocato come
Regina
egidia
ha giocato come
Gelis
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Hic Sunt Leones - Intervista ai gestori di Hic Sunt Leones, gioco di ruolo storico play by Forum!
UberSuggest - Ubersuggest come funziona e come sfruttarlo? Scopriamo qualcosa di più su questo tool gratuito!
GDRCD 5.6 - Intervista al team di sviluppo del nuovissimo GDRCD 5.6!
Il Power Player - L'espressione Power Player é entrata nell'immaginario collettivo come sinonimo di pg che vogliono vincere
Moscow Chronicles - Intervista al gestore del GdR post-apocalittico Moscow Chronicles
Combattimenti - Affila le tue armi e lucida l'armatura! In questi giochi è necessario combattere!