Sesso:
Iscritto il: 08/03/2008
Ultimo Accesso: 29/09/2021
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Viterbo
Categoria Preferita: Live Larp Grv
Genere Preferito: Fantasy
rager non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 0
SidusAnguis
- 09/10/2015 - GRAFICA: Non eccessivamente ingombrate e ben bilanciata tra chiaro-scuro; i colori tenui che fanno da padrone non affaticano la vista e si rapportano perfettamente con il genere del GDR Fantasy. L'interfaccia è semplice ed intuitiva, permette di muoversi rapidamente attraverso i menu e riuscire quindi ad avere tutto a portata di mano. Mi sembra sfruttata al meglio la struttura di base GDCDR, riuscendo -almeno ad una prima occhiata- a discostarsene. Voto: 8/10.
AMBIENTAZIONE: Si basa su una solida struttura, cardine del gioco stesso, dove sia razze che corporazioni si integrano perfettamente. Non è nulla di innovativo, prendendo come base i punti fondamentali del genere fantasy, ma trapela l'impegno con la quale è stata stilata nel minimo dettaglio. A mio avviso, maggiori sono i dettagli di un ambientazione e maggiori potrebbero essere gli spunti di gioco; infatti la trama non vincola troppo il personaggio, è una trama giovane in quanto l'evento negativo è avvenuto circa 60 anni prima, quindi ogni razza potrebbe tranquillamente averlo visto o avervi partecipato. Voto: 9/10.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi tengo bassino sulla valutazione del livello di gioco, in quanto ancora non rilevo utenza sufficiente per poterlo valutare, anche se ritengo l'Arcimago un figo e la gilda dei Maghi superba. La media di connessi varia dai 10 ai 15 e potremmo considerarlo un ottimo traguardo per un gioco appena lanciato. Voto: 7/10
SERVER: Altervista ogni tanto si incapriccia, ma tutto sommato non ho riscontrato problemi gravi che impediscano una quieta permanenza on-line. Pertanto mi limito a valutarlo restando nella media e continuando a dargli fiducia. Voto: 7/10.
CODICE: Nonostante non capisca molto di codice, stiamo parlando del OS GdrCd, come già detto ben riadattato secondo le esigenze del fantasy. Ancora qualche problemino è da sistemare e rivedere, ma lo staff non manca mai di lavorarci e questo mi rende tranquillo. Voto: 7/10.
FUNZIONALITA': Intuitivo e facile da utilizzare. Non ho riscontrato problemi nel muovermi attraverso il sito, c'è tutto quel che può servire e nonostante l'assenza di automatismi, non trovo problematico fruirne. Voto: 8/10.
DOCUMENTAZIONE: Curata e chiara. Non lascia spazio a dubbie interpretazioni e qualora accadesse, lo Staff è sempre pronto ad intervenire, correggere o spiegare. Voto: 9/10.
GESTIONE: Sempre presente, disponibile e rapida nella risoluzione di eventuali problemi. Propongono un gioco creativo e fantasioso (lo si evince anche dalla particolarità delle razze e i loro statuti) ben disposte a spiegazioni e, al momento, molto pazienti (forse anche troppo). Hanno le loro idee e a volte le difendono, ma mai senza ragionare e dare la possibilità a proposte e suggerimenti. Voto: 8/10.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento nessuno.
CONCLUSIONI: Voglio dare fiducia a questa land ed al lavoro e l'impegno che il suo staff di gioco hanno messo per poterla costruire. Già dal fatto che si sono mantenuti chiusi per quasi un anno a lavorare, che sono stati meticolosi e pazienti su un progetto che vede la sua prima stesura ben 5 anni fa, mi sento di dare la mia fiducia e la mia sincerità scegliendo di non azzardare una valutazione eccessiva per permettergli di auspicare sempre al meglio. Voto Finale: 8.
Colonie Fuorilegge
- 10/04/2015 - GRAFICA: GRAFICA: Ottima scelta dei colori, non stanca gli occhi, anche se a volte la dimensione dei caratteri è piccola, ma niente di eccessivo è semplice gusto personale. Si vede che c'è del lavoro dietro e sopratutto che si cerca di migliorarla di volta in volta. 7/10
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE: L'ambientazione e la documentazione, a mio avviso sono il punto forte della land. Originale, ampia e sopratutto costruita sulla base di giocate eseguite negli anni. Un'ambientazione dinamica sempre in evoluzione. Si avverte all'interno della land e non è lì giusto per riempire degli spazi 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO: Sul livello di gioco, si cade sempre in gusti personali. A mio avviso e dalla mia esperienza, all'interno c'è un buon livello di gioco. Nulla viene lasciato al caso e tutti seguono il regolamento. Molto gioco e molte persone disponibili a giocare, dove nessuno si sente superiore ad altri. C'è del lavoro dietro anche li e si vede 8/10
SERVER: SERVER: Altervista. Seppur in molti lo denigrano, fin quando non da problemi, ritengo che sia una solida base di appoggio. Il fatto che qualcosa sia gratuito, fin quando è funzionale al suo servizio va più che bene. A tratti lento, ma va bene così 6/10
CODICE: CODICE: Ammetto la mia ignoranza in materia, ma si vede che c'è del lavoro dietro. Se non erro dovrebbe essere un gdrcd, seppur modificato nel migliore dei modi. E' sempre in miglioramento e in evoluzione. 7/10
FUNZIONALITA': FUNZIONALITA': Tutto è nel posto giusto; la documentazione ha la sua wiki, pulsanti e altro sono facilmente raggiungibili e intuitivi. Oramai le funzionalità del gdrcd le conosciamo a menadito, pertanto è più che sufficiente 7/10
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: Veniamo al punto forte della land. Una documentazione che non lascia nulla al caso, con regole ben precise. Non ci sono dubbi al riguardo e se c'è qualche dubbio, basta leggere la documentazione che tutto viene chiarito. Ogni cosa ha una sua specifica e raramente, se non mai si barcolla nell'incertezza. C'è molto lavoro dietro e si vede, ma sopratutto va premiato. 9/10
GESTIONE: GESTIONE: La gestione sempre disponibile e pronta ad aiutare i nuovi arrivati. Non lascia mai nessuno a se stesso e sopratutto si preoccupa di far giocare tutti. Lavora costantemente per migliorare la land e sopratutto lascia che siano i giocatori a far evolvere l'ambientazione, senza mai intromettersi il più del dovuto. Direi che raramente si incontrano. 8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico suggerimento che posso dare è di continuare su questa linea, senza lasciarsi andare o crogiolarsi sugli allori. E' un ottimo prodotto, di quelli che si vedono raramente, pertanto sta a voi saperlo sfruttare al meglio.
CONCLUSIONI: CONCLUSIONI: Una land da provare, un gioco che sa dare molto e sa divertire e far passare qualche ora in completo svago. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere ed anche a chi vi si affaccia per la prima volta, vista la documentazione spiegata nello specifico, se la leggete saprete subito come muovervi.
rager ha risposto al sondaggio "Fra i giochi in progettazione, e già annunciati, quale attendi di più?" scegliendo "SidusAnguis"
rager ha risposto al sondaggio "Hai stretto amicizie reali giocando ad un gioco online?" scegliendo "Si alcuni amici!"
rager ha risposto al sondaggio "Hai mai acquisito vantaggi in un gioco in modo fraudolento?" scegliendo "No mai!"
rager ha risposto al sondaggio "Da quanto tempo giochi ai gdr online?" scegliendo "Oltre i Dieci anni"
rager ha risposto al sondaggio "Sei mai stato bannato/esiliato da un gioco?" scegliendo "Si una volta. Poi ho imparato..."
15/05/2009 - A mio avviso, le gilde&coo non sono ne indispensabili ne fondamentali, ma utili ai fini del gioco, utili per i giocatori, i quali hanno possibilità di apprendere le basi.
Per un neofita, se non vi fosse una corporazione, sarebbe quasi impossibile imparare a castare incanti, combattere con la spada, eseguire varie abilità e/o talenti.
Le corporazioni, dovrebbero servire a questo, insegnare la base del gioco, insegnare come si gioca, evitando così, quel numero spropositato di pp/pk/mp etc etc...
Che senso avrebbe prendere in gilda o andare in una gilda combattiva, se si sà già come dare di scherma?
Gilde vanno bene, se sono utili ai fini del gioco, se non si chiudono in un narcisismo di onnipotenza, se si comincia a capire, che tutti siamo stati neofiti e abbiamo avuto la fortuna di avere grandi personaggi che ci hanno iniziato, insegnato, che ci sono stati dietro e che ora, da più esperti bisogna stare dietro ai meno esperti e non soltanto lamentarci perchè non sanno giocare.
Questo è il mio modesto pensiero, tutto è utile, se alla fine permette di migliorare il gioco, interagendo con gli altri esperti o non esperti che siano.
27/02/2009 - Ahahahah troppo bello XD
Il bello di essere gestori è appunto quello di scoprire e conoscere sempre gente nuova!
rager non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Yume - Intervista alla gestione del GdR fantasy play by chat Yume
The Bunny Hole - Intervista ai gestori di del GdR erotico The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition
Lord of Ultima - Scopriamo Lord of Ultima...il nuovo Browser Game strategico di EA!
Mmo su Peer - Progettazione e Sviluppo di un Multiplayer Online Game su Reti Peer-to-Peer
Le Isole - Intervista alla gestione dello storico play by chat fantasy Le Isole!
Romanzieri per Gioco - Osservazioni sulla narrazione a più voci nei giochi di ruolo online..