Sesso:
Iscritto il: 13/01/2015
Ultimo Accesso: 13/05/2023
Compleanno: 7 luglio
Provincia: Brescia
Categoria Preferita: Play by Chat
manendra non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
5 0 0
Above Leggendra
- 06/07/2022 - GRAFICA: Premessa: avete presente l'aria che si respirava nelle land di tanto tempo fa? Quella voglia goliardica di metterti in gioco, l'entusiasmo di creare un'avventura e di viverla virtualmente? Ecco, questa land è proprio questo ma con l'aggiunta di funzionalità e una programmazione di altissimo livello.
Per quanto concerne la grafica è ben organizzata, pulita, colori pastello che non stancano la vista, molto ben curata, per me è il top, ma qui mi fermo sapendo che poi i gusti possono variare da persona a persona.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione originale, siamo in un fantasy ma non nel solito fantasy a cui siamo ormai abituati e più avanti del classico medioevo, questo permette di aggiungere una miriade di novità che inutile stia qui ad elencare, leggete l'ambientazione o fate un giro in land e vi renderete conto di essere davanti a qualcosa di profondamente diverso.
Quello che più conta è che la trama che leggete nella storia della land è ben seguita in gioco e tutta la macchina organizzativa del gioco segue l'ambientazione che trovate nella storia.
Questo è importante a mio modo di vedere, perchè vuol dire che una volta letto gli imput che vi lanciano in gioco, poi non avrete difficoltà ad inserirvi e quanto troverete è quello per cui avete deciso di creare un personaggio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi avevano detto che qui prediligono azioni veloci, di poche parole e in pochi minuti.
Niente di tutto questo, ho trovato si, giocatori che azionano nel giro di 8- 10 minuti, ma con belle azioni, descrizioni curate e sufficenti, non prolisse. Per altro la funzionalità di poter scegliere prima della giocata, quanti caratteri usare e in quanto tempo azionare è molto utile e risolve ogni problema perchè già in partenza sai se sarà una giocata prolissa o meno.
Per uanto riguarda gli orari di gioco, sinceramente ho trovato gioco a qualsiasi ora che mi sono collegato. E quando dico qualsiasi ora, vuol dire anche alle 2-3 di notte. Ok sarà che molti sono in vacanza e hanno più tempo per collegarsi, ma quello che mi preme sottolineare è che quando mi collego vedo molti Pg in chat e molto pochi in mappa a parcheggiare. Mica male.
SERVER: Stabile, fino ad ora non ho mai riscontrato problemi.
CODICE: Il codice secondo me è uno dei punti forti della land, se non vi dicono che è Gdrcd non lo capireste.
Davvero le modifiche, implementazioni e funzionalità hanno stravolto il codice che si potrebbe definire proprietario. Un lavoro enorme e ben fatto che rende questa land unica. Davvero complimenti per il grande lavoro.
FUNZIONALITA': Se il codice è stato stravolto con mille implementazioni e novità, le funzionalità ci vanno dietro.
Ci ho messo un po' e sono sincero, ancora stò imparando, per capire bene tutte le funzionalità, ma una volta che entri con la testa nel sistema, ti accorgi che non è difficile, sufficentemente intuitivo, è solo che per anni siamo stati abituati al solito clichè e invece qui c'è del lavoro che come detto per il codice rendono unica questa land.
DOCUMENTAZIONE: Per chi ha voglia di leggere c'è una documentazione ben dettagliata che racconta tutta la storia fin dagli arbori. Per chi come me, preferisce avere un'infarinatura e poi gettarsi in chat e giocare, c'è il necessario in un testo più breve che ti da le direttive necessarie per poter giocare praticamente da subito.
Inoltre troverete sempre la gestione e lo staff sempre pronti a spiegare e dare delucidazioni.
GESTIONE: Punto forte. Ragazza che si vede abbia la passione non solo per il gioco, ma pure per programmare, organizzare, impelmentare. Da quando sono iscritto non la vedo mai ferma, mai assente, sempre disposta a spiegare e rispiegare se serve, con gentilezza e un amore per la land che davvero, merita ogni successo che sta raccogliendo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi permetto di dare consigli, anzi si uno solo, andate avanti così che davvero siete forti.
CONCLUSIONI: Concludo facendo un appello all'utenza che magarsi, leggendo questa mia recensione, deciderà di crearsi un account.
Per favore se siete giocatori che mirano al simbolino, al potere virtuale, all'accapararsi il posticino di comando, NON venite, lascite perdere. Questa è un'isola felice, una delle poche rimaste nel panorama del play by chat, non venite a rovinarla tanto non vi divertireste perchè qui si gioca e della carichetta e il simbolino sinceramente passano in secondo piano. Certo ci sono le gratificazioni, i master di corporazione ecc. ecc. ma non ho mai visto nessuno farci caso, qui giocano e si divertono.
Se invece siete giocatori che cercano un posticino dove divertirsi e passare due orette di relax in buona compagnia, allora questo è il posto per voi.
Ciao!
manendra ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Leo Cadena"
manendra ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
SidusAnguis
- 09/03/2016 - GRAFICA: Mi piace, niente nero opprimente che toglie tutto alla fantasia. Belle mappe, con i toni giusti dei colori che non stancano la vista, dettagliate e veramente ben curate. Per altro in continua evoluzione, da poco sono state aggiunte nuove sotto mappe che arrichiscono ancor più il tutto.
AMBIENTAZIONE: Fantasy classico che si è ritagliato una sua storia, ma non è qui la differenza che fa Sidus rispetto alle altre land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Più che giudicare il gioco dei players, che si sa, come da tutte le parti ci sono buoni e meno, scrittori da lunghi papiri e amanti della sintassi, preferisco dare un giudizio del gioco in genere e qui devo dire: difficile. E sia chiaro, è un complimento. Non è il classico gioco che entri, dopo due minuti sai tutto e giochi spaccando il mondo, per poi annoiarti dopo due giorni e sparire. Qui devi metterci un po' d'impegno, capire i meccanismi, imparare a muoverti e lentamente fai crescere il pg. Ecco un bel sistema per non annoiarsi mai.
SERVER: Altervista, fino ad oggi non mi ha mai dato problemi.
CODICE: Non ne capisco una cippa.
FUNZIONALITA': Land comoda, ti muovi facilmente e trovi tutto con estrema comodità. Questo aiuta molto i nuovi a integrarsi, perchè non dover impazzire per cercare questo o quel documento, non è poco.
DOCUMENTAZIONE: Esaustiva, chiara e senza troppi voli pindarici che ti fanno leggere tutto il giorno, per poi capire di aver perso il filo.
GESTIONE: Punto di forza indubbiamente. Appasionati e capaci, ma sopratutto con i piedi per terra. E' un bel gruppo, ho avuto a che farci e posso dire in tutta onestà che sono un bel gruppo. Forti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non voglio sbilanciarmi, ma se dico che nel panorama dei Fantasy Classico, questo, sia il gioco che spicca maggiormente, credo di andarci molto vicino. Se dico che nel prossimo futuo, probabilmente sarà il gioco che sbanca il tavolo, credo di averci preso. Quindi niente consigli, non voglio rovinare quanto state creando :)
CONCLUSIONI: E' una land in beta e già da diversi giri di pista alla gran parte dei fantasy. Personalmente ho avuto due momenti diversi di approccio alla land. Il primo sbagliai completamente modo di pormi e ho incontrato una gestione, matura, capace, che ha saputo approfondire le cose e darmi una mano a sistemarle. Nella seconda parentesi ho avuto più difficoltà nel rapportarmi con le gilde per riuscire ad accedervi e devo dire, che ancora, la gestione si è dimostrata molto competente nel cercare uan soluzione. Quindi, in bocca al lupoe continuate così.
manendra ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Andred"
Nirmala
- 27/01/2016 - GRAFICA: Grafica molto semplice, colori ben bilanciati che non stancano la vista. Molto carina l'idea della sabbia del mare come contorno. Darei una revisionata alle icone dei vari tasti, un po' banali.
AMBIENTAZIONE: Non difficile, per chi ha voglia di giocare in spensieratezza senza dover imparare mille regole. La vita su un'isola tropicale, non credo sia qui la differenza con altri gdr. L'utenza comunque c'è con buoni numeri di presenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello buono, nella media delle land. Il balzo in qualità si è avuto nel passare al genere moderno ( prima erotico), perchè ha portato l'utenza a doversi confrontare con un gioco più ampio. Non solo la coppietta che cerca il gioco privato, ma creare un Bg più ampio, che racconti e poi crei la storia dell'isola e mi pare i risultati siano molto buoni.
SERVER: altervista, sai che fin quando i numeri non sono eccessivi, fa quello che deve.
CODICE: Gdr cd
FUNZIONALITA': Va bene, non ho mai avuto problemi.
DOCUMENTAZIONE: Si è scarna, ma va precisato che si è passati da un gioco erotico ad un moderno. Nel primo ti serve poco la documentazione, nel secondo sarebbe meglio ampliarla. Visto che il passaggio è stato fatto da pochi giorni, nel futuro io penso verrà poi fatta.
GESTIONE: La nuova gestione ha voluto cambiare rotta, cercando di cambiare un gioco puramente erotico, per trasportarlo, ampliandolo, nel moderno e fino ad ora ci stà riuscendo molto bene. Certo, quando fai questi cambiamenti ti devi scontrare con chi la pensa diversamente, punta i piedi e corre su gdr online a sparare nei commenti. Ma quello che io apprezzo è la costanza nel perseguire un progetto, poi potrà andare male, ma è giusto sia perseguito fino alla fine se ci credono. Per il resto, la gestione è sempre presente e sta organizzando bene lo sviluppo del gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come scritto sopra, si è voluto fare un salto di qualità, da semplice gioco erotico a qualcosa dei più. Non so se si potrà riuscire, il tempo lo dirà. Unico consiglio che posso dare, continuare senza demoralizzarsi. Altra cosa, servirebbe qualcuno che sappia programmare e che possa mettere mano al codice, perchè nel tempo, avendo voluto cambiare genere, servirà per forza ampliare pure il codice.
CONCLUSIONI: Mi piace quando qualcuno prova qualcosa di diverso e ci mette impegno per portarlo avanti. Quando le cose stanno così, non importa se il finale sarà un fallimento, è giusto continuare, perseguire lo scopo prefissato, perchè così, comunque vada non si avranno rimpianti. Mi piace molto l'idea che si stà seguendo, non mollate.
Asgard
- 23/07/2015 - GRAFICA: Piacevole,non stanca la vista. Personalmente nelle sotto mappe ci metterei qualche immagine di città, boschi, campi ecc. Per dare più l'idea del paesaggio dove ci troviamo, ma sono gusti personali, in realtà va benissimo cosìeheh
AMBIENTAZIONE: Fantasy classico che si ispira al mondo di skyrim,quindi possibilità di gioco a non finire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quello che vedo dico buono.E' una land che deve crescere e formare un suo zoccolo di giocatori. Quindi non si vede ancora uno stile predominante.
SERVER: buono
CODICE: Un gdr cd di qualche tipo, che si tira dietro alcuni bug,ma vedo il programmatore attivo eogni giorno viene sistemato qualcosa.In generale va bene permette di giocare senza problemi.
FUNZIONALITA': Land in beta ma funzionale al 90%, siamo ai dettagli insomma.
DOCUMENTAZIONE: In linea di massima c'è tutto, come per le funzionalità, anche qui siamo ai dettagli edè bello vedere che la gestione da fiducia ai master di corporazione per delineare quello che manca.
GESTIONE: Presente e disponibile, averne tanti di così.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare senza stancarsi o deprimersi, sopratutto in questa fase dove c'è ancora da lavorare e l'utenza non è sempre al top. Con il tempo si formerà il gioco e arriveranno le soddisfazioni, è importante adesso, che chi si iscrive trovi motivazioni e voglia di unirsi al progetto.
CONCLUSIONI: Non giocavo da anni in un fantasy e devo dire che ero dubbioso. Poi l'ambiente sereno che si respira e il gioco divertente, unito alla voglia di fare bene della gestione,mi hanno convinto e ora sono contento della scelta. Spero lo sarà per altri e di aver aiutato chi cerca imput per iscriversi a farlo, ne vale la pena.
manendra ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Gregory"
Stargate Command Online
- 13/01/2015 - GRAFICA: Semplice, pulita, non stanca la vista e si accorda bene all'ambientazione
AMBIENTAZIONE: Stargate e tutto quanto ci gira attorno. Non vorrei sbagliare ma credo sia l'unica land che propone un tema simile e penso sia azzeccato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Penso che un buon livello di gioco sia quello che diverte e fa divertire e qui sicuramente non manca tutto questo, quindi dico ottimo.
SERVER: Mai avuto problemi
CODICE: Non è il mio campo, ma se tutto va bene, vuol dire che è buono, no?
FUNZIONALITA': Tutto si trova con facilità e funziona alla perfezione
DOCUMENTAZIONE: Chi ha creato questo gioco sono esperti di stargate, conoscono la serie nel minimo dettaglio, di conseguenza la documentazione è esaustiva e abbondante. Ma quello che personalmente trovo simpatico, è la presenza di una guida più veloce, facilmente consultabile, per chi non ha voglia di leggere troppo e vuole giocare in breve tempo
GESTIONE: Che dire, oltre ad essere esperti della serie Tv, sono pure navigati alla guida della land. Sempre presenti, maturi, un punto di riferimento dal momento che fate l'iscrizione e ogni passo sucessivo nel gioco. Non saprei come spiegare meglio, si vede che ci mettono amore e passione. Molto bello questo, perchè poi lo trasmettono all'utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cosa volete che consigli, sono il classico giocatore che si collega nei ritagli di tempo, per svagarsi e passare due orette a sorridere. Questo non è mai mancato e di gioco arriverete a stancarvi tanto n'è proposto. Meglio di così...
CONCLUSIONI: Ho un'età in cui si girano poco i giochi di ruolo, vuoi per mancanza di tempo e per mille altri impegni e problematiche che la vita non manca di tirati dietro, quando ti iscrivi ad una land quindi, quello che cerchi è poterti distrarre un attimo, fare due risate e perchè no, vivere anche un sogno diverso, che ti porti lontano dai problemi della quotidianità. Qui ho trovato tutto questo e il fatto che ci stia da due anni e mezzo penso la dica lunga al proposito. E' bello vedere che oltre il gioco, hanno saputo creare un equilibrio e un ambiente rilassante, qui trovate giocatori di tutte le fascie d'età, che si collegano da tutte le regioni e con mentalità diverse e quello che stupisce è che tutto questo non si nota. E' un'isola felice nel panorama dei paly by chat, anzi, direi che è quello che tutti vorrebbero trovare in un gioco quando si iscrivono. Complimenti davvero, posso solo ritenermi fortunato di farne parte e ringraziare chi mi convinse ad entrare. Continuate così siete fortissimi :))
manendra ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Manendra"
manendra non ha partecipato a nessun sondaggio
manendra non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
manendra non ha aperto nessun annuncio di ricerca
manendra non ha aperto nessuna discussione sul forum
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Giochi di Zombie - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi invasi da zimbi e non-morti! Sopravvivi!
Vita di Coppia e GdR - Vita di coppia: i GdR fanno male? Scopriamolo assieme con la ricerca pubblicata dalla Brigham Young University!
Corso per Autori di GDR - Presentazione del Corso online per Autori di GDR! E' ora di imparare a fare i giochi!
I Vampiri - Tesi di laurea dal titolo: Il vampiro della tomba accanto
Intervista a Gemini - Intervista a Gemini responsabile del Progetto Legalità per i Gdr Online e gestore di Progetto Folle
Oltre il Velo - Intervista alla gestrice del GdR fantasy moderno Oltre il Velo!