Gioco Chiuso
Shenteon - L'Eredità dei Mondi risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Shenteon - L'Eredità dei Mondi è chiuso puoi provare War Thunder ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Shenteon - L'Eredità dei Mondi
URL: https://www.shenteon.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Steampunk
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Shenteon - L'Eredità dei Mondi
Instagram: shenteon
Discord: Shenteon - L'Eredità dei Mondi
Telegram: Shenteon - L'Eredità dei Mondi
Codice: Codice Proprietario
Server: Semi-Dedicato / VPS / Cloud Hosting
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Dark Fantasy #Scienza #Teon #Steampunk #Shenteon #Tecnologia #Commercio #Navigazione #Magia, Misticismo, Skill, Mana #Play by Chat
Data Pubblicazione: 11/10/2013
Ultimo Aggiornamento: 03/04/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
18/04/2022 - Fine prima parte! A presto con tante novità
27/03/2022 - Imparare una lingua a Teon
19/03/2022 - Orientamenti - Il Capitalista
16/03/2022 - Di una nave sensazionale e del suo carico...
15/03/2022 - L'attacco del serpente all'Artiglio del Nord
08/03/2022 - Orientamenti - L'Avanguardista
03/03/2022 - Pessimi incontri al Cimitero...
26/02/2022 - Nuova diceria! Terrore in Via della Disgrazia!
35 4 6
Valutazione media su 45 recensioni:
8,36
13/04/2014 - Ho giocato per parecchi mesi a ST, ora posso esprimere un giudizio serio
GRAFICA:
Si vocifera che ogni minima parte della grafica sia stata creata da zero, nulla a che vedere dagli altri giochi dove mappe pulsanti e via dicendo sono stati scopiazzati dalla rete. Mi piace da impazzire l'inventario diviso in più parti e la mappa pur non essendo esaltante ( per me ) visto che si vede dall'alto è divisa in due parti. La Teon di sopra ( quella dove ci sono i belli come me )e la Teon di sotto ( quella dove ci sono i cattivoni puzzolenti). Ottima idea, crea molti spunti di gioco. Ci sono le descrizioni dei luoghi per nulla pesanti e i colori non stancano per niente. Nulla da aggiungere, rimango dello stesso parere di prima. Un buon lavoro
AMBIENTAZIONE: Essendo un GDR a carattere medioevale l'ambientazione non può che essere simile a quella degli altri giochi esistenti. C'è l'immancabile locanda, la spiaggia, l'ospedale, l'arsenale e altre cose viste e riviste. Ma ci sono pure delle aggiunte interessanti, come le fonti (*___*)vero luogo di relax per tutti gli abitanti di Teon dove se sei bravo puoi pure riuscire asbirciare qualche donnina nuda u.u.Come detto prima la città è divisa in due la Teon sopra e sotto tutta da giocare e giocare. Ogni tanto ci sono delle aggiunte, altre ce ne saranno, di cose da fare ce ne sono davvero tante. Anche qua un buon lavoro
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Da tanto gioco e mi è capitato di vedere di tutto. Come sempre del resto, come in ogni gioco. Ci sono player che ci mettono 15 minuti per scrivere 2 righe, player che ce ne mettono 15 per scrivere un papiro e player che ce ne mettono molto di meno e fanno nascere una giocata fluida e serena ( a volte il post della persona con cui giocavo arrivava anche a 2-3 minuti dalla mia azione ). Questo significa che il livello è variabile, ma dobbiamo dire che molti imparano in fretta e diventano in breve bravissimi.
SERVER: Nella mia esperienza su ST, posso dire di essere crashato si e no, 4 o 5 volte e parliamo di parecchi mesi. E soltanto quando c'erano dei lavori di implementazione, regolarmente annunciati dalla gestione. Davvero buono.
CODICE: Da quel che so hanno fatto un lavoro pesante, lavoro che ha dato i sui frutti visto che il gioco è davvero bello. I bug vengono risolti a gran velocità nulla da dire
FUNZIONALITA': Sempre in continuo aggiornamento, sanno tirare fuori davvero cose buone dal cilindro. Idee che in anni di PBC nemmeno mi erano passate per la mente. Ci sono cose buone, altre ottime e altre meno buone. Ma come in tutto. E' davvero semplice iniziare a giocare e capire dove andare a mettere le mani. Non è necessario essere un esperto di gdr per padroneggiare ST e la gestione è sempre in cerca di qualcosa di nuovo
DOCUMENTAZIONE: Ci sono GDR dove la documentazione è tanta, tanta e tanta. Talmente tanta da farti perdere la voglia di leggere o da affaticarti la vista. Su shen nulla di tutto questo. Semplice, intuitiva e per nulla pesante. E poi diciamolo, che biblioteca sarebbe senza libri? Ogni gdr medioevale ha la sua biblioteca ok ma su shen abbiamo pure libri da consultare per davvero. Tomi che ti accompagnano per mano nella storia dello Shen. Ottima idea.
GESTIONE: Rileggo quanto avevo scritto all'inizio e purtroppo le cose son cambiate. Ognuno ha il suo modo di vedere il tutto e questo è da accettare, soprattutto quando sei in casa d'altri.Accettare per educazione, condividere è un'altra cosa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: un bel gioco, con i suoi difetti, come li abbiamo tutti. Dove mi sono divertito con player capaci a volte di creare situazioni divertenti. Sono abituato a partecipare a qualche quest, così per variare un poco. Ma su ST non ci sono per scelta della gestione, o se ci sono è cosa assai rara. A volte mi è capitato di ricevere consigli da informatori che si sono rivelati poi l'esatto contrario, l'autofato quando c'è da combattere non mi piace.
CONCLUSIONI: Mi spiace aver abbandonato ST, evidentemente non era il posto adatto a me
aluka è iscritto dal 12/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/10/2018 e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 2 negativi
Recensione modificata il giorno 07/06/2015 19:05:52 da aluka
Il gestore di Shenteon - L'Eredità dei Mondi ha risposto alla recensione il 13/04/2014:
Con grande ritardo: grazie!
10/03/2014 - GRAFICA: Sono in land solo da qualche giorno quindi lascio il mio pensiero partendo da questo presupposto ^^
Da quanto ho potuto apprendere la grafica ed ogni simbolo sono stati creati ex-novo dai grafici della land. Mi piacciono moltissimo i colori utilizzati (beige neutro per lo più) e le due mappe: una per la Teon di sopra ed una per la Teon del sottosuolo. Ho visto che quasi ogni luogo ha una propria descrizione (che amplierei) ed una minimappa con i nomi delle vie, che trovo veramente molto utile per entrare maggiormente nella land. Il menù principale è un libro, che si suddivide in ON ed in OFF in deliziose linguette.
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione è semplice, niente di ridondante. Sono molto interessanti le mappe dei territori circostanti e le razze inserite sono piacevoli da veder giocare perché sono nuove e seguono con coerenza l'ambientazione stessa ed i territori. Trovo inoltre stimolanti le 6 lune ed il fatto che si delinei un territorio del tutto nuovo e già ricco di molte personalizzazioni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per me è molto buono, perché amo la scorrevolezza nelle partite dei play by chat. Siamo diversi online ogni giorno e molti giocanti. Vi è molto gioco interno fra Enclavi (Associazioni Razziali/Gilde) ma fortunatamente il ritrovo alla Locanda riesce a compattare più o meno lo scambio con giocatori non appartenenti alle Enclavi.
Non ho ancora potuto partecipare a nessuna quest di Master Fati perciò su questo non mi esprimo.
SERVER: Ottimo, non mi è mai crashato.
CODICE: Si vede che vi è un grande lavoro dietro. Non posso dire se sia o meno di proprietà, l'importante è che funzioni così come sta facendo ora. In ogni caso vedo che i Bug riscontrati vengono subito risolti.
FUNZIONALITA': Ottima. L'Avatar è decisamente funzionale, vi sono diversi parametri che si scelgono alla creazione del personaggio come ad esempio: occhi, capelli, pelle, altezza, peso etc..e che si possono eventualmente modificare pagando qualche moneta in gioco (niente euri veri). Questo in funzione della chat, dove non appare il simbolo dell'Enclave di appartenenza ma invece possiamo trovare alcuni simboli semplici che, se scorsi col mouse, indicano ciò che il personaggio ha indosso "Veste da viandante + stiletto" ad esempi. Si ha, inoltre, la possibilità di indossarli o meno all'inizio della giocata, delineando perfettamente il proprio personaggio e permettendo a chi ruola di tenere sotto controllo le armi e le vesti della persona con cui ha a che fare, senza dover andare a ricercare la descrizione del personaggio, che può comunque esserci.
Vi sono moltissime utilità che non sto ad elencare, sopratutto nella chat, dove si possono utilizzare in modo automatico le proprie skill acquisite e mostrare o meno i propri oggetti in borsa. Si può parlare nella lingua di razza senza che altri capiscano etc, etc..
Mi piace inoltre l'idea degli oggetti, che in questa land sono veramente tanti. Molto è basato sul commercio e uno dei pochi modi per far un po' più soldi rispetto al Palazzo del Lavoro è proprio quello di creare una propria bottega o di entrare nell'Enclave Lega del Commercio. Alla fin fine rispecchia molto la realtà dei fatti: ogni persona ha bisogno di un lavoro per campare il proprio personaggio e per permettersi tanti oggetti (non necessari obbligatoriamente) perciò il modello di gioco si può evolvere in maniera positiva ed ambivalente, sia che si voglia commerciare sia che si preferiscano altre professioni. Rimango tuttavia perplessa sulla sua evoluzione [vedi Consigli].
DOCUMENTAZIONE: Adoro leggere, adoro le leggende e la Biblioteca è fornita di molti tomi in-game che permettono di entrare nel mondo dello Shen con coscienziosa informazione. Continuate a mettere tomi! Il Manuale è ricco di informazioni e copre tutte le casistiche possibili ed immaginabili, rendendo semplice l'approccio al gioco. Consiglio fortemente la sua lettura al fine di non incappare in errori.
GESTIONE: Non ho avuto molto modo di parlare a lungo con la gestione, ma sono piuttosto attivi in land e ho ricevuto subito risposta per una mia domanda. Inoltre c'è da sottolineare e render merito al fatto che, pur essendo gestori, ruolano il loro personaggio, dando per primi il buon esempio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho ben compreso il motivo che ha spinto lo Staff a creare una land dove sia la normalità il freddo e la pioggia, delineando la città di Teon in un territorio un po' oppressivo per i personaggi che amano anche ruolare all'aperto. Si arriva come viandanti con una veste di cotone mentre sono segnati -2°, piove con fulmini e saette e tira un vento medio-alto. Sarebbe più carino alternare maggiori giornate di Sole a giornate nuvolose, con un clima che possa arrivare a Marzo almeno a 6-7°, con una punta massima in estate di 19-21°. Il che manterrebbe comunque la land un territorio più freddo rispetto al normale ma giocabile anche per personaggi che -come da Manuale- prediligono un clima mite o molte ore di Sole, ad esempio gli Squam o più semplicemente gli Estoral. Come si giustifica uno Squam con -2° o con la neve? Perché ingame dovrebbe scegliere di vivere a Teon rispetto agli altri settecentomila territori circostanti?
Il clima è inoltre molto importante in una land dove vi è un gioco strettamente legato alle Enclavi ed al Commercio come è Shenteon. Se ogni Enclave si chiudesse nella propria chat di role, si rischierebbe di apparire ai nuovi iscritti come giocatori di nicchia e poco avvezzi ad accettare il nuovo giocatore. Lasciate almeno liberi i personaggi di passeggiare nelle Piazze e nei vicoli all'aperto senza morire assiderati o fradici! Rischiate di avere delle chat completamente inutilizzate per via di questo -a mio parere- grossissimo limite.
Un altro piccolo suggerimento è quello di reindirizzare meglio le spinte del gioco. Dal momento che gli oggetti ed il commercio sono uno dei pilastri della land ho come il timore che, fra un annetto, quando molti di noi avranno racimolato abbastanza soldi da poter comprare una propria Bottega(*), si assisterà ad una vera e propria inflazione di oggettistica di vario tipo, botteghe di altrettanti tipi e chi più ne ha più ne metta, a discapito dei nuovi iscritti. Anche questo, limita il gioco.
Si tende a mio parere a voler indirizzare il personaggio a rendersi protagonista della vita commerciale del gioco [Vedi Lega del Commercio con diversi membri rispetto ad altre Enclavi], abbandonando le idee di altre Enclavi che magari non possono creare oggetti o non crearne di così stimolanti ma potrebbero invece creare _moltissimo gioco_ in ON per mandare avanti la trama della land.
Credo che aiutare i giocatori a poter scegliere le Enclavi in eguali parità di ricompense monetarie sia importante.
(*)Faccio una considerazione: Per poter acquistare _la più piccola Bottega_ extralega, ovvero rimanendo fuori dalla Lega del Commercio, si pagano 12.000 mori . Sono necessari circa 3 mesi e mezzo di paga giornaliera al Palazzo del Lavoro da 110 mori (quasi impossibile, diciamo che la media della paga si aggira attorno ai 80-70 mori), senza spendere un solo moro in altro. Vi è inoltre tassa mensile di 2.500 mori. Dopo ciò posso vendere oggettistica in legno di vario tipo: per casa, persona, gioielli, culle e stoviglie. Ripetiamo questo discorso fra un anno, quando vi saranno talmente tante Botteghe di legno che gli oggetti saranno di per sé obsoleti e ci sarà una concorrenza spietata nonostante la bassa richiesta di oggetti per ciascun commerciante (perché saremo di più). Come pensate di gestire la cosa?
CONCLUSIONI: E' una land molto interessante dal punto di vista gestionale ed apprezzo moltissimo il lavoro che vi è stato dietro. Non sono solita valutare le land perché non ne ho trovate che mi stimolassero abbastanza ma vedo dietro Shenteon un potenziale ricco in attesa di esplodere. Rimango comunque un attimo perplessa sui due punti che ho messo sotto Consigli e Suggerimenti e che vorrei approfondire con voi della Gestione, se si va :)
neliween è iscritto dal 05/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/03/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
neliween ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kyary"
Il gestore di Shenteon - L'Eredità dei Mondi ha risposto alla recensione il 10/03/2014:
Intanto grazie del tuo commento! =)
07/01/2014 -
Purtroppo, dopo mesi di gioco in questa Land, devo modificare il mio commento.
GRAFICA: qua il mio commento rimane positivo. “La Grafica è originale e si vede che dietro c'è un lavoro e un impegno di anni. Non è il solito codice da cui attingono la maggioranza dei GDR nascenti, è qualcosa di originale e soprattutto in continua evoluzione.” Questo è ciò che scrissi e così rimane.
AMBIENTAZIONE: “L'Ambientazione è ben strutturata e soprattutto fruibile e ben capibile. Ci sono tutti i documenti necessari per farsi un'idea della storia della land fin da subito e ogni approfondimento di sorta. Il richiamo a ciò che è il passato è presente nel gioco attuale e lascia sempre ampi spazi per il gioco futuro.” Questo è ciò che scrissi nel mio commento originale. E bene o male anche qua il tutto rimane così com’è… per cio’ che è l’apparenza. Dopo mesi di gioco lì a stretto contatto con chi lo ha creato ho sviluppato una mia personalissima opinione. E cioè che ciò che è noto non è reale nel gioco, molto più è l’ignoto che viene deciso man mano a seconda dell’esigenza visto che il BG della Land non è quello che i giocatori conoscono nero su bianco ma è in mano ai soli gestori che ne sono protagonisti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: “Il livello di gioco è a dir poco ottimo. Sebbene l'utenza sia quella di un gioco in fase di avviamento, qualcuno è sempre presente e soprattutto negli orari di punta le chat occupate ed i giocatori attivi sono la maggioranza. Limitazioni e burocrazia qua non sono di casa, fortunatamente.” Questo era il mio commento in origine. In verità il gioco interno, a conti fatti, è molto poco variegato. Trovano ampio spazio i giocatori sbragati, quelli da chiacchere in taverna e luoghi similari perché in realtà in Land non succede nulla: non ci sono mai quest e giocate di peso. Gli utenti piu’ indirizzati verso il gioco combattente o in cerca di qualcosa di piu’ serio trovano poco spazio. Bene o male la media di utenza saltella a seconda dei periodi un po’ come molti altri giochi.
SERVER: “Al momento nessun problema da segnalare”. E in effetti, confermo. Tolti alcuni riavvii del Server che vengono repentinamente segnalati con down di 10/15 minuti, non ci sono mai stati disagi.
CODICE:”Purtroppo non mi intendo affatto di questo argomento”.. e così riconfermo.
FUNZIONALITA': “Essendo un gioco originale non ha nulla in comune con gli altri già esistenti ma non è affatto difficile ambientarsi e capire perchè è tutto intuitivo e semplice da comprendere. La mappa è ben strutturata e tutte le funzioni sono ben evidenziate e raggiungibili, non c'è margine d'errore insomma”. Riconfermo che il gioco è intuitivo e bene o male il mio commento rimane lo stesso. C’è solo da dire che i nuovi arrivati devono sperare di avere la fortuna di imbattersi in una Guida che sia un giocatore perché se si becca uno dei due gestori con la luna storta quel giorno si rischiano risposte poco carine e poco cortesi se si fan domande su cose che per loro dovrebbero essere ovvie.
DOCUMENTAZIONE: “la documentazione è facilmente raggiungibile e consultabile ed è in continua espansione. E' scritta in maniera fluida ed è capibilissima.” Questo lo riconfermo. Chi ha voglia di leggere puo’ trovare tutto o quasi.
GESTIONE:” La gestione è presente, attiva e sempre disponibile.” E qua casca l’asino che, purtroppo sono io. Non mi dilungherò, quel che avevo da dire alla Gestione l’ho già detto in via PRIVATA a loro, con discrezione, come mi sembrava bene fare in un caso in cui un utente scontento voleva lasciare la land e dava le sue argomentazioni in merito. Ovvio che ne sia sorta una diatriba coi gestori ma nella correttezza della cosa io ho preferito cancellarmi da ogni canale e andare via dopo averlo segnalato. Ho poi saputo che invece al mio comportamento discreto c’è stata una risposta pubblica denigratoria e a senso unico dove non veniva data all’utenza reale visione dei fatti. Ma poco importa. E’ un modo di fare molto in linea con i sistemi gestionali della Land che prevedono l’esclusione dei pg scomodi con vari metodi di allontanamento seguiti da tread e messaggi su piu’ canali, anche esterni al gioco, che autocelebrano la loro bravura e mettono l’accento su come gli altri siano tutti pessimi e crudeli. E così finiscono con il passar per martiri senza raccontare la verità di fondo. Non è comunque mia intenzione continuare i battibecchi con queste persone. Credo che uno dei tre gestori non sia nemmeno a conoscenza di cosa realmente stiano facendo gli altri due visto che non c’è mai e si occupa solo della parte funzionale. Gli altri due invece sono ben consci di cosa stan facendo e come lo stanno facendo… Anche perché con tutto il loro mal parlare di altre Land in cui son stati prima, comportarsi peggio di cio’ che sta lì, deve essere voluto per forza…
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fette di salame spesso sugli occhi e tutto andrà bene.
lowlow è iscritto dal 07/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/07/2020 e ha recensito 12 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 8 negativi
lowlow ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lowrence"
Recensione modificata il giorno 24/06/2014 23:11:48 da lowlow
Il gestore di Shenteon - L'Eredità dei Mondi ha risposto alla recensione il 07/01/2014:
Vecchia risposta: Grazie infinite per il tuo commento!
09/12/2013 - GRAFICA: Grafica lineare, curata nei suoi particolari, è molto facile comprenderne luoghi e regole.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione diversa e decisamente più entusiasmante
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti sono persone come me, che amano giocare indipendentemente se il gioco comporterà la vincita o la perdita della finta vita o ricchezza del proprio player. La fantasia ed il "caso" avviene tutto in chat, nulla è organizzato ed è così che infatti a mio avviso deve essere!
SERVER: Server stabile e sicuro.
CODICE: Non me ne intendo di codici, tuttavia è sempre lineare e soddisfa le aspettative di continuo.
FUNZIONALITA': Funzionalità eccellente
DOCUMENTAZIONE: Documentazione facilissima da consultare e laddove vi siano punti "oscuri" [non ancora tuttavia trovati] i Gestori sistemano subito.. praticamente non fai in tempo ad accorgerti che potrebbe mancare qualcosa che ZAK.. la sistemano.
GESTIONE: Gestione SEMPRE presente, gentile, fiduciosa e competente su ogni richiesta o domanda in perplessità. Sono i primi ad accoglierti quando entri e gli ultimi ad andarsene. E quando lo fanno, si scusano e ringraziano. Insomma... sembra quasi impossibile!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Aahahah! Nessun consiglio da un player da 15 anni, se non.. FORZA ED AVANTI COSI' che siete grandi!
CONCLUSIONI: Il mio voto finale? Odio mettere numeri sul lavoro altrui, perchè per quanto siano alti o bassi, nulla a mio avviso deve essere giudicato se non prima provato sulla propria pelle. Posso solo scrivere che il mio "voto" è così ampio ed alto che mi auguro che tale Land spicchi e troneggi assieme a quelli magari più "storici".
lucytatankafreesoul è iscritto dal 19/06/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/10/2022 e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Shenteon - L'Eredità dei Mondi ha risposto alla recensione il 09/12/2013:
Grazie del tuo commento!
04/12/2013 - GRAFICA: La trovo molto consistente in tutta la land, semplice, non pesante e non stanca. I colori sono adeguati all'ambientazione e non ti "uccidono la vista" (stile scritt abianca su sfondo nero).
Grafica semplice e nella sua semplicita' elegante ed idonea al gioco ed ambientazione. L'adoro.
Voto: 9
AMBIENTAZIONE: Ambientazione e' ottimale e la si nota non solo dalla land stessa ma dai singoli giocatori che, integrati, ne fanno un costante uso a livello di gioco.
Voto: 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco e ottimo.
E questo commento giunge dall'altra parte del mondo dove l'ora e' decisamnte l'opposta.
Pratico esempio: mi collego di sera, mattina in Europa e trovo comunque giocatori pronti a condividere ore di gioco.
Alcuni addirittura si svegliano per poter gicoare con chi sanno ha orari completamente diversi.
In quanto ruolare il livello e' alto, vi sono dai gran bei giocatori.
Non potrei che essere piu' felice del livello di gioco!
Voto: 10
SERVER: Mai.
Mai stati problemi, sempre raggiungibile (anche dalla terra di mezzo XD)
CODICE: Come altri non me ne intendo, ma posso sicuramente dire che la land e' piena di sorprese ed innovazioni. Spesso queste avvengono a seguito di proposte di giocatore, altre volte invece arrivano direttamente dai programmatori/gestori.
Il fatto che cambiamenti avvengano anche, ma non solo, in base a nostre richieste o idee e una gran cosa!
Voto:10
FUNZIONALITA': La funzionalita' e' molto buona. Chiara, semplice e funzionale.
In abbondanza documenti pronti a spiegare qualora vi siano dubbi in merito a come muoversi o cosa icone facciano.
Voto: 10
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente e ottimale.
Ovvio bisogna prendersi il giusto tempo per leggerla.
Cosa che alcuni sfortunatamente non fanno.
Voto: 10
GESTIONE: Che dire se non: continuate cosi'!
Una gestione che saluta, da il benvenuto e si propone di aiutare qualora vi siano incertezze o altri problemi.
Una gestione che gestisce e gioca allo stesso tempo.
Una gestione PRONTA AD ASCOLTARE e cambiare cose per coloro che popolano la land.
Una gestione che vuole far crescere la land e che lo fa rendendo voi parte di essa.
Una gestione che a mio avviso sta facendo un ottimo lavoro.
Voto: 10+
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate su questa strada!
Come detto precedentemente cosnigli e suggerimenti vengono ascoltati nella stessa land, quindi al momento non ne ho, sono tutti scritti nell'apposita bacheca :D
CONCLUSIONI: Una land che mi ha fatto tornare la voglia di giocare. Innovativa sotto varie caratteristiche. Piu' realistiche di altre e logica per alcuni aspetti del gioco, seppur rimanga un ottimo fantasy.
Una land sulla quale posso giocare anche dall'altra parte del mondo.
Grazie ragazzi!
littlelizard è iscritto dal 29/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/07/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Shenteon - L'Eredità dei Mondi ha risposto alla recensione il 04/12/2013:
Beh che dire?
02/12/2013 - GRAFICA: chiara, semplice, carina
AMBIENTAZIONE: L'ho trovata molto semplice, non troppo sbilanciata su dei e grandi guerre, non troppo approfondita, ma neppure scarsa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho visto del gioco gradevole, ma francamente non posso essere totalmente obiettiva in questo perchè tendo a giocare con le persone con cui mi piace interagire ed evito accuratamente quelle che mi annoiano, così gioco con la mia cerchia di persone. Le persone con cui ho giocato e che mi hanno seguita in questa e in altre land, sono di certo ottimi giocatori, così come le persone che si sono aggiunte al mio gruppo di gioco. Ho trovato però diversi pg chiusi nelle loro giocate e questo non mi è piaciuto particolarmente.
SERVER: ottimo
CODICE: non me ne intendo troppo, ma so che è loro e non posso che complimentarmi con chi lo ha realizzato
FUNZIONALITA': su questo sicuramente sono innovativi per molte cose, piccoli dettagli carini che arricchiscono le possibilità di gioco, piacevoli.
DOCUMENTAZIONE: una buona struttura, ma non sempre a prova di “stupido”. Alcune cose non le ho afferrate subito, neppure dopo averle rilette un paio di volte.
GESTIONE: non posso essere obiettiva circa la gestione. Ho giocato da quando c'è stata la possibilità di giocare, partecipando al beta testa, ma l'ultima settimana prima del mio esilio l'ho passata a cercare una nuova land in cui stabilirmi (e da qui l'esilio, avendone scritto il nome a qualcuno che me lo chiedeva) perchè da quando ho cominciato a giocare, lentamente non mi sono più trovata a mio agio con chi gestiva il tutto, nello stesso rapporto umano con loro, rapporto che è andato deteriorandosi. Non è questo l'ambito adeguato per entrare nel dettaglio, non renderebbe equilibrato il giudizio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: non tutte le cose che vengono dette sono attacchi verso la gestione, nè fare due o tre volte la stessa domanda vuol dire che non si sono lette cose o non si ha rispetto per coloro che le hanno scritte. Un po' più di tolleranza e cortesia fanno sempre bene, in qualsiasi contesto. Non è mai piacevole sentirsi stupidi o pensare di fare domande stupide.
CONCLUSIONI: Non posso dare un giudizio positivo perchè, come ho scritto sopra, stavo già cercando un'altra land in cui trasferirmi, non ho trovato un posto sereno dove giocare. Non posso neanche dare un giudizio negativo perchè credo ancora che sia una land con del potenziale o non avrei perso il mio tempo a tentare di dare il mio contributo. Sono consapevole che il dispiacere, l'amarezza e la delusione possano aver in qualche modo influenzato il mio giudizio nonostante abbia aspettato diverso tempo prima di inserirlo, anche per questo il giudizio è neutro e privo di voti.
arashix84 è iscritto dal 02/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/12/2018 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Shenteon - L'Eredità dei Mondi ha risposto alla recensione il 02/12/2013:
Grazie per il tuo commento!
29/11/2013 - GRAFICA: Ottimale e funzionale. Colori tenui e caldi che rilassano la vista e non la affaticano durante le ore di gioco. Una skin semplice e funzionale che ricorda le classiche impostazioni con mappa al centro e barra dei menù sulla sinistra, ma ben arricchita da elementi grafici decorativi ed implementazioni funzionali.
Le mappe, perchè sono due ( città in superficie e città sotterranea ), cambiano i propri colori mostrandosi in versione diurna e notturna e sono un capolavoro di grafica, non oso immaginare quanti livelli ci siano voluti per realizzarla.
In alto c'è la legenda che ti spiega i simboli di chat ( pubblica, privata di corporazione, privata comprata al mercato in GIOCO - no soldi reali - , di funzione, ancora chiusa ) e c'è la mappa delle vie.
Una grafica davvero sublime, voto pieno: 10.
AMBIENTAZIONE: Semplice e lineare, ma con risvolti personalizzabili e che possono portare a valanghe di gioco esplorabili da tutti gli utenti e sopratutto, creabili dagli utenti.
Città ben sviluppata ed affermata che è il gioiello urbano del mondo, un clichè usato molte volte, ma che funziona e veicola il gioco. Peccato che, a differenziarla dalle altre, la città di Teon è stata abbandonata a causa di una sorta di maledizione e riconquistata da ben poco ed una parte è ancora avvolta in un vello oscuro impenetrabile ( o quasi ).
La città va riconquistata e sistemata, la città va esplorata e fatta propria.
Moltissime chat sono ancora chiuse e verranno aperte con quest e giocate al crescere dell'utenza e credo che ciò sia una scelta ottima.
C'è la magia e c'è la religione, ci sono mercenari e ci sono soldati.
Le Enclavi ( gruppi di gioco organizzato, le corporazioni in sostanza ) stanno ancora finendo di svilupparsi e crescere. Qualcuna ha più dinamica di gioco, qualche altra deve ingranare la marcia, ma col tempo tutte decolleranno.
Credo sia doveroso sottolineare come siano gruppi flessibili rispetto alle solite corporazioni e che ne possano sorgere anche di simili, farsi concorrenza e lottare fra loro.
E' un gioco tagliato per l'utenza e non per la gestione.
Esiste un culto istituzionale, Culto di Evif la Pentamorfa, derivante dall'unione di cinque Dee che erano rappresentate da altrettante lune. Si sono unite per creare il mondo che conosciamo, idea carina.
Ci sono anche Divinità di Razza, più antiche ed in secondo piano, che purtroppo non hanno ancora molto slancio e ciò mi spiace perchè sarebbe bello vedere anche lotte di culto...ma tempo al tempo.
Idea funzionale e fantasiosa negli elementi caratterizzanti, voto pieno: 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Elevato.
Azioni corpose e ben formulate, non mancano elementi più decorativi o sintetici, ma non ho ancora mai visto giocatori scorretti o azioni fuori dai canoni del buon gioco e del regolamento.
Il time di turno è rapido, anche quando le chat sono affollate.
Voto pieno ai giocatori: 10
SERVER: Se ho capito bene sono ben due server, è la prima land che conosco che si appoggia a più di un server.
Non ho mai avuto problemi con il server e la sua velocità.
Doveroso il voto pieno: 10
CODICE: Non mi intendo di codice e programmazione, quindi prendetemi con le pinze.
Credo, se ho ben capito, che il codice è proprietario e creato ex-novo dalla Gestione e credo che solo per questo ( ed il non aver ricorso a gdrcd ) si meritino il 10 pieno.
FUNZIONALITA': La mappa permette di spostarsi senza problema ed una delle ultime implementazioni ha fatto si di creare chat collegate attraverso le quali ti puoi spostare con un tasto, una novità assoluta.
Voto: 10
DOCUMENTAZIONE: Chiara, ampia e facilmente fruibile.
Il manuale al giocatore è una vera e propria wikipedia di Shenteon e ci si trovan tutte le informazioni.
Voto: 10
GESTIONE: La Gestione è iper presente, sia con i personaggi più di ruolo ( i Nobili ) sia con i loro personaggi più ludici.
Rispondono in poche ore, sempre gentilmente e pronti ad accogliere le richieste dell'utenza e soddisfarla.
Mi ha molto colpito il fatto che mi hanno controllato il BG del personaggio senza far storie e che lo hanno trasformato in un documento del gioco, una grande soddisfazione per un giocatore appena arrivato.
Disponibili, lungimiranti e sopratutto direi che sono una Gestione " di giocatori" e non di "gestori".
Voto 10 senza ombra di dubbio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi viene in mente niente al momento se non un utilizzo maggiore del Fato o di PNG seguendo lo schema attualmente in atto che funziona benissimo, specialmente il dare solo gli spunti di quest e lasciare che siano i giocatori coinvolti a portare avanti lo spunto e dargli corpo.
CONCLUSIONI: Un gioco appena nato che ha tutte le potenzialità di diventare un colosso.
Vi faccio i miei più grandi auguri ragazzi Teoniani !
renlyboy è iscritto dal 29/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/08/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 0 negativi
renlyboy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Hamit"
Il gestore di Shenteon - L'Eredità dei Mondi ha risposto alla recensione il 29/11/2013:
Grazie del tuo commento!
29/11/2013 - GRAFICA: La grafica è splendida,originale e ben realizzata
AMBIENTAZIONE: Ambientazione delineata perfettamente,e le varie razze presenti nella land sono nominate sia dai magister che nei dettami
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La possibilità di giocare è ottima,senza aver disturbatori che spammano mentre stai giocando
SERVER: il server è stabile
CODICE: Le modifiche ci sono,non è assolutamente una land statica,e i gestori sono pronti ad ascoltare le eventuali proposte,motivando sia una risposta positiva che una negativa ad esse
FUNZIONALITA': Funzionalità ottima
DOCUMENTAZIONE: Documentazione raggiungibile facilmente,anche per i giocatori meno esperti
GESTIONE: La gestione è presente e disponibilissima
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: la sola cosa che posso dire è di continuare in questo modo
CONCLUSIONI: Questa land mi ha ridato la voglia e gli stimoli per tornare a giocare,si gioca sempre in serenità e rilassati,senza recriminazioni da parte di coloro che interagiscono con te,o decisioni prese senza ascoltare i giocatori,per me il voto è assolutamente positivo
iseult è iscritto dal 29/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/05/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
iseult ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Iseult"
Il gestore di Shenteon - L'Eredità dei Mondi ha risposto alla recensione il 29/11/2013:
Ti ringraziamo per questo commento!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Critica ai GDR - Critica sui giochi di ruolo online pubblicata da Punto Informatico
Motivo Tristaniano - Geis, beivre e lovendrant: la riscrittura nel motivo tristaniano del filtro d'amore
Licantropi - Lista dei giochi con Licantropi!
Gioco del Pollo - Fenomeno del Gioco del Pollo: un'analisi della sua crescente popolarità
Forgotten Maps - Forgotten Maps: la mappa gratuita interattiva dei Forgotten Realms!
New Heaven - Scopri questo nuovo gioco fantascientifico attraverso la nostra recensione..