Oggi apriamo Fantagiochi con un nuovo gioco di ruolo online dal sapore antico e particolare. Si chiama Il Regno di Alziora ed è un browser game medioevale che ci porta tra il 1200 e il 1492, una realtà che abbiamo già incontrato diverse volte e che ha sempre riscosso un discreto successo.
Prima cosa da intraprendere nel momento in cui si accede al sito del gioco, è l’iscrizione. Scegliete un nome adatto al futuro personaggio che dovrete guidare. A questo punto, dopo aver confermato la registrazione via mail, dovrete scegliere la razza a cui appartenere.
In questo mondo fantasy esistono personaggi Umani, gli Elfi di Superficie, gli Elfi Oscuri, i Mezzelfi, i Nani, le Fate, i Folletti e gli Gnomi. Avete un’ampia scelta, quindi pensate bene a quale razza prendere parte, perché una volta scelta non si può tornare indietro.
Appena accedete vi troverete nella prima sezione chiamata “Viandante”, nella quale avrete la possibilità di esplorare il regno in cui siete capitati e capire un po’ il funzionamento del gioco stesso. Man mano che si procede positivamente raccogliendo punteggi, si salirà di livello. Così vi troverete conseguentemente nella sezione “Cittadino“, “Borghese” ed infine “Nobile“.
In ogni parte del mondo è possibile affrontare delle missioni importanti che vi renderanno il gioco molto più entusiasmante. Nel momento in cui riuscite a risolvere le quests avrete delle ricompense, che si andranno ad aggiungere al vostro equipaggio personale.
Ogni location presente su Il Regno di Alziora può essere visitata. basterà cliccare sopra di essa e decidere di entrare per esplorarla. Qui avrete l’occasione di incontrare altri personaggi, sia quelli non giocanti, sia quelli connessi e reali come voi.
Con questi ultimi scambiate qualche chiacchiera attraverso la chat presente proprio all’interno del gioco. Questa è stata inserita per farvi comunicare, quindi utilizzatela perché potrebbe essere un buon metodo per apprendere suggerimenti e nuove possibilità di gioco.
Il Regno di Alziora è gratuito ed in italiano. Non necessità di download, ma si gioca direttamente sul web! Vivete nel Medioevo e cercate di arricchire il personaggio che è in voi, vedrete che pian piano riuscirete a raggiungere tutti gli obiettivi che vi sono stati prefissati.
Buon divertimento su Il Regno di Alziora!
Fonte: Fantagiochi.it