Gioco Chiuso
Saint Seiya City risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Saint Seiya City è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Saint Seiya City
URL: http://www.saintseiyacity.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Cavalieri dello Zodiaco
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Tag: #Pegasus #Armature #Anime #Saint Seiya
Data Pubblicazione: 19/03/2005
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Saint Seiya City
15 5 11
Valutazione media su 31 recensioni:
6
24/01/2007 - A distanza di un anno e mezzo sono tornato su questa comunità con un nome nuovo, spinto dalla scimmia che ho in questo periodo di "Saint Seya" e derivati.
Sostanzialmente ripeto quanto avevo scritto al tempo, buon uso del gdr-cd, grafica semplice, non è troppo complicata anche se il tasto dei messaggi si perde.
Note dolenti, troppe.
Avevo passato nel 2005 l'uso dell'off e questi errori perchè era una comunità giovane, ora che si è fatta le ossa queste cose che non dovrebbero verificarsi accadono ripetutamente.
Lo fanno i nuovi ma anche i cavalieri che dovrebbero, teoricamente, esprimere il miglior gioco ed essere guida per i nuovi.
Azioni troppo lunghe, ricche di pensieri, metafore, lunghezza di peli e ciglia che rendono il gioco lento, pesante fino ad avere un tempo di circa 11 minuti tra un'azione e l'altra.
A peggiorare c'è il troppo attaccamente ai turni anche quando ci sono più giocate all'interno di una stessa chat, il che significa fare la turnazione come se ce ne fosse una sola di giocata.
Quindi per giocate semplici il gioco diventa un'agonia.
C'è poco da fare per chi non è cavaliere, sopratutto per chi è neutrale. Il gioco si sviluppa sopratutto nelle stanze private (parlo di almeno il 90%), poca interazioni quindi fra i nuovi e il resto del contesto. Personalmente mi sono sentito spaesato (non mi è mai capitato) e ho commesso errori che per il bg erano gravi ma che erano dettati proprio da questa ignoranza in cui gravita un nuovo iscritto.
Mancano guide esaurienti su come giocarsi il personaggio Neutrale, visto che è questo lo scopo principale per un nuovo iscritto, oltre ad ambire ad una armatura.
Troppo parcheggio, più del 60% dei connessi generalmente è parcheggiato a non far nulla.
Metterei un voto negativo ma salvo la comunità per l'uso dell'os e per un'ambientazione che comunque piace ed è piacevole, purtroppo è un peccato perdersi in questi particolari che non aiutano certo a crescere come comunità e portano poi ai tanti piccoli satelliti che vengono creati.
Un consiglio è quello di staccarsi da questa fissazione della turnazione e di alleggerire le azioni, rendendo il gioco più scorrevole e più appassionante invece che stare a leggere dopo parecchi minuti di attesa, pensieri che non aiutano certo l'interazione fra personaggi.
raiken è iscritto dal 25/10/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/06/2021 e ha recensito 17 giochi di cui 0 positivi, 4 neutri e 2 negativi
11/12/2006 - Buongiorno a tutti, mi asterrò ovviamente dal commentare i soliti giocatori da "5 minuti" che entrano, vedono, mandano due missive pretenziose e poi sloggano quando ricevono l'ovvia risposta formale sulla linea del "No non puoi essere subito Gemini, devi giocarti l'avvicinamento, addestramento e tutto il resto" (qualcosa come 5-6 messaggi del genere non al giorno ma ogni due giorni o tre circa). Posso dire che, come parte dello staff creatori mi ritengo mediamente soddisfatto dell'andazzo del GdR, ben lontano ancora dal risultare perfetto o tanto meno "il migliore", io con i miei compagni ci siamo gettati nell'avventura con un ambientazione fuori dalla norma (quando meno per i primi tempi), abbiamo sviluppato un sistema di gioco personale, un tipo di gestione particolare (questo continuando a ringraziare Romeo per il codice GdR Cd) il tutto per dare all'utenza quanto più fosse richiesto, ora i punti su cui voglio commentare sono:
Fedeltà al Cartone: Come tutti i GdR anche questo si evolve, in meglio o in peggio, tenerci saldi alla Saga dei Cavalieri sarebbe voluto dire non dare a tutti la possibilità di divenirlo con l'andare del gioco, lasciare che i Bronzini divenissero gli apici della potenza raggiungibile (Pegasus maledetto n.d.r.) e perdere un pò dell'originalità che il gioco stesso poteva assumere con il tempo, quindi chiedo gentilmente di pensare più e più volte cosa comporterebbe non evolversi in maniera personale, prima di additare tutta la gestione e la città stessa di "non fedeltà alla serie".
Disponibilità di Master e Admin:
Credo di aver sempre letto, salvo rari casi, come commenti sia qui in questo sito che disparatamente sul resto del web buoni riscontri sull'appunto "disponibilità" questo perchè ogni persona scelta per accogliere nuovi giunti, per avviare le persone al gioco e per aiutare chicchessia è sempre stata sia cortese (si anche con i recidivi), sia garbata nei modi e coinvolgente, abbiamo curato particolarmente questo aspetto apposta perchè uno che arriva dalla totale negligenza sul GdR Online o comunque sull'ambientazione può avere seri problemi. Quindi ripeto, non sono onnipresente e non posso aver ovviamente vigilato su ogni singolo messaggio, ma addirittura dire che non ci si applica per l'accoglimento credo sia un esagerazione.
Al resto non commento, hanno fatto molto i ragazzi che già giocano da tempo con noi, chi più e chi meno spiegando le potenzialità della città e del gdr al suo interno. Questo commento è ovviamente aperto a repliche e del tutto Non Offensivo verso chicchessia, giusto per evitare battibecchi inutili.
Daniele
(aka Daniel)
chosen è iscritto dal 25/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/12/2005 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/12/2006 - Concordo con iravi, filinger, Ren, dagosh e compagnia bella, a me piace molto come land, sinceramente mi ero iscritto anke alle altre 2 per pura curiosità ma alla fine la migliore a mio parere rimane questa. indiragionpercui provare per credere
anthonylopez è iscritto dal 06/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/12/2006 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
14/11/2006 - Grafica - 7, alla fine è gradevole, non ricercatissima, ma fa il suo impatto
Giocabilità - 4 i combattimenti sono gestiti in maniera irrealistica, senza contare la valenza dell'ambiente e incentrandosi solo sulle mose, l'interpretazione è scarsa e finalizzata cmq a ricercare lo scontro o lìassociazionismo, non c'è nulla da costruire o da raggiungere per i giocatori all'infuori del grado di guerriero o superiore di esso
Idea - 4 in questo paese il 90% dei fan di anime è o è stato fan di saint seiya, è quasi naturale che prima o poi un gioco simile salti fuori, in più l'idea di saint seiya, delle sue mitologie e dei suoi guerrieri è malainterpretata, prendendo il tutto senza approfondimento nè fedeltà all'originale.In più mancano divinità aggiuntive al di fuori delle 4 della serie che possano giustificare cavalieri di altri paesi oltre a quelli "classici" della serie (giappone,grecia,italia,grande nord)
Gestione - 5 voto superiore al 4 solo per la grossa utenza presente che sanno gestire senza che dilani la land, ma per il resto, vi sono varie scorrettezze, misinterpretazioni dell'ambientazione a favore di giocatori o admin, poco aiuto per i nuovi arrivati, ed eccesiva supposizione che i giocatori sappiano già cosa fare, nonchè scarsissimo filtraggio dell'utenza
Utenza - 5 troppi giocatori per pochi pantheon, personaggi eccessivamente simili o scontati che vengono lasciati tali, accettazione di utenti che propongono pg inaccettabili con lo stile della serie (americani che sono fedeli a dei greci ma hanno uno stile orientale pur non essendo di origine orientale, spectre che rimangono in vita e stanno sulla terra, incongruenze varie tra mitologie, armature impossibili)nonchè assenza di "spinta creativa" da ambo i lati per creare personaggi originali degni di questo nome.
Tecnica - 6 gioco ben fatto ma decisamente sprecato, non riesce a costruire qualcosa che non sia una semplice chat dove incontrarsi, associarsi e menarsi
zacaros è iscritto dal 14/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/08/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
30/10/2006 - bel gdr i master sono disponibili e i players sono molto simpatici e disposti a dare consigli ai piu inesperti
rufus è iscritto dal 21/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2006 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
26/10/2006 - penso che questo gdr sia buono e lo consiglio a chiunque voglia andarci non rimarrete delusi
michelino è iscritto dal 24/08/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/10/2023 e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
24/06/2006 - Mi sono iscritta da qualche mese a questo gdr ed è la prima volta che gioco ad un gdr on-line.
L` ho trovato per caso e dato che ho sempre amato il cartone animato dei cavalieri dello zodiaco( da piccola addirittura ci giocavo con la mia migliore amica...) ho deciso di provare a giocarci.
La prima impressione è stata ottima e ancora adesso il mio giudizio non è cambiato.
Ho trovato tanti player simpatici e disponibili sia in ON che in OFF con cui mi diverto molto; anche per i master vale la stessa cosa.
Per quanto riguarda il fatto dei neutrali, io penso che non sia vero che se uno non è cavaliere non ha nulla da fare; anzi ci sono tantissimi spunti di gioco, basta solo avere un po` di fantasia( per assurdo certe volte hai meno da fare quando sei cavaliere...).
E` vero che per avere la cloth ci vuole impegno e questo mi sembra giusto, mica si può avere sempre la pappa pronta! Io non ho giocato assiduamente e ci ho messo un po` sia ad essere scelta per una fede sia ad avere l`armatura e a sviluppare il mio pg(che ancora non è comleto), ma non mi sono mai lamentata perchè mi sembra logico che non giocando tutti i giorni l`evoluzione vada a rilento...non si può evolvere alla cavolo di cane, ma coerentemente. Se poi ci sono dei favoritismi, beh io non me ne preoccupo affatto: son qui per giocare e se mi diverto non mi importa se qualcuno diventa saint prima di me o se viene premiato e io no...continuo per la mia strada e aspetto il mio turno( e a mio parere ci si diverte in ogni caso).
Per il resto, dico che è tutto organizzato molto bene e spero che le cose non cambino, anzi auspico che migliorino.
lilyth è iscritto dal 24/06/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/06/2006 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
10/06/2006 - Io sono L`ideatore della Land (uno dei quattro). Non gioco ormai più a Saint Seiya city per motivi personali che esulano dal gioco in sè.
Voglio però esprimere la mia più sentita felicità per il destino di questa Land.
Quando aprimmo, eravamo una delle primissime city ad usare gdr-cd (già ampiamente modificato) nonchè una delle primissime se non la prima ad ambientazione manga. è stato un salto nel buio.
L`evoluzione di questa land che considero come una figlia mi sconcerta. Vedo moltissimi giocatori divertirsi e molti commenti positivi (i commenti negativi ci sono ed è giusto così). Eppure l`obbiettivo è centrato. Molta gente si diverte assieme. E questo è l`obiettivo di ogni city online. Divertimento Gratuito per tutti!
Complimenti Cavalieri. A voi affido la Dea Athena! (e la gestione di questa ottima risorsa di divertimento)
Ren
fuocobianco è iscritto dal 17/01/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/01/2019 e ha recensito 39 giochi di cui 18 positivi, 8 neutri e 3 negativi
arcenciel
ha giocato come
Cherry
darkoblivion
ha giocato come
Ijuin
laselly
ha giocato come
Caterina
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Twilight Saga Gdr - Intervista ai gestori di Twilight Saga Gdr..entra nel mondo di Meyer Stephenie!
Ambientazione Gdr - La basi di partenza per creare l'ambientazione di un gioco di ruolo: Geografia, Politica, Storia e Cultura..
BattleMapp - BattleMapp, il tool gratuito per creare mappe per Giochi di Ruolo!
Giochi Medievali - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'oscuro Medioevo
Bridgeport GDR - Intervista alla gestrice del play by forum moderno Bridgeport GDR
Streghe e Medioevo - La nascita delle streghe nel medioevo: dalla superstizione all'inquisizione..