Gioco Chiuso
Roma Imperiale risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Roma Imperiale è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Roma Imperiale
URL: http://www.romaimperiale.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Player Vs Player: Sì
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Roma
Data Pubblicazione: 30/04/2006
Ultimo Aggiornamento: 30/07/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista ad Antonio "Italico" Faricelli, admin di Roma Imperiale!
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
14/12/2009 - Io Antonio "Italico" Faricelli saluto t
24/10/2009 - Implementata la versione 2.1.1 del gioco con aggi
10/07/2009 - Implementata la versione 2.1.0 del sito. Visitaci
81 22 72
Valutazione media su 175 recensioni:
5,67
27/02/2009 - Uno dei pochi giochi di ruolo ove vi sia pesenza di Pg abili nel ruolare, massima assistenza e un ottima gestione. La land si articola in maniera lineare con esatte indicazioni su come comportarsi e sulla descrizione dei luoghi rappresentati sulla piantina. Inoltre per chi dovesse essere alle prime armi nei gdr Roma Imperiale offre un servizio d "giude imperiali" che seguono passo passo il player con disponibilità e cortesia..Meglio di così!!:) io do un bel 10!
fabiooff è iscritto dal 27/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/02/2009 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
27/02/2009 - Gioco a questa land fin dall'inizio, mi considero un RIano storico, la land sul piano grafico è la migliore che i miei occhi abbiano visto, il gioco va' a periodi, segue le esigenze dell'off dei vari pg come credo in tutti i gdr, il livello dei giocatori è medio, si puo' vedere di meglio, ma anche di peggio.
Ho visto passare molti buoni pg che poi per un motivo o per un altro sono andati, quelli rimasti me incluso si adoperano per mantenere un livello sufficente.
Nel complesso ROMA IMPERIALE rimane una land dalle grandi potenzialita'.
Un ultimo appunto doveroso essendo anche un moderatore della land, ho letto sparuti commenti sul fatto che all'interno della land sono censurati pareri, iniziative, la critica è assolutamente falsa, libero commento, positivo o negativo che sia, si censurano inutili e poco costruttive chiacchiere non affini al gioco.
VIS et HONOR.
tex è iscritto dal 17/06/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/06/2006 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 0 negativi
26/02/2009 - Grafica buona così come il server.
I punto dolente sta nel gioco: livello 4-5.
Pochi i players che si impegnano a rispettare una certa coerenza storica, che tuttavia, per permettere il gioco di tutti, ovviamente non può essere totalmente aderente alla realtà.
Qui però si parla di assenza del "minimo sindacale".
Amministrazione assente e che non ha la minima idea di cosa significhi roling e che par piazzare i propri "fedelissimi" nei punti chiave.
Pochi i pg trainanti il resto è una marmaglia di personaggi maschili e soprattutto femminili che si affannano in trame banali e prive di quel piglio fantasioso che invoglia a giocare e a sviluppare una storia coinvolgente.
Per gran parte dei players il gioco consiste nel trastullarsi nei forum di
gioco. Il prediletto è quello off, il che dice tutto sul concetto di gdr dell'utenza.
Tuttavia alcuni si discostano da ciò e hanno creato delle isole di gioco a parte.
Le quest sono in aumento, sia singole che multiple: il fato si sta prodigando nello smuovere le acque ed è forse ora la gilda più attiva, oltre a quella delle guide.
Ciò nonostante le conseguenze delle quest paiono non avere alcun riscontro sul gioco ordinario (ad esempio: guerre,omicidi, etc etc) risultando,dunque, degli eventi fuori dallo spazio e dal tempo.
Le rimanenti gilde sono più o meno allo sbando: essere gildati dovrebbe
richiedere buone capacità di roling, certamente migliorabili strada facendo.
Invece, ciò pare normale prassi dopo aver raggiunto un valore di fedeltà(ore di connesione). Questo, oltre al patrimonio, è il parametro primario di gioco.
Moderazione che soffre di un certo delirio di onnipotenza e che finisce per chiudere non uno, ma anche due occhi, per i doppi, mal tollera
lo scambio di idee e non zittisce sul nascere discussioni di carattere politico, tra l'altro piuttosto frequenti. I disturbatori sono puniti in modo ferreo, e questa è l'unica nota positiva.
Ambientazione: come detto da altri prima di me, assolutamente fantastica..ma non supportata dal gioco.
Nel complesso il voto è dunque negativo
madame_esiliata è iscritto dal 26/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/11/2018 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 3 negativi
25/02/2009 - Grafica : 9
Giocabilità : 5
Tecnica : 5 .Buona ma non sufficiente a colmare lacune importanti.
Livello di gioco interno : 3 .Scarsissimo,quest banali..trame oramai per nulla esaltanti e pochissimi buoni players rimasti a predicare nel deserto di altrettanti players senza cognizioni eo bagaglo d'ogni tipo..Il tutto condito da un'insufficiente conoscenza della differenza tra ON e OFF da parte di molti players con PG ai timoni.
Ambientazione : Fantastica,l'epoca Romana Traianea è (Personalmente parlando) una delle più belle ambientazioni storiche. Scarso però lo sfruttamento di spunti storici che essa offre ed eccessiva elasticità sul realismo (in quest è possibile trovare lupi bianchi in città..tigri bianche..sismi magici.)
Server : 7 Ben solido..se può bastare.
Vaga ombra di quella RomaImperiale che fu. Land che ha perduto e perde gradualmente ogni peculiarità acquisita col tempo e con l'ausilio di esperti players in 2 anni.
Discesa libera.
kranos è iscritto dal 31/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/07/2008 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
24/02/2009 - Grafica 10: Sudata da Italico! (altro che GDR CD!)
Tecnica 7:
Livello di Gioco Interno 6: Stranieri allo sbando, ma c'è anche chi rola benissimo
Ambientazione 6: è Roma niente di nuovo
Server 7: Ogni tanto crasha ma non mi è capitato piu.
Codice 10: Anche qst è tutto sudato
Funzionalità 7: Moolto vario
Non dite che è impossibile diventare legionario o mozzo perchè io sono diventato mozzo appena diventato cittadino. E neanche sapevo ruolare bene.
vivitk è iscritto dal 17/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/01/2009 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
22/02/2009 - Non è niente male anche e mi sembra che pur essendo ben costruito il gioco manchi di possibilità.
opocai è iscritto dal 12/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/02/2009 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 0 negativi
22/02/2009 - Si...che dire un gdr ben strutturato ....ma poi?
Non ci sono spunti di gioco,i gildati sono quasi inesistenti per quanto riguarda il loro lavoro,i master fanno ben poche quest..
Mi associo e dico anche io BANALE.
prut è iscritto dal 13/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/11/2024 e ha recensito 17 giochi di cui 7 positivi, 5 neutri e 5 negativi
Il gestore di Roma Imperiale ha risposto alla recensione il 22/02/2009:
Rispondo raramente ai commenti negativi ma alle falsità pure per amore del vero mi sento in dovere. Il nostro gioco non è minimamente GDRCD riprova assoluta di questo è scritto in ASP e non in PHP nella sua interezza.
16/02/2009 - Premetto a questo commento che io, player del pg Domizio in RI, conservo un ricordo stupendo di questa land, e che ho sempre avuto grossa stima verso Italico e gli altri ragazzi dell'amministrazione.
Ciò detto, lascio il mio terzo commento, stavolta purtroppo negativo, su RI.
La grafica del sito è geniale, e la programmazione, permettetemi di dirlo visto che è parte del mio lavoro, assolutamente di primissimo livello, la migliore si tutti i gdr on line che abbia mai visto. A dimostrazione di ciò tengo a sottolineare l'uso, raro in questo tipo di siti web, di asp anziché di php, linguaggio universalmente più usato e con il quale è quindi più possibile "attingere" idee altrove.
Il server mi sembra migliorato, non cade più la connessione come capitava di sovente un paio di annetti fa.
La negatività del voto purtroppo è dovuta all'appiattimento non tanto del livello di roling (da come ho potuto vedere addirittura cresciuto a livello qualitativo) ma dal tipo di roling. Mi spiego: fino ad un anno e mezzo fa, epoca in cui lasciai per motivi di tempo RI, la land era mossa da pg (e immodestamente mi pongo fra questi) animati da una vera passione. Era presente quel clima, ovviamente solo ON, di intrigo, tradimento, cospirazione e, perché no, corruzione che rendono l'epoca romana degna di essere giocata di ruolo. Poi, per vari motivi che neanche conosco tutti, molti hanno lasciato la land, ormai sembra che tutto proceda a senso unico, non mi sembra di aver visto quella tensione On Game che rende superlativo un gdr.
Per quanto è bella l'ambientazione e per quanto è bello il sito varrebbe la pena di ricominciare con un impegno maggiore a giocare e farla crescere.
Io di mio, dopo la cancellazione (sacrosanta) dovuta al prolungato non-accesso al sito del mio pg non credo che ne avrei la forza..avevo costruito un personaggio che non penso riuscirò ad eguagliare ex novo e me lo sono colpevolmente perso così per strada, però spero davvero che vengano fuori da RI giocatori in grado di superare noi del passato e rendere Roma Imperiale, oltre che il più grande gdr storico d'Italia, anche uno tra i migliori gdr on line a cui partecipare.
In bocca al lupo ad Antonio e company..
Tristano/ex-Domizio
ex-domizio è iscritto dal 16/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/02/2009 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
termale
ha giocato come
Caio Marcello Cornelio Cinna
sabri
ha giocato come
cleliaflavia
effimera
ha giocato come
Clodia Lesbia Pulchra
ianus
ha giocato come
Ianus
triarius
ha giocato come
Lucio Cornelio Scipione
koreline
ha giocato come
Mira
irene
ha giocato come
nimroe
entheogen
ha giocato come
Furio
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Sessioni Gdr e Caos! - Sopravvivere alle sessioni improntate al caos: Consigli per il Game Master!
Living History - In Italia il primo evento tra Living History e Gioco di Ruolo Storico dal Vivo!
GdR Cartaceo di Elot - Gioco di ruolo cartaceo di eXtremelot: intervista ai creatori
Morti Assurde - 50 modi assurdi di morire in un Gioco di Ruolo. Raccontaci le tue morti assurde!
Stargate Command - Stargate Command Online, un gioco da gaters presentato da Fantascienza.com
Corso per Autori di GDR - Presentazione del Corso online per Autori di GDR! E' ora di imparare a fare i giochi!