Gioco Chiuso
Riverstone risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Riverstone è chiuso puoi provare Sea of Conquest ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Riverstone
URL: http://riverstonegdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Riverstone
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Scrittura in Chat
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Città
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Gangster #Charleston #Anni 20 #Flappers #Proibizionismo #Contrabbando #Criminalità #Giornalismo #Polizia #Politica
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Settembre 2014
Data Pubblicazione: 02/09/2014
Ultimo Aggiornamento: 02/04/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
31/08/2017 - Chiusura Definitiva
27/02/2017 - Chiusura Iscrizioni
19/02/2017 - Nuova chat:Jimmy's Ice Cream
14/02/2017 - Associazione WWS
06/02/2017 - Modifiche Grafiche
05/02/2017 - Sezione Abitazione
01/02/2017 - Nuova Grafica Schede
31/01/2017 - Modifiche Tecniche
25 4 4
Valutazione media su 33 recensioni:
8,3
24/02/2016 - GRAFICA: Grafica 10: Intuitiva, ben organizzata, mi ci son trovato benissimo da subito
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è definita in maniera splendida, sempre utilizzata dai master e dai bravissimi utenti che la frequentano.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Fino ad adesso ho trovato player gentili, disponibili a fare gioco e anche bravi nelle loro azioni, che siano lunghe o corte, danno sempre sostanza al gioco.
SERVER: Mai avuto problemi personalmente
CODICE: Intuitivo al massimo
FUNZIONALITA': Nel sito ci si muove fluidamente ed è tutto davanti agli occhi
DOCUMENTAZIONE: Ogni cosa sembra studiata nel minimo dettaglio, veramente complimenti a chi ha organizzato questo gioco
GESTIONE: Che dire della gestione? Appena entrato si sono dimostrati disponibili al massimo ed ogni problema viene risolto in tempo reale, limiti umani a parte. Ma qualsiasi cosa viene realizzata nel giro di poco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mai suggerimenti alla perfezione u.u
CONCLUSIONI: Una dei migliori giochi in cui mi sia mai cimentato 10!!
dynamitekid è iscritto dal 24/02/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/05/2020 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/02/2016 - GRAFICA: La grafica è perfettamente curata, attinente all'ambientazione proposta, rende facile ed immediato utilizzare tutte le funzionalità, l'effetto finale è molto piacevole e personalmente ritengo che non dia fastidio allo sguardo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è delineata con attenzione e con una serie di documentazioni utilissime ed in costante aggiornamento. Anche per chi non è pratico degli anni '20 grazie a questi documenti ed alla costante attenzione di gestione ed utenti, riesce ad inserirsi facilmente ed utilizzare tutti gli spunti possibili ricavabili per caratterizzare il proprio personaggio come prima cosa e poi muoverlo coerentemente. Tutti gli spunti di gioco dell'epoca sono sfruttati e giocati in modo molto realistico ed in modo omogeneo, così da coinvolgere l'intera utenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il Livello di Gioco é molto alto, l'utenza é costante in ogni momento della giornata ed è molto disponibile a giocare. Ed oltre a ciò, qualitativamente parlando fino ad ora, ho sempre incontrato giocatori con grandi abilità di scrittura, non mi sono mai annoiata con chiunque abbia giocato, i PG sono tutti ben caratterizzati, coerenti con l'epoca storica ed è difficile ritrovare stereotipi che si ripetono tra i vari personaggi. Le role sono sempre state divertenti, piacevoli e non sono state mai disturbate da spammer o disturbatori. L'ambiente è veramente piacevole.
SERVER: Non ho mai avuto problemi con il server, sito sempre raggiungibile ed il gioco non si è mai bloccato.
CODICE: Il gioco è in costante aggiornamento, vi sono modifiche costanti per migliorare il gioco è c'è una grande cooperazione fra gestione ed utenza, affinché la Land possa crescere ogni giorno.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono perfette dal mio punto di vista, ci si può muovere senza troppe difficoltà, tutto è molto intuitivo e di facile comprensione. Essendo la grafica molto chiara, anche le funzionalità all'interno del sito sono ben definite. Oltre al fatto che sono tutti molto disponibili nel momento in cui c'è un dubbio su strutture o funzionalità del gioco.
DOCUMENTAZIONE: La sezione contenente la documentazione é presente sul sito e molto ampia, spazia in ogni campo possibile ed è in costante aggiornamento. Di facile comprensione e reperibilità, anche per quanto riguarda luoghi e punti specifici sulla mappa, strade, case e strutture sono ben descritte in modo tale che non si abbiano dubbi su come muovere il proprio personaggio attraverso la città. Anche per quanto riguarda l'abbigliamento, le convenzioni e le particolarità dell'epoca sono presenti accurate descrizioni che permettono all'utente di capire come allineare nel modo più pertinente possibile il proprio personaggio all'epoca storica.
GESTIONE: La gestione é molto presente, disponibile a chiarire ogni sorta di dubbio, domanda ed aiuta molto ad inserirsi, consigliando e offrendo anche molti spunti. Accetta le proposte e le critiche, è molto vicina all'utenza in quanto per la prima volta in un gioco di ruolo, ho potuto notare che non si eleva ad "entità divina" che decreta la sorte del gioco stesso, anzi collabora attivamente con l'utenza per far crescere insieme il gioco. Giocare sapendo di avere una gestione così appassionata ed al contempo disponibile, è un piacere in più. Ed io sono abbastanza rompiscatole con le mie duecento cinquanta domande, ma loro sono sempre stati disponibili e gentili, parlando anche dei Master (che creano delle quest fantastiche!).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli per migliorare il gioco, io penso che abbia già preso una giusta direzione per crescere ed evolversi, ha grandi possibilità e vengono tutte sfruttate alla grande.
CONCLUSIONI: Il voto complessivo per Riverstone è assolutamente un 10 con tanto di lode! È una land sul quale passare il proprio tempo diventa molto piacevole, tutti giocano per il piacere di farlo, si gioca ogni spunto venga creato nel bene e nel male, c'è una grande varietà di personaggi e di possibilità di sviluppare il proprio gioco, l'ambientazione aiuta certamente a rendere il tutto più intrigante. Provare per credere, non c'è altro da fare che iscriversi.. Il divertimento è assicurato!
enn è iscritto dal 16/10/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
enn ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Adeline"
18/02/2016 - GRAFICA: GRAFICA: Come letto più volte,sì è semplice e non stanca gli occhi.Ha quel tocco retrò che non poteva essere migliore a parer mio,visto che conserva una pulizia che apprezzo molto.Il rischio poteva essere strafare data l'epoca...invece a me è sempre piaciuta molto. 9/10
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE: Beh,che dire?Da tempo aspettavo una land storica di questo tipo,che fosse completa(com'è)e che rispettasse quanto più possibile l'epoca dei favolosi Roaring Twenties.
Tutto molto chiaro e sempre in aggiornamento,tutti collaborano,gestori,vecchi pg,nuovi pg...insomma è una grande famiglia che di vede,ci tiene a rendere benissimo 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Discretamente alto.Tranne rarissimi casi,che o mollano o si riprendono,il gioco è molto attivo,ci si scambiano pareri,consigli,aiuti tra tutti e salvo eccezioni dovute alla storia del pg in questione da seguire,c'è veramente coinvolgimento.Non ho ancora mai trovato nessuno che rispondesse :NO!alle richieste di gioco.Anche il livello di scrittura è molto buono,insomma chi entra e resta e sono la maggioranza,SA scrivere correttamente in italiano e la cosa credetemi,non è sempre ovvia.
E' bello anche che sempre salvo piccole eccezioni,le azioni non siano di due-righe-due,poi dipende ovviamente da chi gioca e da cosa deve dire al momento,ma suppergiù...è così. 8/10
SERVER: SERVER: Tutto ok! 10/10
CODICE:
CODICE: Ignoranza completa sull'argomento,lo ammetto,ma i gestori lavorano duro e senza adagiarsi mai,ci spiegano e ci descrivono le modifiche apportate.Sempre. 10/10
FUNZIONALITA': FUNZIONALITA':Anche qui,niente da dire che non vada,la struttura della land è fluida e di facile comprensione.Certo,bisogna leggere,non sostarci senza curarsi delle spiegazioni complete che ci sono!Tutti disponibili davvero,io per prima,documenti facili e funzionalità anche.Se ci sono dubbi,chiedere a chi gestisce è la cosa migliore,anche allo staff,tutti disponibili.
9/10
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE:Tutti collaborano,propongono,si danno da fare,aiutano i nuovi se c'è richiesta in tal senso e ricercano giocate di gruppo,che coinvolgano più pg.
La documentazione è sempre presente,aggiornata e piuttosto chiara.Se no si comprende qualcosa,se si scoprono aspetti da migliorare,lo si dice,se ne parla nel primo caso,viene spiegato tutto,nel secondo,viene messo a disposizione di chiunque l'aggiornamento. 8/10
GESTIONE: GESTIONE: Credetemi,la gestione ha una pazienza da Giobbe.Io li ho purtroppo messi alla prova anche se non con cattive intenzioni,eppure ho sempre trovato"la porta aperta" da parte loro che sono sempre attivi e non creano stress.E' importante,arrivo da land dove chi gestiva torchiava duro o era maleducata o addirittura inesistente,qualche volta ho faticato a capire certe piccole modalità,ma chiedendo mi sono sempre state fornite le risposte e capendo,non ho più avuto nessun problema.Un sollievo davvero,e ci gioco da quando è nata,la land,avrei avuto tempo e modo di ricredermi. 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei al momento,essendo una land mai fissa ma sempre in rinnovamento come qualità di gioco e spunti(la quest:Splash!è stata fantastica!),trovo che per ora ci sia tutto quello che serve,domani chissà,ci sarà anche di più.
CONCLUSIONI: CONCLUSIONI: Anche io sto bene qui,altrimenti sarei già altrove,ovvio,no?!Mi sento un po' in famiglia,e la stragrande maggioranza dei player sa che si tratta di un gioco,da sviluppare nella maniera più realistica possibile certo,ma pur sempre un'oasi di relax e divertimento.Lo stress rimanga fuori!Quindi la consiglio a chiunque piaccia l'epoca in cui si svolge,a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova in una veste simile alla odierna ma in realtà ben differente,proibizionismo,flapper,minoranze,scoperte ed invenzioni che adesso sono ovvie,ma che fecero appunto,un'epoca!
(ho sorriso molto quando sono stati nominati i primi tentativi di televisori,è tutto coerentissimo!).Si riscopre anche,la genuinità di alcune cose,chi si immedesima davvero si cala completamente nell'atmosfera retrò,con tutti gli annessi e connessi.
docbear è iscritto dal 18/02/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/12/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
docbear ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jacob"
Il gestore di Riverstone ha risposto alla recensione il 18/02/2016:
Grazie mille per il commento e per il voto, grazie anche per la citazione all'ultima quest, ancora in corso. E' una quest che speravamo fosse coinvolgente e desse movimento e spunti a tutta la città, è ancora in svolgimento ma sembra che abbia sortito il suo effetto, ci sono molti nuovi player che si sono trovati catapultati in questa situazione e hanno colto prontamente lo spunto per inserirsi subito in gioco in modo più che attivo!
27/01/2016 - GRAFICA: Semplice. Buona la scelta delle immaginette per i luoghi, ma l'interfaccia di gioco non attrae più di tanto. Comunque la grafica si sa che non è importante (tranne nei casi di scelta di colori ammazzaocchi).
AMBIENTAZIONE: Dovrebbe essere un gdr storico ma non me la sentirei di definirlo tale. Voglio dire: il 1925 è abbastanza vicino (i centenari viventi oggigiorno sono nati anche prima di quell'anno!), per definire questa land una "quasi-moderna"... per cui salvo alcuni dettagli non ci si sente di doversi impegnare troppo per impersonare un individuo degli anni '20. Ciò se rende le cose più facili, secondo me crea anche meno spersonalizzazione del personaggio, e quindi poco coinvolgimento. Una grande idea per uno storico vintage sarebbe stata, invece, la belle epoque del 1900.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco mi è sembrato discreto, ma un po' troppo monotematico. Come spesso accade, i personaggi femminili mirano, nell'ordine, a trovare lavoro, marito, casa e fare figli. Quelli maschili possono essere un po' più vari, ma sono in minoranza (e diversi sono gestiti da player donne che quindi li incanalano verso gli stessi sopra descritti percorsi che fanno fare ai loro personaggi femminili). L'utenza, d'altronde, non è numerosa: si parla sostanzialmente di una decina di giocatori e soprattutto giocatrici assidui il cui gioco è abbastanza di nicchia e corre sui detti binari un po' preimpostati. Se vedrete la lista "presenti" piena, è perché molti giocatori hanno 2 o 3 personaggi, che lasciano connessi ma inattivi.
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: Mi sembra che il codice sia il classico senza modifiche.
FUNZIONALITA': Tutto nella norma.
DOCUMENTAZIONE: Facilmente reperibile e completa.
GESTIONE: Sempre presente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno.
CONCLUSIONI: Ho giocato a Riverstone negli ultimi mesi dell'anno scorso. Per i motivi sopra descritti lascio voto neutrale perché in buona sostanza trovo sia un gdr che è "senza infamia e senza lode" sia nella sua realizzazione che nel game concept. Lo consiglio, comunque, agli amanti dei gdr moderni, e non a quelli dei gdr storici.
parpignol è iscritto dal 10/04/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/06/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Riverstone ha risposto alla recensione il 27/01/2016:
Ciao e grazie del commento.
16/01/2016 - GRAFICA: Personalmente mi piace molto. Funzionale, non stanca e presenta sempre anche qualche piccola, piacevole novità.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione chiara e ampiamente documentata. In caso di dubbi è semplicissimo contattare la gestione, ma anche altri utenti, master etc. etc. per ricevere ogni tipo di chiarimento.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Complessivamente molto buono.E'possibile giocare inserendosi in maniera molto attiva nella vita della land, ma allo stesso tempo c'è spazio anche per chi magari non ha poi così tanto tempo da dedicare al gdr e preferisce farsi qualche semplice role "tranquilla" di tanto in tanto. Le possibilità ci sono, dipende solo dalla volontà del player. Personalmente, in circa un anno di presenza, ho visto un solo episodio di PowerPlaying privo di coerenza... immediatamente risolto dalla gestione.
SERVER: Nessun problema.
CODICE: Non sono pratico di codici, ma mi pare che anche in questo campo ogni proposta, idea, richiesta fatta dagli utenti sia seriamente presa in considerazione e discussa.
FUNZIONALITA': A mio avviso funzionalità molto... funzionale! Anche in questo caso se ci sono problemi o dubbi basta chiedere e le risposte arrivano.
DOCUMENTAZIONE: Completa e allo stesso tempo dinamica, visto che spesso e volentieri viene aggiunto qualcosa di nuovo.
GESTIONE: Come già detto, gestione molto attiva, presente e disponibile per ogni problema o proposta da parte degli utenti della land. In più è presente anche a livello gioco coi suoi PG e visto tutto il lavoro che fanno per gli altri spero proprio che anche loro di tanto si possano semplicemente divertire muovendo senza problemi le loro piggine! (ok sono due gestrici, lo hanno già detto gli altri, lo dico anch'io)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Alla fine sappiamo tutti qual'è il principale punto di forza della land: il clima sereno, tranquillo e rilassato che si respira a Riverstone. L'unico consiglio è quello di seguire sempre questa via e con la benedizione del Giallo, le cose continueranno ad andare bene.
CONCLUSIONI: Land altamente consigliata a chi vuole giocare e divertirsi. Se invece siete amanti delle polemiche, dei rosicamenti e cose simili, allora davvero non fa per voi
braken è iscritto dal 14/01/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/03/2018 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
braken ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Bertho & Bertha"
10/01/2016 - GRAFICA: Semplice, ma funzionale. Non si potrebbe desiderare di meglio. Sempre al passo, con quel tocco in più in momenti dell'anno particolari. E' una delle cose che mi sono piaciute fin da subito, perchè mostra che la land è seguita e non vive di rendita. 8/10
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione è chiara già da sè: i ruggenti anni 20. Chi non lo conosce? Da parte loro, però, c'è stata una bella sintesi nella documentazione che ci aiuta a capire come muoverci senza avere troppi problemi. In più, in bacheca, c'è una parte che tratta della Coerenza storica e gli stessi giocatori si divertono a tenerla sempre aggiornata, per aiutare tutti quanti a giocare il più coerentemente possibile. 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-alto. Bene o male la gente sa cosa si sta giocando, difficile, molto difficile che si trovi qualcuno che sia ignorante. Se entri in una land simile, sai a cosa vai incontro. C'è anche molta libertà di esprimersi che in altre land non viene concepita. Non lo trovo un male, per niente. Anche se dipende sempre con chi ti trovi a interagire 8/10
SERVER: Mai avuto problemi. 10/10
CODICE: Non capisco niente di codice, ma i gestori sono sempre al lavoro per darci qualcosa in più e le proposte fatte vengono accolte, almeno per capire se sia possibile implementare in una determinata maniera piuttosto che un'altra. Come ripetevo per la grafica, la land non vive di rendita. Ci danno sempre qualcosa, anche piccole cose. 10/10
FUNZIONALITA': Usabilità. E' la prima cosa importante in un sito, figuriamoci in una land. E questa c'è. Anzi, i gestori cercano sempre di rendere tutto il più fluido possibile. Documentazioni per la funzionalità del sito ci sono, sono efficaci e sono molto chiare. Giocatori che aiutano, anche. Tutta la land, giocatori compresi, non mancano di essere sempre presenti e cordiali. 9/10
DOCUMENTAZIONE: L'avevo già scritto prima e forse mi ripeterò, ma la documentazione c'è tutta, nella maniera più chiara possibile e continua a essere sempre in aggiornamento man mano che abbiamo bisogno di qualcosa, grazie ai giocatori stessi. E' un gioco di squadra alla fine e questo mi piace 10/10
GESTIONE: Credo che la gestione sia il lato più bello di Riverstone. Martoriata da gestioni davvero cafone e con cui avevi paura anche solo a cercare di pensare a cosa e come dire le cose quando sentivi che c'era un problema, sono approdata in una land dove il problema non esiste. La gestione è meravigliosa, sempre pronta a rispondere, ad ascoltarti, a venirti incontro in ogni modo possibile. Mai vista una cosa simile. Ma attenzione, non vuol dire che si lascino fregare dal player 'sotuttoio' di turno. 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Qualcuno lo ha già detto: meno politically correct, per quei giocatori che si creano determinati pg apposta per giocare determinate filoni; ma è anche vero che, come dice la gestione, si rischierebbe un gioco troppo chiuso per alcuni di noi che hanno scelto la via più difficile: interpretare minoranze negli anni venti. Non è quindi un suggerimento per la gestione in sè, quanto per chi si accinge ad entrare a Riverstone: magari un pochino meno radical chic e un po' più rude. E magari qualche giocatore in più che si diverta a fare le minoranze che siamo in pochi! E se le giochi bene!
CONCLUSIONI: Io qui sto bene a giocare come non mi capitava da tempo. Ho trovato un posto dove tutti vengono coinvolti in trame di gioco, trame che non dipendono dai master, oltretutto usati davvero se necessario, ma dai pg stessi e questa è una delle cose più belle al mondo. Lo consiglio, davvero, per chi ha bisogno di un posto dove giocare sereno. Continuate così!
melly è iscritto dal 13/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/10/2016 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
melly ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nevaeh"
Recensione modificata il giorno 11/01/2016 10:45:54 da melly
10/01/2016 - GRAFICA: La grafica è in linea con quello che è il tema del GDR, gli anni '20. E' una grafica sobria, elegante, che non affatica la vista. In più sotto le feste viene modificata a tema che non guasta. 9/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione sono i Roaring Twenties in una cittadina dell'Ohio, Riverstone appunto. Ambientazione ben delineata già dall'aspetto grafico del sito, senza contare la bacheca coerenza dove chiunque può dare il suo contributo a delineare meglio i vari aspetti degli anni '20. 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è piuttosto alto, ci sono persone un po' a tutte le ore del giorno e della notte. Anche il modo di giocare dei personaggi è tutto sommato buono: c'è chi preferisce azioni più lunghe e chi più corte, ma quello è solo gusto personale. Mi sono capitati un paio di pg che non erano proprio coerentissimi con il periodo, ma niente di assolutamente grave. 8/10
SERVER: Mai avuto problemi con il server. 10/10
CODICE: Non capisco un'acca di codici, ma le gestrici ci mettono continuamente mano per migliorare la land, senza per questo creare problemi con eventuali giocate in corso. 9/10
FUNZIONALITA': All'interno del sito ci si muove molto fluidamente, le mappe sono chiare e c'è una sezione "Funzionalità" che spiega in maniera chiara e dettagliata come fare con alcune particolarità tipo la telefonata. Inoltre in questa sezione c'è anche tutto quello che può servire come indicazioni per sistemare la scheda del personaggio. 8/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, sia per quanto riguarda l'ambientazione, le funzionalità e la sezione on game, che per quanto riguarda la sezione off. E' stata di recente implementata in modo da rendere più chiare alcune questioni. All'interno delle bacheche poi c'è tutta una sezione Coerenza e vari altri thread consultabili che chiariscono ulteriormente tutto. 10/10
GESTIONE: Sono due gestrici che sono praticamente sempre presenti, giocano e sono davvero disponibilissime per qualsiasi cosa, sia chiarire un dubbio o chiedere aiuto per un qualche evento. Sono riuscite a creare un clima di gioco tranquillo dove non si ha timore a consultare la gestione per qualcosa e quelle rare volte che hanno usato le "maniere forti" è perchè davvero ce n'era bisogno. 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unica cosa che consiglierei è di mettere un pochino da parte il politically correct: gli anni '20 non erano certo famosi per la tolleranza verso razze che non fossero bianche ed occidentali, ma in land vedo la cosa giocata un po' troppo poco.
CONCLUSIONI: Sono arrivata a Riverstone in un periodo dove stavo avendo qualche problema con il gdr dove giocavo prima e anche il solo dover pensare di chiedere qualcosa alla gestione mi faceva venire l'ansia. Invece ho trovato un ambiente tranquillissimo, due gestrici adorabili e una land ben fatta e ben strutturata dove creare e portare avanti gioco risulta davvero un piacere. Voto più che positivo.
lady redflame è iscritto dal 31/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/05/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
lady redflame ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kaede"
Il gestore di Riverstone ha risposto alla recensione il 10/01/2016:
Grazie mille per il commento e per il voto, ci fa davvero moltissimo piacere che ancora una volta i nostri utenti sottolineino il clima sereno che c'è il land, perchè davvero è la nostra priorità.
08/12/2015 - GRAFICA: 9: A me personalmente piace molto, è curata, ci sta benissimo con l'ambientazione, varia tra il giorno e la sera, non stanca, è semplice ma funzionale, come dovrebbe essere in ogni gdr, ci sta!
AMBIENTAZIONE: 9: L'ambientazione è azzeccatissima, i ruggenti anni '20, negli Stati Uniti, in pieno proibizionismo, sono anni che mi hanno sempre affascinato. Riverstone è una piccola cittadina, il che fa risultare il tutto meno dispersivo rispetto alle solite New York, Los Angeles ecc.. le chat e le location però sono comunque varie e aggiornate, si da all'utenza ampio spazio per migliorarle, inserendo nuove chat, attività commerciali e tanto altro, insomma, è un'ambientazione che è partita con un'ottima base di partenza e viene plasmata dai giocatori, l'ideale in un gioco di ruolo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8: In generale è buono, c'è chi se la cava meglio e chi peggio, come in qualunque gdr, ma in generale mi trovo bene a giocare con chiunque mi sia capitato sotto tiro, si tende ad avere un gioco abbastanza scorrevole, senza azioni da 20 righe e da 15 minuti l'una, il che rende il tutto più coinvolgente e immediato.
SERVER: 9: Personalmente non ho mai avuto problemi, mai visto il gioco crashare e mai visto il sito "bloccato".
CODICE: 9: Non sono un esperto di programmazione quindi il mio voto si baserà principalmente sulle modifiche che vengono apportate. Mi aggancio al discorso chat, ne vengono inserite di nuove, vengono aggiunge anche altre funzionalità e viene cambiato qualcosa ogni tanto, i gestori seguono davvero questo gioco che non è abbandonato a sè stesso.
FUNZIONALITA': 9: Semplice e intuitivo, di per sè non è nulla di complicato già come ambientazione il che viene semplificato poi da documentazione abbastanza chiara, tutto raggiungibile sulla destra con un click, inoltre poi in bacheca si trovano altri post interessanti per approfondire.
DOCUMENTAZIONE: 9: C'è tanto. Ovviamente nessuno di noi ha vissuto negli anni '20, ti viene sempre quel dubbio "ma esisteva questa cosa all'epoca?" e con due click vai in "invenzioni e conoscenze" e vedi cosa c'era e cosa no -questo per quanto riguarda oggetti ecc.." lo stesso discorso vale per le informazioni sul periodo storico con due click vai in "informazioni dell'epoca" e vedi più o meno cosa è successo di rilevante in quegli anni
GESTIONE: 9: C'è, è presente e si vede. Mandi un messaggio per info e se sono connessi ti rispondono in pochi minuti. Giocano e sono attivi, fanno parte di questa land e la curano sotto ogni aspetto, nulla da eccepire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è di continuare su questa strada. E' un'ambientazione semplice ma allo stesso momento particolare, non a tutti può piacere, ma il gdr è curato e seguito, per cui l'utente è invogliato a rimanere. In un periodo dove i gdr ormai non sono più una "moda" questo si mantiene su buoni livelli e con una buona utenza.
Se proprio vogliamo trovare un piccolo neo: Ci sono delle persone che tendono a giocare un po' troppo fra di loro, questo accade ovunque comunque, ma magari se si trovano soluzioni per coinvolgere di più anche chi è nuovo o chi non fa parte di "gruppetti" ad inserirsi sarebbe bello, anche se, non è nulla di irreparabile, se hai voglia di giocare nessuno ti nega o ti viene a dire di no se chiedi e ti inserisci.
CONCLUSIONI: Frequento questo gdr da 8-9 mesi ormai, tra periodi di alti e bassi, spesso sono stato assente per motivi miei, tra lavoro ed altri impegni personali, ma gira e rigira ci torno sempre ed è l'unico che negli ultimi anni mi ha tenuto come utente per tutto questo tempo, sono da poco rientrato in modo più stabile e sto re-inserendo il mio pg come meglio posso, trovando la collaborazione sia di alcuni utenti che della gestione. Consiglio vivamente questo gdr, vale sicuramente la pena una visita!
toniuccio è iscritto dal 03/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2018 e ha recensito 15 giochi di cui 8 positivi, 2 neutri e 5 negativi
Recensione modificata il giorno 15/06/2016 12:33:58 da toniuccio
rj
ha giocato come
R.J. Coppola
lady redflame
ha giocato come
Kaede
luke84
ha giocato come
Billy
melly
ha giocato come
Nevaeh
eutropia
ha giocato come
Mary
lampone
ha giocato come
Camille
renlyboy
ha giocato come
Aidan
dramsstaff
ha giocato come
Peggy
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Giochi Star Wars - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Star Wars
Gioco del Pollo - Fenomeno del Gioco del Pollo: un'analisi della sua crescente popolarità
Mazze e Martelli - Armi Contundenti del Medioevo: Clava, Mazza, Mazzafrusto e Martello da Guerra!
Free To Play - Lista dei giochi online Free to Play! Gioca gratis con i giochi della nostra selezione!!
Giochi Storia - I giochi a tema storia più amati dagli italiani!
Olympus Project - Intervista al gestore del GdR PbC fantascientifico Olympus Project!