Gioco Chiuso
Riverstone risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Riverstone è chiuso puoi provare Hero Wars ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Riverstone
URL: http://riverstonegdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Storico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Riverstone
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Scrittura in Chat
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Città
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Gangster #Charleston #Anni 20 #Flappers #Proibizionismo #Contrabbando #Criminalità #Giornalismo #Polizia #Politica
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Settembre 2014
Data Pubblicazione: 02/09/2014
Ultimo Aggiornamento: 02/04/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
31/08/2017 - Chiusura Definitiva
27/02/2017 - Chiusura Iscrizioni
19/02/2017 - Nuova chat:Jimmy's Ice Cream
14/02/2017 - Associazione WWS
06/02/2017 - Modifiche Grafiche
05/02/2017 - Sezione Abitazione
01/02/2017 - Nuova Grafica Schede
31/01/2017 - Modifiche Tecniche
25 4 4
Valutazione media su 33 recensioni:
8,3
03/03/2017 - GRAFICA: La grafica mi piace molto, come colori e immagini ricorda i film ambientati in quegli anni. I colori delle chat non danno fastidio alla vista. Nella scheda s'è il documento di identità simile a quello vero e lo sfondo della pagina iniziale lo riporta. Tutto molto accurato e carino.
AMBIENTAZIONE: Una città americana degli anni 20, i ruggenti anni 20. Ambientazione curata e accessibile. Ci sono ottime descrizioni che ti portano direttamente nell'epoca. Il periodo storico è ben descritto, senza appesantire e suddiviso per "argomento" .La città è suddivisa in 3 parti ben intuibili in mappa.C'è la linea del Tram con le fermate per spostarsi agevolmente anche dal punto di vista della role. Mi fa impazzire quel "sei riverstoriano se..." un vero tocco di genio !
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Anche qui, come in ogni dove, il livello può cambiare da giocatore a giocatore perchè ognuno ha il suo stile. Come ambientazione e riferimenti storici per quanto ho visto sono coerenti. Non ci sono disturbatori. Il numero di utenti presenti è generalmente alto rispetto alla media delle land, però c'è molto parcheggio. Ho giocato poco perchè tendono a giocare molto fra loro. Sono gentili, disponibili, carini ma quando si tratta di giocare c'è un gruppo che tende a giocare per proprio conto.Le poche role che ho potuto fare sono state con utenti o non ancora inseriti, magari perchè con un gioco non troppo curato (uno interagiva solo con sè stesso ignorando ciò che scrivevano gli altri) o perchè iscritto da poco. Peccato.
SERVER: Altervista, nessun problema.
CODICE: GDRCD 5.2 implementato e modificato per renderlo davvero funzionale.
FUNZIONALITA': Molto buona. Non manca niente, ci sono cose molto carine che da altre parti non ho trovato ed è tutto accessibile. I pochi dubbi avuti con la scheda mi sono stati subito chiariti da un master.E' tutto alla portata, ci si sposta da una parte all'altra con facilità e le bacheche sono chiare e seguite.
DOCUMENTAZIONE: Anche in questo caso la documentazione è presente e ben dettagliata. E' tutto ben spiegato e non ci sono difficoltà, leggendola, ad inserirsi perfettamente nel contesto storico e nella land. Ho trovato adorabile il fatto di scegliersi un' abitazione, in affitto o in acquisto a propria scelta (io ho scelto in base al mio BG) e che in base a questo ti fosse fornito un indirizzo che poi compariva sul documento di identità. Altra genialità.
GESTIONE: Il gioco è stato chiuso da poco alle iscrizioni perchè la gestione si trova in un momento di difficoltà in quanto a tempo da dedicare e per rispetto all'utenza preferisce occuparsi di chi è già presente per il tempo che può farlo, senza disperdere le energie. La cosa è lodevole. La gestione e il corpo master sono presenti, affabili, carinissimi, accoglienti e ben disposti anche verso i nuovi arrivati.Mi pare che seguano le bacheche e le richieste e se possono le accontentino.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La gestione è stata brava e ha fatto uno splendido e credo grosso lavoro per aprire e rendere funzionale e bella la land. Non ho niente da dire al loro riguardo . Mi piacerebbe solo si trovasse il modo di coinvolgere un po' di più gli ultimi arrivati, non solo accogliendoli e aiutandoli con i primi passi, ma anche inserendoli nel gioco.
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivo , perchè la land è davvero bella e sarebbe ingiusto da parte mia giudicarla meno che positivamente.Tuttavia non riesco a giocare e non perchè non tenti o mi manchi la fantasia. Inserirsi è davvero difficile e credo lo sarà ancora di più ora che non arriveranno nuovi iscritti. Ma, da parte mia, fin che mi spinge la curiosità, continuerò a provarci.
ossarotte è iscritto dal 01/03/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/09/2017 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ossarotte ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
06/10/2016 - GRAFICA: La grafica secondo me è ben curata, ottima la scelta dei colori di fondo che non stancano la vista come anche la scelta dei caratteri della chat. Le piantine sono tratte da immagini ma il particolare più ingegnoso è la totale costruzione della città tramite una piattaforma esterna. E' quindi possibile vedere e farsi un'idea di tutte le strutture, case, ristoranti,negozi, una vera e propria città in 3D. Tutto molto bello!!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e trattandosi di uno storico basta poco per immedesimarsi nei ruggenti anni 20. Ci sono le più svariate cariche da ricoprire senza contare la possibilità di aprire un'attività man mano che si progredisce con l'esperienza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è ottimo, l'utenza è disponibile tant'è che appena iscritto ho ricevuto almeno 5/6 mail di benvenuto. Come nella vita vera all'inizio non si conosce nessuno, bisogna buttarsi in una giocata appena si ha l'opportunità oppure programmarla, ma non è mai un problema. C'è un calendario quest attualmente ricchissimo di trame coi vari referenti, quindi spunti di gioco non mancano.
SERVER: Server stabile secondo me, non ho mai avuto problemi di alcun genere.
CODICE: Codice non mi esprimo, non me ne intendo. Per quanto riguarda le modifiche, lo staff è sempre all'opera per migliorare, implementare e modificare la land, curandosi di chiedere consigli e opinioni all'utenza tramite la bacheca.
FUNZIONALITA': Le funzioni non mancano, anzi direi che abbondano dato che c'è anche la funzione di selezionare le missive per mittente, mappe rapide, anagrafe , blocco note, gestione png e molte altre che non sto qui ad elencare. All'inizio è macchinoso trovare le varie chat, ma basta aprire la lista presenti e cliccare sul nome della chat di dove si vuole andare e si viene indirizzati subito in gioco.
DOCUMENTAZIONE: Regolamento e funzionalità sono ben visibili, le informazioni sono esaustive fin nel dettaglio,il tutto soddiviso per argomento. Dalle info sulle misure per le immagini dell'avatar fino alla spiegazione delle procedure di indagini della polizia.
GESTIONE: La gestione è presente, attiva e paziente dato che la contatto almeno una volta al giorno e non mi hanno ancora bannato :D
Organizzano quest, trame di gioco , accettano anche proposte di cariche nuove purchè siano coerenti con l'ambientazione. Se uno vuole fare l'astronauta...è ancora un po' prestino per quello.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglierei di arricchire un po' il mercato, per chi come me piace avere tanti oggetti :D
CONCLUSIONI: Un gioco che mi ha entusiasmato fin dai primi giorni, conta un bel gruppo di player con i quali non ci si annoia mai!!! DA PROVARE voto 10+
maestro yoda è iscritto dal 12/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/10/2016 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Riverstone ha risposto alla recensione il 06/10/2016:
Grazie mille per la recensione e per il voto!
03/10/2016 - GRAFICA: Molto ben curata è in linea con lo stile dell’epoca richiamando perfettamente l’atmosfera degli anni ruggenti, da notare che sia le immagini delle mappe che gli sfondi di chat sono stati scelti e sistemati in modo da attenersi all’atmosfera della land e dell’epoca, le immagini delle mappe cambiano poi a seconda che sia giorno o notte, quindi c’è anche molta attenzione ai dettagli a parte il dettaglio dell’id card all’italiana, ma quello a mio avviso è il meno tutto il resto è estremamente curato. I toni scuri poi si bilanciano bene con l’oro lasciando l’atmosfera tra il Noir e lo scintillio degli anni ruggenti.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione non è particolarmente lunga o complicata è un periodo storico ben definito e conosciuto, quindi non necessita di un inquadramento particolare. In bacheca poi si trovano altre info dell’epoca per avere ancora più informazioni sul periodo storico anche grazie anche all’utenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io ho riscontrato un buon livello di gioco a volte c’è chi eccede con i pensieri in azione che comunque sono monitorati dallo staff e nel caso vengono ripresi.
SERVER: altervista sempre stabile
CODICE: gdrcd ben modificato alle occorrenze della land e spesso aggiornato.
FUNZIONALITA': Sono ben strutturate e utili per muoversi agevolmente e utilizzare la land al meglio e ampiamente spiegate nella sezione apposita.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione viene continuamente ampliata e arricchita dal contributo di tutta l’utenza e si spazia dalla musica alla legalità, al modo di comportarsi e vestire e agli usi e costumi dell’epoca, le invenzioni e i fatti importanti. Mi piace molto che appunto ognuno possa dare il suo contributo e confrontarsi anche con gli altri questo ha creato un corpus documentario che è molto utile per orientarsi e capire l’epoca della land.
GESTIONE: La gestione è sempre disponibile, attenta anche alle proposte di gioco e si avvale anche di uno staff sia per seguire i nuovi ingressi dando la disponibilità al player di parlare con chi direttamente si occupa della cosa che gli piacerebbe fare e di monitorare anche la correttezza e il gioco dell’utenza. Pertanto anche se magari non sono fisicamente presenti gli admin 24h/24h c’è comunque uno staff di gioco per seguire le varie situazioni o player e via dicendo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio può essere che probabilmente alcune sezioni in bacheca andrebbero organizzate solo per rendere più agile la lettura per chi magari è interessato solo a certi aspetti. Per il resto trovo tutto molto ben organizzato.
CONCLUSIONI: Consiglio caldamente la land per chi ama il periodo storico degli anni 20, sopratutto per chi è in cerca di un ambiente tranquillo dove si possa giocare con serenità
luke84 è iscritto dal 03/07/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/10/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
luke84 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Billy"
Recensione modificata il giorno 03/10/2016 03:16:24 da luke84
Il gestore di Riverstone ha risposto alla recensione il 03/10/2016:
Grazie mille per il voto e la recensione :)
02/10/2016 - GRAFICA: La grafica non è male. L'idea dell'epoca la richiama abbastanza, un po' retrò, contrasto tra nero e oro, ma nulla di troppo eccessivo da dar fastidio agli occhi.
AMBIENTAZIONE: Molto generica ti spiega un poco il periodo, nulla di particolare o troppo specifico. Ma in fondo può andare bene anche così rispetto a molti altri progetti dove hanno papiri di Ambientazione con 40 complicazioni a ogni pagina.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ecco qui purtroppo è una delle pecche molto alte della land che mi ha fatto spingere per il mio voto. È l'unica land al momento fatta abbastanza bene che propone quel periodo, solo che l'utenza lascia troppo a desiderare; io personalmente mi sono iscritta e ci sono stata poco, non ho trovato per nulla gioco, ho chiesto in giro role, magari ipotetici intrecci e altro ma la risposta che emerge sempre è "no/non posso" oppure "guarda non saprei.." risposte che non lasciano niente di possibilità. Si respira un ambiente estremamente chiuso tra loro ormai nel giro del gioco, dove ai nuovi è molto difficile che vengano introdotti, anche per le risposte frustranti e demotivanti d cui ho parlato prima. Totale chiusura nel gruppo tra loro. Risultato è che non son riuscita a provare nemmeno una role.
SERVER: Stabile
CODICE: Non sono esperta
FUNZIONALITA': Nella norma
DOCUMENTAZIONE: Abbastanza semplice. Ci sono le classiche corp tipiche degli anni quindi il night club, la mafia, il giornale... cose normali dell'epoca
GESTIONE: È un altro punto dove mi ha lasciato dubbi. Non so se dire male oppure neutro perché non ho avuto elementi riguardo a loro. Si collegano e si abbastanza presenti. Ma personalmente dall'altra parte non ho ricevuto nessun tipo di benvenuto all'inizio. Solo alcuni pg lo han fatto (poi è finita li). Ci ho avuto a che fare solo alla richiesta di cancellazione, che mi han risposto e pure subito solamente con "certo dimmi pure quando" con emoticon di sorriso
.. ora non dico molto, ma se fossi gestore e una persona mi dicesse che vuole la cancellazione, primo non lo farei con molto entusiasmo perché a prescindere è sintomo di un problema che qualcuno ha nel mio progetto, secondo chiederei il.motivo (se è per un altro pg o altri motivi), di modo magari da poterlo aiutare e capire come mai.
Ma magari io penso in modo diverso, oppure dato che il gioco è ormai avviato da molto tempo e ha già i suoi protagonisti, gli altri son relativi.. Non saprei a questo punto dato il comportamento di tutti..
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In realta non so nemmeno se dare consigli o suggerimenti. Per una chiusura mentale così sarebbe un commento rompi scatole come tutti quelli agli che hanno potuto dire cose simili; io ho espresso la mia esperienza, sicuramente diversa da tutte le altre, e sono una utente come tutti quelli presenti in land che però ha avuto solo no. Io suggerirei come unica cosa se sarà possibile, per una volta mettersi nei panni di coloro che scrivono recensioni non positive (che piacciono a tutti ma non ci sono solo quelle) e cercare di capire cosa non va e non dire come spesso accade, che è colpa loro perché non si son impegnati abbastanza. La verità sta sempre nel mezzo: se io ho torto per un 50%, l'altro 50 probabilmente non è ancora mio, guarderei l'utenza giocante.
CONCLUSIONI: Per i nuovi purtroppo no la sconsiglio caldamente. Sareste un pg nella mappa che vede gli altro giocare tra loro perché ormai sono li da una vita ed è il loro giro di cui voi non fate parte.
lexy è iscritto dal 23/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/08/2020 e ha recensito 24 giochi di cui 5 positivi, 7 neutri e 12 negativi
Il gestore di Riverstone ha risposto alla recensione il 02/10/2016:
Ciao :) Grazie per la recensione anche se negativa. Non mi è difficile ricollegare il tuo messaggio al tuo pg in land visto che è successo ciò che hai descritto proprio ieri. Ed è verissimo, è andata esattamente come dici tu. Hai chiesto la cancellazione e la risposta è stato un immediato si ma non per disprezzo nei tuoi riguaurdi, ci mancherebbe. Noi rispondiamo così a tutti quelli che richiedono la cancellazione perché noi abbiamo l'obbligo di cancellare se l'utente lo richiede. Molte volte lo chiedono per farsi un altro pg, c'è chi lo dice e chi no e non sta a noi richiedere spiegazioni sul perchè un giocatore voglia cancellare il pg. Non è minimamente nostra abitudine inoltre insistere a restare perché partiamo dal presupposto che che chi vuole restare e riscontra difficoltà cerca un confronto e come hai detto tu stessa noi siamo molto presenti quindi se l'intenzione fosse stata davvero di restare perché non scriverci? Non abbiamo la fama di mangia-utenti :)
02/07/2016 - GRAFICA: Molto bella indubbiamente. Ma i colori eleganti e scuri stancano
AMBIENTAZIONE: Non ci siamo. Incongruenze palesi corrette in corso d'opera
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Scrivere molto non è sinonimo di qualità di gioco. E mettere considerazioni e pensieri ogni pié sospinto è Bad Gaming. Ho detto tutto.
SERVER: Nessun problema rilevato
CODICE: Gdrcd ben modificato
FUNZIONALITA': SComodo, molto scomodo da muoversi.Sopratutto il passare da una locazione all'altra e ritornare in mappa
DOCUMENTAZIONE: Come per l'ambientazione. Ci sarebbe molto da dire, ma si affossa tutto nel gioco.
GESTIONE: Gentili. Ma non vengono per nulla incontro. Più di loro fanno gli staffer, salvo poi risponderti " devo chiedere" oppure " non lo so". Non rispondetemi subito. Ma quando lo fate, che siano risposte chiare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E' un gioco per amici e amici degli amici. Molto chiuso. Non ti accolgono per nulla e se ti arrangi rischi pure di dar loro fastidio.
Non è bello per un giocatore entrare in una land simile. Tempo una settimana e non logghi più.
Lasciate respirare le persone e aiutatele a entrare nel vivo dell'atmosfera..
CONCLUSIONI: Ni. Non la consiglio. Troppa gente che si lamenta off di scorrettezze. Troppa indifferenza per i nuovi arrivi, o peggio, interesse legato ad un certo tipo di gioco che dl simming va alla privata.
Non credo ritornerò. In bocca al lupo!
ines è iscritto dal 01/07/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/07/2016 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 20/07/2016 06:33:56 da ines
Il gestore di Riverstone ha risposto alla recensione il 02/07/2016:
Ciao e grazie per il voto.
06/05/2016 - GRAFICA: La grafica la migliorerei perchè c'è un pò troppo semplicismo. Basilare, scura, elegante si ma non è nulla di eclatante. Capisco poi che sia in linea con l'ambientazione, ma un pò di lavoro in più per creare qualcosa di costruito in maniera più armonica secondo me si può fare. Non tutto forse in un momento, magari implementando un pò alla volta elementi che siano armonizzati con l'atmosfera storico-noir. Metterei la grafica, amando e apprezzando molto quest'ultima, tra le priorità.
AMBIENTAZIONE: E' il punto forte. Quando mi hanno consigliato la land un mesetto e mezzo fa ero dubbiosa (forse scoraggiata appunto dalla grafica) ma la mia amica mi suggeriva caldamente di aver pazienza e leggere l'ambientazione o quello che era il gioco interno. Ammetto che sono stata ripagata. Pur essendo poco il tempo a mia disposizione quel paio di ore per una role riesco a trovarlo grazie agli spunti di ambientazione particolarmente originali. Ed è un genere di gdr che non avevo mai sperimentato prima, quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è sempre utenza, non elevata al mattino e si intensifica con la sera. Propositivi, gli inviti sono parecchi e lo stile di gioco dipende chiaramente da player a player. Apprezzabili le iniziative e come viene premiato il gioco del singolo che "si da da fare". Non si stroncano gli scontri o le rivalità, c'è fermento poi nel rendere una giocata-spunto-quest-iniziativa prerogativa di tutti.
Finalmente un gioco che non propone solo simming.
SERVER: Ci sono stata giornalmente, anche se non sempre chiaramente, nell'ultimo mese e mezzo e non è mai crollato. Mi pare stabile.
CODICE: Come per la grafica si nota che è quello basilare. Non ho riscontrato bug ma cambierei alcune cose tra cui messaggistica su altra finestra o forum: preferirei una finestra a pop-up che eventualmente si può ridurre o all'interno della principale. Per me è un pò scomodo dovermi "spostare" per leggere alcune cose che sono solita spulciare mentre aspetto risposta ad una role.
FUNZIONALITA': Credo di aver anticipato un pò sopra cosa cambierei, per il resto tutto è facile da rintracciare. Le documentazioni sono esaustive e dove c'è un dubbio è risolto dallo staff o gli utenti più esperti stessi.
DOCUMENTAZIONE: Non è eccessiva e nemmeno scarna. Pertinente, esaustiva, qualche approfondimento dove necessario ma nulla che stronchi il gioco mettendo paletti troppo ferrei che possono dissuadere a giocare.
GESTIONE: Ho sempre pochi rapporti con lo staff di un gioco, se non quando necessito di qualcosa quindi a livello organizzativo posso dire che sono presenti, capaci e pronti a creare gioco invece che distruggerlo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Migliorare grafica e codice, perchè l'utenza e il gioco non mancano. Penso che sia pure utenza affezionata al genere (di nicchia ma apprezzabilissimo), quindi ci si può concentrare un pò sugli altri aspetti non al 100% ma un pochino di più. Anche per "coccolare" l'utenza con qualche miglioria di codice o estetica.
CONCLUSIONI: Una bella realtà su cui passare il tempo libero e concedersi qualche ora di svago. Con la mia pg quantomeno ho riscoperto il buon gioco rilassante: rimpiango solo di aver poco tempo quando ci sono giochi così.
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/11/2024 e ha recensito 69 giochi di cui 37 positivi, 14 neutri e 18 negativi
melblake ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "M."
Il gestore di Riverstone ha risposto alla recensione il 06/05/2016:
Ciao e grazie mille per il voto e la recensione!
05/04/2016 - GRAFICA: Buona, attinente all'ambientazione. Personalmente non mi piace dover aprire due finestre per poter leggere i messaggi o le bacheche, ma nulla di davvero criticabile.
Voto: 8
AMBIENTAZIONE: Ambientazione che offre moltissimi spunti di gioco, ma non viene colta da parte dell'utenza che si divide tra donne bellissime e assolutamente spregidicate e uomini votati alla malavita. Non esiste la via di mezzo.
Voto: 3
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Basso.
Tutti tendono a utilizzare il "pensato" nelle role. Se da una parte è l'errore più comune, dall'altra è anche il più grave in un gdr perchè snatura il senso stesso del gioco.
Inoltre, la land è costellata da doppi/tripli/quadrupli facilmente identificabili***MODERAZIONE*** Inserirsi in giocate avviate è poco praticabile e domandare ripetutamente agli 8/10 pg online la possibilità di una role dopo un po' viene a noia.
Voto: 2
SERVER: Stabile
CODICE: Non sono in grado di esprimere un giudizio in merito.
FUNZIONALITA': Buona
DOCUMENTAZIONE: Esistono della bacheche off di supporto al gioco per consentire all'utenza di esprimere un gioco coerente. Purtroppo nella pratica nulla viene applicato.
Voto: 6
GESTIONE: Fisicamente presenta, ma praticamente inattiva.
Voto: 3
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di rivedere i punti critici sopra elencati, vale a dire:
1. personaggi troppo simili tra loro
2. eccessiva presenza di doppi
3. powerplaying, metagame e pensieri nelle azioni
CONCLUSIONI:
1.Ha delle potenzialità, ma allo stato attuale è ingiocabile.
2. Risposta al commento della gestione:
Premesso che dovrebbero essere motivo di riflessione più i commenti negativi che quelli positivi, soprattutto se generalmente evidenziano le stesse problematiche, e tralasciando la discussione relativa ai doppi (mi rendo conto che è come parlare ad un muro di gomma), azioni pensate, metagame e power playing li ho visti abbondamente praticare sia con il mio personaggio che in qualsiasi altra giocata leggibile sul sito. Quindi, "parafrasando", non so cosa la gestione veda nella propria land..o se abbia idea di cosa si stia parlando.
Invito quindi a fornire risposte meno istintive e, possibilmente, più educate.
Buon lavoro.
Note della Moderazione: E´ altresì vietato inserire nelle recensioni illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge la recensione non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità. (Protocollo MOD1916)
madame_esiliata è iscritto dal 26/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/11/2018 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Recensione modificata il giorno 07/04/2016 15:59:21 da madame_esiliata
Il gestore di Riverstone ha risposto alla recensione il 05/04/2016:
Grazie per il commento, ti rispondo punto per punto.
18/03/2016 - GRAFICA: Non sono un grafico, per cui il mio giudizio parte dall'esperienza che sto facendo come player. Grafica "full immersion" la definirei, perchè appena si entra sembra davvero di essere stati catapultati negli anni '20. Da subito, appena iscritto, non ho avuto problemi a muovermi all'interno della land. Gradevole e curata nei particolari.
AMBIENTAZIONE: E' il primo gdr storico in cui gioco e sono arrivato qui da quasi un anno. Nulla da eccepire. Tutto chiaro e senza bisogno di tante parole. Essendo poi un gdr storico si fa in fretta a capire dove siamo. Nonostante ciò le notizie circa l'ambientazione vengono aggiornate di continuo anche nel forum della land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gioco da tanti anni nei gdr PbC. E riconosco a naso un buon giocatore. A parte lo stile personale su cui non dico nulla perchè ognuno ha il suo e sono convinto che nessuno ha il diritto di interferire su quest'aspetto, il livello di gioco è medio alto. C'è un sacco di gente che gioca e gioca pure bene intessendo trame con gli altri pg senza che ci sia il bisogno di avere l'imbeccata da parte di Masters e Gestrici.
SERVER: Stabilissimo. Mai avuto problemi.
CODICE: Non so dir nulla. Posso però dire che lo staff e la gestione prende sempre in considerazione consigli e modifiche proposte discutendone con l'utenza.
FUNZIONALITA': Tutto ok. Ho visto un bel po' di land ma questa è tra quelle in cui è possibile muoversi con facilità senza tanti giri labirintosi. La land poi è fornita da una nutrita guida al gdr in continuo aggiornamento fruibile da subito appena ci si logga già la prima volta.
DOCUMENTAZIONE: Anche qui i miei complimenti alla Gestione. Documentazione ottima. Se vuoi giocare bene a Riverstone vieni subito messo in condizione di inserirti senza problemi trovando il tuo posto. Le spiegazioni su ogni questione poi, se non dovessero essere chiare per qualcuno, c'è la gestione che è sempre pronta a fornirtene altre.
GESTIONE: Questo penso sia il fiore all'occhiello della land. Gestione SEMPRE presente, SEMPRE disponibile e SEMPRE paziente con tutti, e vi assicuro che in alcuni casi io stesso ho potuto sperimentare la pazienza che hanno avuto con il sottoscritto essendo un tipo...crash-balls (per non scriverlo in italiano).
Entrambe aperte a nuove proposte di gioco e sempre disponibili a sostenere lo sviluppo di tutti i pg. E' la prima volta che mi trovo in una land in cui la gestione è attenta ad ogni pg cercando costantemente di far star tutti bene in modo tale che tutti giochino con entusiasmo.
Davvero grazie! Da questo si riconosce una buona gestione e se c'è questo si perdonano anche comprensibili sviste o incomprensioni, lo dico per esperienza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Suggerimenti? Continuate pure così!
CONCLUSIONI: Io darei tranquillamente 10 ma siccome per l'ottimo c'è sempre spazio, a Riverstone attribuisco voto 9,99.
puppeteer è iscritto dal 18/03/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2019 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 18/03/2016 15:23:24 da puppeteer
Il gestore di Riverstone ha risposto alla recensione il 18/03/2016:
Grazie mille per il commento e per il voto.
elylesy
ha giocato come
Christine
valeriastella
ha giocato come
Betty Sue
renlyboy
ha giocato come
Aidan
eve81
ha giocato come
Gabrielle
alexborghese
ha giocato come
Alex Borghese
unintended
ha giocato come
Willa
melly
ha giocato come
Nevaeh
dramsstaff
ha giocato come
Peggy
lampone
ha giocato come
Camille
lady redflame
ha giocato come
Kaede
docbear
ha giocato come
Jacob
rj
ha giocato come
R.J. Coppola
nannau
ha giocato come
Sadie
luke84
ha giocato come
Billy
eutropia
ha giocato come
Mary
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Giochi Manga e Cartoni - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei manga e dei cartoni animati
Calcio e GdR - Calcio e (video)giochi di ruolo: 3 esempi di mashup tra generi
Miti Nordici - Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien e i miti nordici
Regno di Thyrea - Intervista allo staff di Il Regno di Thyrea.. il play by chat fantasy!
Evoluzione Giochi - Com'è cambiato il mondo dei giochi negli ultimi 20 anni? Scopriamolo!
I 7 Peccati - I 7 peccati capitali nei Giochi di Ruolo! Scopriamoli!