31/01/2024 13:21:52 e modificato da mikee il 31/01/2024 13:24:38
31/01/2024 14:10:09
Do un insight lato Gestionale: noi abbiamo scritto nei Termini del Servizio (accettati all'iscrizione) che sono richieste tot tipologie di giocate al mese ogni mese per integrarsi nel gioco corale e nelle trame e che ogni personaggio deve avere specifici requisiti di disponibilità e di voglia (quantificati numericamente in termini di giocate, quindi, numeri alla mano, ogni giocatore può farsi il conto di quanti giorni minimo dovrebbe loggare per giocare).
Lo stesso concetto è ripetuto nella sezione "target di gioco", ribadito in Guida in ogni sezione che approfondisce il tipo di gioco offerto, e reiterato una volta di più nei Requisiti presenti nel regolamento off.
Alla stessa maniera, le comunicazioni gestionali che arrivano a cadenza settimanale continuano a veicolare tale informazione e a ribadire che da noi si fa gioco corporativo per la maggiore, anche quando si gioca a due o a tre, tutto il gioco è introiettato all'elaborazione degli spunti e all'evoluzione delle corporazioni.
...però i giocatori casual che non seguono queste linee espresse anche nella compilazione del personaggio e ribadite a piè sospinto un po' ovunque in land, si iscrivono anche da noi.
L'unica differenza, è che noi li cancelliamo dopo un mese come indicato dal regolamento, prima ancora che il malcontento diventi frustrazione vera e propria, perché, chiaramente, la maggior parte degli altri giocatori iscritti segue l'offerta di gioco, è integrata, il gioco lo trova e difficilmente rimane appesa.
Se dico questo, però, è per sottolineare che non è che noi siamo l'eccezione, c'è pieno di land là fuori financo più chiare di noi nell'offerta e nei termini (così come ce ne sono di meno chiare, e la colpa è imputabile alle sole Gestioni di tali land) ma spesso e volentieri, diversi giocatori non leggono, e pensano che ogni land sia uguale all'altra e che l'offerta, i tempi, i requisiti ed i termini del servizio siano standardizzati su un'unica maniera di vivere il gioco.
Il massimo che posso suggerire alle altre Gestioni è: cancellate le utenze che non si adattano all'offerta di gioco. Personalmente, altre soluzioni davanti ad un problema di responsabilità personale (il non leggere da parte dell'utente in questo caso) io non ne vedo (ma se ce ne sono, ben venga che le implementiamo!)
Questo, però, ripeto è il caso specifico nostro e su cui la statistica non si può basare; ma prima di Gestore sono stato giocatore, ed in diverse land dove il target ed il format era ben chiaro e cristallino, ho visto la stessa identica situazione (ma nessuna soluzione, forse perché molti Gestori sono ancora attaccati al numero di utenti iscritti, senza capire che quello che conta davvero è quanti utenti hai in chat a giocare, e non quanti stanno parcheggiati o semplicemente hanno un personaggio registrato).
Non so se sia il caso specifico riportato dall'OP - se ho capito bene la solfa, no, non è questa la contingenza - ma è per aprire e chiudere questa parentesi sulla sempre annosa questione del "il problema della domanda/offerta". (Che sì, c'è, in realtà. C'è in tante land che non sono chiare nei loro propositi, e c'è per tanti utenti che scelgono di iscriversi anche se è chiaro che il loro modo di vivere il gioco - non parlo neanche di tempo, ma proprio di "integrarsi al gioco offerto" - non collima con quello della land.)
- M.
31/01/2024 15:23:23
Quoto brighteststar ❤️
31/01/2024 16:10:03
31/01/2024 16:33:08 e modificato da skylerblue il 31/01/2024 16:41:36
I casual player sono player. Non avere tempo per giocare tutte le sere non vuol dire essere un cattivo giocatore e non avere nulla da offrire in una role, e rifiutarsi di giocare con uno di essi preferendo restare in mappa nega all'altro la possibilità di inserirsi nelle trame oltre ad essere davvero insensato.
Io gioco sempre con tutti, offro spunti, c'è chi li coglie e mi segue e chi no, ma non importa, finchè interagisco con giocatori corretti non sento mai di aver perso tempo.
31/01/2024 16:36:59
31/01/2024 17:14:55
31/01/2024 17:55:55
31/01/2024 18:11:55
31/01/2024 21:15:41 e modificato da frost il 31/01/2024 21:25:58
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
PayPal NFT - PayPal deposita una domanda di brevetto nel mondo NFT.. scopriamo assieme la novità!
Galadriel - Lo Specchio di Galadriel e l'immaginario femminile nell'opera di Tolkien
VilleNoire - Riapre VilleNoire: torna on-line il Play by Forum horror!
Implicazioni Tecnologiche - In questa tesi si parla di implicazioni scientifiche e tecnologiche nella pratica dei giochi di ruolo
Atteggiamento Ludico - Il gioco dei giochi: modello esplorativo della mente umana oppure semplice atteggiamento ludico?
The Witcher: Children of Tomorrow - Intervista alla gestrice di The Witcher: Children of Tomorrow ispirato al noto videogame The Witcher!