12/03/2019 10:31:45
12/03/2019 10:46:52
12/03/2019 10:54:55
12/03/2019 21:31:46 e modificato da mikee il 12/03/2019 21:36:02
Ho leggiucchiato e:
- i commenti sono usati male
- abolire i bollini positivi, negativi, neutrali
Il giudizio al gioco viene usato per esprimere ciò che non va in una land quando questi dovrebbero essere esposti dentro al gioco e discussi con i diretti interessati.
Questo è anche un modo per:
- imparare a smettere di parlare a vanvera e ragionarci a freddo sulle cose
- imparare a contare fino a dieci prima di dire qualcosa e darsi una calmata. Molti giocatori prendono questa cosa della critica costruttiva come un modo per sfogare le proprie frustrazioni.
- accettare anche opinioni diverse e che un gestore possa accogliere positivamente o negativamente un'opinione per qualsiasi motivo. Un giocatore di conseguenza può rimanere o andarsene e solo alla fine, dare un giudizio generale sul gioco.
Senza i bollini l'utente è spronato a leggere ed è meglio così.
Se il gestore sbaglia, la land ci rimette.
Se l'utente sbaglia, dev'essere l'utente che ci rimette.
- abolire il valore numerico ma inserire un "ti è piaciuto? si, no, indifferente"
Questo come valore di grafica, ambientazione e altri parametri inseriti e far capire bene che rimane un'opinione soggettiva
- obbligo di inserire il nick del personaggio giocato nei commenti
Gli anonimi non serveno a nessuno perchè potremmo parlare di tutto e di niente ed alimenta più odio che buon senso.
Finchè la gente non ci mette la faccia, si arrogano il diritto di dire di tutto e di più, comportarsi in maniera discutibile e perpetrare una campagna di sabotaggio, permalosia e distruzione della land di turno.
Chi vuole dire qualcosa, bisogna che ci metta la faccia e prendersi le responsabilità di quel che dice.
Si deve sapere di quale giocatore si sta parlando, quale personaggio ha interpretato in modo da sapere di quale problema nello specifico si sta discutendo e risolverlo definitivamente in modo che in futuro nessuno ricada nello stesso disagio.
E' utile anche per gli altri giocatori. Possono valutare se un giocatore è affidabile (normale) o si sta parlando di un giocatore psicopatico. Infondo queste personalità finiscono per distruggere anche il gioco degli altri giocatori perchè adotta un comportamento distruttivo. Saperlo evita molti problemi o il giocatore, sapendo che ci deve mettere la faccia, verrà spronato a comportarsi normalmente se non vuole finire isolato.
Sapere di quale personaggio si sta parlando da modo di capire e vedere che tipo di gioco produce e che qualità offre rispetto da quello che pretende dagli altri.
Se si parla bisogna metterci la faccia e parlare di quello specifico problema.
E' anche un modo per porre fine a questo clima di odio, ostilità e distruzione che tanti giocatori frustrati seminano grazie all'anonimato.
Quest'epoca deve finire.
Se la gente se ne và, avremo ripulito l'ambiente di giocatori che altro non portano che malanimo e cattivo ambiente, in modo da poter avvicinare persone che saranno incoraggiate a rimanere avendo a che fare con persone sane e pulite per cui vale la pena dedicarci del tempo.
13/03/2019 00:16:39 e modificato da cronacheinsane il 13/03/2019 00:19:38
13/03/2019 08:56:21 e modificato da ghennadi72 il 13/03/2019 08:57:49
Strano ma vero concordo totalmente con Owl1. A parte un paio di aggettivi che avrei evitato, sia mai che qualcuno si lamenta che non hai una abilitazione professionale da psichiatra e quindi non sei titolato a usarli e poi chiudono il thread... 😅
13/03/2019 09:38:25
13/03/2019 10:33:40
13/03/2019 10:43:48
13/03/2019 14:29:43
Mi dispiace solo leggere che dietro la finta ricerca di una soluzione (secondo me GDR online si è portata avanti sempre nel tempo) riguardo il fattore recensioni, ci sia sempre il solito "i gestori sono mostri dittatoriali" o "i player sono lecchini/leccacu'" , tipo i commenti di owli che, te lo dico, sono sempre la solita storia XD gestore cattivo!!!
Vanno visti i casi, uno per uno. Chi legge le recensioni non potrà MAI avere il quadro della situazione, mai. Tenderà per forza di cose a ricoprire un lato o l'altro della barricata, e si vede dalle risposte qui.
Alzo le mani, sicuramente c'è da migliorare, ma inserire le opinioni sui dettagli di certo ha reso meno caotico il sistema di recensioni che prima era un botta risposta distruttivo o ridicolo in alcuni casi.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Amestris Academy - Intervista agli admin del gioco di ruolo via forum ad ambientazione potteriana!
Ballad of Serenity - Recensione del gdr fantascientifico Ballad of Serenity ambientato nel mondo del telefilm Firefly
Il genere in Gioco - Il genere in gioco: Uno sguardo ludico-critico verso la consapevolezza degli stereotipi
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo inventato dal mitico JRR Tolkien
Ambientazioni GDR - La seconda lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Server Minecraft - Lista dei server di Minecraft in italiano!