14/03/2019 09:02:44
14/03/2019 10:00:03 e modificato da cronacheinsane il 14/03/2019 10:08:05
14/03/2019 11:00:33 e modificato da blackgoogle il 14/03/2019 11:14:46
Mi scuso se intervengo adesso dopo un po'di tempo dall'ultimo post, mi ha fatto piacere vedere questa discussione, però vedo che nelle ultime risposte è andata un po'fuori tracciato, oltre ai dovuti OT necessari.
La mia proposta andava a toccare non tanto le recensioni in sé, che quelle che siano positive/negative ecc poco importa, e a me importano ancora meno visto che non gestisco nessuna land attualmente, per cui il mio ragionamento era unicamente indirizzato ai possessori di una Land.
Il problema da me sollevato per l'appunto era su CHI commenta piuttosto sul COSA commenta.
È ovvio che se ti pubblichi su gdr o sei automaticamente un bersaglio di freccette più o meno letali.
Però la mia idea era tesa principalmente ad evitare le recensioni lammer fatte dall'utente in pieno rage o,all'opposto, fatte da chi scrive solo per pigliarsi il premio in land per aver scritto "questa lAnD è zBelliXXIma!!1!!!".
Perché parliamoci chiaramente, è così che funziona.
Ora, non mi interessa chi fa così o chi fa cosà, il mio discorso vuole esulare completamente da quello che penso su certe tecniche di "marketing" o simili.
Il mio obiettivo se così si può chiamare, è di tentare di rendere meno semplice per le categorie sopra citate (quindi i rager e gli igienisti del tratto rettale) il registrarsi con un nuovo account ed andare a fare danni in giro.
Per carità, possiamo discutere se così si risolve o meno qualcosa e ci sta completamente, però ritengo che mettere due o tre paletti sia il minimo sforzo comune al fine di provare a regolare questo fenomeno che più che "pericoloso" sfocia spesso nel ridicolo.
Per cui l'idea di dire, bon, non commenti se non dopo un periodo di un mese dalla data di iscrizione, ti richiedo un minimo di traffico sul forum (per chi dice "eh ma non a tutti interessa partecipare al forum!" Ok. Ma almeno fate finta di non essere qui solo per recensire a comando per dio!), ti richiedo un avatar (ci perdi due minuti, ma sono sempre due minuti di sbatti che magari ti fanno rinsavire) sono tutte limitazioni basilari.
Poi gente, se la linea comune è "guarda il sistema fa schifo e non funziona ma a noi va bene così" io alzo le mani e mi allineo alla volontà popolare senza fiatare.
Poi rispondendo a un tot di domande random, scusate se non vi cito ma siete in po'che avete scritto.
"Chi mi dice che quello che recensisce metta il suo vero nome del pg in land?"
Gestori, voi sapete bene chi gioca in land oppure no, quindi se uno si identifica con un nominativo che non vi risulta basta segnalare la cosa alla moderazione del sito.
"Togliendo il sistema di positivo, negativo e neutrale si torna indietro a quando le recensioni erano un botta e risposta continuo"
Perché siamo mai andati avanti rispetto a quel punto?
"Questo discorso non serve a nulla, tanto già in passato proposte simili erano state cassate"
Magari questa è la volta buona che se ci si mette d'accordo magari si riesce a fare cambiare qualcosa.
14/03/2019 11:12:59
14/03/2019 11:17:19
14/03/2019 12:03:57
14/03/2019 12:39:50 e modificato da staff shadowland il 14/03/2019 12:52:45
Il sistema di "far sì che i player ci 'mettano' la faccia anche loro" potrebbe essere regolamentato da un riscontro incrociato di dati rilasciati tra utente e gestore senza dover necessariamente segnalare al portale le inesattezze, per quello basta un feedback dal gestore o di altri utenti dichiarati che hanno commentato il gioco (con la possibilità magari di mostrare i nomi adoperati per rilasciare la recensione). Inoltre se si lascia la possibilità del bollino colorato, non si dovrebbe mai sottovalutare il commento di ambo le parti perchè spesso ti fa capire molto anche con che tipo di gestione si ha a che fare.
Per la regolamentazione mi spiego meglio:
- Se un utente rilascia un nome account fasullo o che non corrisponde a quel determinato giocatore che recensisce, ci vuol poco a far sì che la gestione del gioco confermi o meno la sua iscrizione.
- Nelle recensioni è già presente una dichiarazione in riferimento a quanto tempo si è trascorso in Land ma (se non ricordo male) non è integrato da una data vera e propria che potrebbe invece essere obbligatoria se si vuole avere accesso a rilasciare il commento.
Questo sistema potrebbe essere integrato da un menu a tendina permetterebbe di indicare da quando a quando si è stati fruitori della Land, Ad esempio: da gennaio 2018 a febbraio 2018 o se si tratta di poche settimane: presente da 1 a 10 giorni.
Credo che in questo modo eventuali inesattezze o riferimenti a periodi trascorsi o di breve permanenza in land, possano dare un contributo e definire attendibile o meno il commento in questione se c'è conferma anche da altri utenti/gestore.
- Per la faccenda del botta/risposta, basta semplicemente permettere a gestione ed utente di non modificare il commento rilasciato a meno che non siano trascorsi tot mesi dall'ultimo intervento.
Inoltre il fatto di non rendere automatica la cancellazione dei commenti ad una Land quando si cancella un account qui su Gdr-online e rendere gli stessi account non più passabili per rimozione autonoma, sarebbe un ulteriore deterrente per chi crea/cancella account soltanto per portare in auge nuovamente la sua considerazione.
Parliamoci chiaro, se io utente usufruisco del portale ed ho commentato una land (prendiamo l'esempio di un commento negativo rilasciato un anno prima) mi basterà poco per cancellarmi l'account di Grd-online e rilasciare una ennesima recensione negativa alla Land che mi urta pur essendomi magari iscritto a questa per un tempo brevissimo.
In conclusione, con i punti che ho su elencato forse (e dico forse) si potrebbe ovviare al problema.
14/03/2019 15:51:26 e modificato da mikee il 14/03/2019 16:04:12
Già me so innervosito.
Ma... ho contato fino a 10
14/03/2019 17:59:18
O molto banalmente.
La persona (gestore o giocatore che sia) non è caratterialmente o ideologicamente compatibile con ciò che un'altra persona (gestore o giocatore che sia) cerca per il suo tempo libero.
Non per forza uno deve essere tiranno o tossico (gestore o giocatore che sia), non per forza una land deve essere distrutta solo perchè non sia compatibile con i propri gusti personali e la gente non c'ha voglia di cercare troppo in giro scartavetrando i cocomeri nella land di turno.
Il mondo è grande.
Le land sono tante.
I giocatori e gestori sono tanti.
C'è posto per tutti.
Non ho mai capito questo incapponirsi con ambienti o gente che sono troppo diversi per quello che uno cerca in una land.
Quando poi ci sono land, giocatori e gestori che cercano la loro stessa cosa, ma la persona di turno si incapponisce nel stare proprio nel posto meno indicato a litigare.
Molto spesso tendo a credere che alla gente non piaccia il gioco in se per se, ma il gusto di fare i masochisti e avere il pretesto di fare il bastian contrario.
Più fai casino, più sei arrabbiato, più insulti hai notorietà?
Ah b'è, li per li si, ma alla lunga la gente prende distanze.
Perchè queste persone non hanno voglia di stare in un posto che ogni passo che fanno è sotto la stretta osservazione dell'Inquisizione Gidierristica.
La gente s'è rotta le scatole.
14/03/2019 18:15:45
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Nativi Americani - Simboli dei Nativi Americani: i Nativi Americani prima del 1492
Popmundo - Browser game: Popmundo dove i giocatori competono per ottenere fama nell'industria musicale virtuale!
Wanderio - Raggiungi le migliori fiere di comics and games con Wanderio! E risparmia!
Storia del GdR - Storia dei Giochi di Ruolo cartacei dagli albori al Duemila
Tesi Second Life - Tesi su una rete di cittadini in Second Life
Ballad of Serenity - Recensione del gdr fantascientifico Ballad of Serenity ambientato nel mondo del telefilm Firefly