11/03/2019 16:59:41 e modificato da nairi il 11/03/2019 17:07:20
Mannaggia all'astraulopitecoautralis! Perdincibacco! Gestori che aprono una land e dall'inizio partono con pg con statistiche normali, è una cosa bruttissima!
Sto scherzando.
Ma spiegatemi una cosa, una land che ha appena aperto i battenti e parlo di una land che è in fase di creazione, non rodata quindi perchè la maggior parte i pg dei gestori sono gia con statistiche belle che pompate ? O caratteristiche che nemmeno un ibrido tra Kenshiro e Carletto il Principe dei mostri potrebbe mai avere all'inizio?
Io capisco quelle land che stanno su da anni, ed anni. Posso capire, l'esperienza che sale su ruolando perchè è un sistema. Posso capire che star qui a discutere di certi argomenti da alcuni può esser visto come filosofeggiare, anche perchè si sa gia che è un utopia di quel che stiamo qui a scrivere.
Però perchè se uno si iscrive in una land che all'inizio, ci si ritrova con quello che ha gia 3450 statistiche su. Quell'altro che ha oggetti quasi impossibili da avere, e maledetti. Quell'altro ancora che è quasi più famoso di Owli, e che se cammina per la strada gli tirano addosso mutandine e reggiseni, che non solo se il tuo pg o la tua pg ha a che fare con lui sei anche costretto a conoscerlo perchè è un personaggio pubblico. E ci sarebbe ancora una lunga lista ...
Gestori che ruolano? Va bene, ma se siete agli inizi anche per semplice buona creanza, non fatevi Kenshiro o non fatevi sin da subito Freddie Mercury( per me sempre rimarrà un mito).
Ma sopratutto, far le cose di nascosto facendovi un pg senza dire niente a nessuno? E se qualcuno vi chiede in off chi siete o da dove venite( cosa che accade spesso), se dovete che so parlare su discord con gli altri utenti( ormai quasi tutte le land purtroppo hanno un canale) che gli dite? Che vi chiamate Prezzemolo e venite da Gardaland? Ma uno che poi viene a scoprire chi siete( la gente parla e sparla ragazzi sempre e comunque) non credete che gli utenti/ player la prenderebbero come una bella presa per i fondelli?
Insomma, esser chiari sin dall'inizio per una land magari che è agli inizi non è fondamentale ?
11/03/2019 17:01:17 e modificato da cronacheinsane il 11/03/2019 17:07:14
11/03/2019 17:33:51
11/03/2019 18:09:34
11/03/2019 21:05:50 e modificato da ghennadi72 il 11/03/2019 21:13:24
12/03/2019 09:45:40
A me per altro fa strano che un gestore, con tutta la mole di lavoro off che deve fare per il gioco, riesca ad accumulare così tanto potere-esperienza-denaro in gioco.
Nella mia esperienza, i gestori se riescono a farsi un paio di giocate a settimana è davvero grasso che cola.
Quindi un personaggio super potente di un gestore mi parla o di sfacciati auto-aiutini o di un gioco che richiede pochissima presenza di un vertice - che per me solitamente significa un gioco in cui non si può fare molto a parte il simming da taverna.
Perché per quanto uno possa automatizzare tutto (e guardiamoci in faccia, la maggior parte delle volte a stento ci sono i dadi...), l'evoluzione coerente di una storia corale è qualcosa che richiede veramente tanto tempo e dedizione da parte della squadra di gestione.
12/03/2019 13:02:04 e modificato da tearshell il 12/03/2019 13:09:07
12/03/2019 15:11:43 e modificato da mikee il 12/03/2019 15:15:33
Gestione non giocante o che possa giocare il meno possibile.
Le motivazioni le avete già espresse praticamente chi più e chi meno in tutti i post.
Aggiungo:
- il giocatore bisogna che ritorni a giocare e che abbia una libertà tale che la smetta di maturare la volontà di diventare gestore e master perchè può violare tutte le regole per il "bene della land".
- Che siano i giocatori ben preparati ad avere potere sul gioco mediante le loro decisioni on, essere al centro del gioco e a produrre il gioco.
In generale, la gestione non deve fare più l'animatore per cercare spasmodicamente di tenere l'utente di turno che tanto mollerà il gioco lo stesso appena un gestore darà di più.
Bisogna che ritornano a creare, ingegnarsi, a produrre del gioco coerente e sensato, che si abituano a regole, confini e anche ai no che li aiuterà ad un gioco migliore, ad essere giocatori migliori e a divertirsi di più.
La gestione semplicemente cuce e fa da collante dove il giocatore non può arrivare.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Chat Private - This Ain't PBC: gli utenti che bazzicano le chat private dei play by chat :-P
Storia Gaming - La storia del gaming: come il multiplayer ha cambiato il nostro modo di giocare!
Forgotten Years - Intervista ai gestori di Saint Seiya City Forgotten Years il play by chat sui Cavalieri dello Zodiaco
Videogame - Tesi di laurea in scienze del web con un interessante analisi del settore dei videogiochi
GdR d'Azzardo - Modi divertenti per incorporare il gioco d'azzardo nei giochi di ruolo
Elenbar - Recensione del gdr fantasy classico Terre di Elenbar...