10/03/2019 13:02:04
Non capisco perché un gestore non giocante ai debba perdere pezzi (di cosa, Lego?) in giro.
Probabilmente sono io scemo, ma se io gestore non ho richieste di gioco, giocate organizzate ecc e sono completamente libero, ho la possibilità di seguire con maggior fluidità il gioco nella sua interezza.
Se nel creare la land ho fallato una meccanica di gioco, ho i player che possono indicarmelo oppure sono io stesso che, supervisionando il tutto, me ne accorgo.
Ok, potete dirmi "e allora black per che cavolo hai aperto una Land se non ci giochi?"
Magari per far giocare gli altri?
Un gestore può vivere la sua land anche rimanendo dietro le quinte, muovendo i fili per gli altri e creando gioco per gli altri anche senza dover per forza muovere un pg.
Ok certo, è bello avere il tempo di giocare nella propria Land, però è dura a mio giudizio.
Stai dietro ai neo iscritti, controlla log e giocate, segui i master e le quest che magari stai creando tu, senti i giocatori per dubbi,pareri, confronti ecc.
Sono tutte incombenze che un gestore deve prendersi sulle spalle (e credo che su questo siamo tutti d'accordo), avere anche il tempo per giocare è un lusso che è duro da ritagliare.
10/03/2019 13:18:40
Giusto per aggiungere un pò di statistica al discorso: https://www.gdr-online.com/sondaggi_risultati.asp?id_sondaggio=212 https://www.gdr-online.com/sondaggi_risultati.asp?id_sondaggio=212
Alla domanda "I gestori di un gioco devono avere personaggi giocanti?" il 68% circa hanno risposto assolutamente si, il 21% circa ha risposto si ma con alcune limitazioni.
Di fatto circa l'89% dei votanti si è espresso favorevole ai gestori giocanti.
10/03/2019 13:19:19
10/03/2019 13:21:43 e modificato da nairi il 10/03/2019 14:37:24
10/03/2019 16:04:10
Mettiamola così... mi sembra legittimo che un gestore possa anche decidere di non giocare. Magari si diverte un sacco a fare il master e gli va bene così (che si diverta un sacco con la manutenzione ordinaria del sito ci credo un po' meno). Però non mi sembra giusto stabilire come principio generale che un gestore non dovrebbe giocare. Come ha detto ghennadi, un narcisista che accentra tutto il gioco su di sé probabilmente sarà scarso anche come gestore non giocante.
10/03/2019 16:22:04
10/03/2019 20:11:00 e modificato da urf il 10/03/2019 20:11:33
Ancora una volta questo dibattito.
È cambiato qualcosa nella matrix?
10/03/2019 23:03:20 e modificato da cronacheinsane il 10/03/2019 23:05:44
Quoto chi dice che "se ha tempo per giocare e gestire perché no?"
Questa cosa assoluta da "non puoi giocare perché il leccaculismo, perché il tuo ego, perché qui perché lì" non può che provenire da esempi di land dove queste cose si sono verificate, e che facciamo di tutta l'erba un fascio?
Ho visto land dove pur non giocando, il gestore, era "leccaculato"(?) alla grande, con risultati tristemente ovvi a livello di posizioni personaggi nel contesto socio-politico dell'ambientazione di quelle persone che "leccaculavano"(?) il gestore. E non doveva nemmeno giocare. Quindi la differenza dove sta? Nelle persone.
Ci sarà il gestore bravo, il gestore idiota e il gestore a metà, il problema non è che giochi o meno, ma che persona c'è dietro lo schermo.
Il resto è un filosofeggiare fine a sé stesso e relativo -giustamente- alle proprie esperienze.
Ho visto land così e colà, non mi viene da dire ci debba essere una regola, personalmente sono contenta che il gestore sia "vicino" e non una macchina amministra-database e quest per cui mi chiederei anche "ma perché lo fai che manco ci guadagni niente", a meno che fare quelle mansioni non sia soddisfacente abbastanza, che pure può esserlo.
Per quel che mi riguarda la mia land è nata con l'intento di GIOCARE E FAR GIOCARE le persone e con le persone. Quindi ho piacere sia a giocarci (anche in incognito, ma poi a 'na certa sgamano lo "stile") che a far giocare, dando ovviamente la precedenza alla seconda cosa -salvo serate in cui se le idee non le hai non le hai, ma se almeno ti fai una ruolata hai COMUNQUE contribuito a far giocare-; io la vedo così :)
E finora gli unici lamentoni sono stati -nel tempo- quei players occasionali che non hanno il pg figo e grosso dopo due settimane dall' iscrizione, per cui è molto relativa (alle mie orecchie) 'sta lamentela...
10/03/2019 23:31:11
11/03/2019 03:09:18 e modificato da ghennadi72 il 11/03/2019 03:28:53
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Abisso Oscuro - Recensione del GDR fantasy Abisso Oscuro
Terre dei Celti - Recensione del gioco storico-fantasy Terre dei Celti
Gioco d'Azzardo - Tesi sul gioco d’azzardo patologico. Tra cura medica e cura educativa..
MondoMago - Intervista ai gestori di MondoMago.. il play by chat potteriano! Scatena la tua magia!
Le Streghe - Interessante tesi di laura dal titolo: La Strega Smascherata
DreamALOT in Radio - La trasmissione radiofonica Cosplay On-Air intervista Giorgio Pompei di DreamALOT