Sesso:
Iscritto il: 10/11/2018
Ultimo Accesso: 06/11/2024
Compleanno: 13 maggio
Provincia: Napoli
Categoria Preferita: Play by Chat
nairi non ha nessun gioco fra i preferiti
nairi ha giocato a eXtremelot con il personaggio "Wish"
0 2 2
eXtremelot
- 25/11/2021 - GRAFICA: Sarà ma quando dopo parecchi anni che non loggavo ho rivisto la palette di quei colori, ho rivisto i cari vecchi bg, ho avuto un pizzico di nostalgia. E che cosa mai potrei scrivere io qui, a parte che magari nessuno l'avrà scritto : ma le mappe sono state migliorate tantissimo. Mi ricordo perfettamente quelle che c'erano tre anni fa, ed erano praticamente inguardabile. Ed è forse quello che io apprezzo di più, e su cui non posso davvero commentare e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Però anche migliorare il bg non sarebbe mai, anche nella struttura magari. Sò che pian piano sono stare apportate diverse modifiche, ora persino i colori nelle chat. Però per quanto riguarda alcune cose siamo rimasti nel 1998.
AMBIENTAZIONE: Stiamo parlando di una land che è in piedi dal 1998, mi ricordo che all'epoca credevo ( forse ingenuamente) che ci fosse ispirazione dal signore degli anelli. Sarà stata colpa degli hobbit, è sempre colpa loro ma riflettendoci su ormai da persona adulta ( vecia ) l'ambientazione in realtà una fusione tra diversi opere di letteratura, anche perchè nel signore degli anelli vampiri, angeli e mannari te li sogni. Fatto sta che io sin da quando ero una ragazzina avevo trovato il tutto affascinante, ma vivo il tutto anche in altro modo: con gli occhi di una neo iscritta e neo player. Ora tutto mi sembra un po' raffazzonato, così come il pantheon degli dei ( che Themis sia con te ). Tra corporazioni, tra varie gilde questo è un punto però tratterò nel livello di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Una volta Elot faceva i numeri di presenza, parliamo di mille persone connesse. Parliamo forse di altri tempi, tempi in cui almeno a me bastava loggare e scrivere a qualcuno per trovare gioco. Ora gioco lo trovi con il lanternino, e questo mi fa parecchio male scriverlo perchè ci sono ben quattrocento persone connesse ( tra pg e doppi non dimentichiamocelo ). C'è anche il famoso "Con chi vai a giocare oggi ? " , dove anche se anche vieni piazzato in evidenza e dove qualcuno potrebbe decidere di contattarti, vieni invece inondata di oggetti di scarto non vendibili ed è un buon modo per raccattare pozioni mente senza star li a cliccare tutto il tempo. E dove forse vieni contattato solo per un fattore, se hai il carisma alto ... perchè sembra quasi per la mente dell'utente lottiano essere garanzia di buon gioco. Non lo è, e mai lo sarà. Però mi sono meravigliata e sorpresa che utenti che saranno ruolare, ma davvero e davvero bene ci sono. Mi sono messa li ad osservarli ( il famoso backchat), un po' per carismare e un po' perchè ero curiosa di capire come in anni fosse cambiato il modo di rapportarsi a questa land. Player vogliosi di portare gioco ci sono, ma da quello che ho ben capito se tu vuoi avere gioco devi entrare in una gilda è il solo modo per farlo seppur anche li in alcune situazioni il gioco ristagni parecchio. Sorrido mentre scrivo tutto ciò, perchè un tempo non era così. Un tempo ricordo che con una ruolata uscivano fuori duelli, uscivano fuori situazioni che seppur assurde erano divertenti. Era poi difficile rimanere parcheggiati, però capisco che i tempi cambino e capisco che forse sto scrivendo con la mente di chi anni fa, tanti anni fa ha iniziato a ruolare proprio su Elot.
SERVER: E' stabile e regge, al contrario di quando tanto tempo fa a mezzanotte tutto andava a farsi benedire e perdeva la scarpetta come Cenerentola.
CODICE: La struttura sembra quella di un tempo. Non è variata.
FUNZIONALITA': Funzionalità. Per funzionalità bisogna prima capire cosa siano, perchè se intendiamo davvero come ci si sposta in land in primis io che ci sono abituata è facile riuscire a spostarsi di location in location ricordandomi più o meno le "coordinate", ed i cari punti cardinali da cliccare. Però c'è anche una mappa testuale con tutti le info per spostarsi, ed io mi ero illusa che fosse stata resa cliccabile( magari ). Per il resto c'è proprio la gilda delle Guide, c'è da tutta una vita che ti mandano appena sei iscritta il post d'accoglienza. Ci sono da sempre e ci saranno sempre. Non ho altro da aggiungere al riguardo, a parte i gadget a pagamento che una volta insomma corrispondevano alla cara e vecchia magione, e alla lista amici. Ora i gadget si sono moltiplicati, e sarò io che non capirò a cosa servono. Tra il poter "cacciare" dei nuovi tipi di animali ( cliccando ovviamente un tasto - come è sempre stato) per far soldi on game, e cos'altro appunto l'inserimento delle crono- azioni questo per farmare cliccando animali, oggetti poi vendibili al mercato ottenibili semplicemente rimandendo parcheggiati per ore.
DOCUMENTAZIONE: Non ho nulla da scrivere al riguardo, a parte che dal quel che ho capito stanno risistemando il vecchio regolamento, e le anatomie razziali. Sarò curiosa di vedere come si evolverà il tutto.
GESTIONE: Non ho mai avuto il piacere in anni ed anni di averci a che fare. Di tanto in tanto facevano le loro comparsate in qualche ruolata, il che era un fatto eccezionale. Ora come ora credo più che siano figure mitologiche che reali ma sembra che abbiano voluto almeno dopo il 2018 ( io andai in altri lidi in quel periodo definitivamente )provare a dare una svecchiata alla land, il che non è negativo ma positivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E che dovrei suggerire ? Più che allo staff io darei un suggerimento invece agli utenti, ovvero quello di non lasciarsi poi troppo influenzare dal "carisma" di un personaggio e magari provare a ruolare anche con quelli che sono cittadini, cittadini emeriti ( me compresa, vi aspetto! ) perchè il parcheggio è facile, troppo facile. Provate a crear gioco non solo con le ruolate di gilda, o di clan ma anche con le ruolate free.
CONCLUSIONI: Io sono tornata per nostalgia, non posso mettere una recensione negativa ... stiamo parlando di una land che ha fatto la storia dei gdr by chat, alla quale nonostante gli alti e i bassi io continuo immacabilmente ad essere legata forse perchè ho cominciato lì proprio dalle sue fondamenta. L'ho vista quando c'era una sola chat, l'ho vista crescere e anche se magari non riprenderò ( o riuscirò ) a riprendere a ruolare, rimarrò nell'anima un po' lottiana. Nonostante gli anni, questa land che da molti viene bistrattata con recensioni o giudizi, su certi aspetti si presenta meglio di alcune land ben più giovani. Per questo la mia recensione sarà neutra. Totalmente neutra.
nairi ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Wish"
nairi ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
nairi ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 25/11/2021 06:56:10 da nairi
Ultima Espiazione Gdr
- 16/01/2019 - GRAFICA: 5 , immagino che il nero di background ormai sia d'obbligo per le land urban fantasy seppur almeno un po' con quella palette di colori scelte per le immagini modificate dia un po' di variante. Ho visto le varie trasformazioni grafiche di questa land sin dagli albori, e si è sempre riuscita almeno sino a qualche tempo fa a diversificarsi dalle altre. C'è chi si impegna costantemente e sembra esser molto abile con photoshop e affini questo non lo si può negare. E allora perchè quel cinque ? Perchè le scritte piccole, ed i toni di colorazione usati per il background/sfondo dopo un po' stancano gli occhi. Con uno sfondo nero gli occhi trovano parecchia difficoltà perchè il cristallino tende continuamente ad accomodarsi per mettere a fuoco e quindi quando ci si ritrova a leggere per parecchie ore, gli occhi si sforzano doppiamente.
AMBIENTAZIONE: 6, siamo passati da New Orleans a Los Angeles provando a tener su tutto con la dovuta coerenza - ergo quest e sin qui ci siamo. Ma in anni ed anni ho visto di tutto e di più, ma lo svolgersi in un continuum di cataclismi su cataclismi ed il ruolarsi la città precedente sempre distrutta. Ricordo il periodo con piacere del filone di quest in cui per diversi accadimenti i quartieri della città erano preda del periodo medioevale, ed ogni pg che nella realtà presente esercitava un preciso mestiere appena entrava in ruolata in uno di questi quartieri si ritrovava ad esercitare nel contesto medievale anche li un determinato mestiere dell'epoca adottando anche gli usi ed i costumi. Ne rimasi molto colpita per l'idea, ma si parla di molto tempo fa. Andando avanti con gli anni, oltre cataclismi si sono anche susseguite epidemie e malattie di ogni sorta. Ma il rigirarsi delle situazioni era quello, seppur credo che in un ambientazione Urban fantasy forse non ci possa aspettare di più oltre le quest ad ambito sovrannaturale e questo è normale, come è normale che gira e rigira le note musicali su di un pentagramma a volte siano le stesse. Si è passati di razza in razza, in origine c'erano anche i fauni, ci son stati i medium, c'erano i guardiani/ nefilim, vampiri e le chimere. Una lunga sfilza di cambiamenti che si sono attuati di anno in anno, ma negli ultimi tempi con l'avvento dei Semidei e i Valhar si è creata una certa scissione in quanto anche alcune skill sembravano quasi anche il ripetersi di skill di altre razze gia presenti ma con un altro nome, e non solo razze che erano piene di pg si sono svuotate magicamente perchè molti sono stati attirati dalle razze più nuove e il tutto era un po' fuori controllo. Le cose si erano un po' appianate dopo che son stati anche regolamentati al meglio i doppi, e le entrate di questi nelle razze. Perchè sei ? Perchè per chi vuol ruolare la razza umana è forse un po' complicato riuscire ad inserirsi in appieno, e a ruolare senza fare solo simming. Si è provato in vari modi a sopperire a questa cosa, anche creando una sorta di Task Force umana persino On game ma non è servito a nulla. A me il gioco umano piace tantissimo, e lo trovo molto più originale ormai di quello razziale per cui per me è un sei.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 3, di questo mi spiace. Quando la land era in piena fioritura si pensava solo a ruolare, parliamo di anni e anni fa. Qui la gente loggava, chiedeva di ruolare e si pensava a divertirsi ma ormai le cose sembrano cambiate. Alcuni player non prendono come dovrebbero questo gdr ovvero un PASSATEMPO, quindi ti ritrovi circondata da chi ti ossessiona Off game se la tua pg o il tuo pg diciamo non inzuppa il biscotto o fa inzuppare il biscotto con il loro pg ON GAME, o di chi crede di avere l'esclusiva su di te player e pretende di ruolare a circolo chiuso sempre e solo con te e se non lo fai sicuro ci son ritorsioni. E parlando di circoli chiusi, ce ne sono come in ogni land ma qui particolarmente se non ti iscrivi con qualcuno è difficile che riesci a ruolare con quei gruppetti/ veterani della land che hanno il loro bel circolo chiuso razziale. Player che se mandi un messaggio off per chiedere di ruolare per lo più non rispondono, poi sono in location poco dopo a ruolare e l'Off che sembra in qualche modo avere sempre più importanza dell'On anche per motivi decisionali. In anni e anni di gdr, solo un altra land ho trovato utenti/ player così impelagati più nelle chiacchiere da comari che in se per quel che è lo scopo della land ovvero ruolare. Tra cattiverie e bisticci tra i player che influiscono in qualche modo sull'atmosfera che ormai c'è in land, è pesante. Tra alcuni casi di metaplaying evidenti, e persino di power playing che alcuni utenti segnalano ma il tutto decade in una bolla di sapone. Tra persone che si tappano gli occhi davanti a tutto ciò perchè sono affezionati ai loro pg, ma anche perchè quel che si ripete di bocca in bocca tra chi ancora ci ruola è "Non c'è di meglio". Il livello di gioco di alcuni player è molto elevato, alcuni si dilungano inserendo anche pensieri in azione e descrivendo in filo e per segno quel che il loro pg pensa del vostro, altri invece scrivono azioni meno corte e meno dettagliate, e l'utenza arriva a picchi di sessanta collegati di sera.
SERVER: Negli anni, e tra i diversi cambiamenti non ha mai dato problemi.
CODICE: La land ha subito diversi cambiamenti, e davvero il codice non pare mostrare grandi bug. Si vede che anche qui ci si è lavorato su con costanza, così come per la grafica. E appena si nota qualcosa che non va, chi è alla programmazione tende subito a sistemare il tutto e a capire dove sia il problema.
FUNZIONALITA': Tranquillamente tutto è semplice, e non c'è nulla di complicato.
DOCUMENTAZIONE: 7, c'è il pannello tranquillamente esternamente nella home d'entrata della land e anche internamente quindi il tutto è raggiungibile. L'Ambientazione così come la descrizione delle razze in se è ben scritto. C'è un regolamento un po' per tutto, ed i dadi ovviamente non è essendo un gdr diceless hanno ampiamente la meglio spiegati anche quello nel dettaglio, tra come si dovrebbe pedinare qualcuno e anche regole per gli hacker.
GESTIONE: Non metterò un voto. Varie volte ho avuto a che fare con i membri della gestione, e non intendo Gaebriel-Alessia ma con admin. Alcuni di loro si son dimostrati un po' ostili e anche un po' frustrati, ma c'è chi di loro si è fatto davvero il mazzo- anche troppo- questo influenza un po' anche le reazioni che incombono poi sui player/utenti. Ma lasciando da parte ciò molte volte si son chiusi occhi, molte volte ci son state situazioni tali che hanno portato anche l'allontanarsi di alcuni player che trovavano nella land un che di stressante perchè l'Off prevaleva pesantemente sull'On ,tra litigi continui dei membri delle corporazioni e anche i disaccordi OFF di razziati, chiacchiere di - corridoio(?), e il loro scopo che era solo quello di provare a divertirsi e a distrarsi un po' li con l'andare del tempo veniva davvero meno. Il bacino di utenza è grande, ed è ben più difficile riuscire a tamponare svariati accadimenti e imprevisti su questo non si può davvero dire nulla. Non sto scrivendo che la gestione in se sia pessima, al di là chi ha creato la land si vede che tiene al tutto e che umanamente fa il possibile. Così come il comportamento di certi membri, errare humanum est e gli utenti, admin, guide, gestione, tutti sono umani. Sono persone, questo è importante che ci si ricordi sempre e comunque anche al di là di quello che dovrebbe essere un gdr.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non sto qui a scrivere ulteriormente mi sono gia esposta sin troppo prima. Mi son decisa solo ora dopo quasi un mese che ho lasciato la land di scrivere, e spero che tutto ciò non venga vissuto come uno pseudo attacco perchè non lo è. Tempo indietro ruolavo piacevolmente su Ultima espiazione, ma l'atmosfera che c'è non è più quella genuina di un tempo. Magari saranno passati gli anni, ci son stati cambiamenti importanti e anche le generazioni in se di player son cambiate e anche il loro modo di prendere i gdr. Ma da ex player cosa potrei consigliare? Non mi ritengo di certo un esperta per poterlo fare, sta a chi a cuore il gdr e a chi gestisce prendere davvero le decisioni assieme agli altri membri dello staff.
CONCLUSIONI: E' negativo, il perchè l'ho gia esposto prima. Consiglio la land a chi vuol ruolarsi il razziato, li sicuramente troverà molto gioco e prima di gettarvi tra provini d'entrata sappiate che dovete ben conoscere regolamento e tutto, tra dadi ed altro. Se siete nuovi chiedete a chi come voi è nella stessa barca di ruolare, quindi ad altri appena iscritti se non trovate gioco con i veterani e cercate però di non fare circolo chiuso, finirete con l'annoiarvi. Variate, e sopratutto non lasciatevi coinvolgere troppo da chi vorrebbe mettervi in mezzo ai loro guazzabugli off e pensate solo a ruolare. Provate a loggare in land con il principio solo di divertirvi, e così forse davvero riuscirete non solo ad ambientarvi per bene ma anche ad avviare il vostro gioco. Sconsiglio questa land a chi non sa chiudere gli occhi, e andar oltre a litigi, chiacchiere e quant'altro e non pensa solo a ruolare. Per il resto spero vivamente che questa non venga presa come una critica distruttiva, ma parole di chi ha ruolato in land per un bel po' e chi un tempo si divertiva.
nairi ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Recensione modificata il giorno 16/01/2019 05:59:48 da nairi
Fairy Tail GDR
- 28/11/2018 - GRAFICA: 8. Sono anni che trovo questa grafica piacevole per gli occhi. Anni in cui seppur non viene cambiata, posso ben dire che a paragonarla ad altre che ho visto sino ad ora nelle land "manga" si dimostra tutt'ora la migliore. L'azzurro usato per lo sfondo, ed i vari tasti, così come la mappa: non trovo pecche. Gallina vecchia fa buon brodo!
AMBIENTAZIONE: 7. Questa land mi è sempre piaciuta sin dal principio, persino quando era agli inizi. Un po' perchè amo il manga da cui è tratta l'ambientazione, ma perchè al contrario di altre land qui c'è un diverso approccio anche riguardo l'evoluzione e l'ottenimento di una classe, ci vuole tempo e non si ottiene tutto subito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 4. C'è varietà. Ci sono quelli che scrivono i papiri, scrivono tutto nel dettaglio e purtroppo alcuni di loro infilano pensieri ovunque. C'è poi chi invece scrive quel che serve, a volte persino il minimo indispensabile per l'ottenimento dei punti esperienza. E' sempre stato così, su questo non è variato. Il fatto è che è difficile trovar gioco, un po' è perchè magari tu sei nuovo e quindi non hai ancora poteri, ne abilità. Ma un po' è anche perchè c'è chiusura, solo alcuni provano a ruolare con i nuovi e gli altri invece continuano con il loro circolo chiuso. La questione delle gilde, rende questo ancora più difficile ... ma Fairy Tail non può esistere senza gilde, non sarebbe tale se no. Ma ci son player ho notato di una gilda, che ruolano solo con pg del loro stesso sesso... e pochi/e di loro effettivamente rispondono alle missive, o sono disposti/e a ruolare con te se muovi un pg del sesso opposto. Ma sarà stato solo un caso! Altra nota purtroppo negativa, è l'influenza OFF che sembra in qualche modo far un po' risentire la serenità nella land e di chi vuol semplicemente ruolare. So che non si può far niente per chi, usiamo termini appropriati COMAREGGIA e so gia che non accade solo qui. Però alcuni player sembrano quasi preferire far quello, piuttosto che ruolare. E' un dispiacere per chi conosce la land da quando era agli inizi.
SERVER: E' stabile, mai ha avuto almeno quando c'ero io blocchi o rallentamenti.
CODICE: Non ci capisco di codici. Ma insomma sembra ben strutturata, e non ho notato bug.
FUNZIONALITA': E' semplice e basilare e molto intuitivo. Non c'è bisogno di star a farsi beghe, perchè tutto cade all'occhio. E quella mappa poi, è troppo ben fatta.
DOCUMENTAZIONE: Tutto chiaro. Ed anzi, da poco stanno ristrutturando le varie skill delle magie e hanno ampliato anche la sezione premi aggiungendone ben tre.
GESTIONE: Sinceramente ho avuto poco a che fare con la gestione. Ovvero se c'erano dei chiarimenti da fare, ho sempre scritto ad un admin e sono sempre stati disponibili con me e gentili. Su questo non ho nulla da ridire, anzi si son dimostrati il più delle volte pazienti e comprensivi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non è per la gestione. Io spero che leggano i player, perchè il problema per una volta non è di chi gestisce ma di chi ruola... e mi sembra assurdo che io lo scriva! Ragazzi un po' di apertura, questa land è in piedi da un sacco di tempo e la vostra chiusura sta allontanando pian piano chi è nuovo. Ma non solo, cercate di prendere i gdr per quel che sono ovvero un divertimento, ed un passatempo. Meno tempo a star li a sparlare del prossimo, e più tempo a ruolare per divertirvi: questo è il mio consiglio!
CONCLUSIONI: Ed è a malincuore che mi sento di metter questo neutrale. Ruolo da molto tempo, mi son vissuta questa land davvero da quando era stata da poco creata. E parliamo di parecchi anni fa, e l'ho vissuta da nuova ai tempi, da gildata poi e ancora infine da nuova. Non posso mettere un positivo, ma non posso neppure mettere un negativo. C'è il neutrale, nella speranza che se mai io ritornerò magari un po' i player abbiano preso un po' di coscienza, ma non credo accadrà.
Recensione modificata il giorno 28/11/2018 03:14:39 da nairi
New Dojinshi
- 28/11/2018 - GRAFICA: Voto 6. Per il semplice fatto, che ci sono skin intercambiabili ma... la scelta è, sulla tipa che mostra il sedere, o la tipa fantasy che mostra il seno. L'unica skin decente e che davvero non mi ha portato a storcere il naso, è stata quella con un cielo stellato. Alta personalizzazione per i tasti della land, e anche per i colori da impostare per le scritte della chat di locazione. Almeno per queste due ultime cose, c'è da lodarli.
AMBIENTAZIONE: Voto 4. Un mischione. Insomma è ambientata in uno pseudo Giappone del futuro, in cui ci sono Kirara, Kitsune e tutta l'allegra fattoria ... ovviamente non potevano mancare i vampiri. Ma c'è un fattore, se tempo fa era segnalata come land hentai ed ora si trova nella sezione manga c'è da chiedersi se sia uno sbaglio, o se sia una cosa voluta. Ma non fatevi ingannare ! Perchè c'è la sorpresa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto 0. E' un po' che ruolo, ma livelli così bassi non si erano mai toccati. Da gente che insomma scrive due righe stringate per provare semplicemente ad abbordarti la pg, o da quello che scrive il papiro ma è talmente pieno di pensieri, che ti descrive per filo e per segno quello che il suo pg abbia fatto la sera prima e che in conclusione anche lui/lei voleva saltarti addosso solo che ha usato più termini aulici e ben più righe. Ma il bello arriva ora, da player che ti scrivono che tipo di gioco fai, ad altri player che ti consigliano di far finta di niente se ti arrivano proposte off "strane". E quando scrivo "strane", intendo proposte non al tuo pg ma a te player ... e allora dopo aver visto bg con seni di fuori, dopo aver ricevuto messaggi di ogni tipo, ti bastan poche ore per capire che quella che era una land Hentai è rimasta una land hentai e che sia nella sezione "Manga, forse è solo uno specchietto per le allodole. Tra gente che ti blocca... si ti possono bloccare, c'è una black list perchè si sono svegliati la mattina, e hanno deciso di farlo così senza un senso. Tra gente che se chiedi spiegazioni ti risponde con un "Qui funziona così", insomma... 0 è l'unico numero da assegnare in questa categoria.
SERVER: 10. Stabilissimo, su questo non si può di certo dire niente.
CODICE: Mi spiace ma son rimasta semplicemente per un paio di giorni. E di codici non ne capisco molto.
FUNZIONALITA': 7, la storia dei colori della chat di locazione personalizzabile l'ho apprezzata tantissimo. E la documentazione è semplice, e lineare ma sopratutto è a portata di click. Ma la black list ? Sembra quasi che si ammetta, che la maggior parte degli utenti siano che so molestatori e quindi c'è bisogno di questa funzionalità. Ma i molestatori ci sono eccome, ma alle volte quella black list viene usata a proprio comodo e non per bloccare chi merita.
DOCUMENTAZIONE: 5, come citato sopra, la documentazione è semplice è lineare. Solo che è tutto così raffazzonato, insomma ci sono razze che hanno le ali come zone "erogene" e con questo è tutto un dire.
GESTIONE: 3. C'è ? No sul serio, esiste ? Due player hanno ricevuto le cariche di gestore, quando io ero ancora in land. Loro c'erano. Ma insomma che ci siano o no i gestori, e non si interveniene per casi di molestia via messaggio segnalata e si pensa invece a ruolare non so a cosa davvero a cosa serva avere quella carica. Una gestione che fa un po' fare quel che vuole alla sua utenza, ed uno potrebbe anche pensare "Questa è la land idilliaca, la land dei sogni". Eh no! Ma sopratutto, di chi è stata l'idea di cambiare da hentai a manga ? No perchè, secondo me è una trollata! Voglio dire, è tutto fuor che manga.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Primo ammettete che ci avete trollato tutti con la storia della land "manga", e che siete dei buon temponi! Secondo... se deve essere nella sezione manga, che almeno regolarizziate i diversi bg che mostran balconi, e sederi. Per non parlare di come sembra di stare alla sagra della salsiccia! Terzo, quella cavolo di black list non serve veramente a nulla. Quarto... gestori, moderatori fate qualcosa per chi molesta insomma sembra quasi che non abbiate voglia di far niente se non ruolare.
CONCLUSIONI: Se amate il genere manga, non è nella sezione giusta. Se amate il genere hentai, sinceramente fate prima a leggervene uno o a vedervene uno. Questa land la sconsiglio a tutto, meno che ai masochisti!
nairi ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
nairi ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 28/11/2018 12:53:22 da nairi
nairi ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo personaggio preferito del Signore degli Anelli?" scegliendo "Galadriel"
nairi ha risposto al sondaggio "Per ascoltare la musica quale supporto audio preferisci usare?" scegliendo "Streaming (Spotify, Amazon Music ecc.)"
nairi ha risposto al sondaggio "Se entri in un Play by Chat e al posto della classica mappa trovi un modulo di navigazione con accesso alla documentazione e al go to map, cosa pensi?" scegliendo "Meglio la mappa tradizionale"
nairi ha risposto al sondaggio "Come ti comporti con i nuovi personaggi iscritti al GdR?" scegliendo "Li accolgo e chiedo di giocare appena hanno il personaggio pronto"
nairi ha risposto al sondaggio "Hai già visto la serie fantasy Wheel of Time basata sui romanzi di Robert Jordan?" scegliendo "Sì, la odio profondamente!"
[Sondaggio] Quale città preferiresti avere come ambientazione per un play by chat Urban Fantasy?
04/08/2021 - Mi viene da sorridere, ma qualcuno ha mai pensato ad un Urban Fantasy ambientato in Italia ? Praticamente il Canada, l'America e parte del nord Europa son state già usate come ambientazione. Così come la repubblica Ceca.
Comunque l'ambientazione oggi come oggi a parer mio non fa così differenza se poi praticamente spunti di gioco ed altro su questa non vengono praticamente mai ruolati. Quindi dove potrebbero esserci razze ispirate ai miti, e ai costumi dell'ambientazione ci si ritrova gira che ti rigira nei classici : vampiri, mannari, cacciatori e sempre le soliti/e stri/eghi/e. Ovviamente gli si cambia nome! Ma la salsa rimane sempre la stessa.
Quando ci sarà un urban fantasy con un ambientazione ben sfruttata, secondo me forse si arriverà alla conclusione che la risposta al tutto e alla vita stessa non solo è 42 ma magari non sarà un altro: Oh no, un'altra volta!
17/07/2019 - 1)Avatar: la Leggenda di Aang/Korra, c'è gia una land a base di questa ambientazione. Quindi no.
2)Full Metal Alchemist, ci sono stati tentativi. TUTTI FALLITI, perchè tentare l'impossibile ancora e perdere tempo ?
3)Magi: The Labyrinth of Magic, idem come full metal alchemist. Perchè girarci attorno ?
4)My Hero Academia, scherziamo ? Ce n'è gia una, e insomma come ambientazione è piuttosto caotica e anarchica da gestire. Si dovrebbe star li con tanta buona volontà e buttar giù qualcosa che sia davvero gestibile. GESTIBILE. Soprattutto i poteri andrebbero creati in precedenza ( generalizzando) con un bell' elenco e non lasciati decidere ( anarchicamente ) all'utenza che potrà poi in seguito personalizzarlo.
5)UN 'Ambientazione di stampo Fantasy. Ce ne sono a migliaia così, perchè non iscriversi in quelle gia esistenti e ripopolare land che magari contano pochi presenti ? Invece di portare l'ennesima land uguale ?Però fermi tutti, c'è la novità: è a base manga. Quindi una land fantasy che però ha prestavolto manga e non prestavolto reali. Grandi cambiamenti! NO, non cambia nulla solo che ci sarà il solito personaggio che userà termini come "Oneii-san" o ogni cavolo di nome avrà sempre il "-chan" a seguirlo. Immaginiamoci elfi che parlano in quel modo ! O i nani soprattuto.
6)UN' Ambientazione di stampo Moderno con traccia Fantasy. Ovvero un urban fantasy? ANCORA. E magari con una di quelle grafiche scurissime, io suggerirei il nero ! Con un colore di testo grigio magari, che bell'idea eh ? Riporto a leggere il punto cinque perchè vale lo stesso, discorso di sopra. E soprattuto dimenticavo, ANCORA !
Ah. Si scrive un'ambientazione e non una ambientazione.
08/05/2019 - Una mappa deve essere una mappa e deve almeno provare a dare l'idea di esserlo. Magari se gia sei in una cavolo di urban fantasy o in una moderna puoi provare ad essere artistico, ma in altre ambientazioni star li a metter ghirigori senza dar atto a chi guarda dell'ambiente in cui andrà a ruolare mi chiedo a cosa mai serva allora inserire una mappa. Se si è di quell'idea meglio andare su quella testuale senza perder tempo.
06/03/2019 - No grazie.
nairi non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Pause, non pause e cause in data 22/11/2021
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
Naruto x Boruto GDR → La nostra storia, inizia con te. Vivi il momento della resa dei conti, il tuo Paese ha bisogno di te!
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Giochi Fantasy d'autore - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy d'autore
Ricerca il tuo Staff - Ricerca, con il tool di gdr-online.com, lo staff per il tuo gioco di ruolo
Fine Avventura? - Guida per Dungeon Master: Quando l’avventura muore di inedia?
Amazon Luna - Amazon Luna, scopriamo assieme il nuovo servizio di cloud gaming!
Les Ombres de Bruges - Intervista ai gestori del gioco di ruolo play by chat horror Les Ombres de Bruges!
Hell Dawn London - Recensione del gioco di ruolo via chat post-apocalittico Hell Dawn London