Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
09/07/2018 08:37:38
09/07/2018 08:52:27
09/07/2018 08:56:49
09/07/2018 09:29:41 e modificato da karan il 09/07/2018 10:29:59
Io di tutto quanto è stato detto mi domando solo una cosa: cosa vi è stato riferito di quanto scritto su tale sezione?
Non ho l'accredito di gestione, ma essendo gestore anche io me ne è stato parlato (nel senso che non ho l'accredito di gestione, ma Berkana mi ha esposto l'esistenza di tale sezione e di ciò a cui serve) e ciò che ho letto erano semplici consigli che hanno avuto semplicemente delle risposte organizzative e punti di vista da parte di chi sta affrontando lo stesso problema o l'ha affrontato.
Io leggo poco gdronline, talvolta mi piace appassionarmi su qualche argomento che mi tocca maggiormente o che so di poter rispondere con mente lucida e maniera piuttosto oggettiva, ma spesso capita che quando un gestore apre un topic per segnalare una propria problematica, chiedendo consigli per migliorare.. su 10 risposte solo 2 sono consigli utili. Gli altri 8 sono battute, sono denigramenti fatti al limite dell'off-topic o della moderazione, sono semplicemente suggerimenti di cambiare prima la mentalità della gestione o cose del genere. Morale: non si è risolto niente ed il gestore ancora non sa come prendere una decisione in maniera oggettiva e giusta perchè troppo alimentato dalle polemiche.
Se volete avere una sezione privata per voi, tenendo fuori i gestori: chiedetela. Date motivo valido per cui vi serve. Perchè forse voi pensate che le gestioni stiano h24 a sparlare degli utenti di gdronline, ma non tutti hanno questo genere di tempo e sono certo che se gdronline dovesse vedere questo mal utilizzo di tale sezione, la chiuderebbe o manderebbe via determinati gestori che non la usano per il motivo per cui è stata concessa, ovvero: discutere tranquillamente di situazioni, come migliorarle, come comportarsi, consigli su utilizzare determinate funzionalità ecc
Per me i gestori potrebbero anche fare una prova di quanto hanno scritto tra di loro e metterlo pubblicamente, così un pò tutti hanno la prova di quanto scritto sopra: trovare una soluzione senza uscire fuori topic, senza frasi con singola battuta (quindi frase ad effetto per farsi vedere senza rispondere a niente), senza polemiche al limite della moderazione.
Io comprendo le parole di Clemence e penso che sotto sotto le comprendiate anche voi, perchè non è facile moderare. E' facile dire: devi moderare. Ma nel pratico quando sai bene che l'utente è furbo e si mantiene nel buon limite ma tutti sanno che quanto scrive è in malafede.. non puoi prendere e bannarlo. Almeno mio punto di vista. Puoi contattarlo e dirgli di darsi una regolata perchè come scrive istiga, ma se ti risponde: io scrivo così ed a me non piace come scrive caio... vuol dire che poi il moderatore deve contattare anche caio e dirgli le stesse cose anche se in realtà per il moderatore caio scrive più che tranquillo.
Qui si va a simpatia e lo si nota soprattutto che quando molti vengono citati, nemmeno ti rispondono. Buttano il sasso e nascondono la mano (sempre esempio di clemence su fb, chi non vuole rispondere poi fa lo gnorri ma intanto ha gettato fastidio).
Il problema di fondo è non poter rispondere.
Altro problema dopo la proposta di Ghennadi è che se possono leggere poi fanno copie di discussioni. Allora mettete da regolamento: leggete ma non mettete le stesse discussioni.
Però poi viene fuori la polemica del: posso leggere, non posso intervenire e non posso nemmeno dibatterci per conto mio, quindi a cosa serve?
Vedete che comunque la mettiamo il problema sta che bisogna sempre avere qualcosa da dire contro chi magari da principio non ha fatto niente se non chiedere un parere? Sono concorde di migliorare la moderazione, ma la stessa dovrebbe garantire serenità, discussioni dove non per forza tutti devono avere ragione. Tutti possono avere il loro punto di vista, ma poi la maturità sta nel vedere che magari anche se io penso che sia meglio bannare utente x perchè sta a limite dell'off-topic, clemence pensa che sia meglio invece contattarlo e cercare di farglielo capire valutandolo poi nelle prossime risposte.
La tipica seconda chance che spesso diventa terza e quarta.
Possiamo fare anche i salti mortali per tentare di accontentare e capire tutti, ma non sarà mai abbastanza. Inoltre, io non leggo li sopra, sono informato perchè Gestore ma da quanto ho capito siete informati anche voi ergo: problema risolto.
Avete coloro che vi passano gli stamp di conversazioni che francamente non sono minimamente incriminatorie, volete aprirci dei post? Fatelo, tanto avete gli stamp, poi gdronline vedrà se lasciarli o meno.
Così intanto i gestori hanno trovato soluzione e voi potete continuare a discuterne tra di voi.
Poi come detto, se non volete che i gestori però siano 'privilegiati' chiedete una sezione apposita per voi, date i motivi per questa.
I gestori non sono perfetti, chi non è gestore non è perfetto, la moderazione non è perfetta ma si cerca di migliorare. Il gestore può quindi decidere di aprire un post con tutti per commentare qualcosa o aprire un post per chiedere un aiuto.
Se quando veniva aperto un post di 'aiuto' gli utenti avessero realmente aiutato sul problema senza pensare soggettivamente al singolo utente ma oggettivamente sul come far funzionare bene tutto senza discapito per nessuno, credo che la sezione non sarebbe stata nemmeno proposta. Ma l'avete visto.. non è possibile. C'è sempre il malcontento di qualcuno che non sopporta a vista il ruolo da gestore, poi magari proprio gestore x per motivi suoi. Almeno tra gestori il dialogo risulta più serio e dirottato al miglioramento, perchè fatto qui il dialogo si dilunga, escono frecciatine, escono malumori, escono mal contenti ed alla fine il post o viene chiuso, o non arriva alla soluzione.
Gdr online è come una land alla fine:
Gdronline + staff: gestione
Gestioni land: capi vari (fato, capi corp, clan)
utenti liberi: utenti
Land: corporazioni/clan ecc
In tutte le land questi hanno le loro sezioni private. Ci manca solo che in land vengano fuori polemiche perchè i fato hanno una sezione diversa dall'utenza od i moderatori, quali per moderare qualcosa o qualcuno aprono un post pubblico discutendone con gli utenti. La guerra dei mondi praticamente.
Poi se erro ed ho compreso male io, possibile, ma direi che se non si arriva ad una soluzione e serve solo per continuare a dire quanto non sia giusto e quanto non approvato.. si può anche smetterla di rispondere.
Ma resta il fatto di quanto ho detto prima: chi ha passato stamp od informazioni, renda presente di dove, come e quando sia stato sparlato di qualcuno dato che è questo che ha fatto scattare la miccia. Perchè inizio a pensare che pure gli stamp vengano passati male.
09/07/2018 09:46:50 e modificato da glyxy il 09/07/2018 09:47:59
Ma quante storie per una sezione riservata...
Per limitare i capricci gdr-o potrebbe renderla pubblica per la lettura e chi vuol dire la sua apra thread analoghi in bacheca pubblica... così i gestori cattivi non potranno complottare alle spalle dei poveri utenti buoni e gli utenti cattivi potranno flammare in differita.
09/07/2018 09:49:39
Solidarietà e affetto a Big G, unica vera vittima di questa discussione 😭
09/07/2018 09:51:17 e modificato da bordertown il 09/07/2018 09:53:35
09/07/2018 09:58:44
09/07/2018 10:24:06
09/07/2018 10:27:31
Clemence, quello è solo il primo tomo di tutti i "Te l'avevo detto" che gli stai inviando.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Midian Realms: Inizio fase di test
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione di spike92
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: La Resistenza?
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Giorgio Pompei - Intervista al presidente dell'associazione culturale "La Compagnia del Granducato"
Interazione Personaggi - Articolo sulle difficoltà nel far interagire il proprio personaggio e come risolverle
Entropia Universe - Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Giochi Fairy Tail - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Fairy Tail
Lucca C&G 2018 - Le dieci cose che ci sono piaciute nella splendida edizione 2018 di Lucca Comics and Games!
Statistiche Tecniche 2017 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2017. Spulcia i dati disponibili!