Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
07/07/2018 00:54:40 e modificato da nimerya90 il 07/07/2018 00:56:00
07/07/2018 01:02:21
07/07/2018 01:03:41 e modificato da nimerya90 il 07/07/2018 01:04:31
07/07/2018 01:06:23
07/07/2018 01:06:34
Perchè?
Montemagno spiega perfettamente il mio pensiero.
https://www.facebook.com/montemagno/videos/1754910417910101/ ↗
Per chi ha voglia di vederlo fino alla fine. ;)
07/07/2018 01:21:49
07/07/2018 01:26:56
Premetto che non ho letto assolutamente nulla delle risposte date alla discussione, che nel mentre scrivevo è giunta alle tre pagine, sottolineo che dà la mia versione solo sulla base del post principale.
Recupererò eventualmente il resto in seguito.
Parlando del flame: a me disturba quando la situazione diventa un "utenti contro gestori" e un "gestori contro utenti". Eliminando una delle due opzioni sono più tranquillo e nella fattispecie, la cosa mi dà possibilità di sentire il parere di qualcuno che è o è stato nella mia stessa situazione e la vive dallo stesso lato. Il grado, o il tipo di disagio che un utente prova nei confronti di una land o di un problema è diverso da quello che un gestore prova nei confronti della stessa. Sono attivo su ff/fc/bg da undici anni, nessuno ha mai urlato allo scandalo per sezioni private aperte solo ad una particolare nicchia. O adesso cominciamo anche a pretendere che le discussioni fra staffer di una stessa land debbano essere tutte pubbliche?
In linea di massima ho notato che una discussione da queste parti degenera più o meno spesso - o nasce già degenerata - quando si parla di problemi che un giocatore ha vissuto in una land più o meno specifica, cui vanno in coro altri a ribadire più o meno lo stesso concetto. Uno dei punti che possono pendere a favore dell'apertura di una sezione privata per gestori è che se due gestori sono seduti allo stesso tavolo, in linea di massima, cercheranno quantomeno di non fare i fenomeni gli uni nei confronti degli altri (perché non c'è un pubblico "su cui fare colpo" per il semplice fatto che riteniamo altri gestori non possano essere nostri possibili giocatori). Perché l'ambiente è più piccolo, ci sono meno interventi sprecati a "sedare le rivolte". E' un po' il concetto dietro al quale sta un ambiente controllato. Quaranta persone in un bar fanno rissa, sei o sette da sole magari no.
Sul polarizzare ancora di più le posizioni per l'esistenza di uno strumento come questo, onestamente non mi interessa. E non mi interessa perché, posta come è posta la questione all'apertura del topic, è pura paranoia. Non potete partire dal presupposto che diversi gestori la pensino alla stessa maniera su uno stesso punto (esempio utenti=merda), convinti che andremo ad usare quel tool solo per sparlare. Esistono problematiche che un gestore non vuole sottoporre ad utenti o ad un pubblico ampio, che potrebbe voler invece "accalappiare" in un secondo momento, per così dire. Non è difficile da capire, rlly.
La separazione delle due utenze (gestori e giocatori) non è conseguenza assoluta, e quand'anche fosse, è così grave? L'utilità di gdr online quale deve essere? Pura raccolta? O vogliamo volgere al migliorare i giochi dal principio?
Sul fatto che un gestore non debba conoscere più o meno necessariamente il gioco di più o meglio di un giocatore semplice, ho le mie personali riserve. Diciamo che entrambi rispondono ad esigenze diverse, o meglio: i giocatori rispondono prevalentemente alle proprie, i gestori preferibilmente a quelle dei propri giocatori. Il confronto fra le parti non sempre funziona e non sempre deve funzionare per forza per costruire un buon gioco.
Per di più non è un vincolante in nessuno dei casi: non è scritto da nessuna parte che i gestori debbano postare solo lì.
La questione dei paradossi può essere risolta inserendo un gruppo di ex gestori accreditati. Se poi uno vuole partecipare a questa particolare nuova funzione del portale può, coerentemente, aprire un gioco in alpha, pre-alpha (?) o come vi piace, farsi accreditare e partecipare alle discussioni. Personalmente mi starebbe bene se non fosse fatto per paranoia. Ma poi con una discussione del genere divento paranoico pure io.
Facciamo finta che il ragionamento sull'utenza di gdr online che vuole molti o tutti i giocatori semplici come ex gestori sia vero. La risposta alla domanda del "perché dividere le categorie" non può essere semplicemente "perché le due categorie non si trovano bene assieme"?
Vogliamo renderci conto che quando un gestore parla lo fa anche a nome del proprio sito, mentre i giocatori no? Io gestore rischio di perdere utenza se scrivo stronzate. Perché tutti sanno cosa sto gestendo. Ci "metto la faccia" in modi che un utente semplice non fa, perché domani potrei iscrivermi ad un gdr qualsiasi con un altro account e ciao, il pensiero isterico della giornata che ho espresso il 7 luglio 2018 sulla land tal dei tali non se lo ricorderà più nessuno. Tanto vogliamo fare i paranoici, ne convieni?
Chiudo rispondendo in ultimo alla prima domanda del topic: che utilità ha sdoppiare i thread, ammesso che sta cosa accada nei termini indicati. Migliora il clima perché io gestore possono essere interessato ad un tema, ma non ad una parte delle risposte di chi c'è dentro, che possono arrecarmi fastidio per mille motivi, che guardacaso mi risulta abbastanza facile ricondurre ad utenti semplici che, come detto, non si giocano nulla, qua. Se vedo che la discussione per me degenera ma l'interesse rimane, posso aprirmelo altrove senza stare a piemmare i coinvolti senza per forza schivare gli interventi che non mi piacciono.
My 2¢.
07/07/2018 01:33:20
07/07/2018 01:36:32 e modificato da ghennadi72 il 07/07/2018 01:39:59
Giusto per curiosità 😁
07/07/2018 01:41:25
Discussione seguita da
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
herhorn ha recensito La Tana del Ladro
La Tana del Ladro: TdL Stories - Non c'è piu nessuno...
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Il genere Fantasy raggiunge i 2.200 giochi catalogati!
Star Wars Forum: 20 Anni di Star Wars Forum
Left To Survive: Danny la Vipera 🧪 disponibile!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flying mustache ha recensito La Tana del Ladro
New Hill Gdr: Novità in scheda personaggi
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | PvP e Combattimenti
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Ardhalyce: 📰 Aggiornamento Trama: Da dove puoi iniziare?✨
War Robots: Ultimate Minosse ottenibile!
Star Trek Horizon: Tutto pronto per... Romics!
ayakashi si è accreditato come gestore di We love Tokyo
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Young Riders - The Young Riders Italia: ode all’Ovest americano!
Lista MmoRpg - Lista dei giochi di ruolo MmoRpg presenti sul portale
Il Fenomeno Naruto - Analisi del fenomeno Naruto nei giochi di ruolo online
Giochi Antica Roma - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'antica Roma
Intervista ToSS - Intervista ai gestori del GdR play by chat ambientato nei Forgotten Realms!
Il Vello d'Oro - Intervista al gestore di Il vello d'oro gdr.. il play by chat ambientato nel mitologico mondo di Percy Jackson
Favole e Fiabe - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel folle mondo delle favole
Tecnologie MMORPG - 6 Tecnologie Chiave per lo Sviluppo di Videogiochi RPG!