Pagine → 1 2
02/02/2007 20:46:56
Mighty, eccomi! il primo a farlo
Facciamo una statistica su PiumeNere (l'unica di cui posso permettermi di citare) e vediamo il risultato?
Ce l'ho già, nemmeno iniziano a giocare, che non sia il gioco chiuso come hai detto te, le risposte sono:
- Per giocare non devo fare un esame alla NASA :D;
- E' troppo difficile e o faticoso :D.
Gente che pretende il meglio del meglio, senza voler aver bisogno di leggere l'ambientazione.
ripeto
..... e si ha il coraggio di dire di saper giocare di ruolo e di giocare di ruolo sopratutto per elogiare certe land......
Per favore fate un gentilezza a voi stessi ed agli occhi degli altri oltre ai miei, almeno la cortesia di non dire certe fesserie :D
Si richiede il minimo sindacale ai giocatori che vogliono giocare di ruolo ovvero documentarsi sull'ambientazione e costruire un buon pg.
Non credo sia così difficile O.o
Il gioco di ruolo è un gioco INTELLIGENTE dove si necessita la testa e l'informazione per poter giocare.
Nessuno ve lo ha mai detto?
03/02/2007 12:35:24
Si è giusto anche il discorso del metaplay esposto da yan che può provocare anche liti e rompimenti vari però oltre a nascondere i bg agli altri giocatori, i giocatori stessi dovrebbero sensibilizzarsi nel non descrivere i pensieri nella azioni ad esempio...
bhe ci sono tante cose che dovrebbero cambiare per avere online un puro e semplice gioco di ruolo interpretativo come lo si riesce a creare molto più facilmente in un cartaceo o live e se le elenchiamo tutte finiremmo fuori tread.
Purtroppo siamo un po tutti figli di un andazzo sbagliato e indurre a cambiare la maggioranza magari figlia di quelle land con alta presenza di gente e poca presenza di gioco vero è cosa davvero ardua.
E la fonte purtroppo sta nell'attività che vien compiuta in una comunità online, troppo spesso anche magari a livello inconscio il PBC viene scambiato per un video-game (grazie anche a chi mette le applicazioncine flash,java nella land) oppure il fatto stesso di vedere del testo e una barra fa associare nel giocatore in erba l'idea della chat semplice.
Lo dimostra le risposte stesse che ha yan nel suo gdr che denotano un "sottovalutare" di questo tipo di passatempo
03/02/2007 18:21:13
wolfgangLo dimostra le risposte stesse che ha yan nel suo gdr che denotano un "sottovalutare" di questo tipo di passatempo
Non ho capito questa frase.
Non discrimino chi fa chat e basta, ma non può venire a lamentarsi di voler diventare qualcuno (vampiro, capovillaggio, capogilda ecc ecc) oppure di voler rientrare nei giochi, anche perchè non fa gioco di trama (perchè non ne è capace), non fa investigazioni e ricerche (aspetta sempre la mano dal cielo "quest o altri che giocano", oppure peggio ancora, leggere le giocate in fuori gioco per sapere le cose, in on game fanno di tutto per cercare di rendere valido ciò che già sanno) ma solo la semplice chat di incontri e reazioni a certi eventi in modo impassibile, senza domandarsi del perchè delle cose o che forse c'è un motivo dietro.
Non rientrerà mai in questi giochi perchè non promuovo certi stili ed anche perchè si dimostra incapace di tenersi il posto, ma nemmeno di arrivarci se è per questo.
Nella land almeno per quanto mi riguarda, io ho creato e faccio gioco di ruolo e nel mio gioco reagisco come tale cercando di portare a termini i miei obbiettivi segreti, non discrimino ma non promuovo questo stile per vedere trame distrutte a causa di incapacità a giocare come si dovrebbe (il gioco di chat infondo è questo).
04/02/2007 12:30:26
Allora yan da quanto avevo capito nei tuoi post e quando parlavi del tuo gdr hai presentato qualcosa di totalmente diverso dalla normale chat che tu mi stai dicendo non discrimini.
In ogni caso la mia frase sulle risposte che ricevevi in relazione al tuo gdr era per far capire il semplice concetto che secondo me chi ha intenzione di chattare non si legge proprio il regolamento che tu metti nel tuo sito e lascia perdere in partenza imputando addirittura a te la colpa, capisci? :P
04/02/2007 14:46:34
Allora yan da quanto avevo capito nei tuoi post e quando parlavi del tuo gdr hai presentato qualcosa di totalmente diverso dalla normale chat che tu mi stai dicendo non discrimini.
In ogni caso la mia frase sulle risposte che ricevevi in relazione al tuo gdr era per far capire il semplice concetto che secondo me chi ha intenzione di chattare non si legge proprio il regolamento che tu metti nel tuo sito e lascia perdere in partenza imputando addirittura a te la colpa, capisci? :P
Ripeto che la land non è mia, non tutti i gestori sono anche i narratori del gioco, almeno qualcuno ha un minimo di decenza nel dire "non sono capace, lascio a chi se ne intenda piu' di me".
Si, si è presentato al pubblico "qualcosa di diverso" che dalla maggioranza non è stato per niente accettato perchè non comprende la "solita chat", quindi il metodo da me proposto, è stato discriminato per il "troppo difficile" e non accessibile a tutti tral'altro sentendosi offesi oppure idioti di fronte a questo fatto, quando invece si dovrebbe pensare, "non mi interesso quindi è colpa mia se ne sono fuori" ma l'orgoglio è una brutta bestia, sopratutto per questi giocatori che si proclamano "bravi" quando non dimostrano un minimo di umiltà di fronte alle cose diverse, si dovrebbe pensare "per fortuna c'è sempre da imparare qualcosa di nuovo se no il tutto risultava sempre "solito e noioso"" ma vabbè se si divertono così, fatti loro, l'importante è ogni tanto si dovrebbero rendere conto di quello che fanno e di quello che dicono, si dovrebbe avere un minimo di decenza di usare la testa, prima di aprire bocca per "dare fiato alla gola". ;-)
Quello che dici nell'ultimo pezzo purtroppo è vero, mi dispiace solo che la gente ascolti solo i pessimi commenti e mai quelli neutrali oppure quelli positivi, per questo non accetto il fatto di mettere a disposizione lo spazio commenti su gdr on line, perchè non da la possibilità ad altri di replicarne i perche, dimostrare agli altri di essere in errore e invitare a rileggere le cose, a volte queste cose possono capitare a causa di incomprensioni ed invito SEMPRE a parlarne con il diretto responsabile, cosa che NESSUNO FA ma preferiscono commentare negativamente alcuni, altri invece lasciano perdere.
Per questo lo spazio commenti è stato spostato al sito per dare la possibilità di discussione e di replicare, infatti, come volevasi dimostrare, di commenti ce ne sono pochi ma almeno fatti con criterio, c'è chi ha commentato negativamente chi positivamente e se ne discute allo scopo di migliore la comunità, accetto sempre le opinioni ma quelli fatti con criterio e non il solito "questa land presenta un sacco di errori e non è finita voto negativo" quando non illustra quali errori, dove, perchè e quando si verifica magari è solo colpa del suo pc e non nostra ma intanto chissene ha commentato!
Questa concezione di, "il gestore dovrebbe accettare tutto" credo che sia un pò una cavolata.
Per quanto mi riguarda (io parlo sempre per me) non accetto commenti ibridi al solo scopo di "fare qualcosa giusto perchè non c'è nient'altro da fare" e non è detto, che accetti l'utente che fa casino oppure che si comporti in modo maleducato verso coloro che si fanno in quattro per farli divertire.
Si pretende almeno, l'educazione e che gli altri si interessano del loro stesso divertimento (cosa che invece non dovrebbe riguardarci) e quando questa cosa viene meno, invito personalmente a lasciare la comunità, visto che tral'altro non sono obbligato ad averlo, non vengo nemmeno pagato da queste persone per farcele rimanere e che danneggiano, rompono e distruggono senza invece contribuire in modo costruttivo a migliorare.
Detta in due parole, i pesi non ce li voglio. Qualcuno sarà in disaccordo ma una cosa che non sopporto è proprio la maleducazione, la non sincerità ed il menefreghismo verso chi invece si impegna tanto per costruire qualcosa.
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Song of Westeros - Intervista ai gestori del nuovo gioco bastao su Game of Thrones: Song of Westeros!
Naruto Garden - Intervista al founder di Naruto Garden il play by forum dei Ninja!
I Vampiri - La nascita del Vampiro nella letteratura e nel cinema Europei
Tempora Sanguinis - Intervista con Dryden sull'andamento dello sviluppo del nuovo MUD Tempora Sanguinis 3
FloorPlanner - Scopriamo Floorplanner, l'editor online gratuito per planimetrie da utilizzar nelle tue giocate online!
Terre Invisibili - Il gestore di Terre Invisibili in una corposa intervista su uno dei primi gdr play by chat italiani
Progetto Legalità - Il Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani!
Lo Hobbit - Esce il terzo film di Lo Hobbit: Dilemmi Etici di un Nerd..