Il gioco che non parte mai... postato il 10/09/2015 10:34:25 nel forum giochi online
Buongiorno, sono tornato su questo sito per tentare ancora...
voi direte, tentare cosa? Beh tentare di lanciare un personaggio
nel suo ruolo e far partire questo benedetto gioco.
Adoro ambientazioni moderne, non amo studiare 400 pagine di ambientazione per giocare, sopratutto se i risultati sono i seguenti.
Ho provato più volte con l'uomo d'affari e con l'investigatore privato, ma non so perché non ho mai quel flowing che cerco: il susseguirsi di e-mail da altri giocatori, il coinvolgimento del personaggio in numerose situazioni di ruolo, la possibilità di scegliere semplicemente quale ruolata portare avanti oggi...
Tutto finisce sempre con almeno una settimana se non più di silenzio dopo magari mezza ruolata per giunta sospirata e ottenuta dopo tre giorni, e la cancellazione del sito dai preferiti, non mi va nemmeno di entrare a cancellare il personaggio.
Qualcuno di voi sa dirmi che problema persiste in tutto ciò?
Quale soluzione posso applicare?
In cosa sbaglio?
Come posso risolvere?
Grazie.
Pagine → 1 2
10/09/2015 10:57:45
E come si fa a darti un consiglio se non si conosce realmente la situazione? senza considerare poi che sebbene il risultato di cui tu parli e al quale tu arrivi è sempre lo stesso, non è detto che le cause che ti portino li lo siano altrettanto...
dobbiamo quindi indagare tutti i vari motivi? diventa un po' impossibile...
dobbiamo ipotizzare? un po' inutile, è come sparare nel mucchio, qualcosa la prendi ma qualcosa.... no e il risultato non diventa attendibile.
Io sinceramente non me la sento di consigliarti nulla, se non di provare a chiedere direttamente alle persone con cui si sono verificati questi comportamenti, perchè solo loro, se vogliono, possono realmente darti una risposta valida e valevole.
MTC e in bocca al lupo.
10/09/2015 11:05:38
Da DM devo dire che trovo spesso difficoltà a far interagire PG appena entrati con giocatori di lungo corso: non tanto per la diffidenza dei vecchi (grazie a Dio mediamente la land vede un buon numero di pg di altissimo livello quasi sempre disponibili) ma per la strana certezza che ha un pg appena entrato di "dover" essere il centro del mondo e dell'attenzione, senza riuscire a giocare il work-in-progress di affidabilità, sicurezza e presenza.
Per quanto il caso non si ponga nello specifico, visto che non stiamo parlando di livelli suppongo, è a volte scoraggiante leggere di pg livello 1 che se la tirano come e di più dei pg epici della land: in più, personalmente, ho visto anche parecchi giocatori che sono entrati, han tentato di infilarsi ovunque venendo accolti e sono poi scomparsi nel nulla, lasciandoti a contemplare l'equip e le monete e il gioco costruito con un sospiro.
Forse, il consiglio che posso dare, è non pretendere tutto, ma selezionare con calma e con coerenza :)
10/09/2015 11:47:53
In questi interventi ho trovato delle risposte, ma non a quello che ho chiesto, non perché non avete capito il problema, ma semplicemente perché in effetti è una cosa molto profonda e personale; desidero spiegarmi meglio, perché ritengo prezioso il vostro intervento e aiuto, nel massimo della chiarezza:
Entro in una land "di qualsiasi genere" creo un personaggio che possa dare vita alla mia fantasia, leggo ovviamente prima tutta la documentazione del caso; creo la sua scheda e attendo la giocata nella quale mi inserirei con educazione nel limite delle possibilità, qui inizio ad attendere allungo, semplicemente perché sono tutte giocate personali nei alloggi dei protagonisti o nei locali stanno flirtando e magari non è facile: insomma una pomiciata globale.
Allora cambio strategia, leggo il forum delle notizie, magari nei prossimi giorni c'e' un evento che possa farmi scrivere due righe: come non detto, trovo solo incontri di un certo livello e altre giocate che mi farebbero ricorrere ad un gdr forzato catastrofico.
Non è un personaggio che mi ostacola, ma tutto il sistema in generale!
Ovviamente non è il sistema sbagliato delle land, ma sono io inesperto, mi serve un consiglio su:
Come trovare il personaggio adeguato a se stessi.
Come far si che questo possa essere attivo senza dover forzare la mano.
Come poter alimentare il gioco anche se non si può presenziare mai dopo le 20:00.
Per favore non rispondete "Quella è una cosa che devi sapere tu!" perché il gdr ha una logica e questa può essere condivisa.
Grazie.
10/09/2015 11:58:46
Ehm...
No, tu parli di certe cose come se fossero scontate e globali nei gdr, ma non è così.
Io da gdr come li hai descritti tu, semplicemente me ne andrei.
Cercane un altro, dove si possa giocare, perché davvero land dove:
- ci sono solo coppiette
- ci sono solo eventi programmati chiusi
- per giocare certe situazioni devi forzare il pg incoerentemente
- si gioca solo dopo le 20
NON sono la norma, o almeno per me non lo sono, anzi, e non dovrebbero esserlo.
Non devi cambiare metodo tu, devi cambiare land, tutto qua.
10/09/2015 11:59:04
premesso che vengo e resto ancorata a D&d e non conosco le land moderne, forse se fossi in te proverei a inventare qualcosa che mi consenta interazione in maniera che il DM possa intervenire: per esempio (sparo a caso eh ?)
un giornalista alle prime armi che vuole intervistare e/o incontrare persone normali (che ne so.. studenti del 1° anno? Pompieri appena assunti ?) per un reportage;
un fotografo/pittore che assume volti nuovi per una mostra che sta preparando;
un investigatore che sta cercando qualcuno avvistato nella zona per conto della famiglia/marito/nonloso e chiede a chi frequenta i luoghi dove questa persona è stata vista l'ultima volta;
eviterei al primo livello l'uomo d'affari o il superscienziato che forse non hai il denaro per renderlo plausibile
Poi se manco questo funziona io direi che di moderne hai ampia scelta veh?
10/09/2015 12:07:55
Grazie mille metto subito in pratica i vostri consigli.
10/09/2015 13:18:40
Ma è una trollata :-D?
Nel caso non lo fosse, la roba di cui parli è la roba che tutti becchiamo nella gran parte delle Land... e per la quale si cambia Land, si smette di giocare, si resta passando la vita a lamentarsi e a giocare con quei due/tre tizi che giocano decente e a ignorare gli altri, si aprono Land convinti di poter fare meglio, etc. etc.
L'unico consiglio è: cerca una Land decente per i tuoi gusti... in bocca al lupo!
13/09/2015 00:14:38
Forse io non ho capito e se è così ti prego di scusarmi, ma oltre a cercare di inserirti nelle giocate altrui, hai provato a mandare messaggi ai player, chiedendo di giocare?
Poi, come hanno detto altri prima di me, prova anche altre land, magari non al primo, ma al quarto tentativo trovi quella che fa per te.
13/09/2015 02:21:54
Ci sono almeno un paio di land in cui gioco o che conosco dove gli investigatori trovano o potrebbero trovare spunti infiniti, i Fati sono disponibili e attivi pure di giorno e non ci sono giocate simming.
Forse sei capitato nei posti sbagliati :-)
13/09/2015 09:18:26
Il mio primo consiglio è quello di cambiare genere.
Tutti quanti abbiamo i nostri generi preferiti, ma penso anche che tutti quanti ci siamo trovati prima o poi a giocare in posti con ambientazioni che lì per lì pensavamo non ci interessassero.. e poi invece sorpresa!
Perché -secondo me- la cosa davvero importante di un'ambientazione non è tanto il suo contenuto, quanto le sue potenzialità: posso sviluppare gioco anche sul lungo periodo? Posso inserirmi facilmente nel gioco già in atto? Sono in grado di farmi un'idea chiara di chi sarà il mio personaggio? E così via.
Insomma, cerca di uscire dalla tua comfort zone, prendendo in considerazione anche altri tipi di ambientazione.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Migliori Videogiochi GdR - La classifica dei 100 migliori videogiochi di ruolo di sempre secondo la rivista WCCFTech
CRPG Book Project - Il CRPG Book Project, l’ebook gratuito sulla storia dei giochi di ruolo per computer!
Young Riders - The Young Riders Italia: ode all’Ovest americano!
Google Chrome Https - Google Chrome 56 introduce un controllo aggiuntivo sull'utilizzo dei protocolli sicuri. Vediamo un pò che succede.
Intervista TdL OS - Intervista ad Alberto Kody sviluppatore di TdL Open Source
Counter Strike - È possibile guadagnare con le skin in Counter-Strike: Global Offensive?