13/07/2014 11:47:56
Ha, ok, tra muri e muri di testo ho totalmente frainteso ciò che volevi dire :)
13/07/2014 15:16:03 e modificato da bluecold il 13/07/2014 15:19:28
Per quanto mi riguarda non credo ci sia bisogno di alcun simbolo per la lotta a questo genere di tematiche, come non credo ci sia bisogno di scrivere sopra "questo sito è contro la pedofilia".
Dovrebbe già essere implicito nelle politiche della land, perché chi è un cyberbullo o un cyberstalker, non eviterà certo di entrare in land o di fare i suoi affari fastidiosi solo perché sulla home s'è un simbolo che dice "qui tu non puoi entrare".
Cosi come non si indurrà la gente che spamma i suoi dati a tutti a smettere di farlo. Al massimo lo staff può vigilare e cancellare i dati personali dati tramite messaggio, proprio per tutelare azioni avventate: della serie, se vuoi dire dove abiti dillo fuori da questa land, io non te o consento.
Mi associo per altro a chi dice che non si può controllare l'utenza e con quali giocatori condivide informazioni sensibili fuori dalla land.
Isolare gli utenti o indurre all'isolamento lo trovo controproducente: il gdr è una comunità di gente che si diverte ed è normale si interagisca.
L'unica cosa da fare è che ogni land appunto stia dietro a questo genere di accadimenti, li analizzi e decida quali provvedimenti prendere e quanti nel momento in cui si ritrova la veridicità della cosa.
Perché c'è anche il caso di quelli che fanno passare altri per stalker quando sono loro che improvvisamente hanno tagliato i ponti perché "si sono stufati" e negano qualsiasi spiegazione, costringendo l'altro giocatore a rincorrere e a rompere le scatole per ottenere una risposta sensata, mentre chi ignora urla allo stalker.
Capitato.
Per il resto, non è certo un'invenzione di nessuno la tutela interna della land col ban verso chi abborda i minorenni, verso i minorenni presenti illecitamente, verso gli stalker, verso i bulli, verso gli scorretti. E' augurabile che sia cosi, anche senza iniziative di questo genere.
Non credo sinceramente che nessuno debba insegnare niente a nessuno. Al massimo si possono condividere le regole che ogni land adotta per lasciare ai posteri qualche indicazione su cosa fare.
Ma per favore, lasciamo stare cooperative, iniziative generali, cose "condivise e adottate da tutti gli aderenti" e blabla.
E concordo sul "poi chi non ha questo simbolo può passare da gente che non si impegni a combattere il fenomeno o addirittura lo tollera" e che potrebbe essere indotto a pensare cosi da gestori magari in disputa con altre land.
Perché un po' lo state già facendo (mo partirà il "noooo, brutta persona che sei, non è vero. babbè).
E soprattutto di rispettare le opinioni di tutti, perché come al solito si sta finendo nel "se non la pensate come noi, non solo siete contro di noi, ma siete pure brutta gente e travisiamo tutto ciò che dite apposta e vi mettiamo in bocca cose che non avete mai detto".
Come già state facendo e come già state dicendo "chi ha il simbolo è rispettoso e civile".
Poi, fate 'n po' vobis.
13/07/2014 15:56:45
13/07/2014 16:09:23 e modificato da bluecold il 13/07/2014 16:10:58
Io la mia opinione in realtà l'ho espressa, ma ovviamente è stata ignorata in favore delle mie sporadiche battutine e della seconda risposta che ho messo per ribadire alla tua emblematica di prima (che non era certo meno sarcastica della mia Oo).
E visto che con questa risposta stai semplicemente confermando ciò che ho detto, e visto che -ribadisco- la mia opinione l'ho detta, alzo le mani dalla tastiera e vi lascio proseguire :D
<soprattutto considerato che continui ad editare le risposte a velocità warp>
13/07/2014 16:29:56 e modificato da ilgrandeinverno il 13/07/2014 16:31:42
Landedishannara per cortesia. Rispondere è inutile oltre che aver del tutto deturpato il senso del thread impedendo a chiunque di inserirsi su una proposta circoscritta, col solito sistema del solito gruppetto.
La discussione è già rovinata e possiamo farci poco, ma entrare su ogni singola risposta è inutile: ricominceranno così, al solito, ovunque interveniamo specie noi e per ovvie ragioni.
Cancello il thread e la relativa proposta entro un paio d'ore. Se t'interessa contattaci in privato. Noi contatteremo le land che pensiamo più interessate in privato.
Mio errore averla postata nel week end quando sappiamo bene che certi exploit viaggiano senza controllo.
13/07/2014 18:04:17
Il banner in home page non è una cosa inutile. Semplice associazione di idee: ho 14 anni, entro in un gioco, avrò visto il fiocchetto e mi sarò chiesto "che significa sta cosa"? Prossima volta che qualcuno in qualche modo mi fa ricordare quel fiocchetto, a 14 anni un pensiero ce lo faccio.
Soprattutto se al banner è collegata una pagina che mi spiega "cosa fare" e "a cosa pensare" se in una data situazione posso ritrovarmi a essere oggetto di un certo tipo di atteggiamento che una land (o più), scoraggiano e da cui in qualche modo mi tutelano.
Scusate è il "modo" il problema?
Quella Land può chiudere domani senza dover giustificare nulla a nessuno.
Può cambiare completamente atteggiamento verso determinate situazioni e non è iscritta a nessun albo che glielo vieti.
Chi è il giudice? Nessuno. Semplicemente, una land vuole farlo?
A mio avviso ben venga. E' un'iniziativa condivisa perché l'idea piace?
Ben venga.
Non capisco cosa significhi il ragionamento per cui una land che invece non aderisce dovrebbe risentirsene perché "così sembra che siamo gente peggio".
Francamente, e lo dico da utente, saranno affari loro. Qual'è il punto?
Esiste un filo logico nelle cose.
Un banner/fiocco/lucedinatale di questo genere può dare una mano a un 14enne che magari di queste cose non è nemmeno al corrente?
La domanda è quella.
I vari "e se poi nell'altra land il quattordicenne pensa che 'ohmmioddio mi insulteranno la mamma?'" non li seguo proprio.
Non è che se metto un "hey, ciccio, se subisci questo genere di atteggiamento da un utente, contattaci, perché a noi interessa che non risucceda, né a te, né a un altro utente", devo pensare che poi su Call of Duty se spari in testa a uno poi ti insulta la mamma.
Sono affari di Call of Duty, imho. Metterà un fiocco suo se vuole, o una ghirlanda con la foto delle varie mamme e ci puoi giocare a freccette. Ma a me che cosa, esattamente, dovrebbe cambiare?
Ho dato a un utente una via per contattarmi, una spiegazione chiara di che genere di atteggiamenti in una land preferisco controllare ed eventualmente stroncare. Gli ho detto "fammelo sapere, perché come a te potrebbe succedere a qualcun altro, magari tu sei sveglio e l'altro no".
Voglio dire in quale parte dell'equazione entrano in gioco ALTRE land?
E a chi deve premere sapere (a quale fine, soprattutto) se una Land col bollino "Telefono azzurro" effettivamente poi si impegna nella cosa?
Se non c'è il bollino cambia qualcosa?
Se c'è il bollino deve superare dei test? E chi li stabilisce? Sulla base di che merito?
C'è un'iniziativa che POTREBBE aiutare degli utenti e nella prima parte di questo thread si parla di questa stessa iniziativa.
Poi si passa a dire "E ma se è fatto con malizia" o "E ma poi una land che non partecipa all'iniziativa è come declassata" e via discorrendo.
Non fare una cosa per queste motivazioni ha lo stesso senso che non mangiare perché c'è chi muore di fame. Non aiuti né te né chi muore di fame.
13/07/2014 18:19:38
13/07/2014 19:16:43
Chi non vorrà mettere il banner non lo metterà, chi lo vorra mettere lo metterà.
Entrambe le posizioni non solo sono corrette, ma possono coesistere.
Chiarito che non vi convincerete mai a vicenda, Lande e Grandeinverno possono discutere della loro proposta in un thread specifico come fu fatto per la sezione wikipedia.
Chi vorrà partecipare potrà farlo la, chi non lo troverà utile non parteciperà.
Easy peasy.
13/07/2014 20:39:07 e modificato da ilgrandeinverno il 14/07/2014 01:36:02
14/07/2014 12:42:12
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Leggi e Legalità Elenco Forum
Ardhalyce: 📰 Aggiornamento Trama: Da dove puoi iniziare?✨
War Robots: Ultimate Minosse ottenibile!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Star Trek Horizon: Tutto pronto per... Romics!
ayakashi si è accreditato come gestore di We love Tokyo
La Tana del Ladro: TdL Stories - Le Solite Fandonie
shiny fluff ha recensito Age of Crystals
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Enlisted: Miglioramento dell'operazione "Leadstorm"
Lineage II: Evento di Benedizione dell'Arcangelo
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Fengard - Intervista al gestore di Il Regno Perduto di Fengard il play by chat fantasy!
CRPG Book Project - Il CRPG Book Project, l’ebook gratuito sulla storia dei giochi di ruolo per computer!
The Deathly Hallows - Intervista al gestore del play by forum potteriano The Deathly Hallows GdR
Intervista GDRCD 5.5 - Intervista allo sviluppatore del nuovo GDRCD 5.5.. Breaker!
Mathram - Intervista al gestore di Mathram, play by chat fantascientifico
Intervista Puerto Dorado - Intervista a Yoshi gestore del gdr storico Puerto Dorado
Tempora Sanguinis - Intervista con Dryden sull'andamento dello sviluppo del nuovo MUD Tempora Sanguinis 3
Lucca 2012 - Resoconto e foto dell'incontro degli utenti di GDR-online.com al Lucca Comics and Games 2012!