Sesso:
Iscritto il: 19/07/2013
Ultimo Accesso: 10/11/2024
Compleanno: 21 aprile
Categoria Preferita: Play by Chat
bluecold ha giocato a Skyforge con il personaggio "QuantumZero SolarAi"
bluecold non ha recensito nessun gioco
bluecold ha risposto al sondaggio "Da quanto tempo giochi ai gdr online?" scegliendo "Oltre i Dieci anni"
bluecold ha risposto al sondaggio "In un gioco di ruolo online hai mai ruolato giocate hot?" scegliendo "Si molto spesso!"
bluecold ha risposto al sondaggio "Giocate erotiche nei Giochi di Ruolo non erotici, cosa ne pensi?" scegliendo "Sono favorevole voglio poter giocare ogni aspetto della vita del mio personaggio"
bluecold ha risposto al sondaggio "Il Play by chat è strettamente collegato all´uso del computer e specialmente nel gioco degli oggetti, permette di approcciare programmi di grafica e editor html. Talvolta avvia alla programmazione elementare. Nella tua esperienza di PBC, quali competenze informatiche hai acquisito?" scegliendo "Ho imparato grafica, programmazione e battere velocemente i testi"
[Sondaggio] In un gioco di ruolo online hai mai ruolato giocate hot?
11/02/2015 - Certo.
Per me è una parte integrante del gioco perché lo è della vita dei miei pg. In quanto persone complete, con sentimenti e desideri, vedo le giocate di sesso esattamente come le altre.
Approfondiscono il tipo di legame tra pg (o lo lacerano, perché no) e tante delle giocate più di "pathos" e tragiche che ho fatto, sono partite proprio da una giocata che doveva essere di "semplice sesso".
Credo che chi vede una colpevolezza, una vergogna o senta il bisogno di giustificare il fatto che "si a volte è successo ma però non..", ci veda una malizia lui per primo che in realtà non è detto che ci sia.
Aborro, sinceramente, la condanna del gioco erotico a prescindere, perché dà tanto l'idea che il giocatore che non fa questo gioco sia di "serie A" e chi lo fa di "serie D", manco B, perché c'è questo pregiudizio che lo si faccia per "ragioni off".
E dire "è una scemenza fare questo genere di giocate", è gratuitamente offensivo per tutti quelli che in serenità le fanno e si torna sul discorso "serie A e B", dato che ci si eleva a rango di giudici. E' sempre migliore un "per me non sono utili, non mi piacciono e non le faccio" (sacrosanto). Se non piacciono o se non ci si trova è giusto non farle, ci mancherebbe.
In più, come gestore di una land erotica, non potrei che dire che è proprio questo genere di pregiudizi insulsi a rendere la categoria "discriminata a prescindere" e non sulla base sulla qualità dei singoli giochi che la formano.
Come dire "il genere fantasy fa schifo perché usano gli incantesimi in giocata, che è una scemenza fare perché serve solo a combattere senza armi e fare i PP".
Possibile, ma bisognerebbe guardare land per land, non fare di tutta la categoria un fascio :)
Non nego, per carità, che c'è chi le fa per avere una chat porno interattiva, ma di solto non è gente che gioca bene o che contribuisce molto al gioco in generale e sta esclusivamente in pvt senza alcuna base, contattando in off i giocatori (atteggiamento che, se vogliamo essere fiscali, ho visto in tutti i generi di land che ho visitato..perché le provole non hanno reali confini di genere).
[Sondaggio] Giocate erotiche nei Giochi di Ruolo non erotici, cosa ne pensi?
10/07/2014 - "Tuttavia ritengo che le giocate di sesso in chat privata siano un grosso spreco di tempo e di gioco. Non giriamoci intorno, il 95% di chi fa giocate di sesso non le fa "per giocare ogni aspetto della vita del pg" ma per spippettarsi selvaggiamente alle descrizioni altrui e dare sfogo a qualche fantasia perversa."
Credo che questa sia una delle affermazioni più generaliste ed offensive, con tutto il rispetto, che io ho mai avuto occasione di leggere o sentire.
Sicuramente c'è una parte di persone che riversa nel gdr mancanze della vita vera o mancanza di coraggio (vedi lo "sfogo di fantasie perverse"(??)), ma un buon giocatore di certo non ha questo come finalità.
E no, davvero non è il 95%, ci mancherebbe (dati istat? Raccolti su quante land? Approcciando quanti giocatori?).
Trovo un giudizio prettamente detto affermarlo con cosi tanta sicurezza, perché si ha la pretesa di sapere perché la gente gioca qualcosa solo dal tipo di giocata che rappresenta: ovvero sesso.
Poi, se questo è la *tua* convinzione, ok, ma non diciamo "su, negare che il 95% (!!) lo fa solo per masturbarsi su quello che succede e si scrive è ipocrita" perché c'è davvero dell'arroganza supponente.
Io, come dico, nel corso di 10 anni ho fatto una marea di giocate sessuali ma le faccio SOLO con persone che conosco (in primis la mia ragazza, quasi sempre con pg maschi gay o bisex, visto che lei gioca solo uomini), che so che giocano come me per il gusto di giocare la cosa tra i pg (quando i pg ovviamente dimostrano di essere compatibili..far andare a letto i pg senza un minimo di senso e di giocate pregresse, a meno che non siano avventure volutamente "al volo" o questioni di prostituzione, forse ricade di più sul "lo fa per questioni off") e che so non diventeranno stalker in off. E tra queste annovero diverse tra le giocate più belle che io abbia fatto.
E' brutto, imho, giudicare i giocatori con questa feroce sicurezza.
[Sondaggio] Giocate erotiche nei Giochi di Ruolo non erotici, cosa ne pensi?
10/07/2014 - Quoto totalmente Melblake.
Io sono un sostenitore feroce del gioco privato, perché per me è un aspetto come un altro della vita del mio personaggio, soprattutto perché il sesso (come la lotta al potere, i soldi e in certe epoche anche la religione) sono stati sempre uno dei più grossi motori del mondo.
Tanto che se non c'è il pvt, in una land non ci gioco. Ci ho provato in passato, ma è stata proprio una difficoltà frustrante.
Dal mio punto di vista, pretendere di eliminare il gioco erotico da un'ambientazione è come pretendere di toglierlo dalla vita reale, strappando la possibilità al giocatore (e quindi al personaggio) di vivere certe situazioni direttamente in una giocata.
E se qualcuno ce lo incentra sopra, entrando in land solo per stare in pvt...beh, gli altri giocatori appunto reagiranno di conseguenza (posto che ho conosciuto gente che giocava SOLO in pvt, ma senza gioco erotico, solo per simming nella casa dei pg). Se sono l'eccezione e non la media dei giocatori, non fanno nemmeno danno.
E posso dire serenamente, che nel corso degli anni, un buon numero di giocate nate semplicemente come "dai, facciamoci un pvt!" si sono trasformate in alcune delle giocate più profonde (positivamente o negativamente) nella storia di quei determinati pg.
Ovviamente non giudico chi non si sente a suo agio nel giocare certe cose ed il gdr è bello proprio perché ognuno deve essere libero di non giocare ciò che lo mette a disagio (anche se certe cose, come gli stupri, di bg per correttezza dovrebbero accadere ugualmente), semplicemente non sono favorevole all'eliminazione del gioco attivo dalla land.
Nelle ambientazioni degradate o cyberpunk poi meno che meno, dove appunto stupri, prostituzione e promiscuità sono all'ordine del giorno. ANCHE nelle chat pubbliche, purchè la giocata lasci solo intendere cosa stia succidendo e non scenda nei particolari che si possono raggiungere in pvt.
Contrario anche all'eliminazione delle locazioni pvt. Più spesso di quello che si pensa non si va li solo per gioco erotico, ma anche per giocare qualcosa in tranquillità che non si vuole condividere con gli altri o per evitare metaplay (aspetti nascosti del proprio pg, trame ed accordi o altro).
Metaplay che non è necessariamente solo quello del "oddio, lo sa in off e cambia le cose in on!" ma anche di un fattore sorpresa. Sapendo le cose in off a volte si perde un pochino del colpo di scena che si avrebbe a non saperle :)
[Articolo] I Giochi di Ruolo e Giochi di Proiezione: solo divertimento?
19/03/2014 - Questa è la visione di una certa frangia Cristiana che, con un testo del genere, a sua volta dimostra di andare contro i dogmi stessi del Cristianesimo che promuovono la fratellanza, la tolleranza ed il rispetto per tutti, soprattutto per chi non la pensa allo stesso modo.
La conversione al Cristianesimo dovrebbe essere infatti un percorso sincero, non certo un'imposizione per far numero.
Questo ovviamente non significa che il Cristiano debba ritenere "valide" posizioni diverse dalle sue, ma dovrebbe almeno rispettarle. Basta leggere poco dei libri sacri, per vedere come Cristo sia stato tollerante soprattutto con i suoi nemici.
Quindi cose come:
"regola non scritta ma ferreamente rispettata è, infatti, la piena tolleranza per qualunque persona, purché non faccia propaganda o turbi il regolare svolgimento del gioco. Nel qual caso il disturbatore sarà gentilmente invitato ad andarsene oppure, semplicemente… sarà estromesso dal gruppo non fornendogli l’indicazione di dove avverrà il prossimo incontro. Questa tolleranza si accorda bene con la volontà del movimento: di raggiungere il maggior numero di persone possibile, senza precludersene nessuna".
non dovrebbe essere una cosa scandalosa ma un punto di pregio, soprattutto nel mondo moderno dove l'esclusione "per futili motivi" dalle amicizie è assai comune e dolorosa.
Anche perché se no pare promuovere in chi è Cristiano, la condanna e l'esclusione sociale di chiunque non la pensi nello stesso modo, tanto da vedere come "incredibile" la possibilità di persone anche opposte per cultura, pensiero, politica o religione, sedute pacificamente ad un tavolo.
Incredibru o___O
bluecold non ha aperto nessun annuncio di ricerca
bluecold non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Isola di Avalon - Recensione del GDR ambientato nella misteriosa Isola di Avalon
The Darkside of Miami - Intervista al gestore di The Darkside of Miami: play by chat urban fantasy!
Road to Hamartia - Intervista alla gestione del play by forum fantasy/fantascientifico Road to Hamartia!
The Brightside - Intervista alla gestione di The Brightside play by chat urban fantasy ambientato nell'america rurale
Il Grande Blu - Intervista al gestore di "Il Grande Blu" ambientato nel fantastico mondo di One Piece
Interviste - Le nostre interviste ai gestori dei giochi! Scopriamo assieme nuovi mondi direttamente da chi li ha creati!