Bentrovati e grazie per averci concesso questa intervista! Parliamo di New York Heroes Reborn - Avengers Academy.. ci spiegate in due parole di cosa si tratta e ci parlate un po' dell'ambientazione?
New York Heroes Reborn è un idea nata dopo aver letto tantissimi fumetti Marvel per anni, unita alla passione sfrenata verso i film. Volevamo creare qualcosa che ci permettesse di vivere e di far vivere le avventure dei personaggi Marvel in prima persona e di poter finalmente “gridare” Avengers Assemble!!!
L'ambientazione prende spunto dai film realizzati dalla Marvel, fino ad Avengers Age Of Ultron. Da quel punto in poi abbiamo deciso di modificare gli eventi visti sul grande schermo e far temporaneamente dividere del tutto gli Avengers originali fino all'apertura di un portale dimensionale che ha condotto gli eroi ad incontrare altri eroi. La JLA dell'universo DC. Prendendo spunto dal cross-over Avengers vs JLA. Un confronto simile ha portato alla fondazione di un Avengers Academy per forgiare gli eroi del domani.
E’ possibile interpretare sia supereroi che villans?
All'inizio dell'alfa test era possibile interpretare entrambe le fazioni. Con il passare del tempo l'essere supereroi ha prevalso sull'essere villans. Attualmente è possibile scegliere tra due tipi di supereroi. Essere Avengers o un Vigilante (ad esempio come Dare Devil o The Punisher).
Parlaci un po' della creazione del personaggio. Quali specie sono selezionabili? Come si “crea” il potere del personaggio?
All'iscrizione è possibile scegliere tra quattro classi di gioco.
Gli Armor, ispirati ad Iron Man. I Soldier ispirati a Cap, i Magic ispirati al Doctor Strange ed infine i Divinity ispirati a Thor.
Il potere del personaggio segue le linee guida inserite negli statuti delle classi di gioco e poi vengono personalizzati dal player ed utilizzabili durante le role.
Ad esempio per i Magic esiste la skill denominata Incantesimo d'area (nome generico) che poi il player completa con una sua descrizione dell'incantesimo.
Quale tipo di dinamiche "tecniche" utilizzate? Dadi? Abilità? Ecc.
Utilizziamo diverse dinamiche tecniche:
Dadi (Da D10 a D100)
Abilità
Abilità Corso
Abilità Brevetto
Skill di attacco
Skill di difesa
Tutte gestite tecnicamente da un sistema di funzioni in chat che ne permette la differenziazione.
Nello specifico come gestite i super-poteri?
I super-poteri sono regolati dagli statuti delle classi, personalizzati dai player dove possibile e gestiti tramite un sistema che prevede: Un dado generico + un valore random + la skill potere.
Ogni esito in base al risultato ottenuto è facilmente interpretabile sia dal singolo player che dai master tramite la guida al gioco.
Dichiarate che sul vostro gioco è previsto ed incentivato il Player Vs Player. Questa sfera del gioco sta funzionando? I buoni e i cattivi si danno battaglia regolarmente?
Nonostante l'assenza dei cattivi, sta funzionando egregiamente negli scontri/incontri tra gli eroi. Regalandoci epiche scene come in Civil War o vecchio stile come in ogni classico fumetto Marvel che si rispetti.
Potete dirci qualcosa sulle fazioni, corporazioni, i mestieri e le possibilità di gioco che incontreremo in land? O magari qualche altro aspetto interessante che non è possibile individuare ad una prima occhiata?
All'interno della land è possibile attualmente scegliere tra due corporazioni: la Stark Enterprises dove poter essere uno scienziato, un ingegnere o un ricercatore accademico e lo Shield dove si può intraprendere la carriera militare. Abbiamo previsto inoltre un lavoro generico per non legare a nessuna delle tue corporazioni il proprio personaggio.
Attualmente non abbiamo delle fazioni, nel senso classico del termine. Esiste la possibilità di essere un Avengers come Iron Man e Cap oppure un Vigilante come DareDevil o il Punitore.
Un aspetto interessante che non si nota a prima vista, può essere l'utilizzo di una funzione denominata PPA, che permette al player di poter giocare utilizzando un piccolo drone personalizzato senza dover ricorrere al proprio pg.
Attualmente quanti utenti avete e che medie di online riuscite a raggiungere?
L'alfa test è stato condotto da circa 20 player in tutto. Dichiarare che abbiamo 20/30 utenti on line tutti i giorni sarebbe falso. Ad oggi i player che hanno dato la loro disponibilità per la fase di beta test ammonta a 13. Numero che speriamo di veder crescere nel prossimo periodo.
Secondo voi, cos'ha di innovativo/particolare New York Heroes Reborn - Avengers Academy in confronto agli altri GdR di supereroi? Insomma... perché si dovrebbe venire a giocare da voi?
La risposta è che siamo belli e simpatici? Scherzi a parte, la land offre una possibilità diversa di muoversi nel mondo dei supereroi Marvel, vivendo avventure che magari si è solo letto da piccoli nei fumetti oppure viste solo al cinema. Forse non portiamo nulla di così innovativo, se non la possibilità di vivere il sogno di essere un supereroe come quelli che adoravamo da piccoli.
Dopo ottime uscite nel 2018 (Black Panther, Infinity War e Ant-man and the Wasp) anche nel 2019 sono usciti tantissimi film di supereroi: Avengers 4, Captain Marvel, il nuovo Spiderman ecc. Secondo voi porteranno nuova utenza sull'onda dell'entusiamo?
I film sui supereroi sono tantissimi e la Marvel al momento sembra avere una marcia in più, rispetto alla concorrenza. Non escludiamo che sull'onda del successo cinematografico possa arrivare nuova utenza.
Siete da pochissimo passati dall’Alpha Test al Beta Test. Come è andata questa fase di rodaggio?
La fase alfa è andata molto bene. Ci ha permesso di sistemare diversi problemi legati all'aspetto estetico della land e alle sue funzionalità, mentre a livello di gioco ci ha indirizzato su cosa piace agli utenti e cosa vorrebbero vedere in una land del genere.
Quando uscirete dal beta testing? Cosa manca per terminare i lavori?
L'uscita dalla fase beta è prevista per la metà di settembre. Per terminare i lavori manca la possibilità di giocare nell'universo della DC. Stiamo cercando di realizzare due accessi in land, che permettano anche la scelta di uno stile di gioco basato sulla controparte della Marvel. Se non ci saranno intoppi questa seconda parte della land sarà basata sulle serie tv della DC, una in particolare “leggendaria”.
Attualmente quali difetti riscontrate all'interno del GdR? Come pensate di risolverli?
Un piccolo bug nell'invio del messaggio di benvenuto al primo accesso in land, che speriamo di risolvere con aggiornamento del codice.
Guardando in un futuro ipotetico come vedete il vostro gioco?
Funzionante? Onestamente non lo sappiamo ancora. Ci piace sperare che perduri nel tempo e permetta di creare una comunità di gioco piacevole e divertente per tutti quelli che ne faranno parte.
Grazie mille per il tempo che ci avete dedicato e in bocca a Galactus!
Grazie a voi per averci concesso questa grande opportunità di farci conoscere meglio Crepi Galactus!!!!