24/04/2013 12:31:11
24/04/2013 12:58:04
Uh mamma, in effetti di mode ne ho viste tante anche io, e molte si rivelano degli evergreen di cui non ci si libera mai.
Per esempio, dove li lasciamo i pg che soffrono di amnesia?
E i fratelli incestuosi?
Super quotone per le vergini lussuriose che ormai è da parecchio che impestano varie land, con le loro faccine angeliche e la pelle di pesca intatta, e una "gigia" che sta ai maschietti, come un aspirapolvere acceso sta alle formiche.
Una moda che invece per fortuna mi sembra essersi dispersa un po' era quella di mettere frasi auliche in scheda per parlare di aspetto e background del pg. Assolutamente impossibili da leggere o_____o
24/04/2013 13:03:42
PG ragazzo gestito da una ragazza con il figone dai capelli neri di turno come avatar che presuppone all'immancabile nota "Segni particolari: bisessuale"!
Sinora, fra le land che nel mio piccolo trovo il tempo di frequentare, ne ho visti la bellezza di 24 in due anni (esatto, tengo il conto)!
Code Geass, tu e le Clamp avete ucciso una generazione.
24/04/2013 14:04:34
Il nostro caso più ostico sono le donne che vogliono fare le sufragette emancipate e acculturate, nonchè libere di poter convivere con l'uomo che amano senza sposarsi.
24/04/2013 15:15:22
24/04/2013 15:19:42
Credo che le "mode" dipendano dai gdr in cui t'iscrivi
La moda "Emo" me la ricordo XD, ma quella che ultimamente vedo di più sono gli adolescenti drogati-ubriaconi-spacciatori-bisex-pseudodepressi(o comunque estremamente portati all'apertura delle gambe !!) portata avanti dagli adulti, come dice dottormahnattan (se non ricordo male) di gente che beve come una spugna dalla tenera età, ma senza minimamente giocarsi gli effetti collaterali.
Ricordo una giocata
PgRandom "io bevo da tantissimi anni, per me è come se fosse acqua"
Risposta "e un controllino al fegato... no?"
Poi c'è la moda Oliver Twist : "il mio pg è orfano, vive con la nonna/zio/tutore che lo usa per i suoi giochini sadici" o "vive all'orfanotrofio e viene seviziato in tutti i modi"
Poi la moda : "i miei sono vivi ma si ubriacano e mi saccagnano di mazzate"
E poi... ho visto, nelle potteriane più che altro, i bambini-killer *ç* mitici esserini che come prima magia fanno esplodere la gente, gli danno fuoco, o fregano la bacchetta di mamma e papà e fanno partire un incanto devastante che di norma è solo per adulti e massacrano alla tenerissima età di 18 mesi tutta la famigghia.
Tempo fa c'era anche la fissa di una particolare capacità (il fatto che per averla dovevi studiare ecc in ON era anche abbastanza relativo)
E poi le classiche : Le LoroFigosità/PowerTopa; gente con sguardi magnetici; sguardi che ti guardano dentro (ahò! e la privacy???); gente iperintelligente, gente che a 3 anni ti parla 12 lingue correttamente perchè ha la mamma marocchina, il papà serbocroato, i nonni portoghesi, tedeschi, spagnoli e coereani più svariati zii e cugini sparsi per il mondo.
Se ne potrebbero scrivere tantissime di mode da pg effettivamente. Secondo me, nascono dal fatto che si vuole dare un tocco di originalità al proprio pg (e per carità ci sta)... il trucco sta nel non esagerare e soprattutto essere pronti a giocarsi tutto quanto viene di negativo e non giocare solo alcuni aspetti di una faccenda "perchè fanno figo". E quest'ultima, purtroppo, è la moda che va per la maggiore a mio avviso.
24/04/2013 16:44:11
Una cosa che invece mi pare migliorativa è che sembra passata la moda di farsi morire i genitori (poverelli che male hanno fatto poi?) a favore di famiglie opprimenti che hanno spinto le povere piggie incomprese alla fuga, o, addiritura, ci sono persone che si giocano la lontananza dalla famiglia d’origine con tanto di nostalgia (questa è degna di una tesi di laurea)
A volte mi sembra che alcune (si, dico alcune perché le più coreografiche siamo sempre noi fanciulle) si siano appena alzate da qualche trono (quello di uomini e donne, non di qualche reame) o siano usciti da qualche casa (quella del GF non casa di cura)
Insomma c’è un po’ di tutto e quello che a volte fa sorridere che, per assurdo, più curi questi aspetti caratteriali, più crei BG complessi, magari per il solo gusto di emergere da quella che pensi essere la moltitudine (che poi oggi emerge veramente chi si gioca un PG normale) e più la tua vita in landa dura meno. Scherzi a parte, e provare ad arrivare in una landa con una mano davanti e una dietro? Magari si può scoprire che un buon BG o una buona storia si possono costruire in gioco, invece di mettere dei paletti o delle peculiarità tali da far evitare persino ai Borg di assimilarle.
Non lo so, certo che l’evoluzione delle mode o anche di alcuni aspetti come le odiatissime note off a volte portano a creare PG che poi finiscono per non garbare neanche al player che li muove.
Personalmente leggo sovente note off del tipo:
Il/la Pg scrive azioni di 10 righe in 12 minuti e 20secondi, astenersi se non di pari requisiti (tollerati 15 secondi accademici)
Il/la Pg partecipa solo a giocate interessanti, avvalendosi della facoltà di interrompere la giocata qualora non di suo gradimento
E mi fermo qua, ma io dico, dopo aver messo tutte queste istruzioni, poi perché vengono in bacheca a lamentarsi che nessuno gioca con loro?
25/04/2013 01:52:07
Ultimamente noto molto:
- le donne "maschiaccio" che fanno meccanica, bevono, fumano, (dichiarano almeno di esserlo) e poi sono peggio di Lady Lovely
- occhi eterocromatici (boh sta andando di moda averne uno verde e uno azzurro)
- pg vergini (cosa sottolineata in più punti della scheda come se fosse un richiamo degno del miglior ornitologo "venite uccelli, venite!")
- le donne alte e prive di peso. (qualcosa che sfida ogni legge della natura).
25/04/2013 10:39:08
Anche la presenza del secondo nome (per non parlare di chi azzarda anche con un terzo o un quarto!). Sembra fare molto fiqo, il secondo nome, non capisco perchè!
25/04/2013 11:46:58
io ricordo mode passate, ma passate da un bel pezzo-almeno spero.
Faccio il conto:
- Drow albine.
- bambole di porcellana sexy-dark perennemente depresse che finivano nei posti più pericolosi che c'erano senza danni, che a te non dicevano due parole, ma poi le trovavi alle fogne in fila per farsi mordere dal vampiro di turno, e scrivevano coi puntini ovunque sparsi a kaiser.
-adolescenti in stile Venerdì Addams
poi boh, adesso dove sto ci sono i guerrieri addestratissimi e grandiosi in battaglia che si battono per spargere il sangue sulla terra in onore della dea madre, ma non so se conti come moda.
Debbo dire che invece, foerse perchè non amo stare nelle cose convenzionali, i miei pg sono generalmente molto originali pur non avendo grandi capacità, e vanno dal grosso omone tontolone, che le ragazze adorano perchè non le tacchina fisso, ed è così morbido come un orsacchiotto di peluche, al tizio astuto in odor di male ma che male non è.
Devo provare un vigliaccone, ma dovrei studiarci sopra, però debbo dire mi piacerebbe, uno così.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Herenill - Intervista ai gestori del play by chat fantasy classico Herenill
Il Grande Blu - Recensione del GDR manga Il Grande Blu ambientato nel fantastico mondo di One Piece
Bring me to Malmö - Intervista alla gestrice di Bring me to Malmö il play by chat ambientato in Svezia!
Forgotten Maps - Forgotten Maps: la mappa gratuita interattiva dei Forgotten Realms!
Pirats - Recensione del GDR Pirats.. tesori.. pirati.. arrembaggi!
PvP - Ti piace combattere contro altri giocatori per decidere chi è il più forte? Ecco la lista dei giochi!