Data la moltitudine di co postato il 07/08/2006 12:33:57 nel forum giochi e dintorni
Data la moltitudine di commenti collegati sulle città dedicate a vampire the masquerade, ho pensato di aprire un thread molto più diretto dove discutere.
Così evitiamo un po` tutti di ripeterci sotto i commenti come spesso succede.
Roma, Milano, Venezia e tutte le land di vampire su cui c`è da parlare...avanti.
Pagine → 1
08/08/2006 19:35:11
Ok, la butto la io:
Rapporto coerenza al gioco cartaceo/adattamento online.
Ogni città ha cercato a suo modo di personalzzare un regolamento che facilitasse delle regole difficilmente gestibili se non intorno ad un tavolo con persone fisiche.
Ho visto tra le più svariate critiche, fondate e non, però obiettivamente...cosa mantenere e cosa non dal cartaceo?
Quanto si può dare ai non conoscitori di vampire e anche a chi ama questo gioco?
Seconda questione generica: è accaduto in una delle tante città, comprese quelle di vampire ma anche altrove che ci si trovava di fronte ad un`affermazione preoccupante quale:
"Bisogna essere liberi da impegni nel reale per dedicarsi seriamente al gioco", e sulla base di questa si allontana gente (o addirittura vien trattata poco simpaticamete) che non ricopre la cosa sopra descritta.
Ammetto, avendo in gestione un gdr, che il tempo sia fondamentale, ma vedendo queste cose ho la vaga preoccupazione che questi giovanotti d`oggi (akira version "nonna preoccupata") perdino un po` di vista la realtà ed i valori, che sono sì personali, ma che prevedono cmq (si spera) una vita materiale e spirituale (a modo proprio) in un mondo fatto di persone fisiche da toccare e ascoltare ecc...
Non so voi, ma io rimango sempre perplessa...il gioco è in funzione del nostro divertimento, non noi in funzione del gioco. Se quelle persone passerano di qui, spero comprendano la questione che potrebbe degenerare qualora siano davvero convinte delle proprie affermazioni.
11/08/2006 11:21:16
Ma giustissimo infatti.
Chi apre una città sa anche cosa comporta, e chi ha una gestione idem. Ribadisco che tutto è permesso finchè non si strafora in isterismi sopravvalutati in quanto come gioco, la parola stessa lo definisce, ha l`obbligo di creare divertimento e non più problemi del già pallosissimo lavoro che uno può avere!
Parola chiave: equilibrio.
Invece di martellare/mortificare la gente xkè non si collega (e parlo dei casi in cui è richiesta connessione quasi fissa), tanto vale discorrere con calma e cercare altre soluzioni.
Per quanto mi riguarda, sto apprezzando di gran lunga il gioco con gente selezionata e interessata, una volta stabiliti dei parametri di convivenza, si va avanti tantissimo meglio...
17/08/2006 22:59:11
1- ad ogni hobbie comporta anche un tot di tempo da dedicargli, poi se non c`ha tempo insomma in 9 mesi possibile che non hai avuto tempo? qua qualcosa non va
2- non è questione di presenza è questione di responsabilità, il giocatore pensa che una volta avanzato di livello, bon finita li oramai sono arrivato, quando invece non pensa alla responsabilità che comporta di conseguenza, non è questione del giocatore ma è questione dei masters a chi affidare tale carica
3- Sbagliato il gioco non ha scopo di divertimento, può divertire ma non è detto che il fine è proprio quello, prendi per esempio un pp, il suo scopo è il divertimento no? eppure non lo può fare giusto?. Il gioco può divertire ma non è detto che sia quello lo scopo
4- non è questione di gdr-cd cloni, perchè se qualcuno ha tirato fuori qualcosa di decente, vedrai che dalle altre parti non è popolata, apparte che ne dubito perchè qui la serietà viene molto meno. Conosco moltissime land e ci sono degli errori a dir poco enormi di gioco perchè
a- la coerenza è venuta mooolto meno, gli stessi master mi fanno azioni erronee. Oramai si è preso il gioco di ruolo come un videogame
b- non c`è interesse di fare una cosa seria, ai giocatori interessano prestavolti di larafairie, bellissime immagine e grafiche della scheda da urlo invece di preoccuparsi del gioco che è molto scadente, io stesso che ho Masterato, due giocatori da tutti considerati, Bravi o Buoni giocatori, in una quest rischiavano di morire per essere sbranati da un pastore tedesco.
c- la considerazione e come viene svolto il gioco di ruolo è totalmente sbagliata, cioè tanto per dire, un giocatore che posta nella scheda rendendolo pubblico il proprio background...... io quanto ne so solo il master dovrebbe sapere del mio background.... vabbè tralasciamo anche questa va, forse sono io che non so giocare.....
5- non mi venite a dire che ognuno fa come gli pare, questa è la classica scusa che sento e risento, da admin che di gioco di ruolo non gliene frega nulla, ma solo che ci siano molti utenti che popolano la land. I gestori dovrebbero essere i primi ad insegnare come si gioca.... ma anche questa la saltiamo a piedi pari?
Avrei da scrivere pagine e pagine di roba ma tanto buttata al vento, i giocatori si lamentano, ma se non sanno nemmeno giocare.... tanto l`unico interesse sono descrizioni più che prolisse ed inutili, dantesche o manzoniani.
Un gioco di ruolo è la simulazione di una realtà similare a quella reale, quindi che ha una storia ed una coerenza di narrazione. Altri giocatori che stanno facendo land, mi vengono a fare fuori gioco dicendomi cosa dovrei fare quando il mio pg in gioco non sapeva manco nulla e poi mi vengono a dire che non devo aspettare che gli altri mi dicono cosa fare. Adesso sono diventato pure indovino no?
....
veramente ne ho viste di tutti i colori e qui ancora non ne ho vista una di land che fa gioco di ruolo, figuriamoci di vampiri. Mi pare che da manuale, essere un vampiro è una dannazione, non è una cosa bella, ma sti finti vampirelli con la pelle nivea e setosa....
e poi mi si viene a dire che sono bravi giocatori
Non per dire ma è proprio la radice che non va e gestori che continuano a costruire land non avendo la minima idea di cosa gli aspetta e di come si fa un gioco di ruolo ma trovo master che difronte ad una discussione mi si viene detto "mi sono rotto le palle di tutti".
Questo è il livello "alto" di gestione e di masterazione
La finisco qui che è meglio
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
NosTale: Scrigno Faraone infinito
Gioco più visitato di Marzo 2025: Shadow Scape
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
PriMetin2: Server Comunitario!
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Reame di Warrior Within - Recensione del GDR fantasy Reame di Warrior Within
Il Gioco di Ruolo - Corposa tesi (oltre 200 pagine!) di Gilberto Fulvi sul Gioco di Ruolo
Naruto x Boruto - Intervista allo staff del play by chat Naruto x Boruto GDR - New Rebirth!
Mafia Gdr - Intervista a Calogero gestore del Gdr "Mafia"
Erant - Intervista allo staff di Erant il play by chat fantasy storico da giocare su Discord!
Gdr e Copyright - Vuoi creare un gdr? Conosci le regole sul copyright e il diritto d'autore? Scoprile con questo articolo!
Erboristeria - Svisceriamo quella branca della magia che è l’Erboristeria!
DreamAge - Intervista ai gestori di DreamAge, play by chat fantasy aperto da oltre 12 anni!