Sesso:
Iscritto il: 29/04/2005
Ultimo Accesso: 29/04/2005
Compleanno: 06 aprile
Provincia: Roma
Sito Web: http://sicut-felem.deviantart.com/ ↗
Genere Preferito: Vampiri
akira non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
4 0 5
Tokyo Reborn
- 09/05/2009 - Land semplice e molto carina. Niente di troppo complesso da dover capire, spiegazioni in guida e forum assai lineari e spiccioli.
Al tempo stesso non è però scarna di "personalità", ha una sua identità di "gioco vero e proprio" grazie alle abilità e alle statistiche che influiscono sul gioco determinando le azioni dei personaggi nelle quest, in quanto non è tutto lasciato alla narrazione pura, ma si tiene anche di conto dei "numeri in scheda".
Non è quindi un gdr creato al solo pretesto di fare chat erotiche, anzi!
Ho visto moltissimo gioco in chat pubblica, e non ad un livello scarso!
Il livello medio di gioco infatti è tendente al medio/buono.
Anche se i "niubbi" o i "chattatori" li troviamo un po' ovunque.
L'utenza dimostra entusiasmo e partecipazione, lo staff si da da fare per ascoltare e rispondere ed il clima di questi primi giorni è molto positivo e "rilassato".
Per quanto si possa dire "hentai", il gioco viene trattato con moltissimo buon senso, evitando volgarità pubbliche e appare di fatto come un normalissimo gdr moderno in cui il lato "piccante" viene talvolta accennato squisitamente ^.^
Inoltre è divertentissimo giocarsi gli effetti manga *_______*
The Matrix GdR - Link To The System
- 08/01/2009 - Grafica: piacevole, in tema con l'ambientazione, un buon modo di sentirsi parte del Matrix. Equilibrata e pur essendo di quel verde acceso, non l'ho trovato per nulla stancante, grazie anche alla disposizione equilibrata degli elementi nell'interfaccia. Ci mette giusto quel pochino di tempo a caricare le immagini di mappe e banca... ---Voto: 9
Gioco: il livello medio di gioco è buono, ci sono alti e bassi come in ogni gdr, non prendiamoci in giro non credo che un gdr per essere ottimo debba avere solo giocatori bravissimi e cazzutissimi, ogni persona che approccia col gioco di ruolo deve pur iniziare da qualche parte no? O spesso si deve migliorare perchè esce da gdr che anche nella gestione erano molto scarsi. A parte questa mia considerazione personale generalizzante, ripeto: gioco mediamente buono, ho giocato con diverse persone validissime tra giocatori normali e master e mi sono divertita davvero molto! ---Voto: 9
Ambientazione: Ottima! Apprezzo moltissimo l'uso che è stato fatto della storia di Matrix. Diversamente a come accade in altre city in cui vengono mossi pg "protagonisti" di film e telefilm, qui si respira molta più originalità proprio perchè non abbiamo questi "muri di cartone" che bloccano l'evolversi del gioco dei pg più piccoli. Se ci fossero stati Neo e Trinity e via dicendo, probabilmente il gioco sarebbe stato popolato di amanti delle fanfiction, ma non avrebbe dato spazio ai giocatori di inserirsi nella storia. Ogni giocatore è protagonista di un frammento di matrix e tutti insieme vengono a creare un quadro complesso e avvincente. Inoltre la personalizzazione del personaggio è estesa anche dal fatto che si può scegliere subito come iniziare (programma, redpill o bluepill) ---Voto: 10
Gestione: veramente molto disponibile, e chi dice il contrario suppongo possa essersi trovato a volere qualcosa senza avere il contentino, il che, si sa, è frequente nei gdr. Io, da perfetta sconosciuta in quanto non conosco personalmente master e admin, ho avuto un'accoglienza buonissima, lo staff ha sempre risposto cordialmente a qualsiasi mio cruccio. La cosa più importante che posso dire con certezza è che agli admin non manca la virtù dell'ascoltare il "popolo players", anzi, sono molto aperti e propensi alle proposte (intelligenti) ed il livello di conversazione intrattenuto è da persone mature aperte al dialogo. A differenza del pessimo modo di fare che esiste in altre land dove la "presa in giro" ai giocatori che non siano del "popolo eletto master" è all'ordine del giorno e viene persino tollerata (masochismo rulez). ---Voto: 10
Server: finora non ho riscontrato problemi.
Codice: un gdr-cd che si digerisce benissimo, gli stravolgimenti non sono simbolo di qualità, la qualità si vede anche in un gdr-cd base ma ben usato e rivestito.
Nota dolente: la mancanza di giocatori, ma a questo possono rimediare solo i giocatori stessi, loggandosi e giocando. Inutile lamentarsi, il gioco c'è sempre quando ci si impegna e non dipende nemmeno dalla presenza master che è costante e disposta ad andare incontro alle esigenze dei giocatori. Io spero vivamente che possa migliorare la situazione, perchè il gioco merita, è bello, è divertente e non gli manca proprio nulla.
Quindi venite e giocate!! Sarebbe un peccato che una land tanto meritevole affondasse nel dimenticatoio (e mi ci mangio le mani a vedere altre land che non hanno neanche un filo di ambientazione/gestione, che campano cent'anni per non si sa quale motivo ._.) ...
Akira_Deva in Matrix
Questa non é Jericho
- 08/11/2007 - Spiacente per chi pensa che è un'idea ispirata a chi o cosa di già esistente.
Per me questa era la vera versione di Jericho e questa rimane ad oggi, pur non essendo più Jericho XD contorti giochi di parole >.<'''
Sono sempre una delle più puntigliose tra i player, lo so ma ho anche le mie ragioni, molte cose del passato a mio parere non andavano proprio, l'atmosfera on da cazzuti aveva travisato un po' nell'off per un po' di utenza creando qualche amarezza ecc ecc...
Ad oggi trovo la grafica davvero soddisfacente e perfetta con il tema del gdr, mentalmente sei già proiettato nell'atmosfera, manca solo di muovere il passo in chat ed il gioco è fatto.
L'utenza si è rafforzata in diverse fasi della caduta, della stasi e della rinascita, creando un bel legame, rapporti civilissimi che non fanno che contribuire poi all'on game del gioco. La reciproca pacifica tolleranza è la base per tutto il resto dello sviluppo, e si vede che c'è. Sem ed Hisoka fanno il loro gran lavoro senza mai innalzarsi a creatori di chissà cosa XD questo è da ammirare.
La questione abilità/oggetti/quest a quanto sto vedendo è stata molto riflettuta, con il betatest si vedrà ingranare il tutto.
Siamo ad un nuovo inizio, e come ogni inizio si deve andare per gradi, confido molto nelle aspettative che si stanno creando attorno a questo progetto e do' un bel in bocca al lupo a players e gestori!
P.s. il video è molto accattivante...e bravi XD
by Moe/Dafne -tralasciando le mille personalità scomparse XD-
Roma by Night
- 13/09/2007 - Per ora il mio voto è negativo perchè mi baso su dei parametri tecnici e non per diffamare ecc...Anzi, posso capire la buona volontà, ma da sola non basta a suscitare a tutti un parere positivo.
grafica: 3
gioco: mi astengo, devo vedere ...
codice: gdr cd modificato così cosà, l'intenzione è buona, il risultato mi lascia insoddisfatta. 4
Al di là del fatto che Roma è territorio scottante per me...per ovvi motivi affettivi alla vecchia uor...non mi sento di scoraggiare nessuno.
Obiettivamente: questo gdr non mi piace e non mi sembra avvicinarsi molto all'atmosfera VtM...
Personalmente: chi vuole giocarci ci giochi, ma non lo consiglierei ai miei amici.
Furtopia [Buio 66]
- 15/02/2007 - Parlo da collaboratrice quindi di parte, ma cercherò di essere + imparziale possibile.
Mi hanno mostrato furtopia quando la prima bozza è stata messa su, ho dato un aiutino con la grafica interna che personalmente mi piace (sarei ipocrita a dire il contrario) e so quanta buona volontà ci stiano mettendo i master assieme all'Admin, stessa cosa per il caro Sem ^^.
Note positive:
- alcuni giocatori precedentemente reperiti tra i conoscenti mantengono un gioco "giusto" non brevissimo ma nemmeno logorroico, descrivono quanto serve sapere e interpretano molto bene l'ambientazione ed i pg.
- Il dover fare un "mezzoumano/mezzoanimale" fa sì che ci si possa sbizzarrire nel cercare fonti e addirittura modificare da sé foto con il morphing, {{questo discreto lavoro grafico non può che farmi piacere da illustratrice/grafica quale sono}}.
- I nuovi giocatori si tuffano nel gioco e toppano non conoscendo appieno l'ambientazione, ma si rendono disponibili a ricevere le spiegazioni dovute e tutto si aggiusta mano mano. Altri nuovi invece sono preparatissimi e ci lasciano davvero soddisfatti per l'impegno dimostrato, nel complesso c'è un bel clima di collaborazione come dovrebbe suggerire di fare d'altronde un Beta test.
- L'ambientazione è particolareggiatissima e molto ben pensata, è un mondo che parte da zero e ha già un suo aspetto fisico e spirituale. Le corporazioni esistenti al momento raccolgono già tutto quello che può servire in una struttura sociale come quella di Buio66/Furtopia.
- Il forum per quanto sembri dispersivo invece ha una sua logica, basta prenderci confidenza come con tutti i forum.
Note negative:
- le guide, già, sono partiti con una guida semplice e raccolta che è quella nella prima pagina, ma che purtroppo non è sufficiente a giocare, quindi è stato messo tutto su un forum, una pagina unica sarebbe l'ideale da consultare, ma so che provvederanno quindi la notà cambierà in positivo forse nel futuro.
- Manca il tasto "aggiorna" che rende tedioso lo spostarsi reale dalla locazione alla mappa, così come manca un indicatore di tempo/temperatura che talvolta è utile x l'interpretazione.
- Se non si clicca sul tasto "exit" il pg rimarrà appeso e ricevendo messaggi, quando si loggherà di nuovo non gli verranno segnalati i messaggi, questa è una cosa a volte antipatica a cui io ho già posto rimedio controllando sempre e comunque la casella postale^^''
- Insomma ci sono alcune cose a livello di navigabilità che tediano un po'.
Note neutre: c'è poco da dire, chi vuole giocare seriamente deve prendersi la briga di spendere un po' di tempo con il capire le razze e l'ambientazione.Quasi tutti i master e l'admin hanno orari di lavoro quindi la presenza è serale, di mattina e pomeriggio è naturalmente poco controllata la situazione, quindi non possiamo fargliene una colpa se succede qualcosa, ed essendoci di mezzo anche io nel corpo master, so bene quanto dispiaccia a tutti non poter seguire l'utenza in maniera + costante, si fa quel che si può. D'altro canto i giocatori del primissimo beta test danno il loro supporto ai nuovi nonostante non siano master.
Definitiva: è un gioco impegnativo che può risultare a volte leggero e a volte pesante, non ci si aspetta una grande utenza, ma il "pochi ma buoni" è un obiettivo più che discreto. Le sfumature cyberpunk e pulp sono sicura che saranno più visibili mano mano che tutti i pg avranno compreso la land e avranno messo da parte l'equipaggiamento che non può mancare per buttarsi nelle quest un poco + violente di quelle attualmente in corso! --- voto: 8
mostra tutte le recensioni di akira
akira non ha partecipato a nessun sondaggio
akira non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
akira non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Tanto per fare qualcosa m in data 27/01/2007
Allura... Parlo io in no in data 26/03/2006
Data la moltitudine di co in data 07/08/2006
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
PokèMaster Land - Intervista al gestore di PokèMaster Land.. il play by chat sui Pokèmon!
Le Streghe - Interessante tesi di laura dal titolo: La Strega Smascherata
Narratività e PbC - Interessante elaborato sulla narratività e potenzialità dei giochi di ruolo online testuali
AI 2024 - Ecco cosa possiamo aspettarci dall'AI entro la fine di questo anno
Venezuela e RuneScape - La storia dei Venezuelani che sono sopravvissuti alla crisi economica giocando a Old School RuneScape
Block Spam - Lista di 1596 domini email utilizzati da spammer e lurker! Difendiamo in nostro gioco!