16/12/2010 07:59:42
i pensieri trasparenti sono totalmente inutili e potrebbero favorire il metagaming quindi sono contro l'utilizzo di questa decorazione di gioco.
esempio
il ladro osserva l'individuo al bancone e pensa guardando la scarsella "è bella piena..quasi quasi la rubo"
l'individuo al bancone si sente fissato e in soggezione. si volta e nota il ladro così sospettando che questo possa derubarlo prende parola <infingardo stai attento a ciò che fai o ti trapasso con il mio spadone>
tradotto...potrebbe favorire il metagaming
16/12/2010 11:31:42 e modificato da ismael_85 il 16/12/2010 11:32:52
16/12/2010 14:29:47
16/12/2010 14:52:07 e modificato da mirmidone il 16/12/2010 14:52:46
Io non credo che partire dal presupposto di avere un'utenza matura e corretta sia il punto di partenza per gestire o regolamentare una land.
A volte ci saranno giocatori che si reputano e si professano come tali, abusando della fiducia accordata.
A volte ci saranno giocatori inesperti che imitano MALE i giocatori piu abili e che hanno avuto delle libertà.
Altre volte ci sarà il gestore che per pura antipatia o discordanza di metodi non sà riconoscere quando può "concedere" certe libertà ad un specifico giocatore.
Le regole vanno studiate per andar bene a "tutti" (o al limite accordarsi fra appartenenti alla stessa giocata di determinate TEMPORANEE varianti).
16/12/2010 14:52:12
Si will effettivamente hai ragione :-D non ci avevo pensato...
Però vedi, è quello che dico dall'inizio...
La mia opinione personale l'ho espressa più volte, ma non ha tutta questa importanza perchè non possiamo pretendere che tutti prendano a pensarla allo stesso modo è più tosto giusto pretendere, ivnece, di poter visionare un regolamento completo al 100 % prima dell'iscrizione.
Perchè uno legge le regole e si comporta di conseguenza.
Se entro in un gdr senza regole di questo tipo e qualcuno mi viene a dire: no io non ti voglio in razza/gilda perchè secondo me per giocare bene devi scrivere almeno 20 righe ad azione e tu ne scrivi 10. Ho il diritto di protestare, ma se leggo che il regolamento prevede che un'azione corretta abbia almeno 20 righe e poi ne scrivo 10 non mi posso lamentare.
Stessa cosa se il regolamento vieta i pensieri e io li scrivo non mi lamento se la gente poi mi dice che scrivo scorrettamente le mie azioni.
Però ora come ora la procedura è questa:
Entro gioco con tre o quattro persone, leggo alcune giocate vedo com'è l'andazzo e decido se rimanere o no...
A mio avviso è insensato.
16/12/2010 15:24:50
16/12/2010 16:42:47 e modificato da ismael_85 il 16/12/2010 16:56:18
Si effettivamente è difficile stilare un regolamento per indicare dove i pensieri sono utili e quindi si possono scrivere e quando non lo sono. Diventerebbe una lista infinita e incompleta nel maggiore dei casi.
Più tosto uno dice ok corro il rischio e non mette divieti oppure dice, no metto il divieto e basta eliminiamo anche quelli utili.
Jeffry
Hai ragione in via teorica, una persona corretta e matura al 100% agirebbe come hai detto tu, con tolleranza reciproca. Il capo gilda in questione porta pazienza ed il player quando gioca con il capo gilda si adatta ed elimina qualcosa dalla sua azione.
Il problema è che sono veramente poche le persone che possiedono questa correttezza. Io ho girato tantissime land fantasy (non farò nomi per evitare le ovvie polemiche) perchè a me il fantasy piace, ovviamente non le ho girate tutte, ma in tantissimi casi mi è stato detto, non entri in gilda o in razza perchè scrivi poco, scrivi male quindi non sai giocare e spesso e volentieri mi son trovato senza nessuno che accettasse mai di giocare.
16/12/2010 18:13:40
Diciamo pure che nelle varie gilde di tutte le land che sono già gestite da qualcuno (ovvio che se fondo la gilda, sarà come la voglio o quasi) PRIMA dimostro di essere sulla stessa lunghezza d'onda del capogilda...e POI ci entro...chi ti dice che ti seguirà, ti farà capire ecc ecc...
a)o ha bisogno di TE niubbo e quindi lo fà
b)o è tuo amico in off
c, d, e, f, ecc ecc) lo farà a parole ma nei fatti ti eviterà sempre piu spesso
E' così difficile dare un limite di battite? è così MOSTRUOSO non lasciare spazio ai pensieri nelle azioni?
P.S. io giocavo a Never Winter Night...avevo il mio bel pupazzino che si muoveva qua e la e SE volevo potevo anche fare lo stesso gdr che si fà in chat...pensieri(vietati) descrizioni, azioni ecc ecc
Volendo intendo che quasi mai si faceva però.
16/12/2010 20:50:31
16/12/2010 22:06:45
Eh ma avete tutti ragione a mio avviso
-- Will hai perfettamente ragione negli esempi che hai portato tu mettere un pensiero o un suggerimento nell'azione ha senso ed è utile.
Il problema è: le altre persone sapranno limitarsi? molte no...
-- Jeffrey già quello è il problema che creano le persone che credono di avere la verità assoluta in tasca.
-- Mirmidone non posso che darti ragione, perchè come ho già detto anche la mia esperienza personale è così. Io da parte mia ho tentato di portare pazienza e mi sono messo a leggere kilometri di cose che ritenevo estremamente pallose per giocare in certe land che cmq avevano un'ambientazione che mi piaceva. Però sono stato io il primo ad essere scartato perchè scrivo poco o chissà cosa. Per tanto non mi sforzo più.
Ma il problema sta nel fatto che in entrambe le fazioni ci sono tante persone che la pensano così: io ho ragione, tu hai torto. E mi chiedi di adattarmi a te? No perchè io ho ragione e sono il giocatore più bravo del mondo.
Oppure ancora peggio: Tu chi sei? sei amico di qualcuno? no? allora senti vedi di andartene che nel nostro gruppetto non ti vogliamo.
E non è possibile che mi si dica che non è vero, perchè se non fosse così non sarebbe possibile iscriversi ad un bel po di land con un discreto numero di presenti e non trovare mai nessuno che ti risponda in maniera affermativa ad una richiesta di gioco.
Visto che si tende a pensare con il paraocchi...è inutile cercare di arrivare ad un accordo. Perchè cmq alcuni continueranno a dire è giusto fare così ed altri che è giusto fare cosà e punto.
Quando si arriva a questo punto di non dialogo, si cala un muro. Tu giochi di lì io gioco di là. Voi che volete giocare a gruppetti giocate di là. E non ci si pesta più i piedi.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
eXtremelot: Navigare o... Volare?? :-)
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Games of Thrones Winter is Coming: Playoff dell'assedio di Grande Inverno
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Ambientazioni GDR - La terza lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
MMO - Perché gli MMO sono tra i generi di videogiochi più popolari in questo moment
Antico Regno - Intervista alla gestrice di Antico Regno, play by chat fantasy aperto da 10 anni!
New Paradise City - Intervista alla gestrice di New Paradise City il play by chat moderno dalle tinte erotiche!
Sondaggio Gdr 2006 - Risultati del sondaggio 2006 svolto sul fenomeno dei GdR
Ansia e GdR - GdR Online per i timidi: Come superare l'Ansia Sociale Virtuale!