Westeros.it GDR- Cronache del ghiaccio e del fuoco postato il 26/02/2010 22:38:33 nel forum giochi online e modificato da gdr-online.com il 30/01/2020 11:28:58
26/02/2010 23:11:44
Ammetto di aver bypassato la cronistoria della genesi, ma una cosa si puo' dire: non e' poi cosi' difficile disturbarsi a chiedere permessi e fare le cose legalmente.
Che questo piaccia o meno a chi sceglie vie trasverse che, per quanto se ne possa dire, sempre illegali e all'italiana rimangano.
Tra l'altro, i paletti imposti mi sembrano farvi gioco, e non legarvi a esiti di una serie ancora non ultimata, slegandovi dal contesto della saga.
Ovviamente, in bocca al lupo!
26/02/2010 23:34:45
Per l'appunto, Prettyjane: le richieste del Maestro e la regolazione temporale del gioco ci hanno concesso un ampissimo spazio di manovra e di questo non possiamo che essere soddisfatti :)
27/02/2010 10:59:25
Con l'invito di Mister dotheevolution sono entrato a giocare.
E che dire, a parte l'ambientazione Martiniana resa in maniera impeccabile, il lavoro, per un alfa test, è sontuoso!
Mille altri beta test aperti sono indietro anni luce, qui abbiamo un alfa che tecnicamente e graficamente è praticamente ultimato. Con un bacino di tester valido e presente.
Provatelo, venite.
27/02/2010 12:09:40
E' effettivamente un bel lavoro specie sotto il profilo della documentazione, corposa come necessariamente deve essere, specie disponendo di una ventina di libri da cui trarre spunti, descrizioni, luoghi, usi sociali e politici.
Tecnicamente ricorda, ovviamente, Ambar, con qualche funziona e aggiunta di sapore lottiano (che come ghenny il carotatore ci ricorda non e' necessariamente una nota negativa).
C'e' tanto lavoro dietro ed e' evidente che la gestione ci sta su da mesi, non certo dall'altroieri.
Ancora, in bocca al lupo!
27/02/2010 12:14:53 e modificato da dotheevolution il 27/02/2010 12:29:36
Abbiamo cercato un misto tra grafica bella e rilassante e funzionalità :) Il menù laterale e tanti altri dettagli hanno portato via parecchio tempo e far si che il tutto calzasse nell'idea estetica che avevamo in mente non è stato facile...
...così come non è stato facile, appunto, fare mente locale e mettere in ordine usi, costumi, pensieri, politica, società, leggi, medicina e cose varie, con un simile carico di informazioni a disposizione.
Ora come ora siamo in alfa test e nonostante ciò il gioco interno è già praticamente decollato: mancano delle corporazioni, mancano delle pignolerie e qualche altra cosa, ma i players sono talmente esaltati all'idea di poter ruolarsi un'ASOIAF personale che hanno iniziato ad invadere le stanze di gioco già da un bel po' e questo ci soddisfa tremendamente :)
Grazie per l'"in bocca al lupo"!
PS: i documenti non sono ancora finiti u.u datemi tempo :D
27/02/2010 14:03:55
Uh uh a quanto pare siete stati più fortunati di me e rhollo nella risposta positiva dello Zione! Un pò mi rode eheh, ma sono felice per voi! Ci farò sicuramente un salto anche se il tempo a disposizione purtroppo è poco, ottima la scelta del periodo in cui ambientarla, all'epoca avevo optato per lo stesso periodo che lasciava per l'appunto ampi margini di giocabilità senza far spoiler e rovinare la Saga per chi ancor non l'avesse letta (e consiglio di farlo al più presto per gli amanti del fantasy).
Una cosa: nel caso dovessero emergere nuovi elementi, vi siete predisposti in futuro per un'eventuale modifica dell'ambientazione?
E maledetti voi che ce l'avete fatta, che gli Estranei vi portino alla dannazione! xD
27/02/2010 14:54:59
27/02/2010 16:20:06
Anche perché credo potrei diventare il vostro più acerrimo nemico se andaste a rovinare ASOIAF! Da quanto ho potuto leggere al momento la documentazione è ben redatta e abbastanza completa, per non dire coerente con i libri, bravi. Mi piace molto anche la grafica del gioco, sia per quanto concerne la Home che il layout interno, molto semplice ed intuitivo, come dovrebbe essere. Ho riscontrato qualche bug ma te li segnalo in via privata.
Se avete bisogno di una mano per la documentazione, soprattutto per la parte Magica, fai pure un fischio. Per dare una mano al progetto sono sempre disponibile, purtroppo non so quanto tempo avrò per dedicarmi anche al gioco, ma una cosa alla volta! =)
Un'unica cosa al momento mi lascia un pò perplesso: la scelta di aver tenuto in considerazione tutto il Westeros e non solo una porzione di esso. Non c'è il rischio che sia un pò troppo dispersivo, almeno inizialmente dove il bacino d'utenza solitamente non è poi così alto?
27/02/2010 16:24:58
27/02/2010 16:30:59
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Ultima Stirpe - Recensione a cura della Tana dei Goblin sul gdr ad ambientazione D&D Ultima Stirpe
Intervista eXtremelot - Intervista ai gestori del primo gdr fantasy eXtremelot
The Witcher: Children of Tomorrow - Intervista alla gestrice di The Witcher: Children of Tomorrow ispirato al noto videogame The Witcher!
Camp Half-Blood RpG - Intervista a We are the misfits - Camp Half-Blood rpg.. entra nel Campo Mezzosangue!
Romeo Gentile, 2Città e GDRCD - Intervista a Romeo Gentile, ideatore di 2Città e dell'open source per gdr online GDR-CD
SuperHeroes - Marvel e DC: eroi di strada vs eroi cosmici