08/04/2010 13:12:13
Non per uscire dal topic dedicato a metalupi e soci, ma la definizione dei player come cavallette m'ha fatto crepare dalle risate, benchè amaramente vera.
Un pò meno, per dirla tutta, il giochino della player che girella qui e li in attesa di masterati, salvo poi deludere il gestore speranzoso di aver trovato un pg volenteroso attivo e capace.
E' un vagolare qui e li, in cerca di chi ti da più spade magiche, trascinandosi dietro amichetti vari, ma prontissimi a mollare tutto (ivi comprese eventuali responsabilità di masterati e gilde prese non certo sotto minaccia di pistola puntata) nonappena si profili qualche "chance" migliore, nel mentre pubblicizzando a colpi di missive questa o quell'altra land dove ti sei infilato a giocare.
E benissimo fa chi monitora scambiucci di contatti o link via missiva, atteggiamenti palesemente deprecabili.
Ci si lamenta tanto del livello delle gestione, di meriti e demeriti e ingiustizie, di schifezze varie: ma della qualità dei player non parliamo mai, ne tantomeno della pochezza con cui molti tendono a presentarsi in un gioco.
Comunissima l'arietta supponente (questa tipica dell'ex gestore la cui land è andata clamorosamente in rovina, ma deve ancora ammetterlo a se stesso), accompagnata da disponibilità fasulla che fa solo perdere al gestore in buona fede, che aiuta, guida, spiega da e si ritrova l'inizialmente tanto volenteroso professionista del gdr...nel reame di fianco al proprio.
Il tutto, mi pare naturale, nasce dall'offerta ormai spropositata e dalla nulla voglia di tentare di accorpare giochi con similitudini per creare progetti più grandi.
Sproloquio finito, e saluti pure al gestore cattivo di Metalupopoli:)
08/04/2010 13:31:24
Fino a un certo punto, Prettyjane. A volte non serve nemmeno "proporsi" per "illudere" il povero gestore di aver trovato potenziali collaboratori... a volte basta giocare con costanza e la proposta arriva subito, o quasi :)
Il messaggio con cui si apre questo thread contiene questo:
08/04/2010 13:37:23
08/04/2010 13:41:03 e modificato da dotheevolution il 08/04/2010 13:43:23
Ultima cosa e poi chiudo, che mi pare di aver soddisfatto il soddisfabile con le parole e ciò che non ho potuto risolvere, dovrà essere o proverà ad essere risolto dal gioco.
08/04/2010 13:44:46
Chiaramente l'intento e' quello descritto da Evolution.
E' pur vero che l'effetto è in effetti quello delle api sul fiore, indubbiamente: il che, fondamentalmente, farà solo faticare chi gestisce per scremare il meritevole dalla cavalletta parassita.
08/04/2010 14:24:06
09/04/2010 10:41:24
09/04/2010 10:51:02 e modificato da dotheevolution il 09/04/2010 10:55:06
09/04/2010 10:58:13
09/04/2010 11:07:35
Ciò che io credo ( diamine, avevo promesso di smetterla di ribattere poco più sopra! ) è che si giri troppo intorno ad un argomento che ha come solo modo di essere compreso "l'esserci".
Suona bruttissimo, lo so, vogliate scusarmi, ma intendo dire che uno può dire 'lottiano' o 'non lottiano', 'sistema di gioco x' o 'sistema di gioco y', ma forse ci si innamora dei giochi di ruolo a priori? Giudicandoli per il modo in cui si chiamano le missive o queste stesse si mandano? Quando, da piccolo, leggevo come si giocava a d&d non mi entusiasmava tanto. Mi bastò provare un dungeon come personaggio, per farmelo piacere.
Credo che sarebbe dieci volte più "produttivo" per Ashara -e come per lei, tutti quelli che hanno qualche tipo di dubbio o curiosità- passare magari uno o due giorni all'interno della city, partecipando alle bacheche esterne, giocando, parlando con gli altri giocatori e magari divertendosi un po', piuttosto che cercare di convaliare la teoria "questo gioco è a, b, c o d" tramite scambi di battute in un forum esterno.
Se le piacerà, rimarrà. Se non le piacerà, le basterà clickare "esci" e provare altri orizzonti, nella speranza che riesca a trovare un gioco che la soddisfi in pieno.
Sarà che sono un fan del metodo empirico, ma non vedo altre soluzioni reali, palpabili e poco discorsive :)
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Leiji Matsumoto - Il Cinema d'Animazione di Leiji Matsumoto.. il creatore di Capitan Harlock!
Elamshin - Recensione del gdr fantasy L'Impero di Elamshin.. de tenebra anni tempora
Ricerche Staff a Pagamento - Tutte le ricerche staff che prevedono un compenso! Sviluppa un GdR e guadagna!
Dragon Cave - Dragon Cave e Hunger Games Simulator giochi online d'altri tempi!
Colombia GDR - Intervista alla gestione di Colombia GDR.. il play by chat del narcotraffico!
VR Gaming - Il ruolo della realtà virtuale nel presente e nel futuro del gaming