Gioco Chiuso
Puerto Dorado risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Puerto Dorado è chiuso puoi provare Pirates of the Caribbean Tides of War ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Puerto Dorado
URL: http://www.puertodorado.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Pirati
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Server: Hosting a Pagamento
Descrizione:
Tag: #Caraibi #Colonia #Impero #Barocco #Seicento #Isola
Data Pubblicazione: 21/11/2007
Ultimo Aggiornamento: 28/02/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
THECLUB parla dell'Overtime e dei Play by Chat
Intervista a Yoshi di Puerto Dorado
Intervista ai gestori di Puerto Dorado Gdr!
Intervista al gestore del play by chat piratesco Port Royal!
16/04/2009 - Da ormai un paio di settimane è a tutti gli effet
01/04/2009 - Viene inserito il mestiere di Cacciatore, con rel
27/03/2009 - D'ora in poi per evitare volontario e, sopr
23/01/2009 - Scoperto il villaggio degli Indios! Inserita la c
12/01/2009 - Innovazioni grafiche e sonore, inseriti nuovi set
31/08/2008 - A tutti gli effetti diventa operativa "La St
01/04/2008 - Diamo il Benvenuto alla Compagnia dei Teatranti e
04/03/2008 - Germanici e Ottomani sbarcano su Puerto!
87 6 4
Valutazione media su 97 recensioni:
9,32
18/01/2008 - Puerto dorado, non è soltanto un gdr dalla grafica innovativa e originale, è ben costruito in tutto il suo complesso.
All'inizio forse c'era qualcosa da ridire su come erano formate le corporazioni, ma come mi è stato fatto notare le cose crescono pian piano e attualmente la situazione è ottima.
La gestione del sito è sempre presente, lo confermo perchè ci gioco da due mesi, e non per scherzo ma sono davvero online ogni giorno e almeno due admin sono presenti mattina pomeriggio e sera.
Il livello di gioco è buono, e la sera arriviamo anche alla 40tina di presenze, in questo momento nonostante sia l'ora di pranzo per esempio ci sono 16 pg online, che sono ben altra cosa rispetto a due e tre... come ho visto da altre parti.
Comunque sia, è un gdr efficace che si sta ancora sviluppando migliorandosi di giorno in giorno, grazie all'impegno di tutti i gestori, che hanno sicuramente pazienza se rispondono a 50 quesiti al giorno che da sola riesco a fargli xD.
Quindi il mio giudizio non può essere che positivo per questa land sotto tutti i punti di vista.
Rimango dell'idea che se una land vuoi sapere com'è la devi vedere con i tuoi occhi ;)
gatta_nera è iscritto dal 18/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/01/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Puerto Dorado ha risposto alla recensione il 18/01/2008:
Grazie mille. Non posso che essere onorato che qualcuno noti la costante applicazione della Gestione per rendere questo Gdr uno dei più belli. Buon Gioco.
17/01/2008 - E' la prima volta, dopo sette anni di gioco di ruolo, che mi lascio trasportare da lasciare un commento. E' davvero un sito ben fatto con un clima alle spalle decisamente cordiale. La grafica, per occhio completamente innocente di html, script, java e bla bla bla, veramente bella. Mette la voglia di giocare ed ovviamente richiama perfettamente l'ambientazione storica, cosa non facile da riportare per tutti.
Il gioco di ruolo basato proprio sui personaggi è molto, molto ben fatto. Persone descrittive, corrette e da quanto ho potuto capire e percepire tramite missive e sussurri tutte molto gentili.
Insomma ^__^ Per me c'è da farci un salto e soffermarsi a guardare!
celia è iscritto dal 17/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/01/2008 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Puerto Dorado ha risposto alla recensione il 17/01/2008:
..Onorato! Buon gioco =D
14/01/2008 - Credo sia senza ombra di dubbio la land più bella che abbia mai visto in tutti questi anni!
E affermando questo credo davvero di non stare esagerando, sono molto pretenzioso quando si tratta di ambientazioni come quelle presentate in questa land: se c'è di mezzo il periodo Seicentesco ed in particolare una focalizzazione sui caraibi e sui racconti di pirati non transigo!
La storicità dei luoghi, la veridicità dei mestieri, degli usi e dei costumi, tutto in sostanza è veramente perfetto.
Graficamente parlando, il taglio dei menù e della disposizione delle chat è molto classica, ma allo stesso tempo molto gradevole allo sguardo e presenta un tocco di originalità che la contraddistingue in positivo. Il lavoro di una persona esperta e competente si nota subito.
Sono state apportate alcune innovazioni alle chat se si prendono in considerazione altre land di questo tipo. Queste sono: la possibilità di avere una tendina a scomparsa con maggiori informazioni sul luogo in cui si sta ruolando, l'opportunità di avere un quadro più caratterizzato riguardo ai profili degli altri pg con informazioni essenziali come un'immagine di dimensioni ridotte ed una piccola didascalia.
Ma tutto questo non finisce, poichè la mappa è in continuo aggiornamento, viene modificata a mano a mano che il gioco si sviluppi, con l'aggiunta o la scomparsa di nuove e vecchie locazioni.
Per quanto riguarda la gestione il livello cresce ancora di più. Infatti, si trovano master competenti che organizzano quest con una buona frequenza ed i giocatori vengono immediatamente avvisati circa esse mediante un avviso presente nei propri messaggi. Anche i gestori stessi si pongono come punti di riferimento veri e propri, tanto per quanto concerne il puro On Game, mostrandosi disponibilissimi a valutare gli spunti sempre freschi di gioco dei ruolatori, tanto per quanto riguarda l'ambito Off Game.
E' stata congeniata a tal punto, al fine di aiutare i nuovi giunti una serie di guide, capaci di spiegare in modo molto efficacie tutto quello che va saputo per godersi al meglio questo gioco di ruolo. La lettura è scorrevole e piacevole e dona chiarimenti in merito ad alcune novità di pensiero introdotte per ovviare alla solita staticità delle altre land, come la cattura delle chat e tanti altri piccoli particolari.
Sono parecchi giorni che frequento puerto dorado e l'utenza sta crescendo sempre più; non si tratta di utenti "parcheggiati", questo ve lo posso garantire, non soltanto attraverso un accurato monitoraggio, ma anche grazie alla costante osservazione della variazione degli status di attivi, impegnati e parcheggiati, nell'apposito menù "on line".
Che dire di più? Tutto mi pare davvero perfetto e strepitoso, penso di aver finalmente trovato la land dei miei sogni e spero che anche voi sognatori possiate entrarne a far parte al più presto!
Complimenti davvero!
raulrodriguez è iscritto dal 26/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/10/2006 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Puerto Dorado ha risposto alla recensione il 14/01/2008:
Grazie davvero, siamo orgogliosi di tante belle parole spese =)
10/01/2008 - Ormai è più di un mese che bazzico questa land e credo di essermi finalmente un po' ambientata.
Non mi metterò a dare i voti ad ogni sezione, ma dirò in poche parole perché la consiglio.
Accompagna ad una grafica divertente ma senza esagerazioni, un'ambientazione originale e non scontata. La gestione è riuscita a non farla scadere nel classico remake dei Pirati nei Caraibi come sarebbe potuto succedere. Anzi, la presenza di diverse nazionalità e corporazioni rende molto realistica l'ambientazione secentesca, puntando non tanto sul semplice binomio pirati/marina ma su rapporti plurilateri. Interessanti spunti anche per personaggi originali come indigeni e nativi di ogni genere, dagli schiavi a quelli che si potrebbero definire "sciamani".
Ciò che più mi colpisce sono le continue innovazioni che vengono apportate non solo dal punto di vista del gioco in sè (come la possibilità dei singoli giocatori di avere, oltre al proprio pg, dei png con tanto di caratteristiche proprie), ma anche dal punto di vista organizzativo-gestionale, proponendo regole e mettendo paletti che non censurano la fantasia dei giocatori.
La possibilità di dialogo e la chiarezza dimostrata dalla gestione sono, a mio parere, uno dei punti fondamentali da non tralasciare.
Tutto sommato, un GdR appena nato con ancora tanta strada da fare ma già ben indirizzato. Speriamo che l'audience a questo punto possa solo salire e non scendere! ;)
amalka è iscritto dal 04/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/12/2007 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
09/01/2008 - Bella Land, senza dubbio una chicca nel suo genere.
Grafica: 8 non do 10 poiche' a me il doppio Frame non piace, ma questo è soggettivo e di certo non va ad influire sul giudizio complessivo.
Organizzazione: 10 C'è tutto e sta tutto al suo posto e parlando da programmatore profano, un bel lavoro accurato.
Gestione: Non do voto poiche' non li conosco, ma si vede dai regolamenti che sanno il fatto loro.
Codice: 8 Funzionale e ben applicato
Server: Non posso dare un voto, via via faro' visita a questo gdr e magari completero' questo Commento.
Consigliato agli amanti del Genere ^^
Bravi
empofdark è iscritto dal 12/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/06/2013 e ha recensito 41 giochi di cui 30 positivi, 7 neutri e 4 negativi
Il gestore di Puerto Dorado ha risposto alla recensione il 09/01/2008:
Grazie Caro! Spero che proverai a giocare con noi =)
05/01/2008 - Decisamente ben fatto:
-Vastissima scelta di ruoli da "interpretare" ( e per un gioco di "ruolo"...)
-Presenza e cordialità da parte dell'aministrazione
-Cura quasi maniacale per garantire la "storicità" della land
-Possibilità (grazie ai molti manuali messi a disposizione)di giocare anche senza esser esperti di marina o pirateria
Scusate se è poco...^_^
Voto:tantissimo
odin è iscritto dal 05/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/02/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Puerto Dorado ha risposto alla recensione il 05/01/2008:
*O* oggi è il mio compleanno, non potevi farmi regalo migliore!
04/01/2008 - Fornirò oltre al mio voto positivo le informazioni su questo richiestomi dal Regolamento dei commenti.
› Grafica: Sublime armonia di colori che da fondo all'aria piratesca che credo sia intenzione dei gestori offrire... le pergamene o comunque il colore giallastro unito al marroncino scuro del legno contribuisce molto a quest'unità che rende la grafica di Puerto Dorado, seppur non molto lavorata, efficiente.
› Tecnica: il Codice è un GDRCD e ciò lo si capisce ma la funzionalità di esso è molto più elevata e sia come layout esterno che come codice si vede nettamente un migliore approfondimento al confronto di un GDRCD immodificato come nella lista qui a destra se ne possono notare molti.
› Livello di Gioco Interno: è ciò che più mi ha lasciato a bocca aperta, le guide sono molteplici e molto ben scritte e l'ottimo gioco viene aumentato di qualità dal Fato, che contribuisce molto a dare una pesante mano ai pg che ne avessero bisogno, e a migliorare il gioco di chi è anche più esperto, insomma, un divertimento unico, messo a fuoco anche dalla simpatia di coloro che muovono i personaggi [ e i personaggi non giocanti / fato ovvio ]
› Ambientazione: come ho detto prima, il misto dei tre elementi dettati su riesce a fornire all'immaginazione dell'utente un ambientazione ben precisata.... e molto piratesca, già, ci devono essere pochi altri sinonimi per definirla come davvero è, ma non mi spreco... il gioco è PURAMENTE ambientato sui pirati ^_*.
-----
Spero di aver dato una mano agli utenti con questo commento, magari per far capire alla gente la bellezza di questo gioco di ruolo.
Il mio voto è: 9 (NOVE)
-----
[e scusate se sono stato molto tecnico nelle descrizioni ma davvero è un gioco che merita]
stef_09 è iscritto dal 15/05/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/07/2024 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
02/01/2008 - Bellino, bellino, davvero ben strutturato.
Non mi sperco in complimenti, un gdr davvero ottimo.
Continuate così. ;)
the ramblers è iscritto dal 02/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/01/2008 e ha recensito 9 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 4 negativi
exv_staff ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Mappa dei Larp - La Mappa dei Larp Italiani creata dai ragazzi di Larp Italia!
Giochi Naruto - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Naruto
Westeros GDR - Intervista allo staff di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco GDR al gran completo!
Zerth GDR - Intervista al gestore del play by chat fantascientifico Zerth GDR!
VilleNoire - Riapre VilleNoire: torna on-line il Play by Forum horror!
Lista Play by Blog - Lista dei giochi di ruolo via blog presenti sul portale