Sesso:
Iscritto il: 29/04/2012
Ultimo Accesso: 16/11/2024
Compleanno: 06 giugno
Categoria Preferita: Play by Chat
youshouldknowmyname ha giocato a Bright Lights con il personaggio "Austin"
youshouldknowmyname ha giocato a Bright Lights con il personaggio "Scott"
youshouldknowmyname ha giocato a Miami Gdr con il personaggio "Patrick"
youshouldknowmyname ha giocato a Star Trek Genesis con il personaggio "Berexen"
youshouldknowmyname ha giocato a Star Trek: Equilibrium con il personaggio "Schmitt"
youshouldknowmyname ha giocato a Stargate Command Online con il personaggio "Aeron"
youshouldknowmyname ha giocato a Stargate Command Online con il personaggio "Bachelor"
7 0 3
Miami Gdr
- 18/02/2023 - GRAFICA: La grafica è sicuramente un aspetto molto curato. Direi che è assolutamente attinente all'ambientazione del gioco e omogenea attraverso le diverse sezioni (schede pg, chat, bacheche, etc). L'ho anche vista cambiare (mi riferisco in particolare alla grafica della mappa) più volte (es. in occasione delle festività) quindi non ci si annoia nemmeno. Vivendo con tutti i dispositivi che possiedo in dark mode apprezzo tantissimo anche la scelta di colori non troppo chiari - i miei occhi ringraziano - in particolare lo sfondo delle chat e i colori scelti per le stringhe di gioco sono piacevoli. Se dovessi trovare una pecca potrei dire che la scelta del corpo del carattere in chat è troppo piccola, per cui potrei anche dire che apprezzerei un tool che permetta di modificare questa cosa a piacimento, ma la verità è che sto trovando il pelo nell'uovo perché ho già i miei workaround per questa cosa, per cui direi che va benissimo così. Tornando alla grafica in generale, direi che è assolutamente gradevole e, mi ripeto, ben curata.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è apparentemente molto semplice, ma non per questo banale. La scelta di Miami non credo sia stata fatta a caso da parte della gestione. Oltre che averla delineata bene, gli spunti che offre sono sempre presenti e disponibili a tutti e soprattutto vengono sfruttati (di nuovo, non banale come punto). L'ambientazione tra l'altro offre spunti diversi e, a mio modo di vedere e per quel che ho effettivamente riscontrato in gioco, rende possibile giocarsi veramente la qualunque. Legandomi forse un po' anche al punto successivo mi permetto di dire che la gestione non si tira indietro dall'accettare e promuovere spunti di gioco in linea con l'ambientazione se proposti direttamente dall'utenza. Il gioco non lo crea (e non lo deve creare!) solo la gestione/master. Il gioco lo DEVE creare anche l'utenza: è quello che ho fatto io buttandomi a capofitto in una quest e sfruttandone spunti che mi sto portando dietro tuttora. Diciamo che se dovessi dirne una, vorrei che più player così facessero. Anche le corporazioni sono presenti, in un numero ridotto ma congruo allo sviluppo del gioco e dell'utenza attiva e sono oltre che ben amalgamate con l'ambientazione di fondo anche molto attive e rispondenti appunto alle trame poste in essere. Mi permetto di dire che ho avuto la fortuna di essere stato a Miami nella vita reale qualche anno fa. L'ambientazione ricalca ciò che ho vissuto in maniera veramente impressionante, e io non posso fare a meno di usare anche la mia memoria per immedesimarmi ancora di più.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono riuscito a ritargliarmi spazi per giocare veramente a tutte le ore. Mattino, pomeriggio e sera. Questo ovviamente dipende dalla disponibilità dell'utenza che può variare nel tempo e non segue un andamento previsibile (io stesso ho modo di giocare di più in alcuni periodi e meno in altri). Non è una sorpresa che il momento più adatto al gioco sia la sera, e che le quest vengano proposte in quella fascia oraria. Come dicevo ho trovato spazio per giocare senza nessun tipo di problema, ho sempre avuto interazioni positive con gli altri utenti sia tramite la messaggistica interna (via mp, non è presente una chat off) sia tramite lo stato testuale - che è possibile inserire in lista presenti per informare delle proprie disponibilità al gioco. Io credo che il vero punto di forza di questo gioco sia la core community che si è creata. Mi sono sentito a casa fin da subito e in sintonia con lo spirito della land, che di base è portare avanti un hobby comune e passare qualche ora a svagarsi in compagnia. Non ci sono spammer o disturbatori anche perché la gestione è sempre presente e pronta a intervenire. Il livello di gioco, per farla breve, è ottimo. A livello di lunghezza delle azioni, se a qualcuno interessasse, direi che c'è chi scrive di più e chi di meno ma di solito si sta sui mille/millecinquecento caratteri, poi dipende dall'interazione nella giocata (dalla stanchezza *cough*) e dal tipo di giocata.
SERVER: Sempre perfetto, non ho mai riscontrato problemi.
CODICE: Si basa su GDRCD, ma questo potete leggerlo anche nella scheda del gioco. Ma mi fermo qui perché sicuramente mi lascerei andare a inesattezze. Non ho mai segnalato proposte di miglioramento al codice né visto altri segnalare niente in tal senso quindi sul punto non posso rispondere. Mi sento di dire che dalla gestione non mi aspetto risposte negative o risposte negative immotivate.
FUNZIONALITA': Le funzionalità disponibili ai fini di gioco sono quelle essenziali e comuni a quasi tutti i GDR, più un paio di chicche che non avevo mai visto (tipo il mercato delle azioni). Di base è tutto molto intuitivo e nel sito ci si muove senza nessun problema. I pulsanti relativi alle funzionalità sono pure belli grossi quindi sfido chiunque a lamentarsi di problemi su questo fronte. In ogni caso si può chiedere tranquillamente alla gestione o ai presenti e si avrà risposta. In bacheca sono disponibili indicazioni aggiuntive e guide. Una cosa che non è una novità ma è un punto a favore perché curata davvero molto bene è il plan delle chat: ogni chat ha una descrizione super interessante che, oltre appunto a darci indicazioni su dove si trovano i pg, offre spunti di gioco interessanti per chi magari non ha la fantasia necessaria per iniziare una giocata.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è di facile accesso ed è curata esattamente come il resto dei punti descritti. Oltre al tasto dedicato, che apre una scheda popup con tutta la documentazione necessaria a muovere i primi passi in gioco e consultare il regolamento, esiste anche una sezione della bacheca che contiene ulteriori consigli e viene aggiornata quando necessario.
GESTIONE: La gestione è sempre presente. Ha risposto a qualsiasi mio dubbio e si è sempre dimostrata aperta ed equilibrata. Come accennato sopra anche molto attenta a tenere la land uno spazio sereno e libero da disturbatori. Sono attivi sia a livello organizzativo che di gioco. Si vede che ci tengono, punto di forza assoluto!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Onestamente non ne ho.
CONCLUSIONI: Il mio giudizio positivo credo traspaia da quanto poc'anzi scritto, quindi evito di ripetermi. Mi permetto di ringraziare la gestione per l'impegno che ci mettono. Spero di vedervi in gioco!
youshouldknowmyname ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Patrick"
Star Trek: Equilibrium
- 12/12/2022 - GRAFICA: La grafica è molto curata, proprietaria, e sicuramente innovativa per i giochi trek. Non mi pare si possa cambiare nel complesso ma è possibile personalizzare font e colori dei messaggi inviati in chat. Non incontra al 100% il mio gusto, ma è una mia considerazione personale che trova il tempo che trova: a mio avviso risulta già con sapore retrò in partenza, ma ripeto sono gusti.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto ben delineata e il gioco è portato avanti tramite quest e trame anche molto elaborate. Il tutto si mescola anche con le giocate libere tra pg, per cui sotto questo aspetto la land è molto valida.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono sempre presenti molti pg, con pomeriggio e sera come orari più caldi per giocare. Le quest si giocano solitamente la sera, com'è normale per un pbc. Utenti molto disponibili, c'è una chat off globale e sottochat off (queste ultime forse meno necessarie perché portano il livello di caos alle stelle) per le varie chat in cui è possibile organizzarsi per le giocate. Personalmente lo stile di gioco mi sta un po' stretto perché preferirei azioni un po' più lunghe ma lo stile del genere è questo per cui non è che posso prentendere più di tanto.
SERVER: Server stabile per quello che ho visto. Tutto filato sempre liscio.
CODICE: Il codice da quanto ho capito è sviluppato in autonomia. Molto ben fatto, nonostante il beta test ancora in corso non ho trovato bug. Tantissime funzionalità molto utili a partire dall'indicazione in lista presenti degli utenti loggati ma inattivi o away da più di 15 min. Fighissimo e utilissimo anche il tool per lo stato emozionale del pg che può essere letto solamente da chi gioca pg empatici/telepatici. Direi di continuare così.
FUNZIONALITA': Molteplici funzionalità, come accennavo anche nella parte relativa al codice, e tutte molto utili. La struttura è abbastanza comprensibile seppure i comandi siano tanti per cui sicuramente all'inizio è possibile sentirsi intimoriti. Passa in fretta, è tutto molto usabile.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente e sovrabbondante. In linea con lo scopo e lo spirito del gioco, questo forse è il vero punto a sfavore nei confronti dell'utenza meno avezza al gioco tecnico o, in generale, meno sensibile al canone trek.
GESTIONE: Gestione presente, per quel che ho visto attenta alla gestione del gioco e sensibile alle proposte e segnalazioni. Nulla da dire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo che la recensione parli da sé, il gioco ha molte pontenzialità e un bacino di utenza già ben strutturato. Se continua su questa strada non ha nulla da temere e solo molto da crescere.
CONCLUSIONI: Il voto finale è un 8, fare leva sull'utenza per portare i nuovi a un buon livello di gioco. Forse sarebbe bene incentivare descrizioni un po' più lunghe nelle azioni, ma la tradizione trek è questa e forse sono io che mi devo adattare.
Recensione modificata il giorno 17/02/2023 15:13:24 da youshouldknowmyname
Stargate Command Online
- 05/03/2017 - GRAFICA: La grafica è molto semplice, è possibile scegliere diversi layout ma quello principale, ultimamente aggiornato (ora è in HD), rimane a mio avviso il migliore. Tutte le funzionalità sono disponibili dalla home e se possono non essere chiare fin da subito (ma quando mai lo sono davvero quando si approda su una nuova land?) ci si fa l'abitudine in pochi giorni. Si rimanda alle funzionalità.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è Stargate, SG1... Si è da poco conclusa l'ottava stagione (la land segue le stagioni di SG1 per ora) e quindi a breve inizierà la nona. Direi che è abbastanza chiara, personalmente conosco le serie tv quindi non posso dare un giudizio oggettivo riguardo all'effettiva utilità dell'ambientazione scritta, a me sembra che dica tutto quello che direi IO a se dovessi spiegare a qualcuno cos'è Stargate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo, anche se per lo più "trek", quindi per chi non lo sapesse, azioni non troppo lunghe in cui si riduce la descrizione all'essenziale. A me piace, soprattutto nelle giocate con tanti PG è molto utile.
Da parte di alcuni pg non disdegnerei qualche riga in più, specialmente nelle giocate di freerole ma ho notato che la gestione ultimamente è attenta a questo punto e, dal canto mio, cerco di dare il buon esempio...
SERVER: Il server è stabile, non mi è mai capitato che si bloccasse.
CODICE: Il codice è sempre aggiornato dal gestore, le funzionalità sono implementate e i bug sono sempre risolti nel minor tempo possibile...
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono tutte allineate con lo stile di gioco della land e sono disponibili per lo più dalla homepage. Alcune possono risultare macchinose, è vero, ma la gestione si occupa SEMPRE all'arrivo in land di istruire per bene i nuovi arrivati circa come usarle. Quindi sì, ci si mette un attimo a capire bene... Ma credo che capiti così sempre quando si approda in una nuova land.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente in abbondanza e molto curata, soprattutto le guide a cura della gestione.
Unica pecca: trovo che i regolamenti e le varie guide andrebbero revisionati e talvolta accorpati in quanto a volte mi ritrovo a chiedermi dove andare a pescarli, ma solitamente mi salva il tasto F3 :)
GESTIONE: La gestione è presente, quasi 24/7, tanto di cappello. E' disponibile e aperta a tutte le proposte, ci tengono molto al benessere di tutti e si interessano attivamente della land. Anche a livello organizzativo sono molto attivi e prendono parte attiva nella costruzione di ogni quest assieme ai master. La gestione in questa land è una certezza, raramente ho visto una gestione così in un PBC, sanno dare un grado di tranquillità in land che mette tranquillità anche a me che sto dietro lo schermo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Vedi: documentazione. Per tutto il resto io non mi sento di dare nessun altro consiglio o suggerimento.
CONCLUSIONI: Consiglio di provare questo gioco, gusti di gioco personali a parte: c'è un clima di serenità e amicizia che permea ovunque tra i giocatori e non esclude nessuno, nemmeno i nuovi arrivati.
Quando sono arrivato temevo che questo clima fosse solo apparente, che fosse riservato a chi in land c'era da anni o ad una cerchia di giocatori ristretta... Invece no, ci si integra in poco tempo e le ore passate davanti a SGConline sono davvero delle ore in cui ci si rilassa e si stacca un po' la spina dal mondo reale.
youshouldknowmyname ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
Recensione modificata il giorno 20/05/2018 21:41:55 da youshouldknowmyname
Star Trek GDR
- 17/08/2016 - GRAFICA: La grafica è scorrevole, pulita e funzionale, trattandosi di un play by forum apprezzo più questa, di tipo semplice, che una più "complicata". Forse stanca un po' gli occhi, probabilmente se fosse più scura la cosa migliorerebbe.
AMBIENTAZIONE: Il gioco offre ben due ambientazioni, il che è una novità (che io sappia!). Si può scegliere di giocare nell'universo normale oppure nella versione del JJverse... Una cosa ancora più entusiasmante è la possibilità di giocare nell'universo dello specchio in una sezione dedicata! L'unica cosa richiesta per farlo è inserire nella scheda pg il BG "versione dello specchio". Forse un po' dispersiva ma personalmente mi piace avere così tante possibilità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Purtroppo è ancora poco popolato, ma essendo un PBF ci si aggiusta con chi c'è e il livello è buono!
SERVER: Stabile...
CODICE: Non mi intendo di codici, mi azzardo a dire che è ok... Fatto sta che è in costante miglioramento da parte dell'admin che se ne occupa ^^
FUNZIONALITA': Le funzionalità ci sono e sono tutte ben calibrate, appena ci si inizia ad orientare nel gioco si capisce tutto al volo!
DOCUMENTAZIONE: Un po' caotica all'inizio, quando ci si inizia a muovere e capire le dinamiche allora diventa utile ed è abbastanza completa.
GESTIONE: Ottima, sempre disponibile al dialogo :)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno, continuate così. Speriamo che si possa
CONCLUSIONI: Mi piace il gioco Trek, e un pbf così -che non mi toglie troppo tempo, che ultimamente manca sempre- è l'ideale, anche se spero di vedere più utenza attiva.
Voto finale 7.5 su 10
youshouldknowmyname ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Recensione modificata il giorno 05/03/2017 18:01:25 da youshouldknowmyname
Bright Lights
- 11/05/2015 - GRAFICA: La grafica penso sia un punto forte della land. E' curata nei minimi dettagli, si trova sempre tutto e non stanca la vista essendo scura. Forse i caratteri sono un po' piccoli a volte, ma è una piccolezza. C'è anche una versione mobile del sito cosa veramente utile.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è New York, punto. Va bene che non c'è molto da dire e non è che sia mal delinata ma oggettivamente non da poi così tanti spunti al gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A qualsiasi ora si trovano player loggati. A volte viene male a vedere che sono tutti "non disponibili" (insomma col pallino rosso) ma è anche vero che se si chiede si scopre che alcuni player il pallino dimenticano di usarlo il che è un peccato, ma nulla di trascendentale. Sarebbero gradite più quest e più gioco di corporazione, si lascia troppo al free.
Il livello di gioco è ottimo comunque.
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: Penso sia un codice proprietario, in ogni caso è fatto molto bene. Viene spesso corretto e quando si segnala qualcosa (sia bug che proposte) lo staff cerca di intervenire sempre prontamente.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono molto buone e adatte al gioco. Si trova tutto molto facilmente e non c'è nulla di superfluo, personalmente ci ho messo molto poco ad ambientarmi.
DOCUMENTAZIONE: Anche la documentazione è ottima, è tutto spiegato nei minimi dettagli e in caso di dubbi, lo staff c'è!
GESTIONE: La gestione è ottima, sempre presente. Ovviamente non 24/7 ma al pomeriggio e alla sera ci sono sempre.
Trovo molto utile e funzionale il fatto che per ogni cosa ci sia un form diverso per comunicare con la gestione in modo efficiente, sopratutto per questioni tecniche di gioco. Si vede che ci tengono.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Vedi ambientazione e livello di gioco.
CONCLUSIONI: il mio voto finale è 9.
Adoro.
EDIT: 21/3/17
Per onestà intellettuale ci tengo a editare la recensione, sebbene rimarrà invariata nel giudizio, dato che comunque fa fede la data originale della recensione e che appunto, al tempo, le cose stavano diversamente.
La land è stata letteralmente lasciata alla deriva della gestione, ha sempre avuto problemi -a parer mio- di negligenza gestionale: non sono satate ascoltate le preghiere in aramaico di tutti quelli che chiedevano più quest e magari una trama di fondo per il gioco. Anzi, la gestione ha iniziato a fregarsene da quanto ho visto. Ho abbandonato il gioco da un bel po', ormai quasi più di un anno, ma sono rientrato ultimamente per vedere se qualcosa era cambiato -delle recensioni mi fido fino ad un certo punto- e no. E' diventata una landa davvero desolata e abbandonata anche dai gestori, che a questo punto non so cosa la tengano aperta a fare. Peccato, peccato davvero soprattutto per quella grafica e quel codice che erano davvero un capolavoro. Un buon GDR non si vede dalla grafica, sono d'accordo... Ma pensate ad un GDR già di suo stupendo con una grafica magistrale. Io boh, davvero sono amareggiato per la fine che ha fatto Bright Lights.
Recensione modificata il giorno 21/03/2017 23:14:11 da youshouldknowmyname
mostra tutte le recensioni di youshouldknowmyname
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Quale tipologia di connessione usi maggiormente per giocare?" scegliendo "Fibra FTTC (Fibra fino alla Cabina)"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Faresti il master senza personaggio in un gdr online?" scegliendo "Sì, ma solo se avessi un png fisso con scheda (che terrei fuori dalle trame) da usare per giocare quando non voglio "masterare""
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Hai una console per giocare?" scegliendo "Nessuna Console"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Ritieni che un play by chat debba essere utilizzabile da tutte le piattaforme o solo da pc?" scegliendo "Altro (specifica con una risposta il tuo pensiero)"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Nel 2019 incrementerà o diminuirà il tempo a tua disposizione per giocare?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Quanto il prestavolto che scegliete è effettivamente la perfetta rappresentazione del personaggio che avete immaginato?" scegliendo "Dipende da quanto mi interessa il personaggio immaginato"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Quale dei film di Star Trek hai preferito?" scegliendo "Star Trek Into Darkness"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Dove più spesso giochi ai giochi da tavolo o GdR cartacei?" scegliendo "A Casa di Amici"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo livello di lingua inglese?" scegliendo "Esperto (C2)"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Quale operatore mobile utilizzi principalmente?" scegliendo "Iliad"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio " La funzione "status" nei gdr online va dai semplici "pallini colorati" della disponibilità o meno a giocare a sistemi di messaggi in lista presenti. Cosa pensi di questo tipo di tool?" scegliendo "E´ utile ma se limitato a semplici "colori" di disponibilità piena a giocare o magari solo a leggere messaggi e cose simili"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "I gestori di un gioco devono avere personaggi giocanti?" scegliendo "Assolutamente si! Se giocano ogni tanto che male c'è?"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Sei a favore sull'utilizzo di doppi personaggi nei giochi online?" scegliendo "Si ma con delle limitazioni (Esempio: massimo 3 personaggi ecc.)"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Per tenere in vita un gioco quale caratteristica ritieni più importante?" scegliendo "Staff giusto e presente"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo livello di istruzione?" scegliendo "Laurea triennale"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Quante volte vai al cinema mediamente in un anno?" scegliendo "Al massimo 1- 2 volte"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Segui le novità dei tuoi giochi preferiti anche sui principali social network (Facebook, Twitter ecc.)?" scegliendo "Ogni tanto se i profili social sono particolarmente interessanti"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Dopo quanto tempo dall´iscrizione su un gdr vai a commentarlo su gdr-online.com?" scegliendo "Dipende dal gdr"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Siete a favore degli account visitatori per visionare un gioco senza registrarvi?" scegliendo "Assolutamente si! E' un servizio utile e che uso spesso!"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Se un GdR fosse incentrato su una specifico ordine di animali, in cui questi possono essere antropomorfi, civilizzati, o comunque giocabili come personaggi, quale classe o ordine preferireste?" scegliendo "Felini"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Da quanto tempo giochi ai gdr online?" scegliendo "Fra uno e sei anni"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Nella tua carriera di giocatore online hai mai subito azioni di stalking?" scegliendo "Si una volta"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Quale serie di Star Trek preferisci?" scegliendo "Voyager"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Quale tonalità di colore preferisci per gli sfondi delle Land?" scegliendo "Un nero o comunque una tonalità scura"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Quanto c'è di vostro, nei personaggi? Quanto vi fate "assorbire" da loro?" scegliendo "Moltissimo!"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Su quante land giochi?" scegliendo "Una e una sola"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Quale categoria di giocatore detesti maggiormente?" scegliendo "I giocatori esperti"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Cosa pensi della pratica di cessione/vendita del tuo personaggio?" scegliendo "La trovo una pratica assurda. Non cederei mai il mio PG"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "In un ideale Staff, da quali figure ritieni debba essere principalmente coadiuvato il gestore di una Gdr?" scegliendo "Deve esserci almeno una figura per ogni ruolo principale: Moderatore, Master, Capi Corporazioni"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Quale sistema di messaggistica, esterni ai giochi, usi più frequentemente per mantenere i rapporti con altri giocatori?" scegliendo "Non ho contatti con altri giocatori fuori dal gioco"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Fra i giochi in progettazione, e già annunciati, quale attendi di più?" scegliendo "Unborn"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Nel tuo gdr ideale, tra un´azione e l´altra quanto deve passare?" scegliendo "10-15 minuti"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Gradisci la presenza di chat private in un gdr-online?" scegliendo "Si"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "A quale nuova ambientazione ti piacerebbe giocare?" scegliendo "Babylon 5"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Mentre giochi ascolti musica?" scegliendo "Si ogni tanto"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Hai mai giocato a GdR erotici/hentai?" scegliendo "No"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Hai stretto amicizie reali giocando ad un gioco online?" scegliendo "Si una volta... ma ci siamo persi di vista"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "In un gioco di ruolo by chat, che tipo di meccaniche preferite?" scegliendo "Meccanica e che è?"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Sei mai stato bannato/esiliato da un gioco?" scegliendo "Mai!"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Hai mai acquistato gadget/potenziamenti su un gioco di ruolo online?" scegliendo "Assolutamente no.. e mai lo farò!"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Cosa ti ha portato ad approcciarti per la prima volta al Gdr Online?" scegliendo "Non ricordo"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Preferisci un gdr nel quale, a livello offgame:" scegliendo "Ci siano solo alcune funzionalità: forum, sussurri, messaggi privati"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Non riesco a trovare un gdr play by chat che mi diverta, nell´attesa..." scegliendo "Spengo il computer e guardo la televisione, leggo un libro, grafico, coltivo la mia passione particolare, ecc..."
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Il gioco di ruolo online è spesso frequentato dalla frangia adolescenziale dai 13-17 anni. Nel contesto globale sono una minoranza di cui pensi:" scegliendo "Non è semplice integrarli, ma è giusto, se la land offre spunti legalmente compatibili con la loro età, dedicare spazio e tempo a insegnargli il gioco"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Che tipo di giocatore di ruolo sei?" scegliendo "Il Razionale (è un passatempo come un altro, non ci vedo niente di speciale)"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Vi piace interpretare un personaggio di sesso diverso al vostro?" scegliendo "Si ogni tanto"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Che genere di Mappa preferisci?" scegliendo "Semplice immagine con pulsanti cliccabili"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Quale atteggiamento hai verso una land di nuova apertura?" scegliendo "Sono sempre disposto a provare qualcosa di nuovo, quindi mi iscrivo e se ingrano resto"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Secondo te esiste un denominatore comune nel declino delle land?" scegliendo "Sì, la contaminazione tra ON e OFF game (Facebook, Skype e simili)"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Con quale impostazione trovi più efficiente leggere l´ambientazione di un GdR?" scegliendo "Una commistione di tutti i tipi sopracitati"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "In che anno hai iniziato a giocare online? " scegliendo "2011"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Hai mai giocato a giochi di ruolo dal vivo (live)?" scegliendo "No"
youshouldknowmyname ha risposto al sondaggio "Nel tuo GDR ideale come preferiresti che fossero i personaggi della gestione?" scegliendo "Preferirei che utilizzassero un unico personaggio giocante sia per ruolare che per rispondere a missive e nel forum"
youshouldknowmyname non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
youshouldknowmyname non ha aperto nessun annuncio di ricerca
youshouldknowmyname non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Tolkien e Paganesimo - Tesi di laurea sul Paganesimo e Cristianesimo nell'opera di Tolkien
Kingdom Hearts Gdr - Intervista a Roxal gestore del gdr Kingdom Hearts (Khuni). Gira la chiave per il mondo della fantasia..
New Paradise City - Intervista alla gestrice di New Paradise City il play by chat moderno dalle tinte erotiche!
The Iron Throne - Intervista The Iron Throne GDR: il GdR via forum ambientato nel mondo di Asoiaf
Empire of Darkness - Recensione del GDR fantasy Empire of Darkness
Le donne di Tolkien - Il Professor T. e le donne. Il femminile nel mondo e nelle opere di J.R.R. Tolkien