Un weekend da sogno per gli appassionati! L'ultima edizione del festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games ha infiammato Roma, travolgendo migliaia di visitatori con un'ondata di creatività e passione. Per quattro giorni, Fiera Roma si è trasformata in un universo parallelo, dove i sogni prendono vita e i fan possono incontrare i loro autori e personaggi preferiti.
Non possiamo non iniziare dai nostri amici di Star Trek Horizon presenti allo stand dello STIC (Star Trek Italian Club) che ci hanno accolti con uno splendido sorriso! Vedere presentare un play by chat fuori dai tradizionali canali è sempre bello e scambiare due chiacchiere su un hobby così di nicchia non ha prezzo! I ragazzi di STH hanno presentato il gioco al pubblico della fiera regalando bellissimi volantini e soprattutto dei bellissimi segnalibri! Per concludere non posso non citare il tavolo da Dabo (tipico gioco di Star Trek citato centinaia di volte in Deep Space Nine!) costruito a mano da una delle admin del gioco. Ovviamente ho perso!
Non possiamo non citare la presentazione del nuovo film d’animazione della Dreamwork: Il Robot Selvaggio.
Roz, un robot sofisticato e programmato per la perfezione, si ritrova naufraga su un'isola selvaggia. Lì, tra le onde e la natura incontaminata, incontra una piccola ochetta orfana. Nasce un legame profondo e inaspettato tra la macchina e l'animale, un legame che trasformerà la vita di entrambi. Con l'aiuto di Fink, una volpe saggia e astuta, Roz imparerà a crescere il piccolo uccello, a proteggerlo e ad amarlo. Ma mentre il loro legame si rafforza, la compagnia che ha creato Roz non si arrende e cercherà di riprendersela.
Al Romics, il cosplay è sempre la vera star dello show! Quest'anno, i cosplayer ci hanno lasciato a bocca aperta con i loro costumi incredibili. Dai manga più amati ai videogiochi più recenti, abbiamo visto di tutto e di più. È stato come fare un salto nei nostri mondi fantasy preferiti!
Altro film decisamente interessante è ‘Noryang: la battaglia finale’ e distribuito da Minerva Pictures. Il maestro del cinema storico coreano, Kim Han-min, ci trasporta nell'epica battaglia di Noryang con 'Noryang – La battaglia finale'. Ultimo capitolo della trilogia dedicata all'ammiraglio Yi Sun-sin, questo kolossal ci immerge nel cuore dell'azione, dove navi s'infrangono e le sorti di una nazione pendono da un filo. Con effetti speciali mozzafiato e una coreografia marittima senza precedenti, il film ci regala un'esperienza viscerale e coinvolgente, celebrando l'eroismo di un uomo che ha cambiato il corso della storia.
Alla prossima edizione di Romics!