Sondaggio pubblicato il 16/04/2014
Autore: ASOIAF-ILGRANDEINVERNO
Sono facilmente integrabili e non c´è alcuna differenza tra la loro età e quelle della maggioranza dei frequentatori del PBC
8,66% (11 Voti)
Generalmente finiscono per disturbare il gioco e non comprenderne il senso a causa di immaturità
6,3% (8 Voti)
Hanno limiti di scrittura e cultura che non sono bypassabili nel PBC
4,72% (6 Voti)
Il PBC è dannoso a quell´età: sottrae tempo allo studio e alle relazioni, a causa del tempo che richiede
6,3% (8 Voti)
Il PBC a quell´età può generare facilmente confusioni off/on
11,81% (15 Voti)
E´ un´età normale per l´approccio al gdr: ma il contesto di internet è ben più difficile e foriero di rischi che il tavolo
11,02% (14 Voti)
Sono facilmente integrabili e le land dovrebbero impegnarsi per concepire aree di gioco e tempi adatti a un´età adolescenziale
7,09% (9 Voti)
Non è semplice integrarli, ma è giusto, se la land offre spunti legalmente compatibili con la loro età, dedicare spazio e tempo a insegnargli il gioco
39,37% (50 Voti)
Altro (specificare nei commenti)
4,72% (6 Voti)
Vota Lascia Commento Proponi Sondaggio
27/04/2014 -
24/04/2014 - Ho incontrato spesso giovincelli nei giochi, specialmente su extremelot. Secondo me seguono spesso i consigli e non han problemi nell'integrarsi, anzi. Gli piace il gioco puro. Gli piace divertirsi senza cavolate varie.
L'unica pecca che ho riscontrato era la confusione on ed off. Ma quella spesso c'e' anche nei grandi dunque largo ai giovani ^^
22/04/2014 - Altro, perché escludendo alcuni rarissimi casi di tolleranza pro-merito, in genere, al di là dei giochi di ruolo, tendo a dar fuoco a creature in quella determinata fascia di età proprio a prescindere. Sarà che ho avuto a che fare con persone di classe generazionale inferiore e non solo in fatto di classe generazionale ma credo che insegnargli sia deleterio per se stessi oltre che dannoso per il futuro dell'umanità.
La Nonna.
20/04/2014 - Noi crediamo la domanda sia mal pensata.
La fascia 13/17 è estremamente variegata ed inoltre "tagliata" dalle restrizioni più comuni (14+, 16+).
Estremamente differente è l'impatto di un tredicene, che merita una considerazione particolare o di un utente 16+, assolutamente più simile, se non identico, a qualsiasi altro giocatore.
18/04/2014 - Ho votato altro per un semplice motivo: è una questione individuale. Ci sono quindicenni maturi, e venticinquenni che sia on game che off game sono di un'immaturità allarmante.
17/04/2014 - Peraltro è anche l'età giusta per approcciarsi ad internet e a trarne le prime delusioni. Chi si scandalizza lascia, chi resiste persevera.
17/04/2014 - Vi è una variegata tipologia di adolescenti non farei di tutta l'erba un fascio ho visto giovani giocare benissimo come ho visto giovani mostrare inabilità, credo dipenda dal singolo individuo come chiunque ma sta di fatto che un età eccessivamente giovane scateni pregiudizi. Sta a chi gestisce il gioco e agli aiutanti di quest'ultimo integrarli come dovere ma senza "avvantaggiarli" perchè poverini sono piccoli.
17/04/2014 - Effetivamente trovo che ci siano piu risposte da dare.
Sebbene sia l'eta giusta per accostarsi al gdr (cartaceo/live)
... tutto il resto presenta problemi (nel contesto pbc ma anche videogiochi con spiccata natura di ruolo).
O vengono fatte land con caratteristiche specifiche per farli divertire/insegnare/tutelare oppure troveremo sempre problemi.
16/04/2014 - Il mio pensiero sarebbe rappresentato da un misto delle risposte 2, 3, 4 e 5, ma data la mia scarsa pazienza con i virgulti ho finito per scegliere la 2 :D
16/04/2014 - Il mio "Altro" è dovuto al fatto che avrei potuto selezionare più di una risposta: molti (non tutti) giocatori giovani hanno oggettivamente limiti di scrittura e cultura, così come spesso sono più soggetti a fare confusione tra on e off (perché si fanno coinvolgere di più, almeno nei primi tempi) e capita che quelli immaturi finiscono per rovinare il gioco non capendolo o disturbandolo... ma sono abbastanza facilmente integrabili e, se debitamente seguiti, possono rivelarsi delle perle. D'altra parte, penso che siano linfa vitale irrinunciabile per portare avanti il pbc e che ogni land dovrebbe fare del proprio meglio non solo per integrarli, ma anche per "educarli" al tipo di gioco che si vuole in quella specifica land: quando si cambia gioco si è tutti niubbi, indipendentemente dalle esperienze pregresse in altri giochi.
16/04/2014 - io ho quasi
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Lucca C&G 2023 - Il resoconto del nostro ritorno a Lucca Comics and Games 2023!
Title Design - Da Saul Bass a Game of Thrones il title design come nuova frontiera della creatività contemporanea
Silver Phoenix - Recensione di Silver Phoenix..entra nel mondo dei Forgotten Realms e D&D 3.5
Mercato del Gaming - Il mercato del gaming in Italia secondo AESVI con grafici e profilazione dei videogiocatori
Scarica GDRCD - Scarica gratuitamente GDRCD. L'Open Source più famoso ed utilizzato per realizzare GdR Play by Chat
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness
Puerto Dorado - Intervista ai gestori del gdr storico Puerto Dorado
Ombra di Mordor - La Terra di Mezzo: l’Ombra di Mordor è probabilmente uno dei migliori giochi ispirati a Il Signore degli Anelli!