Sesso:
Iscritto il: 21/01/2009
Ultimo Accesso: 24/08/2024
Compleanno: 11 febbraio
Provincia: Bologna
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantascienza
mononoke non ha nessun gioco fra i preferiti
mononoke ha giocato a CriOnyric Foundation con il personaggio "Izo"
mononoke ha giocato a Damas Rei con il personaggio "Dhorn Kar'kazan"
mononoke ha giocato a Pirats: La Terra dei Pirati con il personaggio "Harris Blackburn"
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Legacy of Magic
- 17/01/2017 - GRAFICA: Non si può dire che il colpo d'occhio non sia azzeccato e che l'interfaccia non sia generalmente funzionale, tuttavia la qualità della grafica è altalenante. Sembra che non ci sia stata una significativa evoluzione dai tempi in cui una simile veste grafica era la massima aspirazione per un gdr.
La scheda, le bacheche ed altri menu secondari sono blandi, se non proprio bruttini, ed in alcuni casi la navigazione e la fruizione diventa scomoda.
Per cominciare con la sfilza di dettagli analizzati: per accedere alla scheda di un personaggio nella lista presenti bisogna cliccare sull'icona del sesso invece che sul nome. E' tremendamente controintuitivo.
Le icone delle razze, coloratissime e stilizzate, cozzano con lo stile del sito.
Le immagini presenti nella documentazione, sugli oggetti e altrove sono state scelte senza un criterio. A volte si tratta di foto in bassa risoluzione, a volte di illustrazioni tradizionali, a volte persino di immagini manga. La pagina di presentazione delle razze, una delle più importanti per un gdr online, è un esempio evidente di questa mancanza di coerenza visiva.
Andrebbe svecchiato e ritoccato il tutto.
AMBIENTAZIONE: Pur non essendo un amante del fantasy classico, lungi da me giudicare a priori un gioco che ha chiaramente come target coloro che apprezzano l'ambientazione stereotipica. Dopotutto io stesso ho deciso di giocare su LoM sapendo quali erano i limiti del genere. Sono le scelte di stile ciò che conta, e qui riscontro delle pecche.
Dall'origine del mondo alla genesi delle varie razze si ritrova il solito canovaccio preso di peso da Tolkien.
Le razze tradizionali rispecchiano appieno il loro stereotipo, nel bene e nel male, e sono descritte in modo sufficiente ma non approfondito. Avrei voluto saperne di più, ma per come sono strutturate le bacheche mi sembra che si possa accedere alla documentazione complete di una razza solo facendo parte della stessa.
Una nota di merito per la possibilità di poter creare clan con una certa facilità.
Una nota di demerito invece per l'inserimento degli Aasimar, razza proprietaria di D&D e facilmente sostuibile con qualcosa di originale.
In generale avrei apprezzato l'utilizzo di maggiore estro creativo dove il genere lascia ancora libertà d'espressione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'esperienza varia notevolmente a seconda delle persone con cui capita di giocare.
Apprezzo molto l'abitudine a non dilungarsi in azioni chilometriche, è un grosso punto a favore per me.
Negli orari in cui sono più attivo, ovvero pomeriggio e prima serata, buona parte dell'utenza è parcheggiata in attesa che qualcuno gli chieda di giocare, ma anche questo è un problema che affligge molte land.
Purtroppo l'esperienza di gioco libero è abbastanza sterile e non incisiva, gli eventi più significativi sono dedicati/più accessibili alle gilde ed ai clan. Non saprei dire quanto ciò sia causato dai giocatori e quanto dalle scelte dello staff.
SERVER: Mai riscontrati problemi di server.
CODICE: Non me ne intendo, ma a quanto ho capito è un punto forte di LoM, e sento di poter confermare.
FUNZIONALITA': Come dicevo, l'accessibilità risulta impeccabile nella maggioranza dei punti, complice la grafica asciutta, ma stranamente scomoda o assente in altri.
L'idea della ruota della fortuna Off Game come incentivo a collegarsi mi ricorda i browser game e lo vedo ben poco giustificabile in On Game. Non mi ha lasciato una buona impressione.
DOCUMENTAZIONE: Non ci siamo proprio. L'ambientazione è ridotta ai minimi termini e quel che esiste è trattato sommariamente (o non trattato affatto) nella documentazione.
Il mondo di gioco è più accennato che realmente definito. La fauna e la flora, la situazione politica, la tecnologia e altri aspetti fondamentali non sono trattati minimamente.
Mi preme sottolineare che quel poco di approfondimento offerto sulle razze è riservato ai giocatori che le stanno utilizzando. Tramite una voce della bacheca si accede alla sezione della propria razza dove ritrovare informazioni aggiuntive, suddivise in vari post. Queste ultime fra l'altro sono state in parte riprese dalla land a cui LoM si è sostituita e modificate approssimativamente. Per intenderci, si possono ritrovare vecchie denominazioni che in LoM non hanno senso d'esistere.
Non sono iscritto da poco, se mi sono perso qualcosa a maggior ragione la causa è una scarsa accessibilità.
GESTIONE: Ho avuto a che fare con i master e le guide, mentre con la gestione non ho avuto motivo di interagire.
Lo staff è numeroso ed attivo, soprattutto per quanto riguarda le quest, programmate e non. Assieme al buon numero di utenti online contribuiscono a rendere il gioco più vivo, consolidando il punto forte della land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Penso di aver indirettamente indicato nelle altre voci cosa sia migliorabile.
La land ha subito una lenta evoluzione nel corso del tempo, ma so che può essere fatto molto di più. Tuttavia, avendo visto quanto e come questa land (e quella che esisteva prima) sia cambiata fino ad ora non confido in grandi cambiamenti.
CONCLUSIONI: Il mio voto è neutro perché Legacy of Magic può pur sempre offrire giocate divertenti, e il buon numero di quest e giocatori attivi consente di avere un'esperienza variegata. A prescindere dalla estrema tradizionalità adottata verso il genere fantasy, la mancanza di una ambientazione vera e propria si fa notare e guasta l'esperienza di chi, come me, preferisce avere un mondo ricco e coerente in cui muovere il personaggio. La presenza di dinamiche e scelte stilistiche datate non migliora l'esperienza.
Lascio questa recensione nella speranza che la gestione prenda in considerazione di sviluppare parte del potenziale inespresso di questo gioco.
>>>MODIFICA, VOTO NEGATIVO: ad un anno di distanza cambio il mio voto in negativo. Nessuno dei punti deboli da me illustrato è stato minimamente toccato.
>L'ambientazione rimane fra l'abbozzo approssimativo e il plagio plateale, e AL CONTRARIO di quanto detto dal GESTORE il forum ufficiale di gioco NON fornisce approfondimenti, a meno che non siano considerati tali le risposte alla sezione Dubbi&Domande. Oltre al fatto che la maggior parte dei topic nella sezione si concentrano sulle regole e non sulla ambientazione, navigare nella bacheca e trovare risposte alle proprie domande è una sfida. Dovrei aprire un topic separato per ogni dubbio che ho sulle BASI della ambientazione? E chi viene dopo di me dovrebbe andare a pescare ogni argomento in mezzo a quel caos? Sarebbe il caso di implementare le risposte in Manuale di approfondimento, ma se fosse d'interesse per la gestione l'avrebbero già fatto da tempo.
>La grafica rimane vecchia, bruttina e talvolta scomoda. Il repertorio d'immagini è un mix inguardabile.
>Il Manuale, neanche a dirlo, rasenta tutt'ora l'inutilità. Una cosa è essere sintetici, un'altra è lasciare i giocatori a sé stessi. Difatti vedo che ognuno interpreta la propria razza e il mondo intorno a sé un po' come gli pare.
>Gli utenti possono fare una donazione al sito per diventare utenti Premium. Dai 50 euro in su è possibile ricevere un reset delle abilità, vantaggi in caso di morte del personaggio, e la possibilità di candidarsi per una razza a numero chiuso anche se quella ha raggiunto il limite. Questo significa che le penalità e i limiti inseriti nel gioco non sono realmente funzionali all'equilibrio o all'esperienza in gioco, bensì fastidi inseriti perché "Si è sempre fatto così"? L'idea che mi sono fatto della gestione mi spinge a pensare questo.
>Ho la netta impressione che Legacy of Magic sia indirizzato unicamente ai più giovani ed a chi approccia il gdr ad un livello superficiale, e che non abbia nessun interesse ad assecondare i "veterani" e chi volesse un'esperienza più ricca, a meno che quest'ultimi non si arrangino. Questo fattore, abbinato alla mancanza di fantasia in un gioco fantasy ed alle esperienze di gioco altalenanti, è sufficiente per me a lasciare una recensione negativa.
>L'eventuale argomentazione "abbiamo appena aperto" non sussisteva prima, men che meno ora. Quella del "centinaia di utenti non si lamentano" non smentisce nulla di quanto detto, semmai lo conferma.
Recensione modificata il giorno 03/01/2018 13:44:26 da mononoke
Cyberlight - Cyberpunk State of Mind
- 10/04/2016 - GRAFICA: Il buon gusto parte da qui. Richiama il tema cyberpunk alla perfezione, non è intrusiva e non stanca l'occhio.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land offre tutto ciò che ci si può aspettare dal cyberpunk: bande criminali dall'estetica bizzarra, realtà virtuale dilagante, umani sintetici in cerca di identità, polizia al servizio di mega-corporazioni, moto volanti, armi futuristiche, psicopatici, droghe e via dicendo.
Il genere di mondo offerto da la possibilità di creare personaggi molto differenti fra loro, lasciando spazio a vari stili di gioco. Il più gettonato al momento è quello a stampo criminale.
Apprezzo che la presenza di varie gang e corporazioni concorrenti/avversarie crei potenziali situazioni di attrito fra i personaggi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono sempre stato soddisfatto di quello che ho visto e vissuto. Si tende a non esagerare con pensieri e descrizioni, favorendo il gioco veloce ed essenziale che io preferisco.
Il simming (chiacchere da bar per intenderci) non è l'unica opzione, e questo è già un gran punto a favore.
Mi spiace soltanto constatare che la parte più ricca della città sia molto meno vissuta e sfruttata dei quartieri dei bassifondi, probabilmente a causa di preferenze personali dei giocatori. Forse la possibilità di muoversi fra le due realtà di Light City dovrebbe essere facilitata.
SERVER: Nulla da segnalare.
CODICE: Il gioco è ancora in beta. No comment
FUNZIONALITA': Le funzionalità presenti sono una delle cose che più mi hanno accattivato. Fra mercati ricchi di armi particolari, media consultabili, form per avanzare richieste di vario genere direttamente allo staff e altre comodità minori, sono rimasto piacevolmente colpito.
DOCUMENTAZIONE: Il mondo di gioco è ben delineato dai manuali forniti, ed ha soddisfatto appieno la mia fame di dettagli. Qualcuno potrebbe dire che c'è fin troppo da leggere, ma io sono un fermo sostenitore delle documentazioni interminabili.
GESTIONE: Ho una preferenza per il gioco libero, pertanto non posso pronunciarmi più di tanto riguardo alle quest. La gestione è comunque sempre disponibile a rispondere ad eventuali domande ed è presente nelle bacheche. Nessuna nota di demerito.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land è ancora in fase di beta-testing, osate di più nell'offrire interazione fra Light City e la Smugglers Republic. La mia quasi decennale esperienza sui gdr mi dice che isolare due sezioni della land non è mai la scelta migliore.
CONCLUSIONI: Mi sto divertendo e sento che la land non è abbandonata a sé stessa né si adagia sugli stereotipi che l'ambientazione potrebbe fornire. Mi pare abbastanza per lasciare un giudizio positivo.
Venite tutti a buttarci un occhio, su!
Recensione modificata il giorno 10/04/2016 21:44:52 da mononoke
Damas Rei
- 06/01/2015 - GRAFICA: Funzionale, gradevole, non eccessivamente caotica. Apprezzo l'idea del cambio di colori a seconda della regione in cui ci si muove. Pur ritenendola nel complesso un pochetto pacchiana, non posso lamentarmene.
AMBIENTAZIONE: Io che sono ESTREMAMENTE esigente per quanto riguarda le ambientazioni ed ESTREMAMENTE scettico nei riguardi del fantasy classico, mi sono ritrovato sorprendentemente soddisfatto dalla qualità e quantità di documentazione presentata.
L'ambientazione di Damas Rei non è solo un tema appiccicato con lo sputo, ma una vera e propria anima.
Non mi entusiasma la presenza di alcune razze secondarie, giocabili in teoria e ingiocate nella pratica (Centauri e Halfling ad esempio), ma io stesso ho scelto una razza poco gettonata e mi sto divertendo ad interpretarla; si tratta di gusti.
Ogni razza, ad ogni modo, è rielaborata in modo tale da distanziarsi parzialmente dai canoni di D&D. Dalla mia, incito a distaccarsene ancor di più: la fantasia non manca.
Una nota di merito va al sistema di acquisizione delle skill, completo e interessante, simile a quello di un vero e proprio gdr cartaceo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Un buon numero di presenti online, specie la sera. Considerando che la land è in beta, la cosa è promettente.
E'risaputo, nelle land fantasy l'affluenza di giocatori alle prime armi è maggiore rispetto ad altre land. Ciò nonostante, il livello medio è soddisfacente, e non mi è mai capitato di incontrare giocatori incapaci di mandare avanti una giocata.
SERVER: Ha avuto problemi un paio di volte, a causa di un trasferimento di server. A parte questo, niente da segnalare.
CODICE: Non mi pronuncio.
FUNZIONALITA': Il sito presenta una versione regolare ed una Light, nel caso dovesse essere troppo pesante per alcuni utenti.
DOCUMENTAZIONE: Come già accennato, la documentazione è ricca e curata. Dalle religioni alle società, dalla filosofia agli eventi storici, ce n'è abbastanza da rendere vivo e credibile il mondo di gioco.
GESTIONE: Sono sempre presenti almeno un paio di gestori e/o guide nelle ore di punta, pronti a chiarire dubbi e risolvere problemi con pazienza e gentilezza.
Sulle bacheche ho potuto apprezzare una buona presenza e un desiderio di conoscere i consigli e le critiche dei giocatori. E' una gestione attiva. Hanno persino un canale youtube, suvvia, che vogliamo di più.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio unico suggerimento, da creativo a creativi, è di non avere paura di tirare fuori nuove idee ed allontanarsi ulteriormente dai manuali di D&D e da altri classici abusati. So che avete buon gusto e potete permettervelo.
CONCLUSIONI: Chi ama il fantasy apprezzerà anche Damas Rei. E' una land seguita e curata nei dettagli. Si nota che la è in beta, certe cose vanno rodate e migliorate, ma non ho dubbi che migliorerà.
L'ambientazione e il sistema di crescita del pg potrebbero far tornare la voglia di giocare a chi -come me- aveva bisogno di una land con qualcosa in più.
Recensione modificata il giorno 06/01/2015 14:30:26 da mononoke
CriOnyric Foundation
- 11/12/2012 - GRAFICA: La grafica utilizzata rimanda ad un tema industriale e tecnologico, mantenendosi semplice e leggera ed utilizzando prevalentemente il nero, il grigio ed il verde, tipici del cyberpunk. L'ho trovata semplice, funzionale ed affatto sgradevole.
AMBIENTAZIONE: Le vicende si svolgono in una futuristica città costruita nel bel mezzo del nulla. In sè accoglie qualsiasi tecnologia l'uomo abbia creato, qualsiasi male abbia concepito e qualsiasi genere di persona, offrendo così molte possibilità. Volendo semplificare al massimo e mettendo da parte le sfumature, la si può dividere in Red Zone e Green Zone: i bassifondi ed i quartieri alti. A questo proposito, ho notato che purtroppo la maggior parte dei giocatori predilige la Red Zone, in cui regnano criminali e spacciatori, ed il gioco più "intellettuale" che contraddistingue la Green è diventato meno rilevante. Spero che con l'arrivo di nuovi giocatori l'equilibrio potrà essere ristabilito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La maggior parte dei giocatori con cui ho interagito si sono dimostrati buoni interpretatori, se non ottimi in alcuni casi. I nuovi arrivati possono giocare fin da subito con gli altri ed essere aiutati nel caso ce ne sia bisogno.
Quest frequenti, master e osservatori volenterosi; non è raro che spuntino all'improvviso nel mezzo di una giocata libera per arbitrare gli scontri fra personaggi o aggiungere pepe alla situazione.
Inoltre, il numero di giocatori online è sempre soddisfacente e sopra la attuale media delle land.
SERVER: Stabile, fatta eccezione per il periodo in cui lo si è dovuto sostituire.
CODICE: Non me ne intendo affatto, ed anzi sono un giocatore distratto che legge le bacheche di quando in quando e non fa caso alla parte più tecnica delle land.
FUNZIONALITA': Ammetto che la lettura della documentazione e l'utilizzo delle varie funzionalità non è stato immediato, e ancora oggi mi ci perdo se non presto attenzione. Bisognerebbe semplificare i menù.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ampia, coerente e curata fin nei minimi dettagli. La cosa non sarà certamente gradita a chi vuole gettarsi nel gioco senza prima documentarsi, ma chi avrà la pazienza di leggere le informazioni necessarie sarà premiato con l'accesso ad un mondo vivo e pulsante.
GESTIONE: Gestione efficente, corpo master attivo e buona disponibilità. Nessuna nota di demerito da parte mia.
CONCLUSIONI: L'ambientazione viva e curata, i giocatori partecipi e la libertà di creare nuove situazioni sono ciò che cerco in un gioco di ruolo, e in CriOnyric ho trovato tutte queste cose. Spero che l'utenza crescerà ancora, sia nella varietà che nella qualità, perché questa land merita d'essere provata.
mononoke ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Izo"
Pirats: La Terra dei Pirati
- 09/10/2012 - In quanto appassionato di pirateria e ambientazioni storiche, ho apprezzato da subito il contesto offerto da questa land. Questo, insieme all'organizzazione ed al clima che ho trovato all'interno, mi spingono a dare un voto pienamente positivo.
I singoli punti:
Grafica: colori piacevoli, sui toni del legno e del seppia. Rrichiama in modo divertente e folkloristico l'ambientazione piratesca: cartine, pappagalli, uncini e insegne, senza eccessi.
Ambientazione: le vicende si svolgono intorno al 1700 nella piccola isola caraibica di San Josè. Questo permette di inserire nel contesto tanto i pirati quanto la marina, gli scambi commerciali, le leggende dei marinai e una visione nel dettaglio della vita nelle cittadelle coloniche. La documentazione aiuta ad immergersi nel clima, ricreato senza sbavature significative.
Livello di Gioco Interno: è il primo dei motivi che mi hanno spinto a dare un voto positivo. I giocatori non sono numerosi quanto in altre land, ma raggiungono -e spesso superano- il numero sufficiente ad offrire una buona varietà di personaggi. Mi sono sembrati nel complesso tutti giocatori navigati, corretti, a volte originali ed in ogni caso molto gentili. Non sono stato ignorato soltanto perchè ero un "nuovo arrivato". Il gioco libero non si limita a quello di gilda, cosa molto importante.
Server, Codice, Funzionalità: non me ne intendo molto, ma posso azzardarmi a dire che sul lato programmativo la land non raggiunge l'eccellenza. E' funzionale, semplice e senza accessori vari. Ci tengo però a dire che le mappe sono tutte ben scelte, facili da capire e piacevoli all'occhio.
Documentazione: come detto in precedenza, la documentazione è approfondità in numerosi aspetti. Nei servizi si possono trovare pagine su pagine riguardanti la pirateria, la navigazione, la società del tempo, gli usi e costumi caraibici, cenni storici generali, leggende e folklore del tempo ed altro ancora.
Gestione: dai pochi contatti che ho avuto con la gestione posso dire che si è dimostrata disponibile a rispondere alle mie molte domande con pazienza ed educazione, ed è disposta ad ascoltare le proposte degli utenti. Purtroppo non ho ancora avuto modo di valutare con chiarezza la frequenza e la qualità delle quest principali e secondarie.
mononoke ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Harris Blackburn"
mostra tutte le recensioni di mononoke
mononoke ha risposto al sondaggio "Hai mai avuto il ruolo di Master in un gioco di ruolo online?" scegliendo "No... mai stato Master"
mononoke ha risposto al sondaggio "Per voi, nei GdR Play by Chat e Play by Forum, cosa conta di più fra le opzioni proposte?" scegliendo "Altro (indicare in risposta)"
mononoke ha risposto al sondaggio "Quale neologismo dei Play by Chat odi maggiormente?" scegliendo "Verbiare (usato principalmente dopo che un pg pronuncia un discorso)"
mononoke ha risposto al sondaggio "Per il 2017 quale gioco, già annunciato, attendi con maggior trepidazione?" scegliendo "Tanith GdR"
mononoke ha risposto al sondaggio "Sei a favore delle razze speciali a numero chiuso?" scegliendo "No, tutti devono poter giocare tutto"
mononoke ha risposto al sondaggio "Giocheresti ad un play by chat Fantasy Storico ambientato nei Caraibi intorno al 1700, con pirati, razze particolari (attinenti all'ambientazione) ed elementi di magia esoterica?" scegliendo "Si"
mononoke ha risposto al sondaggio "Nel creare un nuovo personaggio per un GdR, vi capita di prendere ispirazione da qualcosa o inventate il nuovo personaggio?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
mononoke ha risposto al sondaggio "Qual è secondo te l'aspetto più importante di un gioco di ruolo?" scegliendo "Trama ed Ambientazione"
mononoke ha risposto al sondaggio "Da quale regione italiana giochi?" scegliendo "Emilia Romagna"
mononoke ha risposto al sondaggio "Quale clan di vampiri del World of Darkness preferisci?" scegliendo "Le Linee di Sangue (Gargoyle, Figlie della Cacofonia, Samedi ecc.)"
mononoke ha risposto al sondaggio "Siete a favore dell'approvazione preventiva dei background per iscriversi ad un gioco?" scegliendo "No! E' una perdita di tempo che mi scoccia"
mononoke ha risposto al sondaggio "In un play by chat, fra i sistemi di gioco proposti, quale preferisci?" scegliendo "Ibrido"
mononoke ha risposto al sondaggio "Quante volte sei morto giocando ad un gdr-online?" scegliendo "Mai!"
mononoke ha risposto al sondaggio "Nei prossimi 2 anni vedete un possibile futuro per il mercato Play by Chat?" scegliendo "Si!"
mononoke ha risposto al sondaggio "Giochereste ad un GdR by Chat di ambientazione norrena a tema Vikings, la famosa serie di History Channel? " scegliendo "No (specificare nei commenti)"
mononoke ha risposto al sondaggio "Fra i giochi in progettazione, e già annunciati, quale attendi di più?" scegliendo "Nessuno di questi!"
mononoke ha risposto al sondaggio "Quale ambientazione preferireste in un nuovo gdr play by chat basato su Sword Art Online? " scegliendo "Ambientazione Classica"
mononoke ha risposto al sondaggio "Metodi di combattimento. Quale preferisci utilizzare?" scegliendo "Sistema Dadi (lancio del dado per la casualità)"
mononoke ha risposto al sondaggio "In maniera molto onesta posso ammettere di stare cercando in un GDR..." scegliendo "Stimoli e spunti utili a realizzare la mia opera (libro, fumetto, illustrazioni, ecc...)"
mononoke ha risposto al sondaggio "Che genere di Mappa preferisci?" scegliendo "Semplice immagine con pulsanti cliccabili"
mononoke ha risposto al sondaggio "All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai?" scegliendo "Leggo (o rileggo) documentazione e regolamenti"
mononoke ha risposto al sondaggio "Nel tuo GDR ideale come preferiresti che fossero i personaggi della gestione?" scegliendo "Preferirei che i gestori avessero un PNG per la Gestione (risposta ai messaggi, forum, comunicati) e un personaggio la cui identità è sconosciuta (non si sa, quindi, qual è il personaggio giocante della Gestione)"
mononoke ha risposto al sondaggio "Quale pensi che sia il motivo principale del fallimento di una land?" scegliendo "Altro"
mononoke ha risposto al sondaggio "Preferisci un gdr in cui la media degli online sia:" scegliendo "Dai 50 presenti in poi"
mononoke ha risposto al sondaggio "Quale nuova razza giocheresti in un PbC?" scegliendo "il Lich, potente studioso e fruitore di necromanzia che condivide con la sua putrescente e semovente stirpe la natura di non morto"
mononoke ha risposto al sondaggio "Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare?" scegliendo "Altro"
mononoke ha risposto al sondaggio "Cosa pensi di banner e campagne pubblicitarie nei gdr?" scegliendo "Li accetto solo se in home page od in sezioni "esterne" al gioco, altrimenti mi disturbano durante il gioco"
mononoke ha risposto al sondaggio "Quale sezione di gdr-online.com ti interessa meno?" scegliendo "Progetto Legalità: non mi interessa proprio la legalità!"
mononoke ha risposto al sondaggio "Quale allineamento ti piace più giocare?" scegliendo "Neutrale Puro (L’Indeciso)"
mononoke ha risposto al sondaggio "Dopo quanto tempo dall´iscrizione su un gdr vai a commentarlo su gdr-online.com?" scegliendo "Più di tre mesi"
mononoke ha risposto al sondaggio "Quale tipologia di Gestore prediligi in un gdr-online?" scegliendo "Burattinaio nascosto: dopo aver creato la piattaforma di gioco e aver offerto tutti i mezzi necessari per la perpetuazione dello stesso, oltre al controllo del regolamento on e off pilota l´andamento generale delle trame offrendo spunti tramite quest puntualmente organizzate nelle vesti di Narratore/Master/Fato. Contatto con l´utenza periodico."
mononoke ha risposto al sondaggio "Quando ti iscrivi in un gdr-online, che tipo di creazione del personaggio preferisci?" scegliendo "Essenziale: Nome e Genere"
mononoke ha risposto al sondaggio "Se dovessi scegliere di vivere in un altro periodo storico, quale sceglieresti?" scegliendo "Industriale [Vittoriano/Meccanizzazione/NeoElettrico]"
mononoke ha risposto al sondaggio "Che tipo di gioco preferisci condurre/conduci più frequentemente?" scegliendo "Simming: vita quotidiana del tuo pg"
mononoke ha risposto al sondaggio "Cosa ti ha portato ad approcciarti per la prima volta al Gdr Online?" scegliendo "Ci sono capitato per caso"
mononoke ha risposto al sondaggio "Nel tuo gdr ideale, il numero di caratteri per ogni azione è" scegliendo "Medio (300-400), scrivo solo le cose essenziali: movimenti e parole. Raramente dico ciò che il pg pensa"
mononoke ha risposto al sondaggio "Quale genere di ambientazione detesti maggiormente?" scegliendo "Telefilm - Film"
mononoke ha risposto al sondaggio "Un sistema di messagistica istantanea tipo MSN, utilizzato durante le sessioni di gioco, è" scegliendo "una fonte di distrazione che può avere ripercussioni negative sul gioco in corso"
02/02/2017 - Un'ambientazione originale e una presentazione e documentazione che denotino padronanza dell'italiano.
17/08/2016 - Parto più o meno da zero per decidere il tipo di personaggio che voglio creare, ma dopo averlo deciso mi aiuto con illustrazioni e musica che possano rimandare all'idea iniziale che mi sono fatto.
09/10/2015 - Non mi fiderei dell'inventiva di uno staff che basa la propria land su idee altrui, specialmente se si tratta di un telefilm del momento.
mononoke non ha aperto nessun annuncio di ricerca
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