lone non ha nessun gioco fra i preferiti
lone ha giocato a Lost Space Project con il personaggio "Richter"
lone ha giocato a The Power of Fire Gdr con il personaggio "Kairi"
3 3 3
Lost Space Project
- 12/08/2024 - GRAFICA: La grafica si presenta semplice, piacevole, non mi ha mai appesantito la lettura, infastidito gli occhi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione trae spunto dalla trama originale, ma se ne discosta immediatamente, proponendo una sorta di passato alternativo. La land infatti è ambientata nel 1824, in un mondo privo delle comodità che oggi troviamo ogni dove, oltre che ovviamente della realtà geopolitica attuale (esempio: nel 1824 l'Italia ha ancora la sua suddivisione in diversi stati). Lo ammetto, all'inizio il fatto che fosse ambientata così distante nel tempo, mi disorientava, ma è stata solo un'impressione iniziale, in seguito, a gioco avviato, non ho più percepito nessuna difficoltà. Le fedi presenti in land sono tre: Athena, Hades ed Efesto, ognuna coi propri scopi, ognuna collabora con le altre per un bene comune, così facendo si è evitato di creare contrapposizione tra l'utenza, oltre che pericolose tossicità o cazzolunghismi di quale fede sia migliore o peggiore.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio alto, ogni qual volta ho chiesto gioco mi è stato dato, ed in linea di massima l'utenza è sempre attiva, permettendo ai player di intrecciare le loro storie in maniera fluida. Le quest inoltre, per quello che ho avuto modo di vedere, sono dense, scorrevoli, senza tempi morti, e senza il solito "vai di qua per poi andare di la per poi ritornare qui e andare nuovamente la" che viene usato in altre land per allungare artificiosamente le tempistiche di gioco, né hanno i classici ed infiniti turni di avvicinamento. Il feel di giocare il cavaliere si sente, così come si percepisce nettamente la presenza delle divinità in gioco e il loro incidere sulla vita del personaggio durante le loro imprese, cosa che ahimé, in altre land con la stessa ambientazione, non ho mai potuto provare.
CODICE E SERVER: Non ho competenze in merito, però la land, almeno per quanto ho modo di vedere, è stabile, senza crash improvvisi.
FUNZIONALITA': Tutto risulta accessibile senza fare giri particolari all'interno dei menu di gioco, e comunque, lo staff si impegna a spiegare prontamente eventuali dubbi che possono sorgere ai players riguardo determinate meccaniche di gioco.
DOCUMENTAZIONE: Quello che serve ai giocatori per ambientarsi è spiegato all'interno della guida, le varie fedi, le differenze che ognuna di queste ha rispetto all'altra; come usare il cosmo; il combat system, è tutto spiegato, senza bisogno di stare li a sbattere la testa alla ricerca di qualcosa.
GESTIONE: Sono dei pezzi di pane, cercano sempre di venire incontro all'utenza, o di ascoltarne le proposte, indipendentemente da quanto tempo il player sia iscritto alla land. Si premurano di distribuire equamente il gioco e di fare in modo che il player venga accolto a modo, e di instradarlo a dovere nel gioco, permettendogli di integrarsi senza tempi morti o incertezze, inoltre moderano attivamente l'utenza, facendo si che eventuali dissapori vengano subito smorzati.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho particolari suggerimenti al momento, se non quello di continuare su questa strada.
CONCLUSIONI: Una piacevole sorpresa, dopo le orrende esperienze con land a tematica simile. Consiglio a chiunque di farci un salto.
lone ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Richter"
lone ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
lone ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 12/08/2024 20:21:13 da lone
Saint Seiya City: Forgotten Years
- 12/02/2024 - GRAFICA: Semplice, niente di barocco che risalta agli occhi. La veste grafica della land fa il suo dovere, probabilmente qualche ritocco estetico potrebbe sicuramente giovare alla land. La scelta cromatica non risulta essere fastidiosa per gli occhi. L'unica variazione che consiglierei è di mettere un colore differente per i dialoghi dei personaggi, il blu su sfondo blu, rischia di perdersi.
AMBIENTAZIONE: si discosta da quella del manga, proponendo una sua versione in cui alcune divinità sono reincarnate, altre no, ed in cui i conflitti o le tregue tra le stesse sono da scoprire. Non sarebbe male però un piccolo banner in cui viene spiegata in maniera estremamente sintetica l'ON in corso, giusto per dare ai nuovi, una rapida dritta. Tuttavia, la macrotrama generale, a distanza di tempo ancora non emerge, o peggio, non si capisce il perché di determinate scelte. Le divinità vengono usate come deus ex machina per, o risolvere situazioni che i pg non possono risolvere, o per costringere i personaggi a compiere azioni al di fuori di ogni coerenza, tutto perché la trama è in testa a chi la crea, ma non fa circolare le info al di fuori di una ristretta cerchia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è estremamente vario, tuttavia, in questa varietà ci sono picchi sia da una parte che dall'altra, laddove si possono trovare azioni chiare e ben scritte, soprattutto in ambito combattivo, vi è anche una parte che francamente trovo troppo esigua, e che spesso non permette di dare spunti. Vi è un fastidioso ricorso ai pensieri OFF da parte di alcuni players, cosa che spinge il più delle volte a non interagire con determinati personaggi. Più che altro, il gioco viene rovinato da gruppi e gruppetti che spesso scalzano altri player, togliendo ogni spunto di gioco, o peggio ancora, chiudendoli. Il gatekeeping è imbarazzante, i filoni di quest durano anni perché si sta troppo dietro alle tempistiche dei players, o perché c'è un giro dietro da fare che dilata enormemente i tempi. Inoltre, i players, soprattutto i veterani, fanno molto backchatting, ma con l'intento di fare meta o di spiare le build altrui in modo da poter scegliere con chi fare pvp per poter vincere facile.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo, dunque evito di sproloquiare
FUNZIONALITA': Non ha mai dato problemi
DOCUMENTAZIONE: Chiara, ma necessiterebbe di maggiori chiarimenti su alcune meccaniche di esclusiva competenza dei master, ma la cui conoscenza gioverebbe sicuramente anche ai players.
GESTIONE: La gestione è presente, anche qualora non sembra esserlo. Però, nel prendere provvedimenti non è tempestiva, e soprattutto non è decisa nel farlo, preferendo lasciare al comando elementi che combinano più danni che altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Qui sarò un po' prolisso, ma sono osservazioni che ritengo giuste porre all'attenzione, anche solo per dare un piccolo spunto di riflessione.
In una land incentrata sui combattimenti con o contro altri players o png mossi dal master, trovo sia un po' brutto vedere players veterani o con cariche importanti ON scrivere un attacco come "concentrerebbe il proprio cosmo nel colpo e lo lancerebbe verso l'avversario" con il tutto che viene dato per buono solo perché il numero sulla scheda supporta tale azione. In questo si crea una pericolosa "arroganza del numero" che rende i players e di conseguenza i loro personaggi, arroganti non tanto perché la loro caratterizzazione sia tale, ma perché sanno grossomodo quanti px possiede Tizio o Caio e si permettono certi comportamenti ON o OFF che a lungo andare possono far storcere il naso. Il numero in scheda dovrebbe essere un indicatore, non un valore assoluto ed incontestabile.
Quello che consiglierei è di essere più vigili su questi casi e soprattutto di ampliare il cap mensile di px, la cui eccessiva esiguità rischia di creare giocate fini a loro stesse solo per raggiungere il cap e poi sparire, così come aumentare la ricompensa in px delle quest che a volte risulta essere non chiara.
Le quest sono troppo incentrate sulla difficoltà e sull'epicità forzata, cosa intendo? Che raramente capitano quelle quest in cui i personaggi incontrano degli avversari che risultano essere poco impegnativi, magari insidiosi ma non necessariamente a livello combattivo. Non vi è una fluttuazione della difficoltà delle quest in tal senso, quasi tutte sono improntate con una difficoltà crescente e rare volte ho percepito la "potenza" del pg, per buona parte di esse, mi sono sempre sentito, per citare Manzoni "come un vaso di coccio in mezzo a tanti vasi di ferro". A lungo andare questa sensazione mi ha portato a rifuggire le quests, non perché volessi giocare sempre e comunque a difficoltà facile, ma perché non tutte le battaglie che i pg affrontano, devono per forza essere improntate sul difficile. Spesso, i master buildano png che contrastano perfettamente le abilità dei pg in gioco, cosa che a mio parere, risulta essere piuttosto fastidiosa, va bene una tantum, ma non sempre, perché poi si rischia di scoraggiare il player a partecipare perché sa già a cosa andra incontro, e la cosa a lungo andare crea frustrazione più che piacere. Il mio consiglio è quello di variare un po' la difficoltà delle quest, e le build dei nemici. Di tanto in tanto anche al player piace sentirsi potente o arare l'ostacolo che ha di fronte.
Un'altra cosa che mi ha fatto un po' specie, è il fatto che sui png non ci sia modo di rivalersi in qualche modo. Sono sempre un passo avanti ai pg, o chiudono le possibili interazioni con gesta o minacce che non permettono ai pg di poter fare la loro mossa, se non quando il master lo vuole, il che a lungo andare comporta una certa passività da parte della playerbase, che davanti ai vari plot di saga preferisce attendere la prossima quest del master piuttosto che impegnarsi attivamente alla risoluzione del plot. Il mio suggerimento è quello di rendere i png correlati ai plot meno onniscienti/onnipotenti, e di premiare l'intento del player di volerli mettere sotto scacco.
Il combat system è semplice, ma forse facilmente rompibile, alcune skills necessitano di bilanciamento urgente (riflettente), altre invece non vengono considerate da nessuno, perché i pg hanno un parco limitato di abilità da acquistare, e bisogna ponderarne l'acquisto. Fin qui niente di male, se non fosse che alla fine, eccetto per i numeri in scheda, un buon 80% delle abilità sono acquistate da tutti, senza una diversificazione significativa tra gli stessi. Il sistema di combattimento premia troppo l'approccio difensivo a scapito di quello offensivo, e questo però a lungo andare si riflette anche sul tenore degli scontri, che rischiano o diventano troppo noiosi e monotoni. Il mio consiglio è quello di rendere l'annullamento di un'azione offensiva, un'eventualità che dovrebbe avvenire laddove tra i due contendenti vi sia una disparità significativa (es: 100 punti di distacco, a fronte, sempre e comunque di una role ottima) ma non di equità, che dovrebbe comunque vedere l'approccio offensivo "vincere" con un danno leggero o al massimo moderato, ma sempre considerando la role delle parti coinvolte. Una land che fa del pvp il suo punto forte, ma non viene costantemente seguita con dei bilanciamenti ad hoc, è una land che non dovrebbe incentrarsi sul pvp.
CONCLUSIONI: La land ha molto potenziale, ma è tutto sprecato. Purtroppo è una land con sistemi del 2010, ritmi di crescita del 2010, e personaggi che stan su da quella stessa data che rendono il gioco stagnante ed estremamente lento.
lone ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
lone ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 17/07/2024 18:33:31 da lone
Tales of Fiore
- 07/09/2022 - GRAFICA: Uno dei lati migliori della land, una gradevolissima veste grafica che non stanca l'occhio e che in base alle ore della giornata cambia da modalità notturna a diurna, un piccolo tocco, benché non innovativo ma pur sempre piacevole.
AMBIENTAZIONE: E' possibile diversificare le origini del proprio personaggio, e ogni paese di provenienza è ben descritto in usi e costumi. Tuttavia ci sono alcuni passaggi forzati (passaggi di dogana per andare o venire a e da Mildew) che per quanto possano essere coerenti, inceppano l'esperienza di gioco, rendendola a volte un po' troppo macchinosa e lenta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Poche volte ho ricevuto un invito nel giocare, ma non ne faccio un dramma, il livello di role si attesta su un livello nella media. Tuttavia, ci sono player troppo prolissi nel descrivere, e dover attendere una trentina/quarantina di minuti per poi ritrovarsi un papiro da leggere non è incoraggiante. Il PbC dovrebbe essere un medium rapido, che permette l'interazione veloce, non ho voglia di stare a leggere i drama interiori o spaccati di vita con cui non posso interagire, o essere costretto ad attese esasperanti, non tutti possono passare mezza giornata davanti ad un pc. Lo stesso sistema di crescita è impostato su di una lentezza massacrante, tanto che il sistema più sicuro per farmare px è quello del simming o delle romance, o diventare cacciatori di quest.
SERVER: Mai capitati problemi di lag o altro.
CODICE: Non avendo sufficienti competenze, evito di giudicare.
FUNZIONALITA': Non ho mai trovato difficoltà ad orientarmi nelle funzionalità del sito, e tutto quello che volevo era a portata di mouse. Non ho mai esplorato la funzione crafting pertanto non mi pronuncio.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, ma su alcuni punti si dilunga eccessivamente, rendendo il gioco macchinoso, lento, e di non facile comprensione. Alcune di queste documentazioni invece non sono ancora complete, mancano anche alcune skill che renderebbero determinate classi giocabili. Si rischia insomma di avere un pg mozzato in alcuni punti.
GESTIONE: La gestione con me è sempre stata cordiale e gentile, pertanto non ho critiche da muovere in tal senso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Velocizzare il sistema di crescita del personaggio, 0.5 px e 0.2 pa per azione sono troppo pochi, e rendono tutto il sistema estremamente lento, se si vuole una magia base bisogna accumulare 50 px, ovvero un centinaio di azioni, sono TROPPE, e anche allora, si ha a malapena l'exp e i pa sufficienti per un paio di skills scarse, in un mondo in cui o sei un mago, o non puoi fare nulla, partire senza niente non è il top. Anche una volta prese le prime skills la situazione non varia, si ha come l'impressione fondatissima di buttare via il proprio tempo, di non avere mai un senso di progressione del proprio personaggio. Le skills di alto livello ci sono, ma con questa lentezza di crescita sono solo specchietti per allodole e nient'altro, un giocatore costante in un anno/anno e mezzo dall'iscrizione, dovrebbe quantomeno avere la build del pg completa sul 60-70%, qui invece non si è neanche al 25% del proprio percorso di crescita, e questo si riflette sul gioco, in cui sono i png a far da padrone, relegando i personaggi dei player a comparse. Non si tratta di avere la pappa pronta, ma di un rapporto tra tempo speso e crescita del pg, se io mi iscrivo in un gdr ispirato ad un manga shonen, mi aspetto anche di fare qualche "sgravata" (ovvio che per motivi di bilanciamento di gioco non è possibile una replica 1:1), invece di tirare sempre delle scoregge controvento perché per avere skill decenti, o essere un mago di rank decente devo accendere un mutuo; era stata fatta una proposta in merito, ma ampiamente cestinata, scelta coraggiosa, ma che alla fine ha contribuito alla situazione attuale.
CONCLUSIONI: Per quanto la land abbia i suoi lati positivi, la lentezza del ritmo di gioco è quella che incide maggiormente sull'intrattenimento che questa land è in grado di offrire. Il consiglio che mi sento di dare è di dare una velocizzata su un sistema che poteva andar bene quando il pbc era un genere florido, non adesso in cui la community è grosso modo la stessa e vi è solo un enorme ricircolo.
lone ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
lone ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 07/09/2022 20:33:55 da lone
The Power of Fire Gdr
- 05/04/2020 - GRAFICA: La grafica è piacevole, e l'insieme di colori scelti non stanca la vista.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben fatta e si distacca finalmente dal solito sistema delle cinque grandi terre ninja già viste che per quanto attinenti al manga non fanno che disperdere troppo il gioco. Su TPOF il gioco è incentrato su Konoha, in seguito alla notte del saluto le cinque grandi nazioni ninja non esistono più, eccezion fatta per quella del fuoco, che è diventata un vero e proprio meltin pot di persone originarie del luogo e di stranieri degli altri villaggi, della loro difficile convivenza, e della dittatura militare instauratasi. Ora, fatta questa premessa, non tutti gli utenti però riescono o vogliono seguire l'ambientazione proposta con la dovuta coerenza e le dovute conseguenze che questa potrebbe comportare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è nella media, ci sono buoni player e buona parte di questi sono persone disponibili e cordiali e vi è pure un canale di discord ufficiale che permette a tutti gli utenti di tenersi in contatto e/o di organizzare eventuali giocate. Fatte queste incoraggianti premesse però, si arriva al punto dolente della questione, l'utenza raramente si muove, preferendo stare parcheggiata in mappa o nel backchat ad osservare le role altrui, diverse volte nel gruppo discord ho chiesto di giocare con qualcuno, e diverse volte mi sono visto tali richieste ignorate; se non chiedi a tizio o caio di voler giocare, difficilmente ci sarà qualcuno a chiedertelo, le richieste di gioco non possono e non devono essere sempre univoche, altrimenti l'utente che le fa, può anche essere portato a fare pensieri errati e sentirsi fuori posto. Di converso l'utenza si attiva quando un master posta una qualsivoglia quest nella bacheca apposita, sommergendo la stessa di richieste di partecipazione che vengono però saggiamente filtrate dal master in base alla frequenza degli utenti alle stesse, tuttavia anche qui, a volte è palese che le azioni dei player vengano impostate più sul risultato che si vuole ottenere più che sull'interpretazione del personaggio, un qualcosa che dispiace vedere.
SERVER: Il server non mi ha mai dato problemi, gli unici che ho avuto, erano causati dalla mia connessione non sempre decente.
CODICE: Non mi esprimo in quanto non competente.
FUNZIONALITA´: Tutte le funzioni del sito sono facilmente raggiungibili, e il corpo staff si dimostra sempre disponibile nel guidare il nuovo player nel gioco o nell'aiutarlo nella navigazione interna della land.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben scritta e aggiornata, ultimamente vi sono dei grandi rimaneggiamenti in corso che vengono sempre e comunque aggiornati sul regolamento, dal regolamento è possibile reperire tutto il materiale che serve per poter costruire il proprio personaggio nella maniera più completa possibile.
Un piccolo consiglio che mi sento di dare è quello di mettere delle date o una cronologia definita nell'ambientazione, una sua assenza difatti crea confusione nel momento della stesura del bg per alcuni personaggi che magari vogliono particolareggiare la loro storia, ma per il resto, nulla da segnalare.
GESTIONE: La gestione è presente, sempre disposta a fugare i dubbi dei players e a rispondere alle loro domande nel modo più consono possibile, ultimamente sono stati molto impegnati nel fare un grosso overhaul del sistema di gioco e lo hanno fatto in maniera indefessa, su questo, non ho nulla da dire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Gli unici consigli che mi sento di dire sono due:
-Spingere i players ad un maggior rispetto dell'ambientazione e far capire loro che il personaggio che hanno in mente potrebbe essere adatto o meno ad uno dei tre percorsi disponibili (ninja, ex ninja o cittadino), evitando il cosiddetto "due piedi in una scarpa" che per quanto possa piacere, alla lunga non porta gioco.
-Avere un po' più di fermezza con l'utenza, soprattutto se vi sono degli alterchi.
CONCLUSIONI: In definitiva, The power of fire risulta essere una buona land, consiglio a tutti di iscriversi e di giocare, per poi fare la propria scelta in maniera serena e confutare o meno le mie affermazioni.
lone ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kairi"
lone ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 05/04/2020 17:41:00 da lone
Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
- 09/07/2018 - GRAFICA: Piacevole alla vista, non disturba, certo si può fare di meglio, ma è una land in alpha, e la grafica svolge dignitosamente il suo compito.
6/10
AMBIENTAZIONE: Trovo apprezzabile il fatto che si sia deciso di togliere i villaggi minori per concentrare il gioco in quelli maggiori, in altre land simili, alla fine si arrivava ad avere un gioco troppo dispersivo, certo, c'è sempre il problema dei villaggi più o meno popolati, ma non è così incisivo sull'esperienza di gioco.
6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è variabile, si passa da utenti che sanno ruolare, a utenti che hanno bisogno di un rinforzo, così come ci sono i cosiddetti papiromani, insomma, c'è n'è per tutti i gusti. In quest è dato un limite per azionare, che onestamente trovo giusto, in una quest deve uscire la caratterizzazione del personaggio e il perché fa quello che sta facendo, non il player che dopo quaranta minuti aziona e si capisce che sta muovendo il pg come una pedina.
7/10
SERVER: Capitato che crashasse, ma nulla di grave, il problema si è risolto subito.
6/10
CODICE: Non ne capisco, evito di commentare.
N.D.
FUNZIONALITA': All'inizio può essere difficile riuscire a trovare tutto per chi non sa muoversi, ma una volta presa la mano diventa tutto intuitivo
6/10
DOCUMENTAZIONE: Nel gioco sono disponibili le ambientazioni sia del mondo di gioco che del singolo villaggio, cosi come quelle delle corporazioni. Le tecniche per i pg ci sono, e sono in fase di riscrittura onde evitare ridondanze di terminologie, e anche per renderle più comprensibili in fase di quest.
GESTIONE: Proprio in questi giorni si è scoperto l'operato di un Admin che non faceva altro che incitare alcuni utenti tra di loro in modo da seminare zizzania, causando anche l'abbandono di due gestori di villaggio, tale Admin però è stato prontamente privato della sua carica gestionale e cacciato, il posto vacante è stato occupato da gente più competente e stabile.
8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quello che posso consigliare è di cercare laddove possibile, di non far mancare il gioco ai villaggi che hanno meno utenza, magari creando trame apposite che portino all'interazione di più villaggi, per il resto, essendo una land in alpha test, ripongo la mia fiducia in questa nuova gestione.
CONCLUSIONI: Una land che ha parecchio potenziale da esprimere, vanno solo perfezionate alcune parti, ma la consiglio a chi vuole magari trovare un po' di svago.
lone ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
mostra tutte le recensioni di lone
lone ha risposto al sondaggio "In un gioco con classificazione +18 con quanta perizia di particolari occorre indicare cosa gli utenti effettivamente troveranno all'interno del gioco?" scegliendo "Moderata. Citare soltanto i contenuti riscontrabili in gioco, ovvero turpiloquio, discriminazione, droga, gioco d'azzardo, sesso e violenza, tramite icone simil PEGI."
lone ha risposto al sondaggio "Se entri in un Play by Chat e al posto della classica mappa trovi un modulo di navigazione con accesso alla documentazione e al go to map, cosa pensi?" scegliendo "Mi lascia indifferente"
lone ha risposto al sondaggio "Nel tuo gdr ideale, tra un´azione e l´altra quanto deve passare?" scegliendo "10-15 minuti"
lone ha risposto al sondaggio "Ritieni che i Play by Chat necessitino di troppo tempo da dedicarci?" scegliendo "Assolutamente si! Peggio di un lavoro!"
lone ha risposto al sondaggio "TeamSpeak o Discord: quale dei due preferite?" scegliendo "Discord"
lone ha risposto al sondaggio "Gli ESports vanno considerati come sport?" scegliendo "No"
lone ha risposto al sondaggio "Sei a favore sull'utilizzo di doppi personaggi nei giochi online?" scegliendo "Assolutamente no! E' un abominio!"
lone ha risposto al sondaggio "Nel creare un nuovo personaggio per un GdR, vi capita di prendere ispirazione da qualcosa o inventate il nuovo personaggio?" scegliendo "Prendo ispirazione da Videogiochi"
lone ha risposto al sondaggio "In un play by chat quanti oggetti dovrebbero essere acquistabili?" scegliendo "Solo quelli più importanti ed utili. Una manciata!"
lone ha risposto al sondaggio "In un gdr play by chat, esplicitare i pensieri del pg" scegliendo "è concettualmente sbagliato, perché nei gdr play by chat si descrive solo quello che i pg possono vedere o toccare"
lone ha risposto al sondaggio "Siete a favore dell'approvazione preventiva dei background per iscriversi ad un gioco?" scegliendo "Si! Mi rendo conto che è una scocciatura ma è utile"
lone ha risposto al sondaggio "Hai mai giocato a GdR erotici/hentai?" scegliendo "No"
lone ha risposto al sondaggio "Secondo te, da cosa è principalmente riscontrabile la scarsa serietà di una Gestione?" scegliendo "Dalle risposte ai commenti negativi/positivi"
lone ha risposto al sondaggio "Cosa spinge un player a decidere, ad un certo punto, di voler metter su una propria land?" scegliendo "Desiderio di vendetta contro una land di cui era frequentatore abituale"
lone ha risposto al sondaggio "Nel tuo GDR ideale come preferiresti che fossero i personaggi della gestione?" scegliendo "Preferirei che i gestori avessero un PNG per la Gestione (risposta ai messaggi, forum, comunicati) e un personaggio la cui identità è sconosciuta (non si sa, quindi, qual è il personaggio giocante della Gestione)"
lone ha risposto al sondaggio "Quale pensi che sia il motivo principale del fallimento di una land?" scegliendo "La presenza di power player, meta gamer, niubbi ecc."
[Sondaggio] Hai mai giocato a GdR erotici/hentai?
10/12/2015 - No, non mi è mai passata l'idea, e dovendo essere onesto, trovo un po' da sfigati senza una vita sociale/sessuale il giocare certi tipi di role.
lone non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Personaggi bambini in data 22/06/2023
Powercreep a bassi livelli, come limitarlo? in data 02/08/2018
Morte del pg, perché fa così paura? in data 28/12/2022
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Il Regno dei Draghi - Intervista alla gestrice di Il Regno dei Draghi il play by forum delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
Oroscopo 2019 - L'oroscopo 2019 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!
Atteggiamento Ludico - Il gioco dei giochi: modello esplorativo della mente umana oppure semplice atteggiamento ludico?
Gioco d'Azzardo - Tesi sul gioco d’azzardo patologico. Tra cura medica e cura educativa..
Principato delle Tre Torri - Leggi la recensione di questo GDR-online fantasy...
Il Futuro dei Gdr - Quale futuro per i gdr online? Dati alla mano lo scopriamo assieme..