john mcgregor non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
4 1 4
Star Trek Genesis
- 16/12/2014 - GRAFICA: Molto appariscente e pulita 70/100
AMBIENTAZIONE: Si tratta della linea temporale creata da JJ e quindi, non si può definire un puro Trek 50/100
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: All'inizio il livello era medio buono, poi con l'avvento del buonismo a tutti i costi, l'avvento dei PP è salito drasticamente e la qualità di gioco, caduta verso il basso irrimediabilmente! Possiamo vedere valutazioni dei cadetti che sono un semplice proforma, PG che usano la nave Genesis dove si svolge il gioco, come nave dell'amore, sempre intenti a stare in alloggio o fare bisboccia al bar! **MODERAZIONE** 10/100
SERVER: Mai avuto problemi 80/10
CODICE: Il programmatore è molto bravo 80/100
FUNZIONALITA': Ci si muove all'interno del gioco con tranquillità 80/100
DOCUMENTAZIONE: Insufficiente, perchè mancano indicazioni importanti per lo sviluppo del gioco 50/100
GESTIONE: La gestione è presente, anche troppo e la modalità di relazione con parte dell'utenza è ai limiti del dittatorialismo! **MODERAZIONE** 10/100
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Abbandonare il buonismo che pervade la land, far giocare con maggiore serenità senza essere addossati ai vari master che trascorrono il loro tempo per far funzionare un qualcosa che non è loro! Prima di prendere le decisioni affrettate, confrontarsi con tutta l'utenza e non con parte di essa **MODERAZIONE** Rinnovare il regolamento di gioco in modo che gli indisciplinati vengano prontamente rimossi e non promossi anche se con alle spalle tonnellate di cose al limite della follia comportamentale! Evitare le promozioni facili, perchè buona parte dell'utenza non sa scrivere in italiano, non sa leggere le dispense e toglie la voglia di farlo, visto che tutto è praticamente regalato!
CONCLUSIONI: Questa land è partita con un hype importantissimo, ma tutto si sta sciogliendo come neve al sole, dopo che si capito benissimo che ci sono giocatori che decidono le sorti di altri, appena aprono bocca! La gestione risulta così essere in balia di questi personaggi, non capendo che le scelte che si stanno facendo, stanno portando i pochi bravi giocatori a lasciare la land per poter giocare con tranquillità e non vedere storpiato il canon ogni volta, in nome della quantità e non della qualità! Non fidarsi di chi dice qualcosa per il solo gusto di tornare a giocare in alloggio evitando le quest di alto livello e abbassare il livello master in maniera esponenziale, facendo di questa land un futuristico moderno, piuttosto che un Trek
Recensione modificata il giorno 17/12/2014 10:23:36 da darkabe
Obscuritas
- 03/07/2013 - GRAFICA: Grafica molto bella e appariscente, e quindi uno spettacolo per gli occhi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben definita ed è sicuramente il punto portante del gioco stesso
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è tra il buono e l'alto, infatti ho incontrato raramente i cosiddetti power player che sono stati subito segnalati alla moderazione sempre presente
SERVER: il server non l'ho mai visto collassare
CODICE: non so come sia stato fatto, ma è sicuramente molto ben fatto.
FUNZIONALITA': Tutto si trova dove dovrebbe essere e quindi, è molto, molto ben fatto.
DOCUMENTAZIONE: Certo che ancora è in via di sviluppo per alcuni fattori, ma è anche vero che per altri offre una logorroica e questo è un fattore positivo, di approfondimenti e spunti di gioco.
GESTIONE: la gestione è sempre presente e molto cordiale, complimenti!
CONCLUSIONI: nulla da dire ad un gioco che sicuramente impatta in maniera estremamente positiva! continuate così!
Star Trek LCARS
- 03/07/2013 - GRAFICA: Grafica leggera non accattivante ma ben strutturata.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ottimale per la serie in cui il gioco è ambientato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco praticamente assente, visto che nella maggior parte dei casi il gioco è privato. Nei numeri dei giocatori online ve ne sono pochissimi e quindi risicati nei numeri e per essere un'ambientazione trek mi sarei aspettato un qualcosa di più.
SERVER: L'ho visto collassare una volta e presumo da motivi indipendenti dalla gestione
CODICE: non me ne intendo, quindi è buono
FUNZIONALITA': semplice e intuitiva quindi si trova tutto con facilità.
DOCUMENTAZIONE: alla fine c'è ed è presente e dettagliata e sicuramente approfondita.
GESTIONE: la gestione è presente e cordiale
CONCLUSIONI: Sarebbe un ottimo gioco se il gioco ci fosse.
Star Trek: Federation
- 03/07/2013 - GRAFICA: La grafica sembra essere 'pesante', ma in realtà è molto funzionale e pulita. L'accostamento dei colori, rende il tutto simile ad una versione cartoonish e quindi, piacevole.
AMBIENTAZIONE: E' star trek e quindi, ben strutturata e canonizzata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio, in quanto i giocatori di questo tipo di gioco non scrivono molto, ma sono concisi, anche perchè è uno stile di gioco rapido e senza fronzoli. I master ci sono e sono competenti, e quindi è il gioco che ne beneficia.
SERVER: Mai visto cadere.
CODICE: Penso sia proprietario ed è fatto molto bene a funzionalità, non ho mai visto la comparsa di errori.
FUNZIONALITA': Tutto si trova dove dovrebbe essere, cosa chiedere di più?
DOCUMENTAZIONE: E' il punto di forza del gioco, immensa ed approfondita, ovvero il punto di riferimento per chi gioca in land e dove si può trovare davvero di tutto.
GESTIONE: Disponibile, gentile e presente. Una gestione seria e matura, con la quale si può parlare serenamente.
CONCLUSIONI: A mio avviso è il miglior gioco trek a cui stia giocando. Davvero molto bravi!
Abisso Oscuro
- 03/07/2013 - GRAFICA: La grafica è sicuramente impattante e quindi, lascia il proprio segno. Una volta vista, difficilmente potrà essere uguagliata altrove.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è simile ad altre del genere, ma decisamente strutturata con criterio e quindi, espressa con coerenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto, molto alto, seppure la piaga dei pp sia presente, l'ottimo lavoro della moderazione riesce a circoscrivere il fenomeno. Leggere è davvero un piacere e fare parte delle diverse gilde, e quindi creare un tipo di gioco intersecante con quello di base, è davvero unico.
SERVER: L'ho visto cadere alcune volte.
CODICE: Non me ne intendo, ma chi ha fatto tutto ciò, è semplicemente divino!
FUNZIONALITA': Tutto si trova al posto giusto e quindi l'interfaccia è decisamente user friendly.
DOCUMENTAZIONE: Impressionante, lunghissima e non lascia spazio ad interpretazioni. Complimenti.
GESTIONE: Purtroppo è l'unica cosa che non vada in questo gioco, perchè tutto è configurato dagli admin in maniera selettiva e quindi, se ci si trova con un pensiero diverso, si rimane inascoltati nel migliore dei casi. Se si ascoltassero le voci e i pensieri dei giocatori, il gioco ne gioverebbe e non, difendere l'indifendibili su delle posizioni che non reggono il confronto. E solo perchè chi si difende sia admin, allora si ha ragione. No, così si scoraggiano gli utenti, così da farli abbandonare prematuramente il gioco.
CONCLUSIONI: E' tutto bello graficamente, a livello di funzionalità e documentazione, ma il confronto umano latita in maniera eccessiva. Quando, e mi auguro accada, si troverà rimedio al coinvolgimento attivo dei player, allora sarà una land ottima in tutto e per tutto.
DreamOfYou
- 03/07/2013 - GRAFICA: Molto bella, non stanca mai ed è piacevole vederla.
AMBIENTAZIONE: Non so in che epoca sia stata ambientata, ma forse perchè non sono semplicemente stato in grado di trovarla.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in tutti i giochi, si trovano buoni giocatori e meno bravi, anche se il comun divisore sembra essere l'aver litigato con l'italiano, per il grande numero di errori grammaticali a cui assisto periodicamente. Peccato.
SERVER: Mai visto cadere. Ottimo.
CODICE: Non me ne intendo, ma è molto bello e quindi il giudizio non può che essere positivo.
FUNZIONALITA': Potrebbe essere migliorata qualche funzione, perchè non tutto è così immediato nella ricerca.
DOCUMENTAZIONE: Impressionante e prolissa, quindi, perfetta.
GESTIONE: Gestione molto gentile e disponibile, che non scredita la persona che potrebbe avere pensieri diversi ai propri, bensì risponde con gentilezza e cordialità. Bravissimi!
CONCLUSIONI: Sicuramente è un'ottima fonte di gioco che quando riuscirà a moderare o per lo meno, a far capire a diversi giocatori di utilizzare il linguaggio consono ad un gioco testuale, sarà il punto di riferimento.
Awakening New York
- 03/07/2013 - GRAFICA: La grafica stile verde matrix è davvero piacevole e ben fatta.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è davvero ben curata e lascia il segno nel giocatore.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto, quando si riesce a giocare, perchè nei 3/4 della giornata il mapping è evoluto. Quando però si gioca, allora si possono verificare la qualità dei giocatori, che rappresentano una bella filosofia di gioco
SERVER: Mai visto cadere
CODICE: Non me ne intendo, ma fà il proprio dovere e quindi va bene così.
FUNZIONALITA': Tutto è strutturato per un'immediata leggibilità e quindi meglio non si potrebbe chiedere
DOCUMENTAZIONE: Esaustiva e completa, che mette il giocatore in grado di poter creare gioco nel modo migliore.
GESTIONE: La gestione è meravigliosa! Sempre pronti ad ascoltare e soprattutto con un dialogo costruttivo, oltre che aiutare chi si trova in difficoltà. Bravissimi!
CONCLUSIONI: E' una sorpresa del panorama moderno, un'innovazione ed una perla sia in termini di bit, che in termini di persone che muovono il gioco stesso.
Chicago
- 03/07/2013 - GRAFICA: La grafica è pulita, sebbene tendente al noir eccessivo, non stanca mai e quindi per me è un ottimo viatico per giocare in maniera continuativa.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è costruita con i principali dogmi e serietà e quindi, tutto è percepibile in maniera corretta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è davvero molto alto e partecipare alle role è molto, molto soddisfacente. E' anche vero che alcuni ruoli sono esasperati, ma il grande problema è che ho notato pochissimi nuovi giocatori e moltissimi presenti come zoccolo duro. E' un segnale che dovrebbe essere analizzato. Altro aspetto è che per entrare a far parte di una corporazione, poco ci manca che possa essere paragonabile ad un esame di stato.
SERVER: Mai visto cadere e quindi è un bene.
CODICE: Non ne so nulla, ma è davvero molto bello vedere come è stato creato e quindi per me, è positivo.
FUNZIONALITA': Ci si perde! Non tutto è proprio così chiaro in funzione delle varie raggiungibilità e se fosse migliorato questo aspetto, allora sarebbe positivo.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione precisa, dettagliata e logorroica, in una parola splendida!
GESTIONE: La gestione dovrebbe ascoltare di più e senza dare per scontate determinate cose, perchè poi si va ad ingenerare un discorso che allontana i giocatori in maniera definitiva. Ho visto pochissime persone, 'resistere' oltre i 20 giorni dall'iscrizione. E' un segnale che dovrebbe essere valutato, piuttosto che soprassieduto.
CONCLUSIONI: Il mio commento è neutro, proprio perchè ci sono degli aspetti eccezionali ed altri da rivalutare in maniera importante.
Phantom City
- 03/07/2013 - GRAFICA: La grafica è molto pulita e visivamente piacevole, e per questo motivo, aiuta senza affaticamenti eccessivi, lo svolgersi del gioco e delle varie linee di chat che si susseguono. L'accostamento scelto è sicuramente valido e diverso dalla maggior parte dei canoni standard visti altrove.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è una città americana, New York e pertanto ricca di fascino e mistero per antonomasia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è variegato, difatti si possono trovare giocatori dalle azioni ciclopiche e giocatori dalle azioni brevi e concise. Nulla di preoccupante, l'eterogeneità consente di giocare come meglio si crede, senza dover rinunciare al proprio stile. Per quanto riguarda le corporazioni, posso dire che ci sono quelle gestite direttamente dai gestori ed altre, che rappresentano in pieno il titolo del gioco, ossia, sono corporazioni fantasma! Nelle diverse ore del giorno, vedo molti giocatori online, nell'ordine delle 20 persone per intenderci e sempre in mappa e la cosa perdura nelle varie ore successive. Si organizzano quest e con ampia cadenza, sebbene si ha l'impressione che si seguano non per la qualità che dovrebbero esprimere, quanto perchè non c'è proprio altro da fare. Quello che salta all'occhio e che si sta fermi in parcheggio, piuttosto che creare gioco. Chi ho visto masterare, è stato grammaticalmente pulito e creativo, anche se alcune quest sono risultate inattendibili e sul piano della coerenza, decisamente negative. Ho visto diverse volte, che i gestori muovano in chiaro miscuglio on/off i propri pg, per determinare le vicissitudini degli altri pg che vivono in gioco. Questo atteggiamento è chiaramente nocivo sia per la coerenza che per la libertà di poter realizzare quanto un giocatore ha in mente. Non voglio entrare in merito di quanti esempi abbia potuto constatare, ma di certo sfruttare il proprio potere off, per risultare 'vincenti' in on, è proprio da evitare.
SERVER: L'ho visto collassare poche volte e poi riprendersi dopo qualche minuto. Nulla di preoccupante.
CODICE: Non me ne intendo e quindi per me è buono.
FUNZIONALITA': Per chi si iscrive, navigare attraverso i vari menu è molto semplice e quindi va bene così.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non è chiara e spesso, mancano le notizie importanti che possano far comprendere meglio il gioco. In questo modo, si pregiudica il desiderio di creare nella migliore modalità possibile.
GESTIONE: La gestione è presente e risponde rapidamente ad ogni dubbio che si possa sollevare. Attenti però ad andare contro le loro ferme idee, perchè ci si trova subito fuori dalle loro grazie e quindi, perseguiti in on ed in off con atteggiamenti puerili e in ampio metaplayer per far valere le proprie presunte ragioni. Essere un gestore, non significa essere un dio, ma avere la consapevolezza di poter ascoltare con pazienza e prendere quello che si reputa corretto, per migliorare il gioco.
CONCLUSIONI: Possiede le potenzialità per diventare un ottimo punto di interesse per il settore moderno, ma sono sprecate dalla gestione che se contraddetta diventa il peggior nemico del giocatore in tutti i modi, facendolo allontanare. E come si sa, sono i giocatori a dare il successo ad un gioco
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Fra i giochi in progettazione, e già annunciati, quale attendi di più?" scegliendo "Unborn"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Su quante land giochi?" scegliendo "Due principalmente, saltuariamente su altre"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Qual è il peggior difetto dei Play by Chat?" scegliendo "Admin impreparati al loro ruolo"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Fra i seguenti parametri di valutazione di un gioco online quale ha maggior peso?" scegliendo "Gestione"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Preferisci un gdr in cui la media degli online sia:" scegliendo "Dai 5 ai 15 presenti"
[Sondaggio] Qual è il peggior difetto dei Play by Chat?
27/07/2013 - Gli admin spesse volte ricoprono ruoli di cui non conoscono nulla! Sono messi chissà perchè e non rinunciano alla propria carica! Pochi sono gli admin che sanno il proprio!
[Sondaggio] Fra i seguenti parametri di valutazione di un gioco online quale ha maggior peso?
26/07/2013 - E' la gestione a decretare la riuscita o meno di un gioco, perchè è lei che decide che strada seguire quando nascono degli ostacoli. Tutto il resto è importante ma mai quanto la gestione.
john mcgregor non ha aperto nessun annuncio di ricerca
gestori: cosa vi aspettate da loro? in data 21/07/2013
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Giochi Urban Fantasy - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy moderni
Statistiche Tecniche 2022 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2022!
Multi User Dungeon - Storia dei Multi User Dungeon e presentazione del Mud italiano Lumen et Umbra
Statistiche Tecniche 2020 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2020. Spulcia i dati disponibili!
Lucca C&G 2023 - Il resoconto del nostro ritorno a Lucca Comics and Games 2023!
DragonStorm Mud - DragonStorm Mud chiude: intervista ai fondatori che ci spiegano le motivazioni