ingnotus non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 3
Inspire City
- 10/03/2019 - GRAFICA: Molto nelle mie corde, luminosa e ben strutturata, non da fastidio alla vista ed è piacevole sia in free role, che in quest. 10
AMBIENTAZIONE: Non troppoo complessa e nemmeno così banale, si legge in poco tempo e da una base solida ed estesa su cui poter costruire il proprio BG. Non sempre la questione del razzismo è incentivata ed anzi spesso sembra che tutti siano amiconi, mentre sul versante corporazioni ce ne sono alcune che non sono per nulla attive, mentre altre che lo sono molto. 7
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si fa solo simming ^^ 3
SERVER: Cade in continuazione 3
CODICE: GDRCD classico, ne più, ne meno
FUNZIONALITA': Niente di particolare, gdrcd, quindi sempre stessa roba. 3
DOCUMENTAZIONE: Modificata in continuazione, non fai in tempo a finire di scegliere i potenziamenti che devi cambiarli tutti da capo perchè il gestore non è mai contento. 2
GESTIONE Buon gestore, sempre presente, con cui è facile dialogare. Purtroppo ha degli amici ed i suoi amici vengono prima del gioco
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Meno regali agli amici.
CONCLUSIONI: La land ha potenzialità, ma nient'altro che potenzialità
ingnotus ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
Recensione modificata il giorno 24/03/2019 08:52:17 da ingnotus
My American Hero
- 31/01/2019 - GRAFICA: 5/10
La grafica è carina, con colori che traggono ispirazione dal personaggio principale della serie, tuttavia il voto è neutro a causa della chat. In chat la mancanza di contrasti netti rende difficile leggere le azioni, in special modo in parlato, che va confondendosi con il background. So di persone che hanno avanzato soluzioni e proposte, ma a mesi dall'apertura ancora niente e cambiato.
AMBIENTAZIONE: 7/10
L'idea in se non è malvagia, l'ambientazione è quella di My Hero, con i suoi pro e contro. L'accademia è poco valorizzata e si da molto più spazio al gioco da eroe e malvagio che esula dai campi accademici. La scelta ha potenzialità, ma lasciare aperta un'accademia con poco o nessun gioco crea solo disagi a chi finisce per iscrivercisi per errore. Ancora una volta questa scelta denota una certa fretta da parte della gestione, che ha voluto aprire la land prima di aver adeguatamente testato i sistemi di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 3/10
I presenti sono tanti, ma trovare qualcuno con cui giocare è un'impresa ardua. Il più dalle volte la gente resta parcheggiata ed anche se con il bollino verde preferisce non giocare, forse perchè non si sente premiata da un sistema che non da retribuzione in px per azioni svolte.
Questo sistema è stato pensato come limitatore di simming, cosa che però non si rivela tale giacchè tutti, i gestori in primis, se giocano è per fare simming. Ci sono state role di soli approcci, role di ragazze che cantavano nei parchetti come fossero ad amici e di ubriacature nei pub, come se a nessuno importasse un porto bloccato da insetti umanoidi assassini a dieci metri da loro.
Di base anche con quelle poche trame e spunti messi a disposizione, i player non portano avanti il gioco e se ci provano la gestione non incentiva, lasciando languire le situazioni.
SERVER: ?/10
Non me ne intendo, ma è crashato almeno 2/3 volte.
CODICE: 5/10
Gdrcd modificato, nulla di nuovo.
FUNZIONALITA': Niente da riferire, ci si muove bene, ma non ci sono chissà che funzioni.
DOCUMENTAZIONE: 7/10
La guida è uno stralcio di luce nell'oscurità. Si rivela ben studiata, pulita e tutto è messo a disposizione dell'utenza che ha così modo di leggere fino in fondo il testo. Inizialmente la stessa era piena di strafalcioni, ma in poco tempo è stata corretta e/o riscritta, fino a darle nuovo lustro. Good Job, my friends.
GESTIONE: 3/10
La gestione...
La gestione ha fatto due soli errori:
1) Aprire prematuramente la land, permettendo ad un flusso enorme di utenti di iscriversi senza prima avere uno zoccolo duro di utenza per assorbire il colpo. Questo ha comportato un iniziale fervore della gestione, che rispondeva a tutti, faceva tutto, si sperticava per rispettare le aspettative, tuttavia questo fervore non è durato, ed anzi si è ben presto trasformato in un'adagia rilassatezza del "questo è il mio gioco, lo faccio con i miei tempi, tutti hanno una vita, devo giocare anche io." In breve, una sequela di frasi fatte che ha rallentato enormemente l'accettazione delle schede (per chiunque non fosse dello staff ovviamente. Loro lo avevano accettato subito e di default.) ed ha fatto spegnere qualsiasi possibilità di creare trame e gioco.
2) La volontà di giocare. Un gestore deve gestire, un master deve masterare, solo le guide possono permettersi di fare sia lavoro da staff che gioco. E questo non è detto con cattiveria, è detto con cognizione di causa, perchè all'effettivo la gestione c'è ed è presente, ma non fa nulla se non giocare (Simming) e fare qualche quest a caso che poco ha a che vedere con trame.
Se proprio dovete giocare, create dei png per muovere i master, non usate i vostri pg, non tenete i simbolini solo per ricevere i sorrisi e la benevolenza rivolta a chi comanda. Siate player come tanti, tenendo a parte i vostri ruoli off.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudete, finchè siete in tempo, e fate entrare player a piccoli gruppi da dieci, così che possiate fare le loro schede con calma, ambientarli al gioco, avviare trame e dar spazio a cose che non siano simming scellerato.
Costruite uno zoccolo duro di utenza e di staff che possa accogliere, fare schede e creare trame, togliendo la gente dal parcheggio.
Detto questo, buona fortuna.
CONCLUSIONI: 5/10
Land con potenziale, che ha bisogno di grosse revisioni al livello di gestione delle risorse e di gioco interno.
ingnotus ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
The Trials of Olympus
- 23/03/2018 - GRAFICA: Unico punto di forza della Land, non è frutto dello sforzo della gestione. I ritocchi grafici che sono stati fatti si sono rivelati quanto mai erratici e di poco conto, come le skin in cui l'unica cosa a cambiare e il colore dello sfondo, uno più brutto dell'altro.
Le chat sono chiare e la vista non viene sforzata.
AMBIENTAZIONE: Riprende a tratti la saga di Percy Jackson, di cui comunque la gestione non è esperta al punto che non è possibile giocare fuori dal campo nonostante i libri si svolgano al 90% in giro per l'america e poi il mondo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nulla da dire, i giocatori ci sono, ma la qualità del gioco è davvero bassa. Se vi piace il simming questa è land giusta, altrimenti no.
SERVER: Nulla da dire
CODICE: Nulla da dire
FUNZIONALITA': Nulla da dire
DOCUMENTAZIONE: Riprende le conoscenze di Percy Jackson e le modifica a discapito dell'utenza ed a favore della gestione.
GESTIONE: Il punto dolonte della land.
Loro sono le proprietarie del gioco, loro comandano e si è arrivati al punto in cui nemmeno lo staff ha più diritto di voto per eventuali modifiche al regolamento, solo loro sono degne di sapere cosa è meglio.
Fanno netti favoritismi, moltissimo simming e trattano l'utenza come un branco di pecore da guidare lungo un percorso prefissato.
Non esiste libero arbitrio, possibilità di scelta in quest, questo perchè per loro è più importante portare la saga avanti come l'avevano pianificata, piuttosto che dar modo alle persone di giocare.
Sono tra le persone che fanno più simming della land e quindi sono anche tra le più forti (simming = forza), i loro cocchi vanno in impresa, sono favoriti quando accade qualcosa e se mai fossero loro stesse ad andare in impresa, allora si faranno la quest a vicenda.
Quest in cui compaiono armi leggendarie, con bonus fantasmagorici che non si sono mai viste e non si vedranno più in cui i nemici sono lì solo per essere uccisi e sono ridicolmente inutili.
Per far capire di cosa parlo vi invito a chiedere dell'impresa con il leone di Nemea e di chi ha partecipato e ha guidato l'impresa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiare gestione, togliere il ruolo di admin giocanti e resettare tutti i px fatti con solo simming.
CONCLUSIONI: Ho avuto bruttissime esperienze su questa land, non è posto dove poter discutere, è una dittatura dove le due admin spadroneggiano ed i loro cagnolini abbaiano.
Mi aspetto quanto prima una recensione splenderrima dopo la mia in cui uno dei loro subalterni idolatra la land, cosa già successa in passato.
Recensione modificata il giorno 23/03/2018 18:36:31 da ingnotus
ingnotus ha risposto al sondaggio "Quale tipo di prestavolto preferisci utilizzare?" scegliendo "Manga/Anime"
ingnotus ha risposto al sondaggio "Se esistesse un’app mobile che ti permettesse di giocare di ruolo la proveresti?" scegliendo "Assolutamente no!"
ingnotus ha risposto al sondaggio "Faresti il master senza personaggio in un gdr online?" scegliendo "Sì, ma solo se tutti i Master fossero ugualmente obbligati a non avere pg giocanti"
ingnotus ha risposto al sondaggio "Cosa nei pensi dei punti esperienza nei giochi di ruolo online?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
[Annuncio di Ricerca] Il vello d'oro - gdr
01/10/2018 - Consiglio di non iscriversi ^^
Non è una bella land.
E poi dopo due anni di gioco, se sono ancora in beta test...
[Sondaggio] Cosa nei pensi dei punti esperienza nei giochi di ruolo online?
09/05/2018 - Portano ad un dislivello tra i giocatori in quanto:
-chi si è iscritto prima è più forte;
-chi fa più simming è più forte;
-chi è un quest hunter è più forte.
A mio parere personale, un buon gdr che si basa sul gioco di ruolo, dovrebbe avere il "gioco di ruolo" come metrica di valutazione.
Non deve essere importante quanto si gioca, da quanto si gioca o quante quest si fanno, l'importante è il modo in cui il gioco viene portato avanti. L'iniziativa che si prende, gli spunti che si creano ed il modo in cui gli spunti vengono colti.
Poi, fate vobis, ad ognuno il suo libero pensiero.
ingnotus non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ingnotus non ha aperto nessuna discussione sul forum
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Connessioni - L'insolita connessione tra casinò online e GDR: due mondi che si incontrano...
Gioco del Pollo - Fenomeno del Gioco del Pollo: un'analisi della sua crescente popolarità
Kick - I segreti del successo: come rendere popolare il tuo canale gaming su Kick
Hogwarts la magia antica - Intervista ai gestori del play by forum potteriano Hogwarts, la Magia Antica!
Fervm - Intervista a Claudio creatore del play by chat ambientato nell'Antica Roma... Fervm!
Giochi Death Note - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Death Note